Sta arrivando cosi sposto l'inclinazione del canotto di sterzo da 21 gradi a 22,5......e aumenta l'interasse....è l'unico sistema per aumentare la stabilità....senza scazzare con le sospensioni....appena la provo vi faccio sapere...
Sta arrivando cosi sposto l'inclinazione del canotto di sterzo da 21 gradi a 22,5......e aumenta l'interasse....è l'unico sistema per aumentare la stabilità....senza scazzare con le sospensioni....appena la provo vi faccio sapere...
se è quello di FS io non mi fiderei...
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
neopazzo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 lug 2010, 03:38
Iscritto il: 31 mar 2010, 03:03 Messaggi: 500 Località: Rg
l'interasse della Cr non dovrebbe essere mic aun po piu lungo gia di suo?
l'interasse della Cr non dovrebbe essere mic aun po piu lungo gia di suo?
avancorsa, non interasse...
cmq, io da FS non compero più nulla.
Scusa, manon ha ragione neopazzo ?!?!
AVANCORSA Distanza espressa in millimetri tra la proiezione a terra della perpendicolare passante per il centro della ruota e l'asse di rotazione della forcella. Questo valore è positivo quando l'asse di rotazione cade anteriormente alla perpendicolare della ruota, altrimenti il suo valore è negativo.
Questo valore può essere variato non solo con la variazione di "Offset" e "l'inclinazione dello sterzo", ma anche con:
- Sostituzione delle ruote piu diventano grandi e maggiore diventerà l'avancorsa - Sostituzione pneumatici utilizzando pneumatici che aumentano/diminuiscono il diametro della ruota - Pressione pneumatico - Sfilamento forcelle, più le forcelle sono lunghe e piu si aumenta l'inclinazione dello sterzo
INTERASSE: indica la distanza tra l'asse di una ruota anteriore e l'asse della ruota posteriore posta sullo stesso lato. [/quote]
Sid ha scritto:
...intervenendo sull'uno, non modifichi automaticamente anche l'altro ?!?!
avancosa può incidere sull'interasse, ma dipende come gestisci le geometrie correlate. (Se guardi cosa riduce/aumenta avancorsa, es. pressione pneumatico, è evidente che questo non impatta sull'interasse, ma anche altri fattoi...) interasse, no.
Sid ha scritto:
P.S.: noto commenti soddisfatti, in fatto di Freedsperts (era così, giusto Paldo ?!?)
Prefessionalità e conoscenze....
è facile produrre qualcosa che fa un lavoro specifico me non si integra con il resto... pretendendo risutalti non documentati e pensando di sapere sempre tutto.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 lug 2010, 17:51
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
A.D. ha scritto:
A.D. ha scritto:
Sid ha scritto:
A.D. ha scritto:
neopazzo ha scritto:
l'interasse della Cr non dovrebbe essere mic aun po piu lungo gia di suo?
avancorsa, non interasse...
cmq, io da FS non compero più nulla.
Scusa, manon ha ragione neopazzo ?!?!
AVANCORSA Distanza espressa in millimetri tra la proiezione a terra della perpendicolare passante per il centro della ruota e l'asse di rotazione della forcella. Questo valore è positivo quando l'asse di rotazione cade anteriormente alla perpendicolare della ruota, altrimenti il suo valore è negativo.
Questo valore può essere variato non solo con la variazione di "Offset" e "l'inclinazione dello sterzo", ma anche con:
- Sostituzione delle ruote piu diventano grandi e maggiore diventerà l'avancorsa - Sostituzione pneumatici utilizzando pneumatici che aumentano/diminuiscono il diametro della ruota - Pressione pneumatico - Sfilamento forcelle, più le forcelle sono lunghe e piu si aumenta l'inclinazione dello sterzo
INTERASSE: indica la distanza tra l'asse di una ruota anteriore e l'asse della ruota posteriore posta sullo stesso lato.
Sid ha scritto:
...intervenendo sull'uno, non modifichi automaticamente anche l'altro ?!?!
avancosa può incidere sull'interasse, ma dipende come gestisci le geometrie correlate. (Se guardi cosa riduce/aumenta avancorsa, es. pressione pneumatico, è evidente che questo non impatta sull'interasse, ma anche altri fattoi...) interasse, no.
Sid ha scritto:
P.S.: noto commenti soddisfatti, in fatto di Freedsperts (era così, giusto Paldo ?!?)
Prefessionalità e conoscenze.... è facile produrre qualcosa che fa un lavoro specifico me non si integra con il resto... pretendendo risutalti non documentati e pensando di sapere sempre tutto.
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
neopazzo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 lug 2010, 22:39
Iscritto il: 31 mar 2010, 03:03 Messaggi: 500 Località: Rg
gia ma ho cannato io. mi riferivo alla ad unaltra cosa come ha specificato AD
(la cr dovrebeb essere piu lunga per via del forcellone posteriore diverso se nn erro)
cmq se per assurdo aumenti l'angolo del canotto di sterzo (quindi inclinando di piu le forcelle) la distanza tra l'asse della ruota posteriore e quello della ruota anteriore risulterebbe maggiore. almeno credo :V
@Sid: come dicevo, aumentare/diminuire l'avancorsa NON significa necesariamente AUMENTARE l'interasse...
è geometria.
WLF
Mai stato bravo, in geografia io !
Però non capisco proprio, come non possa modificarsi (non AUMENTARE, può anche DIMINUIRE, ovviamente... ) !
...ma tanto, non ho il 1098 S, quindi non posso intervenire su di essa
Concordo sul WLF...qui mi è meno matematico, il concetto !
dalla tua figura:
se il cerchio ha raggio zero, l'avancorsa è zero, ma l'interasse non cambia.
Metti un cerchio da 10'' sulla buell e vedrai come avancorsa si riduce, interasse rimane uguale.
WLF:
VALENTINO ROSSI PRIMO IN GERMANIA.lo dice il polpo paul
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 lug 2010, 13:55
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
A.D. ha scritto:
Sid ha scritto:
A.D. ha scritto:
@Sid: come dicevo, aumentare/diminuire l'avancorsa NON significa necesariamente AUMENTARE l'interasse...
è geometria.
WLF
Mai stato bravo, in geografia io !
Però non capisco proprio, come non possa modificarsi (non AUMENTARE, può anche DIMINUIRE, ovviamente... ) !
...ma tanto, non ho il 1098 S, quindi non posso intervenire su di essa
Concordo sul WLF...qui mi è meno matematico, il concetto !
dalla tua figura: se il cerchio ha raggio zero, l'avancorsa è zero, ma l'interasse non cambia.
Metti un cerchio da 10'' sulla buell e vedrai come avancorsa si riduce, interasse rimane uguale.
WLF: VALENTINO ROSSI PRIMO IN GERMANIA.lo dice il polpo paul
...senza tirare in ballo il cambiare il cerchio, che mi crea solo confusione...per aumentare l'avancorsa, non si agisce sull'inclinazione del canotto di sterzo ?
...perchè il mio "percorso", a parametri "fissi" è: cambio l'inclinazione in alto (ipotetico perno, quindi)...automaticamente mi si sposta anche il centro ("perno ruota" avanti o indietro) in basso (quindi l'interasse)...
Ma forse, sono io che sbaglio ad "attribuire" il termine avancorsa...
@Sid: come dicevo, aumentare/diminuire l'avancorsa NON significa necesariamente AUMENTARE l'interasse...
è geometria.
WLF
Mai stato bravo, in geografia io !
Però non capisco proprio, come non possa modificarsi (non AUMENTARE, può anche DIMINUIRE, ovviamente... ) !
...ma tanto, non ho il 1098 S, quindi non posso intervenire su di essa
Concordo sul WLF...qui mi è meno matematico, il concetto !
dalla tua figura: se il cerchio ha raggio zero, l'avancorsa è zero, ma l'interasse non cambia.
Metti un cerchio da 10'' sulla buell e vedrai come avancorsa si riduce, interasse rimane uguale.
WLF: VALENTINO ROSSI PRIMO IN GERMANIA.lo dice il polpo paul
...senza tirare in ballo il cambiare il cerchio, che mi crea solo confusione...per aumentare l'avancorsa, non si agisce sull'inclinazione del canotto di sterzo ?
...perchè il mio "percorso", a parametri "fissi" è: cambio l'inclinazione in alto (ipotetico perno, quindi)...automaticamente mi si sposta anche il centro ("perno ruota" avanti o indietro) in basso (quindi l'interasse)...
Ma forse, sono io che sbaglio ad "attribuire" il termine avancorsa...
SaID!!!
ti faccio fare un disegno dal Palmer?
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 lug 2010, 17:34
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
A.D. ha scritto:
Sid ha scritto:
A.D. ha scritto:
Sid ha scritto:
A.D. ha scritto:
@Sid: come dicevo, aumentare/diminuire l'avancorsa NON significa necesariamente AUMENTARE l'interasse...
è geometria.
WLF
Mai stato bravo, in geografia io !
Però non capisco proprio, come non possa modificarsi (non AUMENTARE, può anche DIMINUIRE, ovviamente... ) !
...ma tanto, non ho il 1098 S, quindi non posso intervenire su di essa
Concordo sul WLF...qui mi è meno matematico, il concetto !
dalla tua figura: se il cerchio ha raggio zero, l'avancorsa è zero, ma l'interasse non cambia.
Metti un cerchio da 10'' sulla buell e vedrai come avancorsa si riduce, interasse rimane uguale.
WLF: VALENTINO ROSSI PRIMO IN GERMANIA.lo dice il polpo paul
...senza tirare in ballo il cambiare il cerchio, che mi crea solo confusione...per aumentare l'avancorsa, non si agisce sull'inclinazione del canotto di sterzo ?
...perchè il mio "percorso", a parametri "fissi" è: cambio l'inclinazione in alto (ipotetico perno, quindi)...automaticamente mi si sposta anche il centro ("perno ruota" avanti o indietro) in basso (quindi l'interasse)...
Ma forse, sono io che sbaglio ad "attribuire" il termine avancorsa...
SaID!!! ti faccio fare un disegno dal Palmer?
...solo se lo ritocca il Godzy, con la fava caramellata...
@Sid: come dicevo, aumentare/diminuire l'avancorsa NON significa necesariamente AUMENTARE l'interasse...
è geometria.
WLF
Verissimo, la XR da trofeo ha la ruota anteriore più piccola ma ha il medesimo interasse della moto stock, al millimetro.
_________________
Sono un biker duro e puro non prendetemi per il culo!!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 lug 2010, 14:25
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
66Luca ha scritto:
A.D. ha scritto:
@Sid: come dicevo, aumentare/diminuire l'avancorsa NON significa necesariamente AUMENTARE l'interasse...
è geometria.
WLF
Verissimo, la XR da trofeo ha la ruota anteriore più piccola ma ha il medesimo interasse della moto stock, al millimetro.
Beh! ...ma l'interasse, anche senza le ruote, rimane invariato .
Piuttosto, è il kit delle piastre ricavate dal pieno che cambia l'inclinazione del cannotto di sterzo, che potrebbe influire sull'interasse .
Ed io, credevo (immagino erroneamente) che l'avancorsa si regolasse da lì .
Il 25, mi faccio illustrare bene ed in modo figurato da A.D., come si interviene sull'avancorsa, così forse capisco
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