l'ultima buell è stata l'x1 caro mio, le serie xb hanno vissuto della rendita dei vecchi tralicci, per rendita si intende fascino, pensa te se la buell avesse esordito con la serie xb, sarebbe stata una bufala peggio delle 1125. La 1125 una bella moto, ma si va ad inserire in un segmento dove da scegliere c'è molto di meglio, certo ora in giro se ne vedono un bel po ma l'acquirente è stato allettato soltanto dal prezzo, neanche una moto cinese la paghi 6000/7000 euro nuova, va bene essere affezionati al marchio ma bisogna essere obbiettivi, per me è così.
Pinuz ci sono foto di 25 anni fa che testimoniano che nella testolina di Erik il progetto 1125 era già bello chiaro, è indiscutibile punto e basta. La 1125 è una vera buell come lo è l'xb e come lo sono i tralicci.
Ma la 1125 per erik è un sogno che si avvera e lo ha personalmente ribadito in più interviste.
Agevolo perla millesima volta le foto:
Queste foto dimostrano i fatti, sono una evidenza storica. Poi ci possiamo ricamare quanto ti pare: il fascino, il sound, gli asutriaci, il marketing, il managment, il traliccio, la 1125 è brutta è un flop, quello che vuoi. Ma negare che la 1125... quando invece la somma delle idee di Mr. Erik è riassunta nella 1125.
Viceversa ci si arrotola su se stessi come qul politico che beccato nella via dei trans che contratta, dice: "stavo chiedendo informazioni" o quell'altro che, pagata 600.000 euro 180mq di casa al colosseo dice: "ho avuto culo"
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11237 Località: mo' sono un paesano pure io
Palmer ha scritto:
Queste foto dimostrano i fatti, sono una evidenza storica. Poi ci possiamo ricamare quanto ti pare: il fascino, il sound, gli asutriaci, il marketing, il managment, il traliccio, la 1125 è brutta è un flop, quello che vuoi. Ma negare che la 1125... quando invece la somma delle idee di Mr. Erik è riassunta nella 1125.
quasi ... come spiega l'articolo che vi ho riassunto, la HD ha imposto diverse scelte sulla 1125 (carene solo parziali, budget limitatissimi, etc...), diciamo che la 1190 e' effettivamente la moto che lo zio ha sempre avuto in mente. speriamo nasca qualcosa di buono per tutti in EBR
_________________ Gianluca
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 03 mag 2010, 20:38
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Io direi che Erik, voleva fare moto da corsa!
Però la fortuna sua, è stata proprio quella di doversi adattare ad utilizzare i vetusti motori HD, ritrovandosi tra le mani un oggetto e non più solo una moto!
Non ho idea di quanto sul mercato americano possa aver "pesato" il fascino del V45°, ma qui in Europa e sopratutto in Italia, ne ha determinato il successo...e non si può negare!
La 1125, sicuramente si avvicina più alla sua idea e la 1190 probabilmente quasi la "sposa"...ma proprio perchè diventa una moto prestazionale!
L'impronta della "moto da gioco", è scaturita a mio parere, come idea di marketing HD (e non mi meraviglierei se fosse stata influenzata anche molto dalle "romanticherie" del grande C. Talamo - ispiratore/creatore, ricordiamo, anche della Night Train), proprio perchè mai sarebbe stata in grado di competere con la concorrenza giapponese o italiana sul piano delle prestazioni pure!
Se si scinderà totalmente da HD, ho idea che le moto prodotte, saranno sempre più "estreme" e "pista-oriented"!
Poi, che una volta portasse anche la scritta sul serbatoio "American Motorcycles" e ora non più...per uno come me che subisce il fascino di questo Stato, è molto di peso!
Che non ne abbia nemmeno il cuore...DETERMINANTE!
Ma sicuramente non è un fattore importante per Erik Buell !
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
pinuz
Oggetto del messaggio: Re: L'ultima buell ... B2
Inviato: 03 mag 2010, 21:11
Defi X1
Iscritto il: 20 gen 2006, 19:51 Messaggi: 754
Palmer ha scritto:
pinuz ha scritto:
l'ultima buell è stata l'x1 caro mio, le serie xb hanno vissuto della rendita dei vecchi tralicci, per rendita si intende fascino, pensa te se la buell avesse esordito con la serie xb, sarebbe stata una bufala peggio delle 1125. La 1125 una bella moto, ma si va ad inserire in un segmento dove da scegliere c'è molto di meglio, certo ora in giro se ne vedono un bel po ma l'acquirente è stato allettato soltanto dal prezzo, neanche una moto cinese la paghi 6000/7000 euro nuova, va bene essere affezionati al marchio ma bisogna essere obbiettivi, per me è così.
Pinuz ci sono foto di 25 anni fa che testimoniano che nella testolina di Erik il progetto 1125 era già bello chiaro, è indiscutibile punto e basta. La 1125 è una vera buell come lo è l'xb e come lo sono i tralicci. Ma la 1125 per erik è un sogno che si avvera e lo ha personalmente ribadito in più interviste.
Agevolo perla millesima volta le foto:
Queste foto dimostrano i fatti, sono una evidenza storica. Poi ci possiamo ricamare quanto ti pare: il fascino, il sound, gli asutriaci, il marketing, il managment, il traliccio, la 1125 è brutta è un flop, quello che vuoi. Ma negare che la 1125... quando invece la somma delle idee di Mr. Erik è riassunta nella 1125. Viceversa ci si arrotola su se stessi come qul politico che beccato nella via dei trans che contratta, dice: "stavo chiedendo informazioni" o quell'altro che, pagata 600.000 euro 180mq di casa al colosseo dice: "ho avuto culo"
Bene, benissimo, ma sta di fatto che il nome buell è la filosofia della quale ci siamo innamorati, io personalmente me ne sono innamorato per la coppia ai bassi e perche riesco a divertirmi anche se non sono un gran manico, per non parlare dell'estetica che era mozzafiato. Il prodotto di oggi, personalmente a me piace, ma è uguale a 100 altri, non mi frega na sega se è la moto alla quale puntava lo zio, la moto deve piacere a me non allo zio, se veramente sha voglia di continuare ad esistere, farebbe bene a riproggettare qualcosa di unico come lo erano le vecchie buell e vedrai che 1000 pazzi per il mondo (come diceva il povero Enzo), li troverà sempre.
Palmer a fine mese bisogna organizzare che viene Edo.
coppia ai bassi ne ha anche la 1125.. metto la 6a a 3500 giri. Qualsiasi bicilindrico di grossa cubatura ha "coppia ai bassi". Uguale a 100 altre, pure, è discutibile. Ha due ruote, una sella, un manubrio.. ma poi a ben vedere chi sono i concorrenti? KTM e Ducati.. che non mi pare abbiano perimetrale, trasmissione a cinghia, forcella verticale, telaio-serbatoio e tante altre cosucce. Ne hanno altre.
coppia ai bassi ne ha anche la 1125.. metto la 6a a 3500 giri. Qualsiasi bicilindrico di grossa cubatura ha "coppia ai bassi". Uguale a 100 altre, pure, è discutibile. Ha due ruote, una sella, un manubrio.. ma poi a ben vedere chi sono i concorrenti? KTM e Ducati.. che non mi pare abbiano perimetrale, trasmissione a cinghia, forcella verticale, telaio-serbatoio e tante altre cosucce. Ne hanno altre.
Nnano a cena con ghosty, che è meglio
a cena ci annamo si, ma dire che i nuovi modelli hanno il carisma e la filosofia delle buell, questo no. La mia ha compiuto ad aprile 11 anni e ovunque vado si fa notare, vedremo, il tempo ci dirà la verità.
comunque se vuoi i cerchi a raggi con il perimetrale ci sono gli alpina
Mi fanno impazzire, ma forse 2400 euro sono un po' fuori dal mio budget : mi ci compro mezza CR
_________________
OttoVolante
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 mag 2010, 09:28
Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
Sid ha scritto:
Io direi che Erik, voleva fare moto da corsa! Però la fortuna sua, è stata proprio quella di doversi adattare ad utilizzare i vetusti motori HD, ritrovandosi tra le mani un oggetto e non più solo una moto! Non ho idea di quanto sul mercato americano possa aver "pesato" il fascino del V45°, ma qui in Europa e sopratutto in Italia, ne ha determinato il successo...e non si può negare! Poi, che una volta portasse anche la scritta sul serbatoio "American Motorcycles" e ora non più... per uno come me che subisce il fascino di questo Stato, è molto di peso! Che non ne abbia nemmeno il cuore...DETERMINANTE!
Come non quotare in toto... Potete dire quello che volete, ma la perdita del motore H-D è un colpo micidiale alla "genetica" Buell. Si è totalmente persa quell'aria di moto "assemblata" nel fienile di casa, con quel poco che si aveva a disposizione (che però portava a grandi realizzazioni tecniche ed artistiche), tipica del mondo USA e British.
Nonchè tara genetica H-D, dove la personalizzazione, anche estrema, ha fatto e fà ancora, scuola in tutto il mondo.
_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 mag 2010, 11:37
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
pinuz ha scritto:
Bene, benissimo, ma sta di fatto che il nome buell è la filosofia della quale ci siamo innamorati, io personalmente me ne sono innamorato per la coppia ai bassi e perche riesco a divertirmi anche se non sono un gran manico, per non parlare dell'estetica che era mozzafiato. Il prodotto di oggi, personalmente a me piace, ma è uguale a 100 altri, non mi frega na sega se è la moto alla quale puntava lo zio, la moto deve piacere a me non allo zio, se veramente sha voglia di continuare ad esistere, farebbe bene a riproggettare qualcosa di unico come lo erano le vecchie buell e vedrai che 1000 pazzi per il mondo (come diceva il povero Enzo), li troverà sempre. Palmer a fine mese bisogna organizzare che viene Edo.
pinuz ha scritto:
...omississ... ma dire che i nuovi modelli hanno il carisma e la filosofia delle buell, questo no. La mia ha compiuto ad aprile 11 anni e ovunque vado si fa notare, vedremo, il tempo ci dirà la verità.
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
neopazzo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 07 mag 2010, 17:01
Iscritto il: 31 mar 2010, 03:03 Messaggi: 500 Località: Rg
Prendendo come spunto una classica famiglia vorrei invitarvi a riflettere.
Io non penso ci sia da discutere su quale sia la vera buell voluta da erik o quale non lo sia o le limitazioni che ha imposto una politica commerciale particolare atta a portare carne fresca dentro le concessionarie HD.
Come una famiglia con diversi figli (tranne casi sporadici) soliramente i genitori (per convenzione) vogliono bene a tutti i figli in egual misura. ciò non toglie che un papà dopo anni di figlie femmine riceve il suo bel maschietto (o viceversa ) ha quella giusta senzazione di appagamento che ne conviene. ed è quello che penso sia accaduto ad E.B. con sta barracuda; e non chredo disdegni i propi trascorsi, è sbagliato dimenticare da dove si viene.....
Io personalmente ho iniziato ad apprezzare la buell dalle XB in primis mi incuriosirono, in un secondo momento dopo averle studiate le trovai geniali
il loro motore mi affascina "sentimentalmente" e basta. poi vidi anche i modelli con telaio tubolare veramente veramente belli per me spettacolari, ma questo non toglie il fatto che trovo la xb una moto da voler comprare
e dopo tutto questo ho comprato la Cr, ok è un obbrobrio? bho a me piace ho sempre pensato che una Xb con un motore serio sarebbe stato un qualcosa di emozionante sotto diversi punti di vista ed adesso ne sono abb convinto.
Esteticamente la tubolare e la Xb sono piu belle, la Cr mi piace piu tecnicamente.
E.B. come me avrà anche lui i suoi canoni di valutazione. come ogni elemento di questo forum ha i suoi, ragion per cui ce chi apprezzerà sempre un modello per una determianta caratteristica che l'altro non possiede e viceversa. Se le moto sarebbero tutte uguali, che bello ci sarebbe?
Però nonstante queste differenze posso sentirmi dire libero di pensare che la famiglia è la stessa ovvero le moto sono state pensate seguendo determinati ideali che le portano ad essere differenti dalle nipponiche o italiane.
Poi se volevo comprare una moto perche aveva il motore rotax da mo che avrei preso il superduke che me lo tirano dietro qua a ragusa in tutte le salse eversioni. ma No io ho scelto buell perche è buell e non perche ha il motore harley o l'adesivo "io ce lo lungo" limitazioni da HD o Motori mangianeve dei crucchi, guidiamo pur sempre una moto che non ha nulla a che vedere con il resto che sta sul mercato.
E vorrei anche Aggiungere se Mr. Buell vorrebbe farsi il suo bel carenato che ben venga mica siamo tt obbligati a comprarlo o a definirlo banale per questa tipo di scelta. se ci giriamo in torno e guardiamo cosa offre il mercato queste polemiche lasciano il tempo che trovano.
Saluti.
ammericano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 07 mag 2010, 17:31
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11237 Località: mo' sono un paesano pure io
amefregauncazzo ... la cierre mi piace anche per le recchie che tutti dicono siano brutte. anzi ... fosse stato un altro periodo l'avrei presa.
_________________ Gianluca
Superciuk
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 mag 2010, 16:09
Iscritto il: 07 nov 2009, 02:28 Messaggi: 77 Località: TOSCANA NORD
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