Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Siamo un po' in anticipo visto che molti sono ancora in vacanza per l'estate ma visto il periodo molto affollato l'agenzia ha chiesto di dare conferme entro la metà di settembre. La proposta è di andare nella settimana dal 4 all'11 di Gennaio 2010 in Tunisia per un giro nel deserto. Il costo è di 1.500 euro a cui si deve aggiungere il biglietto aero e il pernottamento l'ultima notte in albergo. Moto, cibo, assistenza, guide, vengono fornite dalla società.
Il sito da consultare è questo:
interessante.. ma per un paio di 100 euro in più avventure nel mondo offre pacchetti simili che però includono bilgietti aerei, moto, benzina, assicuazione, equipaggiamento, cibo, mezzi d'appoggio e guide. A quel che vedo mi sembra ben organizzato e il programma è interessante.
Avendo fatto una cosa simile posso dire che un pò di esperienza di guida enduro sarebbe necessaria, perchè altrimenti si va al pascolo dietro i mezzi d'appoggio, che per carità è comunque una espereiza stupenda.
Comunque la mia meta è la Libia del Morzuk, un mare desertico di dune assolute.
Posso inoltre aggiungere che almeno per quanto riguarda i viaggi di avventure nel mondo, occore una bella dose di spirito di adattamenti. Per 9 giorni si possono dimenticare bagni, letti e docce... se tutto va bene partirei per natale o con i primi mesi del 2010..
Speriamo...forse vado a trovare my brother...mica così a caso...
_________________ BUELLISTA INDIPENDENTE.
il madda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 ago 2009, 18:36
a gennaio si va al mare!
_________________ Il madda
PAI
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 ago 2009, 18:37
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Nando viaggi e avventure nel mondo ha un costo di circa 2000 euro che è praticamente lo stesso che si viene a pagare con questa società. L'unica differenza è che con bike and buggy devi portarti la tenda da casa. Per il resto i servizi sono molto simili....cibo, guide, moto, veicoli d'appoggio.
Abbiamo ipotizzato la tunisia perchè pare che sia un po' più semplice delle piste di Algeria, Libia e trattandosi del primo viaggio vorremmo fare un "test".
Si deve anche tenere conto che parliamo delle settimane più richieste sul mercato. Purtroppo viaggi e avventure non ha un programma per questa settimana dell'anno ma tutti i viaggi partono a cavallo di capodanno e non tutti hanno la possibilità di partire. Se hai qualche idea o proposta è ben accetta per partire tutti insieme
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 ago 2009, 18:41
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Io, come già detto a PAI, sarei più per la settimana precedente...è proprio il capodanno qui in Italia, che mi voglio levare dalle palle...
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
PAI
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 ago 2009, 18:45
Captain America
Sid ha scritto:
Io, come già detto a PAI, sarei più per la settimana precedente...è proprio il capodanno qui in Italia, che mi voglio levare dalle palle...
Io come già detto a SID: non ci sono disponiblità per la settimana precedente. Addirittura la signorina mi ha proposto la settimana dall'11 e ho rotto le balle per vedere se ci organizzano quella dal 4.
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
sono 3-4 anni che controllo più o meno frequentemetne ANM e in tutti gli anni nel periodo di natale capodanno fanno uno sconto di 250 euro. Comunque hai ragione, hanno alzato i prezzi! io partii con 1680 euro per l'algeria. Comunque credo che il sito che hai postato tu sia più abbordabile di ANM. Il viaggio che ho fatto in Algeria è stato mooolto rustico! Comunque le date non sono ancora uscite, ma da novembre in poi ci sono mediamente 3 partenze mensili fino a marzo; a questo proposito devi fare una precisazione: sostanzialmente quelli che sono sempre semivuoti sono quelli da novembre a metà febbraio.. vanno tutti alle maldive! Inoltre le richieste per questo genere di viaggi è scarsa..
Per quanto riguarda l'esperienza posso dirti che aiuta. Comunque non si parla di paris dakar, e nel deserto nessuno ti corre appresso o ti suona o viene contromano. >Hai tutta la calma e le possibilità, e le guide fanno almeno due percorsi, uno per gli smanettoni e uno per i novizi. Poi durante le soste ci si può allenare..