Non ricordo se avevo inserito sul forum questo mio post, se si, chiedo venia (sarà colpa della senilità incipiente), in caso contrario può essere un'ottima lettura per sopportare meglio questa afosa estate (soprattutto per chi si trova tutt'ora bloccato in ufficio!!).
La storia mi appassiona, ecco perché ho voluto ricercare le radici della 1125 e penso di averle trovate proprio in questo progetto.
Spero che queste righe possano far comprendere meglio una moto che, nonostante i futuri volumi di vendita, è una Buell vera, forse la più indipendente e innovativa Buell mai prodotta creata partendo da concetti (validi) ideati più di 20 anni fa.
Il giorno della tappa del campionato AMA dell’anno 1986 sulla pista di Laguna Seca ad assistere allo spettacolo, fra migliaia di spettatori, era presente un certo Mr. Vaughn Beals.
In quell’anno l’Ing. Beals rivestiva la carica di amministratore delegato del gruppo Harley Davidson (rimase in carica dal 1981 al 1989 e come presidente fino al 1996, fu per il gruppo HD una figura molto importante per la “rinascita
effettivamente non sapevo che agli albori della sua storia, Buell volesse un motore raffreddato a liquido! A me la CR piace molto...però è indiscutibile il fascino che hanno i vecchi tralicci e le XB...moto che io amo!!
Inviato: 05 ago 2009, 15:10
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Grande storia e grande Buell!!
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
un mio amico meccanico (auto) e suo padre hanno varie vecchie HD 250 e 500 da competizione.
che sicuramente anche quest'anno alla festa motoristica del mio paese rispolvereranno.
Iscritto il: 21 nov 2009, 00:52 Messaggi: 1287 Località: sesto s. giovanni (MI)
grazie zanna
_________________ ...nessuno capir? veramente perch? buell...a volte non ci sono scuse per non prendere la strada pi? lunga,sopratutto quando sei in sella a una buell...