Ho finalmente finito di risistemare il mio proseriers e ho deciso di mettere in vendita il suo temporaneo sostituto ovvero un Exan Larios
E' la versione per Buell XB9-XB12 fino al 2007 (senza catalizzatore) è in Titanio ed è completo di tutti gli accessori per il montaggio e di 2 DbKiller ancora intatti (uno lo potete modificare come spiegato qui nel forum)
Senza DbKiller è da arresto (come potete vedere durante la mia prova al banco all'EICMA http://www.youtube.com/watch?v=UaBdMoE8p6A) ma con il db killer originale è fin troppo civile...
Come resa migliora la fluidità ai bassi e migliora qualcosa agli alti, senza dbkiller ha un guadagno esagerato ai medi (al banco dava +10hp a 4000 giri mentre agli alti segna solo +2hp circa)
Lo scarico in vendita è stato comprato la settimana prima dell'EICMA (il 6 novembre 09) è in garanzia per ancora 23 mesi ed ha all'attivo circa 300 km, nessun graffio o segno d'usura ed è completo di tutto il necessario per il montaggio, in caso se siete della zona BG,BS,MI,PV potete passare direttamente da casa mia e ve lo monto
Se volete le foto dello scarico ancora montato le posso fare a breve.
Da nuovo costa 430 euro... io completo di 2 dbkiller, volendo realizzare alla svelta chiedo 300 euro + spedizione... è praticamente nuovo e se volete ve lo monto pure aggratis
Le foto del mio in particolare le faccio questa sera appena arrivo a casa e vedo di postarle in serata...
Comunque come condizioni è pari al nuovo, esce ancora la lana di vetro quando smonti il dbkiller
PS: lo fornisco con 3 dbkiller, 2 originali ed uno autocostruito (praticamente libero)
Le foto del mio in particolare le faccio questa sera appena arrivo a casa e vedo di postarle in serata... Comunque come condizioni è pari al nuovo, esce ancora la lana di vetro quando smonti il dbkiller
PS: lo fornisco con 3 dbkiller, 2 originali ed uno autocostruito (praticamente libero)
senza db killer + 10 hp ...................... chi ti ha fatto la prova al panco....
Pinocchio ????
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Diavoli in sella, angeli nell' anima.
La prova al banco l'ha fatta il centro prove di Motociclismo... quindi non l'ultimo coglione sulla faccia della Terra, e neanche Pinocchio
A 6500 la differenza era di 2/3 CV... ma a 4500 era di 10... sia io che loro siamo rimasti senza parole, sarà che una volta tolto avrei dovuto resettare il TPS e farmi un giretto per far ritarare l'elettronica ma la differenza è stata realmente imbarazzante e la senti veramente provandola su strada (nonostante il mio culometro non sia molto sensibile)
Se va lo scanner provo a postare la foto della rullata
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
bonte75 ha scritto:
La prova al banco l'ha fatta il centro prove di Motociclismo... quindi non l'ultimo coglione sulla faccia della Terra, e neanche Pinocchio A 6500 la differenza era di 2/3 CV... ma a 4500 era di 10... sia io che loro siamo rimasti senza parole, sarà che una volta tolto avrei dovuto resettare il TPS e farmi un giretto per far ritarare l'elettronica ma la differenza è stata realmente imbarazzante e la senti veramente provandola su strada (nonostante il mio culometro non sia molto sensibile)
Se va lo scanner provo a postare la foto della rullata
Posta ... posta .... sono curioso
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scusa ma il grafico era con e senza dbk, quindi non c'è con lo scarico stock.
Io leggo:
potenza max............: 91.82
potenza max con dbk: 89.25
ne deduco che, come giustamente fai notare, il range in cui guadagana 10cv esiste solo con la rimozione del "tappo"; questo non significa però che la moto guadagna 10 cv puliti rispetto allo stock. Forse ne guadagna una manciata, ma ne potrebbe aver persi in coppia, che è ciò che interessa a chi guida.
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
bonte75 ha scritto:
Ecco il grafico... e provate a verificare:
Appena rimonto il Prorace faccio un salto al centro prove e vedo di fare un'altra rullata... tanto per confrontare gli scarichi
Infatti, non è cambiato nulla.... hai una curva più regolare, prima faceva veramente cagare, con un vuoto pazzesco !!
Non è certo merito del dbkiller, probabilmente hai resettato i valori ed è andata a posto !!!
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tatina
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 dic 2009, 20:54
Iscritto il: 06 ott 2006, 16:06 Messaggi: 1741
Se guadagna 10 hp lovoglio anch'io ILLUSI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maury
Yugee
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 dic 2009, 20:56
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
tatina ha scritto:
Se guadagna 10 hp lovoglio anch'io ILLUSI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maury
tu ne hai già troppi su quella belva Austriaca ...
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tatina
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 dic 2009, 20:59
Iscritto il: 06 ott 2006, 16:06 Messaggi: 1741
Yugee ha scritto:
tatina ha scritto:
Se guadagna 10 hp lovoglio anch'io ILLUSI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maury
tu ne hai già troppi su quella belva Austriaca ...
La prova è stata fatta con il Larios... con lo scarico normale un'altra Ulysses sempre modello euro2 si era fermata a circa 86 cavalli...
Per quanto riguarda la guida la differenza è notevole, nel grafico c'è anche l'andamento della coppia così potete valutare.
Contando che la moto la uso al 90% del tempo tra i 2000 ed i 5000 sinceramente non me ne frega niente dei 2 cavalli in totale guadagnati in alto ma dei 10 ai regimi buoni, comunque ho sempre detto che il guadagno era ai medi non agli alti...
Se avete voglia di fare qualche confronto ecco il grafico della moto provata su motociclismo (tratto direttamente dalla prova):
Come si può notare con il dbkiller l'andamento è pressochè simile all'originale... mentre senza tappo aumenta alla grande
PS: avevo resettato la PCM quando avevo montato il dbkiller, una volta stappato non ho provveduto a resettare ancora il tutto, infatti scoppiettava che era un piacere...
La prova è stata fatta con il Larios... con lo scarico normale un'altra Ulysses sempre modello euro2 si era fermata a circa 86 cavalli... Per quanto riguarda la guida la differenza è notevole, nel grafico c'è anche l'andamento della coppia così potete valutare. Contando che la moto la uso al 90% del tempo tra i 2000 ed i 5000 sinceramente non me ne frega niente dei 2 cavalli in totale guadagnati in alto ma dei 10 ai regimi buoni, comunque ho sempre detto che il guadagno era ai medi non agli alti... Se avete voglia di fare qualche confronto ecco il grafico della moto provata su motociclismo (tratto direttamente dalla prova):
Come si può notare con il dbkiller l'andamento è pressochè simile all'originale... mentre senza tappo aumenta alla grande
PS: avevo resettato la PCM quando avevo montato il dbkiller, una volta stappato non ho provveduto a resettare ancora il tutto, infatti scoppiettava che era un piacere...
Ho provveduto a sistemare una postilla nell'apertura... non pensavo di creare questo vespaio... comunque in definitiva con DBK quasi come l'originale, molto fluido e pure silenzioso... senza DBK un'altra guida sul misto (o dove si riesce a sfruttare la schiena del motore)...
Ma alla fine a qualcuno interessa?
Stasera posto tutte le foto del pezzo in vendita e del dbk extra che fornirò (alla fine è un'evoluzione del DBK modificato che ho trovato qui sul forum), è ancora montato dato che la moto è ferma da un paio di settimane, questo weekend provvederò a smontarlo.
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
tatina ha scritto:
Yugee ha scritto:
tatina ha scritto:
Se guadagna 10 hp lovoglio anch'io ILLUSI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maury
tu ne hai già troppi su quella belva Austriaca ...
Austriaca sarà la tua!!!!!!!!!!!!!!
Maury
Già...
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Formix
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 dic 2009, 12:58
Iscritto il: 08 feb 2008, 13:35 Messaggi: 722
bonte75 ha scritto:
Ma alla fine a qualcuno interessa?
potrebbe, ma ho il braccino corto... esteticamente non è poi questa bellezza, però il suo forte è il prezzo, rispetto agli altri.
Se però dici che con il DbKiller è praticamente come l'originale, a sound (e questo mi va anche bene sopratutto perché non omologato) & erogazione, il braccino diventa Molto corto!
Ieri l'ho provata con il dbkiller modificato e il culometro ha notatato la differenza... quasi come senza dbkiller... ed il rumore aumenta ma non è da arresto immediato
Fra poco posto le foto
Iscritto il: 19 giu 2007, 12:06 Messaggi: 1204 Località: Roma
Bè, io l'ho montato a luglio di quest'anno....con il DBK devo dire che è abbastanza bruttarello il sound... io giro senza DBK e rischio l'arresto, ha un sound pazzesco da far partire gli antifurti delle auto!!! Come prestazioni credo sia migliorata un pochino la moto, non sono molto esperto eheh!!!... ripeto SOUND DA PANICO!!!
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