Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » LA BANCARELLA




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scarico Exan LARIOS praticamente nuovo
 Messaggio Inviato: 03 dic 2009, 16:10 
Non connesso

Iscritto il: 28 set 2009, 01:25
Messaggi: 93
Località: Bassa bergamasca...
Ho finalmente finito di risistemare il mio proseriers e ho deciso di mettere in vendita il suo temporaneo sostituto ovvero un Exan Larios
E' la versione per Buell XB9-XB12 fino al 2007 (senza catalizzatore) è in Titanio ed è completo di tutti gli accessori per il montaggio e di 2 DbKiller ancora intatti (uno lo potete modificare come spiegato qui nel forum)
Senza DbKiller è da arresto (come potete vedere durante la mia prova al banco all'EICMA http://www.youtube.com/watch?v=UaBdMoE8p6A) ma con il db killer originale è fin troppo civile...
Come resa migliora la fluidità ai bassi e migliora qualcosa agli alti, senza dbkiller ha un guadagno esagerato ai medi (al banco dava +10hp a 4000 giri mentre agli alti segna solo +2hp circa)

Lo scarico in vendita è stato comprato la settimana prima dell'EICMA (il 6 novembre 09) è in garanzia per ancora 23 mesi ed ha all'attivo circa 300 km, nessun graffio o segno d'usura ed è completo di tutto il necessario per il montaggio, in caso se siete della zona BG,BS,MI,PV potete passare direttamente da casa mia e ve lo monto
Se volete le foto dello scarico ancora montato le posso fare a breve.

Da nuovo costa 430 euro... io completo di 2 dbkiller, volendo realizzare alla svelta chiedo 300 euro + spedizione... è praticamente nuovo e se volete ve lo monto pure aggratis

Per qualsiasi info bonte75@gmail.com

_________________
1989 Fantic Oasis 50 - 1991 Cagiva K7 125
1995 Suzuki DR 650 RS - 1999 Bimota YB9i 600
2004 Honda Hornet 900 - 2007 Tuono 1000 (03)
2009 Buell XB12X Ulysses


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 dic 2009, 19:00 
Non connesso

Iscritto il: 28 set 2009, 01:25
Messaggi: 93
Località: Bassa bergamasca...
E' Natale e siamo tutti più buoni... e mi tocca fare il regalo alla moglie... quindi abbasso il prezzo:

290 spedito! (o montato)

...e poi ci sono pure i regalini ai pargoli...

_________________
1989 Fantic Oasis 50 - 1991 Cagiva K7 125
1995 Suzuki DR 650 RS - 1999 Bimota YB9i 600
2004 Honda Hornet 900 - 2007 Tuono 1000 (03)
2009 Buell XB12X Ulysses


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 dic 2009, 12:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26 nov 2009, 11:31
Messaggi: 377
Località: In quel del vicentino..
Una foto, o un link per vedere com'è?? :oops:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 dic 2009, 19:17 
Non connesso

Iscritto il: 28 set 2009, 01:25
Messaggi: 93
Località: Bassa bergamasca...
Il servizio fotografico completo lo trovi sul thread:

http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=12022

Le foto del mio in particolare le faccio questa sera appena arrivo a casa e vedo di postarle in serata...
Comunque come condizioni è pari al nuovo, esce ancora la lana di vetro quando smonti il dbkiller

PS: lo fornisco con 3 dbkiller, 2 originali ed uno autocostruito (praticamente libero)

_________________
1989 Fantic Oasis 50 - 1991 Cagiva K7 125
1995 Suzuki DR 650 RS - 1999 Bimota YB9i 600
2004 Honda Hornet 900 - 2007 Tuono 1000 (03)
2009 Buell XB12X Ulysses


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 dic 2009, 19:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15
Messaggi: 1475
Località: Asti - Torino
bonte75 ha scritto:
Il servizio fotografico completo lo trovi sul thread:

http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=12022

Le foto del mio in particolare le faccio questa sera appena arrivo a casa e vedo di postarle in serata...
Comunque come condizioni è pari al nuovo, esce ancora la lana di vetro quando smonti il dbkiller

PS: lo fornisco con 3 dbkiller, 2 originali ed uno autocostruito (praticamente libero)


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
senza db killer + 10 hp ...................... chi ti ha fatto la prova al panco....
Pinocchio ????
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 dic 2009, 19:34 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 dic 2009, 19:41 
Non connesso

Iscritto il: 28 set 2009, 01:25
Messaggi: 93
Località: Bassa bergamasca...
La prova al banco l'ha fatta il centro prove di Motociclismo... quindi non l'ultimo coglione sulla faccia della Terra, e neanche Pinocchio
A 6500 la differenza era di 2/3 CV... ma a 4500 era di 10... sia io che loro siamo rimasti senza parole, sarà che una volta tolto avrei dovuto resettare il TPS e farmi un giretto per far ritarare l'elettronica ma la differenza è stata realmente imbarazzante e la senti veramente provandola su strada (nonostante il mio culometro non sia molto sensibile)

Se va lo scanner provo a postare la foto della rullata

_________________
1989 Fantic Oasis 50 - 1991 Cagiva K7 125
1995 Suzuki DR 650 RS - 1999 Bimota YB9i 600
2004 Honda Hornet 900 - 2007 Tuono 1000 (03)
2009 Buell XB12X Ulysses


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 dic 2009, 19:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15
Messaggi: 1475
Località: Asti - Torino
bonte75 ha scritto:
La prova al banco l'ha fatta il centro prove di Motociclismo... quindi non l'ultimo coglione sulla faccia della Terra, e neanche Pinocchio
A 6500 la differenza era di 2/3 CV... ma a 4500 era di 10... sia io che loro siamo rimasti senza parole, sarà che una volta tolto avrei dovuto resettare il TPS e farmi un giretto per far ritarare l'elettronica ma la differenza è stata realmente imbarazzante e la senti veramente provandola su strada (nonostante il mio culometro non sia molto sensibile)

Se va lo scanner provo a postare la foto della rullata


Posta ... posta .... sono curioso :wink:

_________________
Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 dic 2009, 20:21 
Non connesso

Iscritto il: 28 set 2009, 01:25
Messaggi: 93
Località: Bassa bergamasca...
Ecco il grafico... e provate a verificare:

Immagine

Appena rimonto il Prorace faccio un salto al centro prove e vedo di fare un'altra rullata... tanto per confrontare gli scarichi

_________________
1989 Fantic Oasis 50 - 1991 Cagiva K7 125
1995 Suzuki DR 650 RS - 1999 Bimota YB9i 600
2004 Honda Hornet 900 - 2007 Tuono 1000 (03)
2009 Buell XB12X Ulysses


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 dic 2009, 20:29 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
scusa ma il grafico era con e senza dbk, quindi non c'è con lo scarico stock.
Io leggo:

potenza max............: 91.82
potenza max con dbk: 89.25

ne deduco che, come giustamente fai notare, il range in cui guadagana 10cv esiste solo con la rimozione del "tappo"; questo non significa però che la moto guadagna 10 cv puliti rispetto allo stock. Forse ne guadagna una manciata, ma ne potrebbe aver persi in coppia, che è ciò che interessa a chi guida.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 dic 2009, 20:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15
Messaggi: 1475
Località: Asti - Torino
bonte75 ha scritto:
Ecco il grafico... e provate a verificare:

Immagine

Appena rimonto il Prorace faccio un salto al centro prove e vedo di fare un'altra rullata... tanto per confrontare gli scarichi


Infatti, non è cambiato nulla.... hai una curva più regolare, prima faceva veramente cagare, con un vuoto pazzesco !!
Non è certo merito del dbkiller, probabilmente hai resettato i valori ed è andata a posto !!! :wink:

_________________
Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 dic 2009, 20:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06 ott 2006, 16:06
Messaggi: 1741
Se guadagna 10 hp lovoglio anch'io :rotlfgreen: :rotlfgreen:
ILLUSI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:

Maury


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 dic 2009, 20:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15
Messaggi: 1475
Località: Asti - Torino
tatina ha scritto:
Se guadagna 10 hp lovoglio anch'io :rotlfgreen: :rotlfgreen:
ILLUSI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:

Maury


tu ne hai già troppi su quella belva Austriaca ... :wink:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 dic 2009, 20:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06 ott 2006, 16:06
Messaggi: 1741
Yugee ha scritto:
tatina ha scritto:
Se guadagna 10 hp lovoglio anch'io :rotlfgreen: :rotlfgreen:
ILLUSI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:

Maury


tu ne hai già troppi su quella belva Austriaca ... :wink:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Austriaca sarà la tua!!!!!!!!!!!!!! :rotlfgreen:

Maury


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 dic 2009, 21:02 
Non connesso

Iscritto il: 28 set 2009, 01:25
Messaggi: 93
Località: Bassa bergamasca...
La prova è stata fatta con il Larios... con lo scarico normale un'altra Ulysses sempre modello euro2 si era fermata a circa 86 cavalli...
Per quanto riguarda la guida la differenza è notevole, nel grafico c'è anche l'andamento della coppia così potete valutare.
Contando che la moto la uso al 90% del tempo tra i 2000 ed i 5000 sinceramente non me ne frega niente dei 2 cavalli in totale guadagnati in alto ma dei 10 ai regimi buoni, comunque ho sempre detto che il guadagno era ai medi non agli alti...
Se avete voglia di fare qualche confronto ecco il grafico della moto provata su motociclismo (tratto direttamente dalla prova):

Immagine

Come si può notare con il dbkiller l'andamento è pressochè simile all'originale... mentre senza tappo aumenta alla grande

PS: avevo resettato la PCM quando avevo montato il dbkiller, una volta stappato non ho provveduto a resettare ancora il tutto, infatti scoppiettava che era un piacere...

_________________
1989 Fantic Oasis 50 - 1991 Cagiva K7 125
1995 Suzuki DR 650 RS - 1999 Bimota YB9i 600
2004 Honda Hornet 900 - 2007 Tuono 1000 (03)
2009 Buell XB12X Ulysses


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 dic 2009, 21:12 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
bonte75 ha scritto:
La prova è stata fatta con il Larios... con lo scarico normale un'altra Ulysses sempre modello euro2 si era fermata a circa 86 cavalli...
Per quanto riguarda la guida la differenza è notevole, nel grafico c'è anche l'andamento della coppia così potete valutare.
Contando che la moto la uso al 90% del tempo tra i 2000 ed i 5000 sinceramente non me ne frega niente dei 2 cavalli in totale guadagnati in alto ma dei 10 ai regimi buoni, comunque ho sempre detto che il guadagno era ai medi non agli alti...
Se avete voglia di fare qualche confronto ecco il grafico della moto provata su motociclismo (tratto direttamente dalla prova):

Immagine

Come si può notare con il dbkiller l'andamento è pressochè simile all'originale... mentre senza tappo aumenta alla grande

PS: avevo resettato la PCM quando avevo montato il dbkiller, una volta stappato non ho provveduto a resettare ancora il tutto, infatti scoppiettava che era un piacere...


questo è già un ragionamento migliore! :wink:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 dic 2009, 21:20 
Non connesso

Iscritto il: 28 set 2009, 01:25
Messaggi: 93
Località: Bassa bergamasca...
Ho provveduto a sistemare una postilla nell'apertura... non pensavo di creare questo vespaio... comunque in definitiva con DBK quasi come l'originale, molto fluido e pure silenzioso... senza DBK un'altra guida sul misto (o dove si riesce a sfruttare la schiena del motore)...

Ma alla fine a qualcuno interessa?

Stasera posto tutte le foto del pezzo in vendita e del dbk extra che fornirò (alla fine è un'evoluzione del DBK modificato che ho trovato qui sul forum), è ancora montato dato che la moto è ferma da un paio di settimane, questo weekend provvederò a smontarlo.

_________________
1989 Fantic Oasis 50 - 1991 Cagiva K7 125
1995 Suzuki DR 650 RS - 1999 Bimota YB9i 600
2004 Honda Hornet 900 - 2007 Tuono 1000 (03)
2009 Buell XB12X Ulysses


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 dic 2009, 21:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15
Messaggi: 1475
Località: Asti - Torino
tatina ha scritto:
Yugee ha scritto:
tatina ha scritto:
Se guadagna 10 hp lovoglio anch'io :rotlfgreen: :rotlfgreen:
ILLUSI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:

Maury


tu ne hai già troppi su quella belva Austriaca ... :wink:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Austriaca sarà la tua!!!!!!!!!!!!!! :rotlfgreen:

Maury


:roll: :roll: :roll: Già...
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 dic 2009, 12:58 
Non connesso

Iscritto il: 08 feb 2008, 13:35
Messaggi: 722
bonte75 ha scritto:

Ma alla fine a qualcuno interessa?



potrebbe, ma ho il braccino corto... :mrgreen:
esteticamente non è poi questa bellezza, però il suo forte è il prezzo, rispetto agli altri.

Se però dici che con il DbKiller è praticamente come l'originale, a sound (e questo mi va anche bene sopratutto perché non omologato) & erogazione, il braccino diventa Molto corto!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 dic 2009, 14:56 
Non connesso

Iscritto il: 28 set 2009, 01:25
Messaggi: 93
Località: Bassa bergamasca...
Ieri l'ho provata con il dbkiller modificato e il culometro ha notatato la differenza... quasi come senza dbkiller... ed il rumore aumenta ma non è da arresto immediato
Fra poco posto le foto

_________________
1989 Fantic Oasis 50 - 1991 Cagiva K7 125
1995 Suzuki DR 650 RS - 1999 Bimota YB9i 600
2004 Honda Hornet 900 - 2007 Tuono 1000 (03)
2009 Buell XB12X Ulysses


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 dic 2009, 15:44 
Non connesso

Iscritto il: 28 set 2009, 01:25
Messaggi: 93
Località: Bassa bergamasca...
Ecco le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Domani lo smonto e aggiungo le foto da smontato

_________________
1989 Fantic Oasis 50 - 1991 Cagiva K7 125
1995 Suzuki DR 650 RS - 1999 Bimota YB9i 600
2004 Honda Hornet 900 - 2007 Tuono 1000 (03)
2009 Buell XB12X Ulysses


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 dic 2009, 16:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2007, 12:06
Messaggi: 1204
Località: Roma
Bè, io l'ho montato a luglio di quest'anno....con il DBK devo dire che è abbastanza bruttarello il sound... io giro senza DBK e rischio l'arresto, ha un sound pazzesco da far partire gli antifurti delle auto!!! Come prestazioni credo sia migliorata un pochino la moto, non sono molto esperto eheh!!!... ripeto SOUND DA PANICO!!!

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » LA BANCARELLA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010