non vi preoccupate dei ricambi: se ancora oggi si trovano TUTTI i pezzi di tutti i modelli di Vespa, si troveranno ricambi XB per lungo tempo...
ecco appunto direi che il concetto è espresso perfettamente ... o al limite quelli veramente interessati troveranno il modo di sistemare i mezzi come avviene per tutti i veicoli "da collezione\amatore"... chi vivrà ecc ecc...
si con la piccola differenza che di vespe classiche ne hanno costruiti e venduti milioni di esemplari e che in india ancora la producono
anche delle topolino trovi tutto, solo che un faro costa 4000 euro
e con un'altra considerazione da fare: la PIAGGIO fa parte del gruppo aprilia...
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 lug 2010, 16:51
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
Armigero ha scritto:
Jason ha scritto:
non vi preoccupate dei ricambi: se ancora oggi si trovano TUTTI i pezzi di tutti i modelli di Vespa, si troveranno ricambi XB per lungo tempo...
ecco appunto direi che il concetto è espresso perfettamente ... o al limite quelli veramente interessati troveranno il modo di sistemare i mezzi come avviene per tutti i veicoli "da collezione\amatore"... chi vivrà ecc ecc...
si con la piccola differenza che di vespe classiche ne hanno costruiti e venduti milioni di esemplari e che in india ancora la producono
anche delle topolino trovi tutto, solo che un faro costa 4000 euro
E pensi che della 1125/1190 (notoriamente ancor più diffusa), EBR, se ne occuperà invece per tutta la vita ?!?!
non vi preoccupate dei ricambi: se ancora oggi si trovano TUTTI i pezzi di tutti i modelli di Vespa, si troveranno ricambi XB per lungo tempo...
ecco appunto direi che il concetto è espresso perfettamente ... o al limite quelli veramente interessati troveranno il modo di sistemare i mezzi come avviene per tutti i veicoli "da collezione\amatore"... chi vivrà ecc ecc...
si con la piccola differenza che di vespe classiche ne hanno costruiti e venduti milioni di esemplari e che in india ancora la producono
anche delle topolino trovi tutto, solo che un faro costa 4000 euro
guarda nella vita bisogna essere pratici... tutto prima o poi ha una fine... se si arriverà a quel punto semplicemente comprerò un'altra moto
io per esempio l'ho presa l'anno scorso il mezzo è nuovo e fino ad ora a dispetto di tutto non ho cambiato neanche un fusibile, finchè potrò tenerla senza spendere 4000 euro per un faro lo farò...
l'XB mi piace ma mica quando l'ho presa c'era un tizio in tonaca che ha detto "finchè morte non vi separi"
ma da quì a dire "voi con con l'XB siete nella Mer## e noi col CR siamo a posto" ne passa parecchio mi sà
_________________
ronnie
Oggetto del messaggio: re
Inviato: 14 lug 2010, 16:54
Iscritto il: 16 dic 2008, 19:47 Messaggi: 513
Beh...no ...non si puo andare in usa...tutte le volte....comunque i magazzini erano in olanda e c'è la TWINMOTORCYCLES.NL che se non erro li tratta...poi ho visto sul sito EBRACING che diversi ricambi originali li vendono...l'elettronica è Marelli...motore austriaco...frani originali li ho buttati e montati brembo , ecc.....
non vi preoccupate dei ricambi: se ancora oggi si trovano TUTTI i pezzi di tutti i modelli di Vespa, si troveranno ricambi XB per lungo tempo...
ecco appunto direi che il concetto è espresso perfettamente ... o al limite quelli veramente interessati troveranno il modo di sistemare i mezzi come avviene per tutti i veicoli "da collezione\amatore"... chi vivrà ecc ecc...
si con la piccola differenza che di vespe classiche ne hanno costruiti e venduti milioni di esemplari e che in india ancora la producono
anche delle topolino trovi tutto, solo che un faro costa 4000 euro
E pensi che della 1125/1190 (notoriamente ancor più diffusa), EBR, se ne occuperà invece per tutta la vita ?!?!
no,
ma il motore ROTAX ha componenti che si trovano facilmente fuori dal circuito BUELL/HD.
Inoltre, visti i volumi venduti di 1125 ci saranno ricambi in quantità superiore al parco circolante.
tipicamente il phase in dei ricambi "specifici" per linee di prodotto nuovo sono fatti con ordini detti "Primo Impianto" che significa volumi superiori ai fabbisogni previsti proprio per evitare spedizioni costose.
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
A.D. ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
Armigero ha scritto:
Jason ha scritto:
non vi preoccupate dei ricambi: se ancora oggi si trovano TUTTI i pezzi di tutti i modelli di Vespa, si troveranno ricambi XB per lungo tempo...
ecco appunto direi che il concetto è espresso perfettamente ... o al limite quelli veramente interessati troveranno il modo di sistemare i mezzi come avviene per tutti i veicoli "da collezione\amatore"... chi vivrà ecc ecc...
si con la piccola differenza che di vespe classiche ne hanno costruiti e venduti milioni di esemplari e che in india ancora la producono
anche delle topolino trovi tutto, solo che un faro costa 4000 euro
E pensi che della 1125/1190 (notoriamente ancor più diffusa), EBR, se ne occuperà invece per tutta la vita ?!?!
no, ma il motore ROTAX ha componenti che si trovano facilmente fuori dal circuito BUELL/HD.
Inoltre, visti i volumi venduti di 1125 ci saranno ricambi in quantità superiore al parco circolante. tipicamente il phase in dei ricambi "specifici" per linee di prodotto nuovo sono fatti con ordini detti "Primo Impianto" che significa volumi superiori ai fabbisogni previsti proprio per evitare spedizioni costose.
Come dire che saranno più reperibili i pezzi della Delta ultima generazione, che della Panda...mi hai proprio convinto !
non vi preoccupate dei ricambi: se ancora oggi si trovano TUTTI i pezzi di tutti i modelli di Vespa, si troveranno ricambi XB per lungo tempo...
ecco appunto direi che il concetto è espresso perfettamente ... o al limite quelli veramente interessati troveranno il modo di sistemare i mezzi come avviene per tutti i veicoli "da collezione\amatore"... chi vivrà ecc ecc...
si con la piccola differenza che di vespe classiche ne hanno costruiti e venduti milioni di esemplari e che in india ancora la producono
anche delle topolino trovi tutto, solo che un faro costa 4000 euro
E pensi che della 1125/1190 (notoriamente ancor più diffusa), EBR, se ne occuperà invece per tutta la vita ?!?!
no voglio dire prima di tutto che la vespa è un'unità di misuta che sflasa troppo il paragone; è quindi chiaro che più moto prodotte/vendute più ricambi saranno disponibili in un modo o nell'altro-.
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
Armigero ha scritto:
Jason ha scritto:
non vi preoccupate dei ricambi: se ancora oggi si trovano TUTTI i pezzi di tutti i modelli di Vespa, si troveranno ricambi XB per lungo tempo...
ecco appunto direi che il concetto è espresso perfettamente ... o al limite quelli veramente interessati troveranno il modo di sistemare i mezzi come avviene per tutti i veicoli "da collezione\amatore"... chi vivrà ecc ecc...
si con la piccola differenza che di vespe classiche ne hanno costruiti e venduti milioni di esemplari e che in india ancora la producono
anche delle topolino trovi tutto, solo che un faro costa 4000 euro
E pensi che della 1125/1190 (notoriamente ancor più diffusa), EBR, se ne occuperà invece per tutta la vita ?!?!
no voglio dire prima di tutto che la vespa è un'unità di misuta che sflasa troppo il paragone; è quindi chiaro che più moto prodotte/vendute più ricambi saranno disponibili in un modo o nell'altro-.
Idem la Topolino, visto che è la vettura che ha iniziato a "motorizzare" l'Italia...
Non mi spiego perchè dovrà essere allora l'opposto un domani per XB e 1125, dato che, pur non raggiungendo volumi pari a quello della Vespa, hanno comunque avuto un diverso successo commerciale a discapito della seconda...
non vi preoccupate dei ricambi: se ancora oggi si trovano TUTTI i pezzi di tutti i modelli di Vespa, si troveranno ricambi XB per lungo tempo...
ecco appunto direi che il concetto è espresso perfettamente ... o al limite quelli veramente interessati troveranno il modo di sistemare i mezzi come avviene per tutti i veicoli "da collezione\amatore"... chi vivrà ecc ecc...
si con la piccola differenza che di vespe classiche ne hanno costruiti e venduti milioni di esemplari e che in india ancora la producono
anche delle topolino trovi tutto, solo che un faro costa 4000 euro
E pensi che della 1125/1190 (notoriamente ancor più diffusa), EBR, se ne occuperà invece per tutta la vita ?!?!
no voglio dire prima di tutto che la vespa è un'unità di misuta che sflasa troppo il paragone; è quindi chiaro che più moto prodotte/vendute più ricambi saranno disponibili in un modo o nell'altro-.
Idem la Topolino, visto che è la vettura che ha iniziato a "motorizzare" l'Italia...
Non mi spiego perchè dovrà essere allora l'opposto un domani per XB e 1125, dato che, pur non raggiungendo volumi pari a quello della Vespa, hanno comunque avuto un diverso successo commerciale a discapito della seconda...
infatti sto dicendo che i ricambi dell'xb probabilmente saranno più facili da trovare se non altro smembrando le moto esistenti. Le CR AL MONDO sono 3099.
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
Armigero ha scritto:
Jason ha scritto:
non vi preoccupate dei ricambi: se ancora oggi si trovano TUTTI i pezzi di tutti i modelli di Vespa, si troveranno ricambi XB per lungo tempo...
ecco appunto direi che il concetto è espresso perfettamente ... o al limite quelli veramente interessati troveranno il modo di sistemare i mezzi come avviene per tutti i veicoli "da collezione\amatore"... chi vivrà ecc ecc...
si con la piccola differenza che di vespe classiche ne hanno costruiti e venduti milioni di esemplari e che in india ancora la producono
anche delle topolino trovi tutto, solo che un faro costa 4000 euro
E pensi che della 1125/1190 (notoriamente ancor più diffusa), EBR, se ne occuperà invece per tutta la vita ?!?!
no voglio dire prima di tutto che la vespa è un'unità di misuta che sflasa troppo il paragone; è quindi chiaro che più moto prodotte/vendute più ricambi saranno disponibili in un modo o nell'altro-.
Idem la Topolino, visto che è la vettura che ha iniziato a "motorizzare" l'Italia...
Non mi spiego perchè dovrà essere allora l'opposto un domani per XB e 1125, dato che, pur non raggiungendo volumi pari a quello della Vespa, hanno comunque avuto un diverso successo commerciale a discapito della seconda...
infatti sto dicendo che i ricambi dell'xb probabilmente saranno più facili da trovare se non altro smembrando le moto esistenti. Le CR AL MONDO sono 3099.
Quindi, pianificazione dei ricambi delle spare parts piezas de repuesto pjesë ndërrimi อะไหล่, parco installato parco fiorito parco esoso, esistenza di produttori OEM, OGM, OM, FIAT...eran tutte arabe fenici ...
non vi preoccupate dei ricambi: se ancora oggi si trovano TUTTI i pezzi di tutti i modelli di Vespa, si troveranno ricambi XB per lungo tempo...
ecco appunto direi che il concetto è espresso perfettamente ... o al limite quelli veramente interessati troveranno il modo di sistemare i mezzi come avviene per tutti i veicoli "da collezione\amatore"... chi vivrà ecc ecc...
si con la piccola differenza che di vespe classiche ne hanno costruiti e venduti milioni di esemplari e che in india ancora la producono
anche delle topolino trovi tutto, solo che un faro costa 4000 euro
E pensi che della 1125/1190 (notoriamente ancor più diffusa), EBR, se ne occuperà invece per tutta la vita ?!?!
no voglio dire prima di tutto che la vespa è un'unità di misuta che sflasa troppo il paragone; è quindi chiaro che più moto prodotte/vendute più ricambi saranno disponibili in un modo o nell'altro-.
Idem la Topolino, visto che è la vettura che ha iniziato a "motorizzare" l'Italia...
Non mi spiego perchè dovrà essere allora l'opposto un domani per XB e 1125, dato che, pur non raggiungendo volumi pari a quello della Vespa, hanno comunque avuto un diverso successo commerciale a discapito della seconda...
infatti sto dicendo che i ricambi dell'xb probabilmente saranno più facili da trovare se non altro smembrando le moto esistenti. Le CR AL MONDO sono 3099.
Quindi, pianificazione dei ricambi delle spare parts piezas de repuesto pjesë ndërrimi อะไหล่, parco installato parco fiorito parco esoso, esistenza di produttori OEM, OGM, OM, FIAT...eran tutte arabe fenici ...
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
Armigero ha scritto:
Jason ha scritto:
non vi preoccupate dei ricambi: se ancora oggi si trovano TUTTI i pezzi di tutti i modelli di Vespa, si troveranno ricambi XB per lungo tempo...
ecco appunto direi che il concetto è espresso perfettamente ... o al limite quelli veramente interessati troveranno il modo di sistemare i mezzi come avviene per tutti i veicoli "da collezione\amatore"... chi vivrà ecc ecc...
si con la piccola differenza che di vespe classiche ne hanno costruiti e venduti milioni di esemplari e che in india ancora la producono
anche delle topolino trovi tutto, solo che un faro costa 4000 euro
E pensi che della 1125/1190 (notoriamente ancor più diffusa), EBR, se ne occuperà invece per tutta la vita ?!?!
no voglio dire prima di tutto che la vespa è un'unità di misuta che sflasa troppo il paragone; è quindi chiaro che più moto prodotte/vendute più ricambi saranno disponibili in un modo o nell'altro-.
Idem la Topolino, visto che è la vettura che ha iniziato a "motorizzare" l'Italia...
Non mi spiego perchè dovrà essere allora l'opposto un domani per XB e 1125, dato che, pur non raggiungendo volumi pari a quello della Vespa, hanno comunque avuto un diverso successo commerciale a discapito della seconda...
infatti sto dicendo che i ricambi dell'xb probabilmente saranno più facili da trovare se non altro smembrando le moto esistenti. Le CR AL MONDO sono 3099.
Quindi, pianificazione dei ricambi delle spare parts piezas de repuesto pjesë ndërrimi อะไหล่, parco installato parco fiorito parco esoso, esistenza di produttori OEM, OGM, OM, FIAT...eran tutte arabe fenici ...
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
ronnie
Oggetto del messaggio: re
Inviato: 14 lug 2010, 19:09
Iscritto il: 16 dic 2008, 19:47 Messaggi: 513
ahrrrrr...aaahhhhrrrrrr....A.D.....mi stai facendo venire le bolle......a...zzzooo stai montando??????
cervus
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 lug 2010, 21:20
Iscritto il: 22 dic 2009, 14:55 Messaggi: 79
Certo, son cosi pieni di ricambi x le 1125 che son 6 settimane, 6 SETTIMANE che aspetto lo statore, ma in italia è in back order e non si sa quando arriverà
questa si che è serietà
Valerio
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 lug 2010, 21:21
Iscritto il: 05 feb 2010, 20:48 Messaggi: 19
A.D. ha scritto:
Palmer ha scritto:
Armigero ha scritto:
Jason ha scritto:
non vi preoccupate dei ricambi: se ancora oggi si trovano TUTTI i pezzi di tutti i modelli di Vespa, si troveranno ricambi XB per lungo tempo...
ecco appunto direi che il concetto è espresso perfettamente ... o al limite quelli veramente interessati troveranno il modo di sistemare i mezzi come avviene per tutti i veicoli "da collezione\amatore"... chi vivrà ecc ecc...
si con la piccola differenza che di vespe classiche ne hanno costruiti e venduti milioni di esemplari e che in india ancora la producono
anche delle topolino trovi tutto, solo che un faro costa 4000 euro
e con un'altra considerazione da fare: la PIAGGIO fa parte del gruppo aprilia...
Preciso meglio aprilia fa parte del gruppo PIAGGIO!!!!
Pavi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 lug 2010, 01:54
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
cervus ha scritto:
Certo, son cosi pieni di ricambi x le 1125 che son 6 settimane, 6 SETTIMANE che aspetto lo statore, ma in italia è in back order e non si sa quando arriverà
questa si che è serietà
io sto aspettando che mi chiamino per icuscinetti di sterzo e sono 2 settimane intanto, tutti gli interventi fatti sul cr, cavaletto e freccia posteriore, sono stati fatti smontando una 1125r, l'altro giorno stavano sistemando un cr e avevano smontato dalla r il volano, praticamente la stanno usando come moto per ricambi anche se mi dice che loro l'ordine l'hanno sempre fatto ma non arriva niente...
_________________ A volte ritornano...
cervus
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 lug 2010, 02:40
Iscritto il: 22 dic 2009, 14:55 Messaggi: 79
Pavi ha scritto:
cervus ha scritto:
Certo, son cosi pieni di ricambi x le 1125 che son 6 settimane, 6 SETTIMANE che aspetto lo statore, ma in italia è in back order e non si sa quando arriverà
questa si che è serietà
io sto aspettando che mi chiamino per icuscinetti di sterzo e sono 2 settimane intanto, tutti gli interventi fatti sul cr, cavaletto e freccia posteriore, sono stati fatti smontando una 1125r, l'altro giorno stavano sistemando un cr e avevano smontato dalla r il volano, praticamente la stanno usando come moto per ricambi anche se mi dice che loro l'ordine l'hanno sempre fatto ma non arriva niente...
ho chiesto di fare cosi anche a bassano che ne han 3 li ferme, ma ovviamente non gliene frega un cazzo...
non vi preoccupate dei ricambi: se ancora oggi si trovano TUTTI i pezzi di tutti i modelli di Vespa, si troveranno ricambi XB per lungo tempo...
ecco appunto direi che il concetto è espresso perfettamente ... o al limite quelli veramente interessati troveranno il modo di sistemare i mezzi come avviene per tutti i veicoli "da collezione\amatore"... chi vivrà ecc ecc...
si con la piccola differenza che di vespe classiche ne hanno costruiti e venduti milioni di esemplari e che in india ancora la producono
anche delle topolino trovi tutto, solo che un faro costa 4000 euro
E pensi che della 1125/1190 (notoriamente ancor più diffusa), EBR, se ne occuperà invece per tutta la vita ?!?!
no, ma il motore ROTAX ha componenti che si trovano facilmente fuori dal circuito BUELL/HD.
Inoltre, visti i volumi venduti di 1125 ci saranno ricambi in quantità superiore al parco circolante. tipicamente il phase in dei ricambi "specifici" per linee di prodotto nuovo sono fatti con ordini detti "Primo Impianto" che significa volumi superiori ai fabbisogni previsti proprio per evitare spedizioni costose.
Come dire che saranno più reperibili i pezzi della Delta ultima generazione, che della Panda...mi hai proprio convinto !
Certo, che siete proprio fortunati, voi altri...
Leggete quello che scrivo invece che fare del guessing.
Ho detto che le:
"parti di ricambio sono legate al parco circolante"!!!!
"per i componenti nuovi la fase iniziale di distibuzione è legata più a ordini di primo impianto che a previsioni/fabbisogni reali"
l'esempio delta e panda non ci azzecca nulla.
cmq, come pochi qui ho la fortuna di avere sia CR che XB e la CR per come è ora me gusta il doppio di come era l'XB al suo top.
sta di fatto che, confermato pure da fonti USA, le previsioni non sono rosee sul fronte supporto HD.
ripeto:
ricambi garantiti 10 anni dice solo che HD deve fornire la reperibilità del ricambio, ma non con quanto tempo e a che prezzo.
twinmotorcycles e altri:
il catalogo on line non significa disponibilità immediata, come per tutti i rivenditori/distrinbutori on line.
e poi come tutti i traders, ricarino rispetto al prezzo originale del produttore (se poi questo ha un sito on line....)
EBR:
non serve andare negli states tutte le volte: con USPS paghi una miseria (costa meno che farsi spedire per esempio da TWMOTORCYCLE: 60$ contro 65€) e pur con i dazzi e iva, l'attuale cambio garantisce un risparmio.
per il resto, io dico solo che è inutile e sterile la "battaglia" X1, S1,...XB e 1125 ...
Son sempre Buell: io son legato all'ingegnere più cha al motore.
non vi preoccupate dei ricambi: se ancora oggi si trovano TUTTI i pezzi di tutti i modelli di Vespa, si troveranno ricambi XB per lungo tempo...
ecco appunto direi che il concetto è espresso perfettamente ... o al limite quelli veramente interessati troveranno il modo di sistemare i mezzi come avviene per tutti i veicoli "da collezione\amatore"... chi vivrà ecc ecc...
si con la piccola differenza che di vespe classiche ne hanno costruiti e venduti milioni di esemplari e che in india ancora la producono
anche delle topolino trovi tutto, solo che un faro costa 4000 euro
e con un'altra considerazione da fare: la PIAGGIO fa parte del gruppo aprilia...
Preciso meglio aprilia fa parte del gruppo PIAGGIO!!!!
allora qualcuno che legge c'è!! bene, nella mia azienda ci sono corsi dove lo fanno di proposito: l'obiettivo è quello di ridurre gli atteggiamenti di:
GUESSING: evitare di credere di aver capito o interpretare
MOVE OUT SOLUTION: evitare di arrivare a conclusioni affrettate
"EGO" OUT OF THE DOOR: evitare di farsi coinvolgere "emotivamente" (mai farne di un fatto personale).
mandate una mail a EBR, chiedetegli se possono fornivi il pezzo e prendetelo da lui.
io ho avuto lo stesso problema per altri pezzi "bulk".
out of stock in tutte le conce che ho chiamato.
fatto l'ordine, sto ancora aspettando.
quando sono stato da EBR ne avevano a "secchi" e ho preso quello che mi serviva...
ho richiamato HD e ho chiesto:
"arrivati?" - NO
"previsioni di consegna! - BHO
"ma sono oltre 3 settimane!" - .....
"non mi servono più!!!" - OK, ma...
"ma un cazzo!"
TUH... TUH... TUH...
per loro io non valgo un @@@@
per me loro sono officine come altre.
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