| Autore |
Messaggio |
|
buellosolo
|
Oggetto del messaggio: HO DECISO .... vengo anch'io.... Inviato: 12 set 2009, 18:11 |
|
Iscritto il: 24 mar 2009, 20:47 Messaggi: 1576 Località: carbonia CA
|
|
Gli ultimi eventi accaduti in Corsica non possono essere derubricati come spiacevoli episodi negativi, in un posto dove da sempre i turisti sono visti con malcelato disprezzo.
Ciò che però è accaduto e sta accadendo in questa estate ha del clamoroso perché tanti fatti così violenti e vergognosi nel giro di 2 mesi non si erano mai visti nell’isola francese.
Italiani che vengono picchiati perché chiedono accoglienza nei porti, barche rispedite nel mare in tempesta e campeggiatori cacciati via nel cuore della notte sono episodi che testimoniano l’intolleranza corsa.
Ciò che è più sconvolgente è il silenzio che arriva da Parigi: in Francia infatti, dei recenti fatti di violenza non ne parla nessuno, giornali e televisioni in primis.
Perché da Parigi tacciono e perché i porti della Corsica sembrano quelli del film “Pirati dei Caraibi
|
|
 |
|
 |
|
yespoker
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2009, 20:48 |
|
Iscritto il: 15 apr 2009, 16:43 Messaggi: 511 Località: da concordare...
|
abbiamo tanti bei posti in italia....che andasseroa cagare i francesi....forse perche' sono ancora incazz x il modiale 
_________________ Buell tutta la vita!!!
|
|
 |
|
 |
|
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2009, 21:13 |
|
Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
|
io non ne avevo neppure sentito parlare 
|
|
 |
|
 |
|
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: HO DECISO .... vengo anch'io.... Inviato: 12 set 2009, 21:20 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
|
[quote="buellosolo"]Gli ultimi eventi accaduti in Corsica non possono essere derubricati come spiacevoli episodi negativi, in un posto dove da sempre i turisti sono visti con malcelato disprezzo.
Ciò che però è accaduto e sta accadendo in questa estate ha del clamoroso perché tanti fatti così violenti e vergognosi nel giro di 2 mesi non si erano mai visti nell’isola francese.
Italiani che vengono picchiati perché chiedono accoglienza nei porti, barche rispedite nel mare in tempesta e campeggiatori cacciati via nel cuore della notte sono episodi che testimoniano l’intolleranza corsa.
Ciò che è più sconvolgente è il silenzio che arriva da Parigi: in Francia infatti, dei recenti fatti di violenza non ne parla nessuno, giornali e televisioni in primis.
Perché da Parigi tacciono e perché i porti della Corsica sembrano quelli del film “Pirati dei Caraibi
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
|
buellosolo
|
Oggetto del messaggio: Re: HO DECISO .... vengo anch'io.... Inviato: 12 set 2009, 21:27 |
|
Iscritto il: 24 mar 2009, 20:47 Messaggi: 1576 Località: carbonia CA
|
|
[quote="Jason"][quote="buellosolo"]Gli ultimi eventi accaduti in Corsica non possono essere derubricati come spiacevoli episodi negativi, in un posto dove da sempre i turisti sono visti con malcelato disprezzo.
|
|
 |
|
 |
|