Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
A.D. ha scritto:
io farei poco il simpatico...
in EBR di XB non ce ne sono. Solo 1125/1190 montate, smontate o in riparazione/sviluppo sui banchi.
Andate in HD per chiedere qualcosa di specifico per XB e vedrete che ridere... sabato in HD legnano un povero cristo con l'XB si è sentito dire: "ci vorranno almeno 2 mesi.... si, ma arrivano direttamente dall'america, sempre che ci siano in stock la. qui in belgio oramai non si trova quasi più nulla, fatta eccezione di pezzi per 1125 ..."
Leggo: Dell'XB, a EBR, non gli frega un cazzo Hai scritto e constatato quindi che: in HD, non si trova niente relativo a XB Leggo ancora: si trovano solo i pezzi per 1125
A.D. ha scritto:
@XB - isti:
l'unico vostro futuro è legato come quello delle 1125 a EBR... fate poco gli sportivi..
dal prossimo hanno HD se ne sbatterà completamente il ....... di BUELL...
i ricambi sono garantiti 10 anni... ma nessuno si è impegnato sui tempi di disponibilità...
La pianificazione dei ricambi delle spare parts è un modo singolare ... parco installato, esistenza di produttori OEM ...
HD vive su questo secondo fattore ... fate voi ...
Cosa manderà HD nei magazzini europei?
Rileggo: devo fare affidamento su EBR dove, a quanto mi hai scritto sopra l'XB non viene nemmeno considerata, visto che nemmeno ne hanno una
direi normale, per un prodotto che non distribuisci e nemmeno segui più (e anche prima, non è che offrisse chissà che servizio, almeno qui in Italia...purtroppo)
La pianificazione dei ricambi PEZZI DI RICAMBIO (o se preferisci, ricambi SPARE PARTS), dici che è un moNdo singolare (suppongo mancasse una N)...(puntini di sospensione in effetti poco interpretabili) parco installato di cui purtroppo posso solo suppore tu intenda "rapporto da soddisfare come eventuale richiesta ricambi" e esistenza di produttori di Original Equipment Manufacturer (quindi componenti originariamente prodotti dalla società ma magari tramite fornitori esterni - altri puntini di sospensione), "politica di produzione" che seguirebbe principalmente HD...
"fate voi" (cit.) ok! ...visto che la constatazione lascia il tempo che trova, in quanto EBR, ha una realtà ancor più vincolata a produzioni esterne...
A.D. ha scritto:
io ho già risolto andando alla fonte: come nei mgliori progetti di riduzione costi dellla catena logistica ho ridotto la distanza consumatore produttore eliminando l'annello "trade" (in questo caso HD)
Beh! ...questo deduco fosse solo per soddisfare il tuo ego (fiKo ), visto che hai detto prima che per le 1125, di problemi, non ve ne sarebbero assolutamente
A.D. ha scritto:
Palmer ha scritto:
Armigero ha scritto:
Jason ha scritto:
non vi preoccupate dei ricambi: se ancora oggi si trovano TUTTI i pezzi di tutti i modelli di Vespa, si troveranno ricambi XB per lungo tempo...
ecco appunto direi che il concetto è espresso perfettamente ... o al limite quelli veramente interessati troveranno il modo di sistemare i mezzi come avviene per tutti i veicoli "da collezione\amatore"... chi vivrà ecc ecc...
si con la piccola differenza che di vespe classiche ne hanno costruiti e venduti milioni di esemplari e che in india ancora la producono
anche delle topolino trovi tutto, solo che un faro costa 4000 euro
e con un'altra considerazione da fare: la PIAGGIO fa parte del gruppo aprilia...
Questa in effetti, non l'ho proprio capita, mettiamoci dentro anche Moto Guzzi, Gilera, Derbi e quello che vuoi, ma dove dovrebbe portare la considerazione (se non alla sottolineatura fatta da Valerio?) ? Al fatto che Vespa fa parte di una grande realtà, forse ? Se così fosse, anche HD è comunque una realtà "abbastanza affermata":roll: ...
A.D. ha scritto:
Sid ha scritto:
E pensi che della 1125/1190 (notoriamente ancor più diffusa), EBR, se ne occuperà invece per tutta la vita ?!?!
no, ma il motore ROTAX ha componenti che si trovano facilmente fuori dal circuito BUELL/HD.
Inoltre, visti i volumi venduti di 1125 ci saranno ricambi in quantità superiore al parco circolante. tipicamente il phase in dei ricambi "specifici" per linee di prodotto nuovo sono fatti con ordini detti "Primo Impianto" che significa volumi superiori ai fabbisogni previsti proprio per evitare spedizioni costose.
al momento può essere, ma in futuro, sarà molto più difficile che non per quelli di un motore che in fin della fiera è di derivazionse Sportster e di cui si trova già di ogni...
I volumi dei ricambi, vengono fatti in rapporto alle vendite, uno step iniziale ok, ma se poi il prodotto non ha successo, la produzione viene cessata (un po' come per la Buell ) quindi puoi anche crederci a quello che scrivi ma...sarà ben difficile che troverai più pezzi di ricambio di un modello che ha avuto poca diffusione...(e non vorrei anche che il 1125, EBR, lo abbandoni anche presto per un'evoluzione unicamente indirizzata al 1190 - EVOLUZIONE )
A.D. ha scritto:
Leggete quello che scrivo invece che fare del guessing.
Ho detto che le: "parti di ricambio sono legate al parco circolante"!!!! "per i componenti nuovi la fase iniziale di distibuzione è legata più a ordini di primo impianto che a previsioni/fabbisogni reali"
l'esempio delta e panda non ci azzecca nulla.
cmq, come pochi qui ho la fortuna di avere sia CR che XB e la CR per come è ora me gusta il doppio di come era l'XB al suo top.
sta di fatto che, confermato pure da fonti USA, le previsioni non sono rosee sul fronte supporto HD.
ripeto: ricambi garantiti 10 anni dice solo che HD deve fornire la reperibilità del ricambio, ma non con quanto tempo e a che prezzo.
twinmotorcycles e altri: il catalogo on line non significa disponibilità immediata, come per tutti i rivenditori/distrinbutori on line. e poi come tutti i traders, ricarino rispetto al prezzo originale del produttore (se poi questo ha un sito on line....)
EBR: non serve andare negli states tutte le volte: con USPS paghi una miseria (costa meno che farsi spedire per esempio da TWMOTORCYCLE: 60$ contro 65€) e pur con i dazzi e iva, l'attuale cambio garantisce un risparmio.
per il resto, io dico solo che è inutile e sterile la "battaglia" X1, S1,...XB e 1125 ... Son sempre Buell: io son legato all'ingegnere più cha al motore.
WLF: FORZA VALENTINO!
Quindi in sostanza:
Ho letto ciò che hai scritto, mi hanno impressionato un sacco i termini che hai utilizzato (ma la loro ricercatezza tecnica, ha probabilmente sfalsato la mia percezione da ignorante ), ho capito che hai la migliore moto del mondo (e anche la migliore XB, pur se non a livello della 1125) ma...hai letto delle cose e il loro esatto contrario.
In sostanza, a MIO parere, scrivi un sacco di cazzate e non mi hai convinto ...però le scrivo anch'io e nemmeno mi convinco io, di quello che scrivo...quindi, mi faccio un giro su wikipedia per vedere se almeno lì mi danno delle certezze...
[A.D.] "in EBR di XB non ce ne sono" = [Sid] "Dell'XB, a EBR, non gli frega un cazzo"
l'equazione l'hai fatta tu.
minkia siamo rovinati ...
proviamo con il linguaggio dei segni???
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 lug 2010, 17:40
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
A.D. ha scritto:
SaID:
una su tutte:
[A.D.] "io farei poco il simpatico... in EBR di XB non ce ne sono. Solo 1125/1190 montate, smontate o in riparazione/sviluppo sui banchi. " = [Sid] "Dell'XB, a EBR, non gli frega un cazzo"
l'equazione l'hai fatta tu.
minkia siamo rovinati ...
proviamo con il linguaggio dei segni???
Non fare il giornalista, riporta la tua dichiarazione per intero, altrimenti altro che linguaggio dei segni...ci vuole quello dei politici !
Io da quei "dati", ne deduco che il loro interesse si sviluppi solo verso le 1125/1190...visto che a "simpatia", di XB in EBR non ve ne sono...
Telaio e porcellone lucidati! Si capisce poco, ma l'idea me gusta parecchio! ... Ci sarà anche altro??
ragazzi ma apparte la saldatura del telaio che è obbiettivamente una sottigliezza, ma la trasmissione a catena, il radiatore triangolare e il telaietto del cupolino della R, che altre modifiche avrà fatto?!
Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42 Messaggi: 585 Località: veneta
Palmer ha scritto:
piccione ha scritto:
Telaio e porcellone lucidati! Si capisce poco, ma l'idea me gusta parecchio! ... Ci sarà anche altro??
ragazzi ma apparte la saldatura del telaio che è obbiettivamente una sottigliezza, ma la trasmissione a catena, il radiatore triangolare e il telaietto del cupolino della R, che altre modifiche avrà fatto?!
Telaio e porcellone lucidati! Si capisce poco, ma l'idea me gusta parecchio! ... Ci sarà anche altro??
ragazzi ma apparte la saldatura del telaio che è obbiettivamente una sottigliezza, ma la trasmissione a catena, il radiatore triangolare e il telaietto del cupolino della R, che altre modifiche avrà fatto?!
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