Bombardier è un marchio sconosciuto a molti, ma chi è nel settore sa quante mani in pasta ha quest’azienda canadese: oltre che produrre una miriade di mezzi a motore, dagli aerei ai quad, passando per trike, go-kart, moto d’acqua e altro ancora, è proprietaria del marchio Rotax, che tutti conosciamo per i motori monocilindrici di BMW, e i bicilindrici di Aprilia RSV e Buell 1125.
Proprio quest’ultimo è l’obbiettivo dei canadesi: Buell, una realtà che conoscono bene e che i tecnici Bombardier Rotax hanno seguito molto negli ultimi anni. La decisione di Harley Davidson di chiudere del tutto il marchio di moto sportive e roadster, sta causando una perdita di 125 mln di Dollari alla factory di Milwaukee in spese di chiusura, demolizioni future, macchinari e moto invendute, che contribuiscono alla crisi profonda e alla possibilità di cedere la totalità dell’azienda ad un fondo privato.
Bombardier ci vede lungo, e non esita ad avanzare un’offerta per acquisire la produzione Buell, che farebbe risparmiare ad HD bei soldoni, e fargliene guadagnare altrettanti per poter rimanere in piedi nonostante la recessione. A questo punto, dopo gli ultimi rumors sullo stato di salute di quest’ultima, c’è da chiedersi se è saggio rifiutare una simile offerta e continuare sulla linea del “Buell è troppo legata ad Harley per poter essere venduta
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Duca750
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 mar 2010, 19:48
vabbè che motoblog.it me pare il Novella2000 delle due ruote però:
"La decisione di Harley Davidson di chiudere del tutto il marchio di moto sportive e roadster, sta causando una perdita di 125 mln di Dollari alla factory di Milwaukee in spese di chiusura, demolizioni future, macchinari e moto invendute, che contribuiscono alla crisi profonda e alla possibilità di cedere la totalità dell’azienda ad un fondo privato."
e poi
"Harley ha commentato l’interesse di Bombardier con la solita frase: “abbiamo deciso di non vendere Buell perchè è profondamente legata ad HD per quanto riguarda tutta la filiera produttiva e di vendita. Ci abbiamo pensato seriamente e abbiamo deciso di non proseguire con la vendita
_________________ Marcello
Jason
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 mar 2010, 20:05
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Sid ha scritto:
Jason ha scritto:
aspettiamo e vediamo...
Noi al massimo, si ordina due Z-28 anzianotte !
FOCCALABINDELLA!!! MAGARI!!!
Inviato: 18 mar 2010, 20:07
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Aspetto conferme ufficiali ....
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
ciodos
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 mar 2010, 20:41
Jason ha scritto:
Sid ha scritto:
Jason ha scritto:
aspettiamo e vediamo...
Noi al massimo, si ordina due Z-28 anzianotte !
FOCCALABINDELLA!!! MAGARI!!!
Io io io io io!!!!!!!!
Mi metto in coda ma mi accontento di una SS....
_________________ ...Trenta Denari...
il madda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 mar 2010, 20:47
la buell chiude!
_________________ Il madda
dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 mar 2010, 22:00
maxb12sx ha scritto:
ma vaaaaaaa.. non sapete un cazzo.. l ha presa GIOVANNI RANA.. tortellini e buell...
ok io porto il lambrusco
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
skudo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 mar 2010, 23:40
Iscritto il: 21 nov 2009, 00:52 Messaggi: 1287 Località: sesto s. giovanni (MI)
e io i popcorn
_________________ ...nessuno capir? veramente perch? buell...a volte non ci sono scuse per non prendere la strada pi? lunga,sopratutto quando sei in sella a una buell...
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
notizia vecchia.... harley aveva rinunciato perchè volevano anche i motori xb (praticamente hd) e volevano tenerli esclusivi hd ed era saltato tutto.. questo mi aveva detto il conce.....
_________________ A volte ritornano...
tripleboss
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 mar 2010, 10:25
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
Ma la Buell ha chiuso? Az non lo sapevo, ma allora adesso la mia moto non vale piu un cazzo?
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!