Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TRUFFA via lettera? Attenzione..
 Messaggio Inviato: 12 set 2009, 23:12 
Non connesso

Immagine Immagine

..mi è arrivata in buca una lettera.. sono quasi sicuro che sia un tentativo di truffa e manderò copia alla Buell Italia per conoscenza, vi rendo partecipi, questa è la busta ed il testo.. ho cancellato il mio nome ed il telaio della moto per metterla on-line, ma il telaio corrispondeva, quindi chi mi ha scritto la lettera ha avuto accesso ad un database in cui erano registrate le informazioni.
Perchè dico che è una truffa? Perchè la lettera mi arriva dall'Inghilterra, scritta in Italiano perfetto, da una sedicente BUELL ASSISTANCE (marchio reg) in busta anonima.
Mi si chiede, come leggerete, di mandare i soldi od il nr. di carta di credito ad un PO BOX in Inghilterra ..una casella postale!
Mi forniscono un telefono (English Language of course) ed una mail ridicola enquires@bikeassistence.com

Qualcuno potrebbe caderci pensando che la Buell così fornisca un servizio di garanzia, un prolungamento della stessa.. loro hanno scritto copertura assicurativa.. boh...
Per il resto è fatta bene, ormai on-line non riescono a fregare più molta gente e tornano alla carta stampata..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 set 2009, 23:31 
Non connesso
Site Admin

si, mi pare che era arrivata anche a me dopo un anno dall' acquisto e quindi alla scadenza delle buell assistance. Questa lettera dovrebbe essere per il rinnovo. Anche a me sembrava strana la tipologia di pagamento, però non ho pensato alla truffa... :roll:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 set 2009, 23:49 
Non connesso

..non è la tipologia del pagamento.. io faccio tutto via carta di Credito ormai.. ma il fatto che non ci siano riferimenti logici ..come faccio a mandare dei soldi ad una casella postale in Inghilterra?

Se la Buell è organizzata così .. :shock: .. a me sembra una lettera truffaldina.. dici che è regolare?
:|

Lunedì vado in HD..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: TRUFFA via lettera? Attenzione..
 Messaggio Inviato: 13 set 2009, 00:04 
Non connesso

Garri ha scritto:
Immagine Immagine

..mi è arrivata in buca una lettera.. sono quasi sicuro che sia un tentativo di truffa e manderò copia alla Buell Italia per conoscenza, vi rendo partecipi, questa è la busta ed il testo.. ho cancellato il mio nome ed il telaio della moto per metterla on-line, ma il telaio corrispondeva, quindi chi mi ha scritto la lettera ha avuto accesso ad un database in cui erano registrate le informazioni.
Perchè dico che è una truffa? Perchè la lettera mi arriva dall'Inghilterra, scritta in Italiano perfetto, da una sedicente BUELL ASSISTANCE (marchio reg) in busta anonima.
Mi si chiede, come leggerete, di mandare i soldi od il nr. di carta di credito ad un PO BOX in Inghilterra ..una casella postale!
Mi forniscono un telefono (English Language of course) ed una mail ridicola enquires@bikeassistence.com

Qualcuno potrebbe caderci pensando che la Buell così fornisca un servizio di garanzia, un prolungamento della stessa.. loro hanno scritto copertura assicurativa.. boh...
Per il resto è fatta bene, ormai on-line non riescono a fregare più molta gente e tornano alla carta stampata..

Truffa bella e buona!!! tanto che a me hanno mandato pure la tesserina nuova della buell assistance con scadenza 2010!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

FB: Il Ferri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 set 2009, 00:33 
Non connesso

a me non hanno chiesto di rinnovarla

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 13 set 2009, 00:44 
Non connesso

ArsenioLupin ha scritto:

Truffa bella e buona!!! tanto che a me hanno mandato pure la tesserina nuova della buell assistance con scadenza 2010!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

..quindi.. hai pagato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 set 2009, 00:44 
Non connesso

è arrivata anche a Me! Non ho risposto! :roll:

Profilo  

Messaggio Inviato: 13 set 2009, 00:59 
Non connesso

Garri ha scritto:
ArsenioLupin ha scritto:

..quindi.. hai pagato?

Si, ho pagato (dopo aver chiesto a quelli della HD). Ho messo però i codici di una postepay ricaricabile; in effetti è un pò strano come metodo di pagamento... avrebbero dovuto fare con paypal o tramite transazione elettronica... una volta che scrivi il tuo numero di carta di credito su quel pezzetto di carta, chiunque potrebbe utilizzarlo... lo si fa in buona fede (cosa abbastanza rischiosa al giorno d'oggi) :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 set 2009, 01:12 
Non connesso

Dimenticavo mi hanno scalato meno soldi del dovuto! Questo probabilmente perchè la tariffa di 71 euro è stata calcolata con un vecchio cambio (dell'anno scorso) sul modulo... ad esempio 50sterline un anno fa corrispondevano a circa circa 71euro. Al momento del pagamento ti addebitano le solite 50 sterline che al cambio attuale diventano però 55euro e non 71... non male direi!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 set 2009, 22:36 
Non connesso

E' arrivata anche a me. Il mittente è lo stesso della card che ho ricevuto pochi giorni dopo aver comprato la moto. Leggendo in giro sul web sembra che più di un utente abbia usufruito del servizio di assistenza on-site (che in molti casi è stato provvidenziale). Quindi NON dovrebbe trattarsi di una truffa, ma sottolineo il DOVREBBE. Voglio sentire il conce

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 set 2009, 23:59 
Non connesso

..probabilmente allora è vero e non è una truffa come mi è sembrato aprendo la busta.. resta il fatto che sono dei deficienti .. chissà quanti hanno cestinato la missiva presi dai miei stessi dubbi.. :roll:
ma si può?

cmq anch'io chiederò al conce e, a scanso di equivoci e nel caso, farò come Arseniolupin che di ladri se ne intende..e attivo una bella ricaricabile :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2009, 00:34 
Non connesso
Turbodefi

A me è arrivata parecchie volte dal 2004 anno in cui ho comprato la moto, praticamente con scadenza annuale. Ho sempre pagato con assegno e la card mi è sempre stata spedita regolarmente, tranne l'anno scorso...io ho pagato con assegno, ma non è mai stato versato e la card non mi è mai arrivata. Quindi ho fatto la tessera ACI. Non credo sia una truffa...ma molti si lamentano perchè le card assistance non vengono più spedite ultimamente...il Dodo poveretto anche lui, ne sa qualcosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2009, 14:14 
Non connesso

:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL