Infatti ho capito a mie spese che non si può andare in pista dove le usure sono decuplicate rispetto al normale utilizzando con una moto per la quale bisogna aspettare un mese un ricambio, ci vuole una moto commerciale da riparare ai box del circuito stesso. E comunque è vero l'ho pagata quanto una R1 del 2005 peccato che vale quanto una Lambretta 50 del 2009
l'unico incoveniente sul quale appunto ti sto dando ragione è la cinghia. Anche perché ai box, cosa altro speri di riparare? Tra l'altro potresti risolvere agilmente comprando un pignone da EBR a 39 dollari e il kit catena da freespirits.
Con il vantaggio di poter poi "adeguare" la rapportatura al tipo di pista ! ho come la sensazione che "qualcuno", stia già mandando un PM al Matty, per farsi procurare il kit
P.S.: per le volte che l'hai usata in pista, però è...in effetti durata un po' troppo poco
Indubbiamente per la pista è inadeguata.
Però è un problema che mi pare logico mettere in conto quando si prepara una 1125 a uso solo pista.
Pagata 5000 euro, direi che è la prima modifica a cui avrei pensato.
Iscritto il: 03 mar 2008, 10:36 Messaggi: 3120 Località: NAPOLI (MI)
MAMBA ha scritto:
Rotta la cinghia a 1800 Km non c'è un concessionario in Italia che ha il ricambio , mi hanno detto che bisogna sperare che ci sia in Belgio così in una settimana dovrebbe arrivare altrimenti ci vuole un mese . E uno dovrebbe aspettare un mese per poter giudare una motodimmerda Se questa è la situazione oggi tra un anno allora come sarà
le CR e le R Restino a casa se no si rompono le cinghie!
Infatti ho capito a mie spese che non si può andare in pista dove le usure sono decuplicate rispetto al normale utilizzando con una moto per la quale bisogna aspettare un mese un ricambio, ci vuole una moto commerciale da riparare ai box del circuito stesso. E comunque è vero l'ho pagata quanto una R1 del 2005 peccato che vale quanto una Lambretta 50 del 2009
l'unico incoveniente sul quale appunto ti sto dando ragione è la cinghia. Anche perché ai box, cosa altro speri di riparare? Tra l'altro potresti risolvere agilmente comprando un pignone da EBR a 39 dollari e il kit catena da freespirits.
Con il vantaggio di poter poi "adeguare" la rapportatura al tipo di pista ! ho come la sensazione che "qualcuno", stia già mandando un PM al Matty, per farsi procurare il kit
P.S.: per le volte che l'hai usata in pista, però è...in effetti durata un po' troppo poco
Indubbiamente per la pista è inadeguata. Però è un problema che mi pare logico mettere in conto quando si prepara una 1125 a uso solo pista. Pagata 5000 euro, direi che è la prima modifica a cui avrei pensato.
per uso pista forse un R6/K6 o simili è meglio.
Alla fine, tra kit catena, forcellone e qualche altro gadget con MdO inclusa ci lasci almento 3 o 4 K€.
cmq, altri con le XB hanno fatto tour de force tra piste e run, senza aver problemi di cinghia.
secondo me sono vere le seguenti osservazioni:
1) cavalleria: la 1125 ne ha quasi il doppio (la cinghia è al limite di capacità)
2) giri motore: la 1125 ne ha il doppio a parità di coppia applicata (la cinghia è al limite)
3) frizione anti saltellamento: se sfruttata a pieno impegna molto la trasmissione
4) 1800 km sono troppo pochi: al cinghia sarà stata difettosa e/o rovinata causa sasso o altro.
cmq, io ho le cinghie di scorta, alla faccia di chi dice che i ricambi si troveranno per 10 anni...
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
MAMBA ha scritto:
Indubbiamente per la pista è inadeguata. Però è un problema che mi pare logico mettere in conto quando si prepara una 1125 a uso solo pista. Pagata 5000 euro, direi che è la prima modifica a cui avrei pensato.
Luca Pedersoli, non me ne parlò così male...se non per la poca praticità relativa proprio alla rapportatura non modificabile a seconda della pista.
Poi, facile che loro, la cambiassero ad ogni gara...se mi capiterà di reincrociarlo, glielo domanderò !
Però a mio parere, tenendo conto che è tutta di serie, la moto del MAMBA, è strano .
Escluderei anche l'aumento di grip, dovuto al montaggio di una slick, dopotutto per ben forte che vada ormai il "nanetto", mica la stresserà così a fondo...
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
tatina
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2010, 12:11
Allora , la storia è questa.
Il Topo è stato sfigato perchè dopo un'ora si è incanalata una pietrina
tra cinghia e corona.
Quello che è successo a me a Varano.
Sarebbe bastata una cinghia di scorta e provvedero anch'io al piu presto.
Senza tante balle
Maury
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 mag 2010, 12:48
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
...le solite due (a testa), dovrebbero essere sufficienti...
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
Durata un pò poco l'avventura della 1125 mambata... Comunque siam messi proprio male moto nuova senza ricambi Con l'r6 vai a cannone MAMBA e svernicerai ben presto quel mega palo del tatino!
Si accettano scommesse!
Palo Mamba o palo tatino?
Via ai pronostici!
IO dico palo tatino!
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
SENION
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 mag 2010, 11:59
Iscritto il: 30 gen 2008, 17:13 Messaggi: 1475 Località: CANTALUPA BAY
sabato il Papy a Castelletto sverniciava i jappi mentre giocava con il telefonino.......ti dico solo questo.....
Iscritto il: 31 lug 2007, 11:42 Messaggi: 4489 Località: Sotto la Madonnina
Non avete capito, io mica vado in moto a fare le gare ci vado per divertirmi e davanti al maestro tutti in piedi........grazie TATINO per trasmetterci continue perle di saggezza
il madda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 mag 2010, 13:41
tripleboss ha scritto:
Durata un pò poco l'avventura della 1125 mambata... Comunque siam messi proprio male moto nuova senza ricambi Con l'r6 vai a cannone MAMBA e svernicerai ben presto quel mega palo del tatino! Si accettano scommesse! Palo Mamba o palo tatino? Via ai pronostici! IO dico palo tatino!
e qui si piscia fuori dalla tazza!
_________________ Il madda
tripleboss
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 mag 2010, 13:58
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
il madda ha scritto:
tripleboss ha scritto:
Durata un pò poco l'avventura della 1125 mambata... Comunque siam messi proprio male moto nuova senza ricambi Con l'r6 vai a cannone MAMBA e svernicerai ben presto quel mega palo del tatino! Si accettano scommesse! Palo Mamba o palo tatino? Via ai pronostici! IO dico palo tatino!
e qui si piscia fuori dalla tazza!
Di solito la faccio nei campi all'aria aperta e non devo prendere la mira!
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!