Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 set 2009, 17:50 
Non connesso

ruso ha scritto:
ArsenioLupin ha scritto:
ruso ha scritto:
Linux forever. Ma perchè questa domanda?

Beh è due anni che uso linux sul pc di casa... e devo dire che non è oro tutto ciò che luccica...

Non è ancora alla portata di tutti ma se lo conosci in maniera approfondita non c'è paragone, poi se vai nel panico quando non vedi il logo microsoft sul pusante Start..., io lo uso da 8 anni sia x lavoro che per diletto

Si, non lo conosco in maniera approfondita anche perchè come detto lo uso sul pc personale. Devo dire però che ubuntu s'impalla ogni 3 per 2, ogni due giorni esce qualche aggiornamento del biga che rischia di farti reinstallare tutto, firefox su ubuntu lasciamo perdere... quanto a utilizzo risorse oramai è come winzoz, ne vuole sempre di piu. Ora è un sei mesi che utilizzo debian e sicuramente l'ambiente è piu stabile. ma se dovessi paragonare debian al buon vecchio xp... sarebbe una lotta dura

FB: Il Ferri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 set 2009, 18:30 
Non connesso

A maggior ragione se ti serve per la musica allora mac!

Le differenze con gli altri pc sono:

- è figo da matti
- grazie a Mac OS X non si pianta ogni tre per due
- hai gratis una suite di produzione musicale come GarageBand che magari non è supermegapotenteproféscional però è molto apprezzata.
- ingresso e uscita audio ottici
- ottimo hardware con tanti accorgimenti che i pc si sognano.

Linux è carino, divertente, l'ho usato negli anni di università, è un parco giochi se ti piace smanettare col pc però non lo ritengo un sostituto usabile ad alcun ché.

Windows... beh... è windows....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 set 2009, 18:38 
Non connesso

il Sasdo ha scritto:

- è figo da matti
- hai gratis una suite di produzione musicale come GarageBand che magari non è supermegapotenteproféscional però è molto apprezzata.

Linux è carino, divertente, l'ho usato negli anni di università, è un parco giochi se ti piace smanettare col pc però non lo ritengo un sostituto usabile ad alcun ché.

...mmm... si ma...
-il fatto che sia figo non migliora le mie prestazioni musicali
-che non si pianta è un bene ma anche win non è poi così instabile
-la suite garageband non mi interessa perchè utilizzo cubase, logic, reason e fruityloops...
-hardware esterni ho una scheda audio usb...

gli accorgimenti di cui mi parli?

ch''e man' ?o cielo voglio tucca?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 set 2009, 18:49 
Non connesso

il Sasdo ha scritto:

- è figo da matti

Linux x i giochi???? Ma sei fuori? Sto parlando di altro, Linux è un sistema nato x la rete, ha degli strumenti di networking che gli altri sistemi si sognano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 set 2009, 18:52 
Non connesso

faber ha scritto:
gli accorgimenti di cui mi parli?

Parlando di notebook:

una sciocchezza è per esempio il trasformatore da attaccare alla corrente: è piccolo e ha due "alette" a cui si può avvolgere il cavo così che non si formi il classico groviglio.

Sempre il cavo dell'alimentatore è di tipo magnetico: se per sbaglio "inciampi" sul cavo, questo si stacca non facendo cadere il portatile.

La batteria dei nuovi portatili è tra le più longeve (6-7 ore dichiarate)

Sono silenziosissimi (parlo per iMac e portatili che ho provato, non so il mac pro)

I programmi che hai citato onestamente non li conosco (non mi sono mai interessato a fare musica col computer) e non so dirti se esistono per mac, ma nel caso non esistessero, su mac puoi sempre installare windows (sigh... :P)

Ho giusto un mio collega che fa musica (chitarra elettrica e ha un piccolo gruppo con cui suona) e mi parla entusiasta del suo mac :)

Poi oh, l'Apple mica mi paga per farle pubblicità, se non sei sicuro vai di pc normale e tanti saluti :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 set 2009, 18:55 
Non connesso

ruso ha scritto:
Linux x i giochi???? Ma sei fuori? Sto parlando di altro, Linux è un sistema nato x la rete, ha degli strumenti di networking che gli altri sistemi si sognano

Linux lo uso quotidianamente sui server dove lavoro, non ho detto che è per i giochi ma ho detto che è un "parco giochi" se ti piace smanettare col pc ma penso che (al momento) non sia una opzione valida come uso desktop per un utente "qualunque".

Per l'ambito server sono d'accordo con te che sia il meglio :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 set 2009, 19:18 
Non connesso

Questa è una discussione che va avanti da anni nel mondo informatico, tra pro-linux e detrattori, è meglio questo o è meglio quello (mi sembrano i post su: "è meglio il traliccio", "no la più fica è la CR", "macchè, la XB non si batte", ecc ecc. Purtroppo ci sono caduto anche io, ma alla fine la cosa importante è che ci sia possibilità di scegliere e ogniuno possa utilizzare il sistema operativo con cui si trova bene e che meglio risponde alle proprie esigenze

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 set 2009, 19:22 
Non connesso

ruso ha scritto:
Questa è una discussione che va avanti da anni nel mondo informatico, tra pro-linux e detrattori, è meglio questo o è meglio quello (mi sembrano i post su: "è meglio il traliccio", "no la più fica è la CR", "macchè, la XB non si batte", ecc ecc. Purtroppo ci sono caduto anche io, ma alla fine la cosa importante è che ci sia possibilità di scegliere e ogniuno possa utilizzare il sistema operativo con cui si trova bene e che meglio risponde alle proprie esigenze

touché

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 set 2009, 19:26 
Non connesso

il Sasdo ha scritto:
ruso ha scritto:

touché
:supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 set 2009, 00:59 
Non connesso

io son passato 10 anni fà a Mac ..soprattutto per sfuggire ai virus informatici ed in effetti son 10 anni che non prendo un virus.. prima con pc era un dramma..ho perso un sacco di materiale e soprattutto di foto.. per il resto non faccio musica ne ci lavoro, quindi non saprei.. ma un'altra caratteristica che mi piace molto è che qualsiasi cosa ci collego, lui la riconosce senza dover installare driver od impazzire per far riconoscere la periferica.. insomma mac è "idiot proof" :mrgreen:

se vuoi ti dò l'indirizzo mail di mio cognato che invece è tecnico del suono ed impaginatore per il sole 24ore ed altre testate..ed usa da anni Mac per lavorare.. lui è in grado di spiegarti perchè non torna su pc ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 set 2009, 08:18 
Non connesso

le batterie dei portatili mac non durano un cazzo! dopo pochi mesi sono esaurite. (questo macbookpro che ho ora è il terzo portatile mac)

per il resto, mac tutta la vita.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 set 2009, 13:16 
Non connesso

faber ha scritto:
spesso parlo con gente che suona e mi dicono tutti che mac è altra cosa... da come ne parlano sembra che non ci sia altra soluzione...
ma poi guardo le caratteristiche del pc mac e le confronto con le caratteristiche dei normail pc... uguali... allora mi chiedo le differenze quali possano essere...

Sarà perchè il primo PC dedicato interamente alla musica era della Apple? :supergreen:

CMQ anch'io uso il PC ......... :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL