Prenderti in giro? Ma scerzi?? Io di solito guardo solo le figure!!
Anche a me piacciono soprattutto le figure........ Ma Volo nel suo libro nemmeno una non mi restava che leggerlo, bello comunque... sveglia, lavoro, palestra, pizza-cine-sesso.........
minicooper1300
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 ago 2009, 02:18
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
buellina
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 ago 2009, 12:04
Turbodefi
Bello....istruttivo, educativo e proficuo Soprattutto pro FICUO
_________________ BUELLISTA INDIPENDENTE.
il madda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 ago 2009, 19:34
io ho finito oggi di leggere l'enciclopedia IL MILIONE !
_________________ Il madda
sassaroli
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 ago 2009, 20:31
Palmer ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
Palmer ha scritto:
se ti legge qualcuno a dire che star wars non è fantascienza potrebbe chiedere la tua testa al trbiunale dell Ekumene interstellare ad ogni modo quello che volgio dire è che la fantascienza in itlalia era, è e sarà percepita come un genre minore, visione basta in parte sullla nostra millenaria visione "umanista" della cultura, prediletta rispetto a quella razionale e scentifica. Ma è un discorso luuuuungo! Inoltre la fantascienza come genere è declinata in tantissimi sottogeneri, anzi è forse il genere - per quanto torno a ripetere che il genere puro non esiste - tra i più poliedrici. Comunque c'è un mondo immensamente più vasto rispetto a SW e ST. Per rimanere in ambito Asimov: La fine dell'eternità, Abissi d'acciaio, Neanche gli dei, Nemesis. Straordinari capolavori della letteratura ben oltre il genere o l'etichetta.
magari non è il posto giusto per parlarne, ma ho forti dubbi sulla fatascientificità di guerre stellari..se poi basta mettere un sottofondo futuristico e si può chiamare fantascienza ok, ma per come la vedo io, magari sbagliando, per essere fantascienza un racconto deve avere come protagonisti i prbolemi derivanti da tali situazioni fantascientifiche, star wars secondo me è un fantasy.
dopo anni di discussioni,diatribe e sondaggi internazionali si é giunti alla conclusione che star wars è fantascienza con venature fantastiche, cosa ben diversa dal fantasy.
quoto in toto......strano, ma vero ebbravonando!
_________________ Non discutere mai con un idiota, chi guarda potrebbe non notare la differenza.
Sono un buellista integralista
Palmer ha scritto:
sei un appassionato di SF sassa?
SW e ST fanno parte del mio background culturalcinematografico e li posiziono un gradino sotto al mitico Clint.
Per quanto riguarda le preferenze letterarie sono totalmente assorbito dai saggi storici riguardanti eventi del XX° secolo con qualche divagazione sulla storia di Roma (antica)
_________________ Non discutere mai con un idiota, chi guarda potrebbe non notare la differenza.
Sono un buellista integralista