| Autore |
Messaggio |
|
maxb12
|
Oggetto del messaggio: DUCAT50 Inviato: 25 mar 2010, 23:05 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
ragazzi forse non lo sapete ma duca750 è un appassionato di DUCATI..
IL SUO NICK ........................ DUCA....TI 750 la dice tutta ......
quindi che cazzo ci fa un ducatista con nick da ducatista in un forum buell??
BANNATELO è UNA SPIA..

|
|
 |
|
 |
|
Duca750
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mar 2010, 23:14 |
|
|
ma lo sai che in un altro club pensavano sul serio che fossi un infiltrato sovversivo, che voleva essere un elemento di destabilizzazione e disturbo all'interno del Ducati Monster Club?! questo perchè ero iscritto anche ad un altro club, il Desmodromiclub il quale, a differenza del D.M.C. era un club ufficiale e sovvenzionato da Ducati Motor Holding...
...gran brutta cosa l'invidia...
...ah 'nvidioso!
si ma almeno scrivi bene il titolo del post...ahahahahahah...
...sai che nella foto di FB assomigli a Franco Trentalance...ovviamente lui è etero

_________________  Marcello
|
|
 |
|
 |
|
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mar 2010, 23:43 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11237 Località: mo' sono un paesano pure io
|
cmq che palle i ducatisti... se la tirano piu' di noi disagiati. 
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
|
Duca750
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mar 2010, 23:55 |
|
|
ammericano ha scritto: cmq che palle i ducatisti... se la tirano piu' di noi disagiati. 
bhe si dice che Ducati soldi buttati, che so cancelli, che se smontano per le vibrazioni...certa gente del mondo dei "twin" non capisce un casso.
Ieri un meccanico guardando la mia Buellina ha detto ma che ha i freni montati al contrario?! e frena?! ed io...guarda che quel tipo di freno e di disco si chiama "perimetrale" (maxb12sx non ho detto "perianale"  ) e se nè uscito fuori un altro meccanico dicendo che quel tipo di sistema frenante non vale un cavolo, scartato da tutte le case motociclistiche è stato adottato solo da Buell come a voler essere fumo negli occhi...
ma perchè la gente apre bocca e gli da fiato?!
|
|
 |
|
 |
|
skudo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 mar 2010, 23:57 |
|
Iscritto il: 21 nov 2009, 00:52 Messaggi: 1287 Località: sesto s. giovanni (MI)
|
bucategli le gomme 
_________________ ...nessuno capir? veramente perch? buell...a volte non ci sono scuse per non prendere la strada pi? lunga,sopratutto quando sei in sella a una buell...
|
|
 |
|
 |
|
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mar 2010, 00:13 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
|
 |
|
 |
|
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mar 2010, 00:18 |
|
|
Duca750 ha scritto: ammericano ha scritto: cmq che palle i ducatisti... se la tirano piu' di noi disagiati.  bhe si dice che Ducati soldi buttati, che so cancelli, che se smontano per le vibrazioni...certa gente del mondo dei "twin" non capisce un casso. Ieri un meccanico guardando la mia Buellina ha detto ma che ha i freni montati al contrario?! e frena?! ed io...guarda che quel tipo di freno e di disco si chiama "perimetrale" (maxb12sx non ho detto "perianale"  ) e se nè uscito fuori un altro meccanico dicendo che quel tipo di sistema frenante non vale un cavolo, scartato da tutte le case motociclistiche è stato adottato solo da Buell come a voler essere fumo negli occhi... ma perchè la gente apre bocca e gli da fiato?!
perchè hanno ragione!
Tecnicamente il perimetrale di buell non è comparabile con il doppio disco con pinza radiale ricavata dal pieno...
rigidità e distribuzione delle forze sono a favore del della seconda.
vero è invece che se cominciamo a toglire la radiale e ha mettere una pinza assiale,allora il mono disco perimetrale buell vale gli altri con il beneficio giroscopico delle masse sospese che rende l'avantreno più rapido e il beneficio dell'attacco perimetrale che permette di costruire un cerchio più legero (anche questo a beneficio della rapidità dell'avantreno) perchè le coppie di frenata scricano forza su un braccio più corto (pratricamente la forza applicata sul disco dalla pinza ha quasi braccio zero rispetto all'attacco dello stesso) e soprattutto il potere frenante è superiore perchè, sempre per il discorso leve/forza/fulcro di applicazione, il perimetrale frutta un braccio molto lungo (quello della distanza dall'asse di rotazione) e qundi necessita di meno forza a parità di coppia erogata...
da qui noi con 1 loro con 2|
P.S.:
A.D....... mavedidiandareafanculo!!!!
provare per credere in staccate al limite... non c'è paragone.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
|
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mar 2010, 00:20 |
|
|
e ma che poesia.. non ho voglia di leggere tuttooo.. la mia frena da dio..
punto... cazzomenefrega 
|
|
 |
|
 |
|
Duca750
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mar 2010, 00:24 |
|
|
si si ma poi l'ignoranza di certe persone troneggia quando vedendo un solo disco dicono "è ma questa quando freni tira tutta a destra" oppure fai attenzione a non frenare troppo quando stai in curva
ed io recito sempre la mia preghiera in latino
"grattatio pallorum omnia pericula fugit"

|
|
 |
|
 |
|
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mar 2010, 00:26 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
Duca750 ha scritto: ammericano ha scritto: cmq che palle i ducatisti... se la tirano piu' di noi disagiati.  bhe si dice che Ducati soldi buttati, che so cancelli, che se smontano per le vibrazioni...certa gente del mondo dei "twin" non capisce un casso. Ieri un meccanico guardando la mia Buellina ha detto ma che ha i freni montati al contrario?! e frena?! ed io...guarda che quel tipo di freno e di disco si chiama "perimetrale" (maxb12sx non ho detto "perianale"  ) e se nè uscito fuori un altro meccanico dicendo che quel tipo di sistema frenante non vale un cavolo, scartato da tutte le case motociclistiche è stato adottato solo da Buell come a voler essere fumo negli occhi... ma perchè la gente apre bocca e gli da fiato?!
dì a quei meccanici di chiedere a Eslick se il perimetrale non frena!

|
 |
|
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mar 2010, 00:29 |
|
|
|
 |
|
 |
|
claudio68
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mar 2010, 01:17 |
|
Iscritto il: 17 gen 2010, 14:16 Messaggi: 154 Località: civitanova marche
|
|
quei meccanici non capiscono un caxxo
|
|
 |
|
 |
|
Esoj
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mar 2010, 13:21 |
|
Iscritto il: 29 lug 2008, 17:38 Messaggi: 2827 Località: West Sardegna
|
teo883 ha scritto: Duca750 ha scritto: ammericano ha scritto: cmq che palle i ducatisti... se la tirano piu' di noi disagiati.  bhe si dice che Ducati soldi buttati, che so cancelli, che se smontano per le vibrazioni...certa gente del mondo dei "twin" non capisce un casso. Ieri un meccanico guardando la mia Buellina ha detto ma che ha i freni montati al contrario?! e frena?! ed io...guarda che quel tipo di freno e di disco si chiama "perimetrale" (maxb12sx non ho detto "perianale"  ) e se nè uscito fuori un altro meccanico dicendo che quel tipo di sistema frenante non vale un cavolo, scartato da tutte le case motociclistiche è stato adottato solo da Buell come a voler essere fumo negli occhi... ma perchè la gente apre bocca e gli da fiato?! dì a quei meccanici di chiedere a Eslick se il perimetrale non frena! 
proprio a Lui chiedi???!!!
è l'unico che non frena... per passare tutti evita la leva del freno!!!

|
 |
|
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mar 2010, 15:08 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
Esoj ha scritto: teo883 ha scritto: Duca750 ha scritto: ammericano ha scritto: cmq che palle i ducatisti... se la tirano piu' di noi disagiati.  bhe si dice che Ducati soldi buttati, che so cancelli, che se smontano per le vibrazioni...certa gente del mondo dei "twin" non capisce un casso. Ieri un meccanico guardando la mia Buellina ha detto ma che ha i freni montati al contrario?! e frena?! ed io...guarda che quel tipo di freno e di disco si chiama "perimetrale" (maxb12sx non ho detto "perianale"  ) e se nè uscito fuori un altro meccanico dicendo che quel tipo di sistema frenante non vale un cavolo, scartato da tutte le case motociclistiche è stato adottato solo da Buell come a voler essere fumo negli occhi... ma perchè la gente apre bocca e gli da fiato?! dì a quei meccanici di chiedere a Eslick se il perimetrale non frena!  proprio a Lui chiedi???!!! è l'unico che non frena... per passare tutti evita la leva del freno!!! 
in effetti.... 
|
 |
|
Duca750
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mar 2010, 16:13 |
|
|
teo883 ha scritto: Duca750 ha scritto: ammericano ha scritto: cmq che palle i ducatisti... se la tirano piu' di noi disagiati.  bhe si dice che Ducati soldi buttati, che so cancelli, che se smontano per le vibrazioni...certa gente del mondo dei "twin" non capisce un casso. Ieri un meccanico guardando la mia Buellina ha detto ma che ha i freni montati al contrario?! e frena?! ed io...guarda che quel tipo di freno e di disco si chiama "perimetrale" (maxb12sx non ho detto "perianale"  ) e se nè uscito fuori un altro meccanico dicendo che quel tipo di sistema frenante non vale un cavolo, scartato da tutte le case motociclistiche è stato adottato solo da Buell come a voler essere fumo negli occhi... ma perchè la gente apre bocca e gli da fiato?! dì a quei meccanici di chiedere a Eslick se il perimetrale non frena! 
si ma Eslick si vede chiaramente che è un palo
http://www.youtube.com/watch?v=cFhaLBDyR_A
|
|
 |
|
 |
|
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mar 2010, 16:25 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
|
Superciuk
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 mar 2010, 15:15 |
|
Iscritto il: 07 nov 2009, 02:28 Messaggi: 77 Località: TOSCANA NORD
|
|
ma è vero che il disco singolo tira da una parte, c'è poco da fare..io apprezzerei di piu' un bel doppio disco, tradizionale meglio..il perimetrale doppio, come il singolo, alzano il culo..o no?..boh, nn sono ingegnere, ma vero è che nn lo usa nessuno che nn sia buell, a parte rare eccezioni, vedi gezzi b, ma lo monta doppio, a quel punto aumenti peso..boh..boh..comunque a me la frenata dell'xb nn entusiasma, a prescindere mi garba di piu' una moto che quando freno secco sta dritta, mi pare un vantaggio nn da poco, anche sulla mia metterei il secondo disco, uno da solo soffre, ti more di solitudine..
c'è da parte nostra la mania del "lo famo strano"..o "n'ascella si na' no"...
innegabbbile gente..
|
 |
|
beach80
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 mar 2010, 15:25 |
|
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
|
In parte mi sento di quotare Superciuk anche se con una radiale ci si mette una toppa ed esteticamente mi piace assai.
Doppio perimetrale? Impossibile dosare la frenata - eccessivo! 
|
|
 |
|
 |
|
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 mar 2010, 15:37 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
|