Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Motore ECM] restrizioni centralina e air box
 Messaggio Inviato: 13 apr 2010, 14:25 
Non connesso

Iscritto il: 13 apr 2010, 14:09
Messaggi: 28
Località: roma
salve a tutti non ho ancora ritirato il cr ma ho gia ' diverse cose in mente .

1 la moto presenta delle restrizioni a livello di elttronica per rientrare nelle normative antiinquinamento. ( l'aprilia bisognava tagliare un filo alla centralina per sbloccare la mappa a potenza piena).

2 anche l'immissione nell'air box presentava delle restrizioni ( aprilia) per la stessa normativa un po' come i diaframmi al motorino , anche in questo caso la buell presenta delle restrizione nell' airbox?
inoltre nessuno di voi ha provato ad aumentare la capacita' ( relativamente scarsa ) di 12 litri ? con le dovute modifiche in aprilia ero arrivato a ca. 18 litri per dei corpi farfallati da 57 mm ma la differenza era abbissale .

grzie.

_________________
la vita e' come una moto scarburata se non apri a manetta si spegne


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2010, 14:27 
Non connesso

Iscritto il: 09 feb 2010, 11:50
Messaggi: 225
Località: Sobborghi di Milano
Per la restrizione della centralina te lo conefrmo, ho appena ordinato in HD un "cazzillo" che si mette appunto non so dove...per eliminare quella limitazione e fare sì che non si accenda una spia d'allarme sul cruscotto!

Costo: 10euro

Montaggio: meno di 30 minuti...

Ti farò sapere come va!

_________________
--
[Reborn -> 1125CR 2010]
I've chosen darkness to be my guide...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2010, 14:41 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23419
Località: Roma.
in realtà "il cazzillo" serve a bypassare il solenoide che taglia meccanicamente l'erogazione, ma solo in determinate e ristrette circostanze; nello specifico, in 2a e 3a marcia, tra i 3500rpm e i 4500rpm, apri completamente il gas.
Non capita quasi mai, ma quando capita è particolarmente fastidioso se non rischioso: per pochi euro è una spesa da fare.
Comunque il resistor plug non elimina alcuna limitazione alla centralina, ne sblocca alcuna mappatura. Se vuoi una mappatura più spinta devi acquistare una centralina aftermarket.
Restrizioni nell'airbox tipo diaframmi non mi risulta che ce ne siano. Che poi si sarebbe potuta allargare ulteriormente la presa d'aria dinamica per l'airbox in pressione è un altro discorso.
La capacità si può sicuramente aumentare, così come l'areazione utilizzando un filtro K&N più aperto. I corpi farfallati sono da 47 o 48.
La 1125 così come esce di fabbrica è molto al di sotto delle sue potenzialità. A volersi impegnare dall'helicon tiri fuori tranquillamente altri 30 cv alla ruota.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2010, 14:54 
Non connesso

Iscritto il: 09 feb 2010, 11:50
Messaggi: 225
Località: Sobborghi di Milano
Palmer ha scritto:
in realtà "il cazzillo" serve a bypassare il solenoide che taglia meccanicamente l'erogazione, ma solo in determinate e ristrette circostanze; nello specifico, in 2a e 3a marcia, tra i 3500rpm e i 4500rpm, apri completamente il gas.
Non capita quasi mai, ma quando capita è particolarmente fastidioso se non rischioso: per pochi euro è una spesa da fare.
Comunque il resistor plug non elimina alcuna limitazione alla centralina, ne sblocca alcuna mappatura. Se vuoi una mappatura più spinta devi acquistare una centralina aftermarket.
Restrizioni nell'airbox tipo diaframmi non mi risulta che ce ne siano. Che poi si sarebbe potuta allargare ulteriormente la presa d'aria dinamica per l'airbox in pressione è un altro discorso.
La capacità si può sicuramente aumentare, così come l'areazione utilizzando un filtro K&N più aperto. I corpi farfallati sono da 47 o 48.
La 1125 così come esce di fabbrica è molto al di sotto delle sue potenzialità. A volersi impegnare dall'helicon tiri fuori tranquillamente altri 30 cv alla ruota.

Buono a sapersi! ;)

Comunque i corpi farfallati sono dei giganti da 61mm...made in Italy tra l'altro...Dell'Orto! :)

_________________
--
[Reborn -> 1125CR 2010]
I've chosen darkness to be my guide...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2010, 16:06 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23419
Località: Roma.
61?! mi sa che ho fatto confusione con gli steli forcella :) :)

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: risposta
 Messaggio Inviato: 13 apr 2010, 16:16 
Non connesso

Iscritto il: 13 apr 2010, 14:09
Messaggi: 28
Località: roma
pro' ho letto anche io 61 mm su qualche prova in giro se recupero il post lo inserisco.mercoledì 23 luglio 2008
Buell 1125 CR 2009

Scheda Tecnica

Motore
Motore: Helicon™ a "V" 72°, a quattro tempi, raffreddato a liquido, DOHC, 4 valvole per cilindro comandate da bilanceri a dito e regolazione del gioco a pastiglie
Alessaggio per corsa: 103.00 mm x 67.50 mm
Cilindrata: 1125 cc
Rapporto di compressione: 12.3 : 1
Sistema d'alimentazione: Doppio corpo farfallato downdraft con diffusori da 61 mm, iniezione elettronica DDFI III
Aspirazione: Airbox a resistenza 0, presa d'aria dinamica
Sistema di scarico: Camera di risonanza a tre vie, risuonatore di Helmholtz e montaggio sotto il motore per la centralizzazione delle masse.
Coppia (Direttiva UE 95/1CE): 111 Nm / 82 ft. lbs. a 8000 giri/min
Cavalli (Direttiva UE 95/1CE): 146CV / 109 kW @ 9800 giri/min
Capacità carter olio: 2.6 L

_________________
la vita e' come una moto scarburata se non apri a manetta si spegne


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2010, 16:21 
Non connesso

Iscritto il: 09 feb 2010, 11:50
Messaggi: 225
Località: Sobborghi di Milano
Palmer ha scritto:
61?! mi sa che ho fatto confusione con gli steli forcella :) :)

Sì sì, sono assolutamente enormi infatti!...gli steli dovrebbero essere appunto da 49mm se non vado errato! ;)

_________________
--
[Reborn -> 1125CR 2010]
I've chosen darkness to be my guide...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2010, 16:34 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23419
Località: Roma.
Wildchild ha scritto:
Palmer ha scritto:
61?! mi sa che ho fatto confusione con gli steli forcella :) :)

Sì sì, sono assolutamente enormi infatti!...gli steli dovrebbero essere appunto da 49mm se non vado errato! ;)


Se non ricordo male - a questo punto è probabile :) - steli e corpi farfallati sono cambiati dalle 08 alle successive.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2010, 16:49 
Non connesso

Iscritto il: 09 feb 2010, 11:50
Messaggi: 225
Località: Sobborghi di Milano
Palmer ha scritto:
Wildchild ha scritto:
Palmer ha scritto:
61?! mi sa che ho fatto confusione con gli steli forcella :) :)

Sì sì, sono assolutamente enormi infatti!...gli steli dovrebbero essere appunto da 49mm se non vado errato! ;)


Se non ricordo male - a questo punto è probabile :) - steli e corpi farfallati sono cambiati dalle 08 alle successive.

Direi proprio di no... :) ...il motore è nato per la 1125R e così è rimasto (rapporti del cambio e modifica alla pompa dell'acqua esclusi)...idem gli steli della forcella!Forse erano da 47mm sulla R e 49mm sulla CR ma non ci metterei la mano sul fuoco!

_________________
--
[Reborn -> 1125CR 2010]
I've chosen darkness to be my guide...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2010, 17:13 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23419
Località: Roma.
invece sono quasi sicuro del fatto che le primissime 08 avevano corpi farfallati più piccoli!

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 apr 2010, 02:41 
Non connesso

Iscritto il: 14 ott 2009, 12:41
Messaggi: 450
Località: IT
vuoi dire che è per quello ch mi si spegne a 170?

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 apr 2010, 11:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
sirius ha scritto:
vuoi dire che è per quello ch mi si spegne a 170?
:shock:

sto cazzo...

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 apr 2010, 12:18 
Non connesso

Iscritto il: 14 ott 2009, 12:41
Messaggi: 450
Località: IT
cmq ora è a monza,spero la sistemino,,,,

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 apr 2010, 12:47 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23419
Località: Roma.
la tua però è una R trasformata.. chissà che non abbiano pasticciato qualcosa..

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 apr 2010, 12:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
Palmer ha scritto:
la tua però è una R trasformata.. chissà che non abbiano pasticciato qualcosa..


a pensar male si fa peccato, ma ci si becca...
:evil:

è per quello che cerco di fare tutto da casa...
:supergreen:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 apr 2010, 13:16 
Non connesso

Iscritto il: 09 feb 2010, 11:50
Messaggi: 225
Località: Sobborghi di Milano
sirius ha scritto:
cmq ora è a monza,spero la sistemino,,,,

Ah ok, allora era la tua!!! :) ...l'ho vista ieri, ho portato la mia a fare il tagliando!Ho avuto un'ottima impressione, i ragazzi in officina ci sanno fare...non l'avrei mai detto!Personalmente mi sono trovato molto bene!

Spero risolvano il tuo problema!

_________________
--
[Reborn -> 1125CR 2010]
I've chosen darkness to be my guide...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 apr 2010, 15:22 
Non connesso

Iscritto il: 14 ott 2009, 12:41
Messaggi: 450
Località: IT
sicuramente meglio che bg, molto piu interessati al cliente e alle sue esigenze...

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 apr 2010, 23:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
Messaggi: 2025
Località: Bg
Palmer ha scritto:
invece sono quasi sicuro del fatto che le primissime 08 avevano corpi farfallati più piccoli!

vero, nelle prime 1125 produzione luglio 2007 fino ai primi del 2008 i corpi farfallati erano più piccoli, dal MY09 c'è la certezza di avere quelli "giusti".

_________________
"Il mattino ha l'oro in bocca"
Immagine [img]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 apr 2010, 23:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
Messaggi: 1921
Località: Treviso
ecco ce l'ho piccolo..... ma per me va anche troppo cosi.......

_________________
A volte ritornano...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 apr 2010, 23:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
Messaggi: 1921
Località: Treviso
cmq la mia è immatricolata gennaio 2009.... non so se ce l'ho grosso a questo punto..

_________________
A volte ritornano...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 apr 2010, 17:18 
Non connesso

Iscritto il: 09 feb 2010, 11:50
Messaggi: 225
Località: Sobborghi di Milano
Pavi ha scritto:
cmq la mia è immatricolata gennaio 2009.... non so se ce l'ho grosso a questo punto..

Ma sai, grande...piccolo, l'importante è che sia duro! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Ecco mi avete contagiato...ero un ragazzo serio prima di entrare qui dentro! :rotlfgreen:

_________________
--
[Reborn -> 1125CR 2010]
I've chosen darkness to be my guide...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 apr 2010, 18:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 gen 2008, 17:13
Messaggi: 1475
Località: CANTALUPA BAY
ma vai a cagare!!!!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


se fossi stato serio nn avresti comprato una buell............finocchio!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
DIAVOLI.....AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNOOOOO!!!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010