se ti dicessi che questo è il grafico dell HPE con centralin EBR e filtro K&N?
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
piccione
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 mar 2010, 14:52
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
Aiutatemi ad interpretare i dati: mi sa che con lo scaricozzo FS si acquisisce potenza ed allungo, ma si perde un po' di coppia, soprattutto ai bassi e medi... o no? Insomma buona x la pista, ma in strada... Magari mi sbaglio però, aspetto commenti!
tra l'altro mi sembra ci siano delle incongruenze...
indicano il max torque (coppia) a 146kh/h quando invece dal grafico sembra arrivare appena prima dei 130....
cmq, alla tua domanda la risposta è si:
tutti gli scarichi aftermarket tendono a rimodulare verso l'alto dei giri sia coppia che potenza.
piccione
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 mar 2010, 18:19
Prezioso come sempre! Grazie x la risposta!
grooce
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 mar 2010, 20:27
A.D. ha scritto:
tra l'altro mi sembra ci siano delle incongruenze...
indicano il max torque (coppia) a 146kh/h quando invece dal grafico sembra arrivare appena prima dei 130....
cmq, alla tua domanda la risposta è si: tutti gli scarichi aftermarket tendono a rimodulare verso l'alto dei giri sia coppia che potenza.
Anch'io ho osservato delle incongruenze abbastanza grossolane anche nei dati riassuntivi di potenza massima e coppia massima.
Comunque il grafico HPE + EBR fà davvero impressione
cmq, io me ne frego dei grafici...
alla fine solo se sei pilota prof o semi prof e corri ti rendi conto di cosa ti da o togli uno scarico/centralina/mappa...
le mie priorità sono:
1) carburazione non troppo magra per preservare il motore
2) sound che mi deve piacere (sono tamarro dentro)
3) estetica, sempre (sono gayo di genetica )
4) devo poter sminkiare...se non ci posso mettere le mani, non mi piace...
per il resto, prendetevi lo scarico che vi piace di più, alla fine la moto è vostra e alla mattina/sera dovete essere contenti voi di quello che parcheggiate in box o portate in giro per le strade...
134.Speed
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 mar 2010, 00:39
Site Admin
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
Altro che grafici, giocate a sudoku
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
maxb12
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 mar 2010, 00:42
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
secondo me il freespirits per 1125 è meraviglioso l ho visto in un officina veramente bello...........
134.Speed
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 mar 2010, 00:47
Site Admin
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
Bello si'.....ce l'ho nel box con i suoi collettori tutti lucidi lucidi ...peccato che la cr non mi sia ancora arrivata
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
secondo me il freespirits per 1125 è meraviglioso l ho visto in un officina veramente bello...........
Q8 Q8 Q8
comperate il freespirits
comperate il freespirits
comperate il freespirits
comperate il freespirits
comperate il freespirits
comperate il freespirits
comperate il freespirits
comperate il freespirits
è un mantra... speriamo funzioni!
maxb12
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 mar 2010, 01:00
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
funziona funziona......
piccione
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 mar 2010, 14:04
Potrei proporre un gioco nuovo:
Ognuno si compra uno scaricozzo diverso, ciascuno con sound ed estetica differente (per le prestazioni lasciamo perdere che tanto è un discorso inutile...). Ogni tre mesi li facciamo girare così ognuno li prova tutti!
Che dite è una ca...ta?