Plug & Play dicono....
oggi ho avuto un dejavù...
sono tornato ai tempi del DX4 66Mhz, quando l'HD era di 250 Mb e di dimensioni tipo "libro di poesie" ... e il buon B.G. lanciava il plug&play...
1) comperi la periferica
2) la attacchi al PC (rigorosamente windows powerde)
3) accendi
4) aspetti che il mitico software capisca e faccia il dovuto...
bene, tutti quelli che in quegli anni si dilettavano con i PC sanno come finiva.
Aprivi il case del PC e cominciavi a besetemmiare.... cavi, interfaccie, resistori, bus cazzi e mazzi AGGROVIGLIATI attorno a quell'unico PIN di merda che ti serviva per attaccare la tua schedina nuova nuova...
ecco, oggi è successo ancora.... ma sulla BUELL...
CAVI, CAVETTI, INTERFACCE, TUBI cazzi e mazzi attorno alla centralina....
questo succede perchè è stata riallocata.
Sui convogliatori originali è comodamente posta appena dietro il convogliatore. infatti molti optano per un comodo drag and drop a seconda di strada o pista.
si, lo so.
ma il problema non è la rilocazione...
il problema è che non scivola fuori...
devono essere incastrati i cablaggi...
d'altra parte, se l'hanno montata... si smonta... e non credo si debba smontare tutto...
domani verifico meglio...
cmq nn capisco quelli che montano e smotano a seconda di pista o strada...
non ha senso.
su BWB molti scrivono che la guidabilità della moto è molto migliore oltre ad avere un tiro maggiore...
poi alcuni lamentano che non ci sia reale guadagno di cavalli o coppia...
si, lo so. ma il problema non è la rilocazione... il problema è che non scivola fuori... devono essere incastrati i cablaggi...
d'altra parte, se l'hanno montata... si smonta... e non credo si debba smontare tutto...
domani verifico meglio...
cmq nn capisco quelli che montano e smotano a seconda di pista o strada... non ha senso. su BWB molti scrivono che la guidabilità della moto è molto migliore oltre ad avere un tiro maggiore...
poi alcuni lamentano che non ci sia reale guadagno di cavalli o coppia...
Beh per quanto mi riguarda potrei prendere in considerazione di switchare da una centralina all'altra in caso di lunghi spostamenti autostradali. Metti un run provenza dove mi tocca sbomballare troppa autostrada.. finisce che risparmio 50 euro di broda..
io controllerei ben bene come te la hanno riallocata quella ECM lì vicino al cilindro
sono anche curioso di capire come cazzo hanno incastrato i cablaggi...
cmq, non mancherò.
me li metto a "Cane" quei 4 meccanici del piffero dell'HD di legnano..
è un errore da principiante rilocare in quella zona e con quelle modalità la centralina.
molto rischio calore, bruciatura corpifili e fili e altro...
mmmm
quasi quasi passo la da loro e chiedo di montarmela e poi mi lamento del posizionamento
evidentemente non c'era altro spazio verifica mooolto bene che a ferragosto quaji tutto quello che ce stà da quajià in caso provvedi con staffetta, supporto quello che ti pare.. io la dietro non ce la lascerei..
pittosto, MA NDO CACCHIO E' AVVITATA?!
PRIMO:
siccome di posto ce ne era poco, li dove "i geni" HD hanno staffato la centralina, ho recupertato qualche prezioso centimetro, smontando il radiatore sinistro.
SECONDO:
Ho messo in pratica le mie doti di "Ravanatore" in ambienti "angusti" e "bui"... e l'ho ACCHIAPPATA ed ESTRATTA..
TERZO:
le ho dato la pace "SCONNETTENDOLA"...
QUARTO:
ho "PLUGGATO" la PUMPGAS RACEONLY ECM...
QUINTO:
Già che c'ero ho scovato un cavetto che viveva di solitudine all'esterno della fascia di contenimento del cablaggio...
... proprio pronto per incastrasi e strapparsi nella fase di re-inserimento...
SESTO:
Eccola bella al suo posto, come se non fosse mai successo nulla...
... zzzz....
si legge ancora RACE USE ONLY... vedi mai che ...
SETTIMO:
presto fatto.
un bel pezzetto di carbonio adesivo aftermarket ....
e zac.... MOLTO RASEING!!
OTTAVO:
Tutto rimontato, ora è tutto come prima....
o quasi...
NONO:
Riconnetto la batteria e via!
E ORA?
bhe prima ho montato il filtro K&N e poi....
BROOMMM BROOMM GIRETTO DI PROVA.
una sola domanda....
ma questa non era una CR???
cazzo ci fa la dicitura XB sotto la sella ????
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
grigioscuro
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 feb 2010, 15:58
Iscritto il: 03 gen 2009, 03:27 Messaggi: 232 Località: Castelli Romani RM
azz... mi sono eccitato
ora resta da sapere come va
aspettiamo tutti col fiato sospeso... e un pò d'invidia