Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » LA BANCARELLA

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: truffa
 Messaggio Inviato: 28 nov 2006, 22:59 
Non connesso

Ciao a tutti, noto con piacere, che almeno sono riuscito a mettere in guardia altri.

Per il n° di telaio, io non sò nemmeno dove è ?, comunque meglio, potrebbe essere un aiuto, purtroppo io non ho conoscenze di persone H.D., tanto + qui sul forum, non li conosco. Se qualcuno di voi, conosce un registrato che mi possa aiutare, lo contatti x mè, poi spero di ripagare il favore, se posso.

Per il nuovo utente ebay, ho dato un'occhiata, non sò se è lo stesso, quello che ha fregato mè aveva solo roba della sua moto, non altre, anzi ricordo mi disse che doveva svendere i pezzi aftermarket, in quanto aveva venduto la moto per prendere una brutale. Altra cosa che ho notato, è che mentre aveva l'asta in atto, ha sempre comprato delle borse da donna di marca e le ultime non le ha pagate..

Chiedo altra cortesia, ho avuto 1 messaggio personale in cui mi viene detto di cercare una certa francesca di roma nel forum della tribù, ma io sebbene mi sia registrato da tempo, (lo stesso giorno in cui mi sono registrato qui), non sono mai riuscito ad entrare, anche registrandomi + volte, quindi chiedo se cortesemente qualcuno pùo fare questa ricerca per mè, o se mi fà contattare dal gestore di quel forum, per farmi dare la password corretta per entrare. L'ho chiesta come dimenticata anche ieri sera, ma non ricevo mai niente via mail.

Per finire volevo solo dire che il pagamento io l'ho fatto con paypal, ed ho già avviato il reclamo, spero che vada a buon fine, ma se per caso era una carta prepagata e la trovano vuota ? passano la denuncia a chi ? o lasciano perdere ?
Pensate valga la pena fare anche una denuncia alla polizia postale ?

Profilo  

Oggetto del messaggio: RAGAZZI NON CI POSSO CREDERE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: 28 nov 2006, 23:21 
Non connesso

Ragazzi, ho appena ricevuto email da paypal, in cui mi dicono che ho vinto il reclamo, e che ad oggi sono riusciti a recuperare 360 € dei 400 che ho speso, non ci posso credere, probabilmente la carta prepagata, aveva dentro soldi di altre truffe, che non ha fatto in tempo a ritirare. Paypal dice che li avrò fra 5 giorni. Sono troppo felice, sapete, in casa c'era venuta un'aria molto pesa, "te l'avevo detto io" ecc.

Ora cosa facciamo ? proseguiamo con la denuncia per fare il mazzo a stò delinquente, o mi fermo ? dite voi, se vale la pena io proseguo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 nov 2006, 00:28 
Non connesso

noooo!!! io sono un'altro!
avevo aderito anch'io all'asta dello scarico micron, però non sono riuscito ad aggiudicarmelo. questo tizio(con il nick francesca4692) mi ha ricontattato fuori da ebay dicendomi di avere un'altro scarico a disposizione, e mi ha chiesto se mi serviva ancora; io gli ho risposto di si. mi ha dato i suoi dati (luigidevivo77@yahoo.it) per pagare,mi ha detto che accettava solo paypal, allora io ho pagato con postepay attraverso paypal. poi non ha più risposto alle mail, fino a quando minacciato di denunciarlo. lui mi continua a dire che il pacco l'ha spedito però non mi da il codice della spedizione perchè sostiene di averlo perso. e il pacco non si vede ancora!
secondo voi il nome della mail (quella dove ho pagato) sarà autentico?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 nov 2006, 01:00 
Non connesso

dopo che ho pagato, da ebay mi è arrivata la seguente e-mail:

questo è un avviso del team Regolamento e Sicurezza di eBay relativo a:
numero oggetto - 110054382863
titolo dell'oggetto - BUELL EXHAUST MICRON
Dalle informazioni in nostro possesso risulta che hai fatto offerte o ti sei aggiudicato l’oggetto messo in vendita nell’inserzione sopra indicata. Ti informiamo che abbiamo recentemente chiuso tutte le inserzioni di questo venditore e limitato la sua capacità di utilizzare i servizi di eBay. Per motivi di privacy, non possiamo fornire ulteriori informazioni.

adesso faccio subito reclamo a paypal!

cmq io direi di proseguire con la denuncia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 nov 2006, 01:02 
Non connesso

ah! un'altra cosa! sulle pagine bianche ho trovato sotto il nome Luigi de vivo 3 n° di tel a Roma
1 n° di tel a Como
1 n° di tel a Milano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 nov 2006, 17:32 
Non connesso

perfetto... sono contento che sei riuscito a recuperare i soldi, come ti dicevo fare pagamenti con paypal è il modo piu sicuro che oggi esiste, per quanto riguarda l'altro utente che ha pagato con paypal deve stare tranquillo lo stesso perchè ha le spalle coperte proprio come mitilu anche se lui dice di aver pagato con postepay (è normale perchè paypal ti chiede una carta di credito dove prendere i soldi però il modo di pagamento è sempre paypal)

un invito a tutti gli acquirenti del forum: NON PAGATE MAI CON POSTEPAY i metodi sicuri al 100% sono solo paypal, vaglia o bonifico però prima di fare un vaglia accertatevi che l'indirizzo sia corretto tramite le pagine bianche!!!
in bocca al lupo a tutti!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 nov 2006, 21:42 
Non connesso

Tutto è finito bene: centralina arrivata, montata, provata!
:mrgreen:

Per quanto mi riguarda BIXMAUS è OK! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 nov 2006, 23:59 
Non connesso

Bene, ho visto, quindi per ora rimane solo i 2 utenti, e sono stati bloccati da ebaay entrambi. Purtroppo oggi mi ha contattato l'altro ragazzo che ha pagato la micron (il bastardo la ha venduta a 2) e spero che vada bene anche a lui come a mè, gli ho detto di registrarsi qui, per avere le idee + chiare di cosa stiamo parlando.
A paypal comunque ho chiesto se ci pensano loro a denunciare il bastardo, o se ci devo pensare io, loro hanno risposto " terremo in considerazione i sui suggerimenti per trattare il venditore come si deve " cosa vuol dire ? io non l'ho capito, ma secondo mè non lo denunciano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 nov 2006, 13:41 
Non connesso

X mitilu

l'altro ieri ho fatto anch'io reclamo a ebay (sempre per la Micron..),
mi sai dire dopo quanto tempo ti hanno avvisato del rimborso!
tanks

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 nov 2006, 21:14 
Non connesso

Reclamo inoltrato il 18 novembre, ricevuto notifica reclamo accettato e recupero denaro 28 novembre, denaro disponibile un'altra settimana.

PS. PAYPAL, non intende sporgere denuncia nei confronti del bastardo, si limita a non consentirgli l'utilizzo delllo strumento sino a quando non ha saldato i debiti.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 nov 2006, 22:32 
Non connesso

X mitilu
per quanto riguarda la denuncia tu che ne dici? La facciamo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 dic 2006, 00:04 
Non connesso

Io aspetterei almeno l'esito di paypal, poi sto coinvolgendo anche l'altro ragazzo truffato (coperture telaio), che è nella tua identica situazione. Quando ha finito paypal, possiamo accordarci tra noi se fare la denuncia.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 dic 2006, 00:24 
Non connesso

Ragazzi, voi che avete + occhio di mè, date un'occhiata alla terza foto in questo post, le prime 2 sono di una R, la terza non sembra quellaa del bastardo?. Che a questo punto non è del bastardo, ma ha preso le foto della moto da quì.

http://www.badweatherbikers.com/buell/m ... 1121480133

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 dic 2006, 01:30 
Non connesso

io compro e vendo parecchio su ebay e anche io avevo visto questa inserzione...
l'ho contattato dicendo che avrei comprato e dopo pagato perche c'erano troppe cose che non tornanavano,lui mi ha risposto di no ma nel frattempo mi ha dato delle notizie tipo che gli scarichi non erano nuovi come da descrizione e altro .......io gli ho detto di rifare il post di vendita per essere corretto .....per correttezza verso i compratori
fatte fine che l'ha vendute a un inglese mi sembra che io ho contattato dicendogli che gli scarichi erano usati e tutte le altre info necessarie,stessa cosa ho informato il tipo.....che mi ha inviato questa mail di risposta

-la prossima volta sei pregato di non contattare la persona cui interessa il
mio scarico...
non è stato carino perdere la vendita perche hai parlato male di questo
oggetto e di me...
comunque ho riconsegnato il pagamento che aveva effettuato perche sono una
persona seria e non come credi te...
potrei venderla pure a te ma sei troppo diffidente per comprarla... il
prezzo è ottimo...
se ti interessa fammi sapere, ho anche 4 body carbon ad un buon prezzo...
ti mando foto...
e ricordati che i pagementi si fanno con PAYPA visto che tu vuoi stare
tranquillo ci voglio stare pure io...
comunque io sono
MARCO SAVONA
VIA APPIA NUOVA 99
00100
ROMA

ha messo di nuovo in vendita il tutto .....modificando l'annuncio e scrivendo che avevano pochi mesi di vita ....l'ho ricontattato piu volte ripoponendomi con l'offerta fatta,avrei preso tutto quello che aveva,leve crg,copritelai,scarico......
non mi ha piu risposto....
che l'annuncio era fasullo pero' si capiva o perlomeno lo davano da pensare.....

le foto dei paratelai sono irimberg e quelli sulla moto invece no
i paratelai una volta messi con il silicone come li togli sensa rovinarloi o rovinare il telaio???? perche ne aveva 2 coppie???
quando gli ho chiesto delle leve non sapeva che marca erano.....come spendi 120 euro a leva e non ti rimene impressa la marca?????

ho ricontrollato purtroppo tutte le foto che mi ha inviato e non si riesce a vedere ne targa ne telaio...

l'unico aiuto che posso darti e' che seguendo i movimenti che ha fatto ho notato che ha comprato un oggetto,aveva un fredback dopo un po che girovagava su ebay e sono adnato a vedere.....ha comprato un portafogli ....se magari contatti il venditore riesci a risalire al indirizzo dove ha spedito questo oggetto......

spero di esserti stato utile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 dic 2006, 01:37 
Non connesso

sono andato a ricercare i vecchi messaggi risalendo a francesca....
qui di sotto il linck del oggetto che ha comprato....
il venditore ha moltissimi fredback quindi dovrebbe essere una persona seria e magari ti fornisce l'indirizzo dove ha spedito

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0049058991

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 dic 2006, 14:38 
Non connesso

Ciao! sono Max di Torino mi sono appena iscritto al forum in quanto sono da un paio di settimane felice possessore di un XB9R.
Mi sento di spezzare una lancia in favore di ebay in quanto sono un venditore/compratore purtroppo anche io mi sono beccato qualche fregatura comunque diffidare dei feedback 0 anche io lo sono stato ma piano piano mi sono costruitao una buona reputazione con acquisti e vendite corrette il mio nick su ebay è lo stesso maxrd63.
Ebay è un enorme opportunità per gli onesti ma lo è anche per i pezzi di merda che ti vogliono truffare.
Complimenti per il forum
Ciau
Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 dic 2006, 13:21 
Non connesso

finalmente!! oggi paypal mi ha mandato una mail con l'avviso di un rimborso parziale. io avevo speso 275€ e me ne sono stati rimborsati 242.79€.

X mitilu:
adesso cosa ne dici, facciamo la denuncia?
eventualmente prova a sentire anche l'altra persona(quella dei paratelai)!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Occhio, sono stato truffato !!!!!!
 Messaggio Inviato: 10 dic 2006, 16:59 
Non connesso

Ciao ,
hai provato a montarlo.....? ci sono tutti i pezzi...?
mitilu ha scritto:
Ciao a tutti, non sò se questo è il topic corretto per dare sfogo alle mie ultime esperienze, ma mi sembra giosto mettere al corrente + persone possibili che c'è un truffatore che vende parti di BUELL, ma non le manda.
Tutto è nato circa 3 settimane fà, ho visto una inserzione su ebay du uno che vendeva una MICRON (ho anche chiesto lumi qui sul forum), ma l'asta era praticamente conclusa a vuoto, quindi io da idiota, ho accettato di continuare la transizione fuori da ebay, non che cambiaasse molto, infatti, era a feedbaack 0. Ok, ci accordiamo, chiedo pagamento con bonifico, e lui mi dice che se pago con paypal le spese le mette lui. Accetto, pago, e lui dopo 2 giorni si scusa (via email) dicendo che spedire con corriere rintracciabile (come da accordi) costava troppo, ed ha preferito spedire con posta normale, ma cosa strana, insiste con dire che il pacco è oltre 30 kg, e che ci metterà + del solito. Bene, sono passate 3 settimane, e non ho ricevuto niente, lui non risponde + alle email, ed io di conseguenza ho aperto reclamo con paypal, (nutro poche speranze).
Dico tutto questo in quanto in questi giorni ho monitorato ebay, nella speranza di rintracciarlo. ed infatti la settimana scorsa ho visto altre 2 inserzioni, (1 scarico e delle protezioni in carbonio), ha cambiato nome utente, ma indica sempre zona Roma. Per mè è sempre lui, che mette in vendita, 2/3 giorni, e chi abbocca, dopo non lo trova +.
l'utente che mi ha fragato è:
francesca4691 #110051302792 - BUELL XB LIGHTINING EXHAUST MICRON
l'altro utente che x mè è lo stesso:
devivo4691 BUELL xb modells D&D exhaust Numero oggetto: 290051335058
BUELL xb modells carbon look body umero oggetto: 290051219401.

In 1 mail in cui ho chiesto i suoi dati mi ha dato questi, (penso falsi)

MARCO SAVONA
via appia nuova 99
00100 ROMA

mentre la email è a nome di Francesca Tirinelli: francesca4692@hotmail.it
Mi ha mandato delle foto di una XB12S (in cui purtroppo non si vede la targa).

Per finire faccio 2 appelli

1) OCCHIO, non è detto che abbia finito,

2) Se qualcuno pensa di avere informazioni importanti per darmi una mano ad avere giustizia , ben venga. Ci sarà qualcuno di questo forum di roma, che magari lo conosce, o magari riconosce le foto della moto.

PS. E' molto informato sulle Buell, da appassionato se non da possessore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 gen 2007, 16:36 
Non connesso

Mi spiace leggere solo ora.. decisamente tardi. Sono contento che almeno qualcosa hai recuperato. Ad ogni modo l'annuncio l'avevo letto anch'io ed avevo contattato il tipo. Essendo romano gli ho detto più volte che per me ci saremmo potuti vedere e avremmo potuto risolvere la questione faccia a faccia, senza passare per ebay. Guarda caso il tizio non dice mai di sì ad incontrarmi, dice che può farmi risparmiare la spedizione, che se voglio mi manda le foto, ma non accetta di farsi vedere. Strano, visto che in quel modo avrebbe risparmiato lui la commissione su ebay ed io la spedizione.. Al che ho sentito puzza di bruciato ed ho lasciato perdere. Il nick che utilizzava era francesca4692.

Bye

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » LA BANCARELLA