Oggetto del messaggio: [Varie] differenze 1125r 2008 e 2009/10
Inviato: 31 gen 2010, 14:13
Raga, vale la pena prendere una 1125r MY08 a prezzo affarone,
rispetto ad una My2009 (a 1000euro in +)?
Mi pare che in termini di affidabilità le prime 2008 faccevano al quanto cagare: problemi di cambio, il discorso della 5 che si inchiodava e un po di altra roba... la cos aun po mi preoccupa...
Qualcuno sa dirmi esattamente cosa ha in più e in meglio le 1125r prodotte nel 2009 rispetto le prime del 2008?
Altra cosa, montando la corona e il pignone della Cr sulla R cambia anche la cinghia?
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
prendi la 2009. La 2008 che ricordo hanno: slider frizione primo modello, telaio blu, se è una delle prime corpi farfallati più piccoli, i vari richiami (5a marcia, tensionatore cinghia distribuzione). Prendi la 2009. 1000 euro in più valgono per L'Ultima Buell.
Per quanto riguarda corona e pignone NON possono essere swappati da R a CR senza cambiare anche il forcellone. Il Forcellone della CR è più lungo.
Palmer ha scritto:
prendi la 2009. La 2008 che ricordo hanno: slider frizione primo modello, telaio blu, se è una delle prime corpi farfallati più piccoli, i vari richiami (5a marcia, tensionatore cinghia distribuzione). Prendi la 2009. 1000 euro in più valgono per L'Ultima Buell. Per quanto riguarda corona e pignone NON possono essere swappati da R a CR senza cambiare anche il forcellone. Il Forcellone della CR è più lungo.
In sostanza conviene prendere una cr 2009 e le piastre, semimanubri e bloccasterzo della R.... poi montare la carena...
prendi la 2009. La 2008 che ricordo hanno: slider frizione primo modello, telaio blu, se è una delle prime corpi farfallati più piccoli, i vari richiami (5a marcia, tensionatore cinghia distribuzione). Prendi la 2009. 1000 euro in più valgono per L'Ultima Buell. Per quanto riguarda corona e pignone NON possono essere swappati da R a CR senza cambiare anche il forcellone. Il Forcellone della CR è più lungo.
In sostanza conviene prendere una cr 2009 e le piastre, semimanubri e bloccasterzo della R.... poi montare la carena...
mmm. MA perchè sei interessato alla rapportatura corta? comunque piastre, semimanubri e telaietto porta cupolino comprati originali ti costeranno come mezza moto..
Palmer ha scritto:
[
mmm. MA perchè sei interessato alla rapportatura corta? comunque piastre, semimanubri e telaietto porta cupolino comprati originali ti costeranno come mezza moto..
C'hai presente le sverniciate in montagna
Le piastre complete di semi manubri si trovano usate su ebay per pochi spicci .. non vado certo in conce ...
se fossi un rusticone secondo me potresti acnhe inventarti unmmodo epr cui togliendo fari, cupolino e paratie laterali della CR, montare il telaietto per il cupolino della R e via.
Dovresti tappare quello che c'è sotto però con il clubman (che ha una posizione sostanzialmente uguale alla piastra della R) staresti a pace.
Palmer ha scritto:
se fossi un rusticone secondo me potresti acnhe inventarti unmmodo epr cui togliendo fari, cupolino e paratie laterali della CR, montare il telaietto per il cupolino della R e via. Dovresti tappare quello che c'è sotto però con il clubman (che ha una posizione sostanzialmente uguale alla piastra della R) staresti a pace.
bisognerebbe veder euna foto di una CR svestita davanti.
La Cr con il clubman l'ho provata e non mi da molto feeling le piastre con i semimanubri restano più bassi e la posizione è ottimale.
se fossi un rusticone secondo me potresti acnhe inventarti unmmodo epr cui togliendo fari, cupolino e paratie laterali della CR, montare il telaietto per il cupolino della R e via. Dovresti tappare quello che c'è sotto però con il clubman (che ha una posizione sostanzialmente uguale alla piastra della R) staresti a pace.
bisognerebbe veder euna foto di una CR svestita davanti. La Cr con il clubman l'ho provata e non mi da molto feeling le piastre con i semimanubri restano più bassi e la posizione è ottimale.
so per certo che la posizione è praticamente identica.
Comunque se vuoi cambiar piastre metti un bel triple clamp
Palmer ha scritto:
so per certo che la posizione è praticamente identica. Comunque se vuoi cambiar piastre metti un bel triple clamp 8)
si vabbe poi mi tocca vendermi un rene
ronnie
Oggetto del messaggio: re
Inviato: 06 feb 2010, 14:41
Ma NO.....monta i semi manubri della Roby-moto...li fa per gli steli da 47...la camicia mi sembra si da 51 o 52...cosi tieni tutto il resto...è piu racing ed è regolabile....l'unica cosa devi far uscire un po' i foderi e mettere a zero il precarico post per l'assetto....spesa circa 150,00.
dobermann
Oggetto del messaggio: Re: re
Inviato: 07 feb 2010, 23:20
ronnie ha scritto:
Ma NO.....monta i semi manubri della Roby-moto...li fa per gli steli da 47...la camicia mi sembra si da 51 o 52...cosi tieni tutto il resto...è piu racing ed è regolabile....l'unica cosa devi far uscire un po' i foderi e mettere a zero il precarico post per l'assetto....spesa circa 150,00.
orpo... grazie dell'info