Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 lug 2010, 10:11 
Non connesso

Pavi ha scritto:
quindi le orecchie a dumbo sono la cosa più funzionale delle 1125, raffreddano fanno e da slider!!!!!!!!

no.

le mie modificate funzionano bene come le originali... anzi forse meglio...
:twisted:

le originali hanno un flusso meno diretto e sofrono maggiormente alle alte velocità...
:supergreen:

le mie sono studiate per l'uso più spinto.... e poi sono molto più piccole...

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 lug 2010, 10:24 
Non connesso

.........ma in caso di caduta fanno da slider??? e salvano tutta la moto? :mrgreen: :mrgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 lug 2010, 17:14 
Non connesso

AD oggi ho fatto il postino sulla valassina ore 13.00 e 14.00 coda e traffico,ho scannato come un drago,ma temperatiura max 92, filtro kn e scarico..

che dici regge????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 lug 2010, 16:07 
Non connesso

Pavi ha scritto:
.........ma in caso di caduta fanno da slider??? e salvano tutta la moto? :mrgreen: :mrgreen: :rotlfgreen:

No e direi che questo è anche un altro problema delle pance aftermarket che ho dovuto BUTTARE NEL CESSO!!

1) temperature assurde
2) centralina che ci cucina contro il cilindro anteriore
3) vaschetta di espansione che si becca tutto il caldo del motore (è messa appena prima della batteria.

:roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 lug 2010, 16:09 
Non connesso

sirius ha scritto:
AD oggi ho fatto il postino sulla valassina ore 13.00 e 14.00 coda e traffico,ho scannato come un drago,ma temperatiura max 92, filtro kn e scarico..

che dici regge????

io con le pance modifcate giravo a 105°....

con la revisione AD RACING 88°....

:roll:

PS:
mi sto preparando per lavorare la vetro resina... a settembre mi faccio i pezzi io....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 lug 2010, 22:47 
Non connesso

a settembre ci incontramio....voglio vetroresinare....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 lug 2010, 18:07 
Non connesso

AD, premesso che sei un grande e se capisco qualcosa della mia moto in parte lo devo ai tuoi esperimenti, alla fine bisogna ammettere che lo zio Erik ste pance le ha fatte come le doveva fare se voleva che funzionassero a dovere! Penso abbia provto sicuro a farle più piccole e/o di migliore impatto estetico, ma alla fine così le ha pogettate ed un motivo c'è!!! :wink:
Certo che se dopo lo step III riesci a fare pance più piccole a pari resa con le originali.... Bhe cordata!!! :D
P.S.: Ma ci sta tutto lo stesso nascosto dentro?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 lug 2010, 19:08 
Non connesso

piccione ha scritto:
AD, premesso che sei un grande e se capisco qualcosa della mia moto in parte lo devo ai tuoi esperimenti, alla fine bisogna ammettere che lo zio Erik ste pance le ha fatte come le doveva fare se voleva che funzionassero a dovere! Penso abbia provto sicuro a farle più piccole e/o di migliore impatto estetico, ma alla fine così le ha pogettate ed un motivo c'è!!! :wink:
Certo che se dopo lo step III riesci a fare pance più piccole a pari resa con le originali.... Bhe cordata!!! :D

No.

Per ridurre le dimensioni sono state spostate nell'ordine:

1) Centralina e BAS: da pancia lato frizione a staffa ancorata al cilindro anteriore
2) Vaschetta liquido: da pancia lato acceleratore a sottocodone prima della batteria

La riduzione di volume è infatti legata principalmente a quello spazio occupato da quei due oggetti.

Per il resto ... quest'inverno mi farò le mie pance.
:supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 lug 2010, 23:15 
Non connesso

piccione ha scritto:

io penso che lo zio erik abbia semplicemente detto "i radiatori vanno di lato" e qualche ingegnere dal pessimo gusto estetico (e alquanto scazzato) ha pensato di buttargli sopra i 2 orecchioni :V

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 lug 2010, 02:09 
Non connesso

premetto che le prove di AD non sono da tutti..

penso che lo zio ha fatto cio che era meglio,per la circolazione stradale...

le buell in confronto alle altre moto non ci si avvicinavano neanche..
se ti piace te ne innamori,se non ti piace la denigri...

l'esperienza fatta negli anni gli ha fatto sviluppare la 1125, mi sono sentito dire da qlc che non la considera buell (andiamo oltre al conflitto traliccio vs xb) e la mia risposta è semplicemente stata... 'anche io' :D :D

codesta è una gran moto, fatta a dovere in ogni suo particolare... i motivi reali delle orecchie o com'era per il telaio-serbatoio, per ora non li conosciamo tutti..
la moto stock va bene,va forte ed è bella...

w le buell e chi ce l'ha donate...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 lug 2010, 18:41 
Non connesso

AMEN [smilie=f_mai006.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 lug 2010, 22:03 
Non connesso

Pavi ha scritto:
quindi le orecchie a dumbo sono la cosa più funzionale delle 1125, raffreddano fanno e da slider!!!!!!!!

no solo la cosa che fa più skifo!

:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 lug 2010, 10:08 
Non connesso

Palmer ha scritto:
Armigero ha scritto:
:wink: ok capito...
ma alla fine ne vale la pena di fare tutto stò lavoro sulle pance? :roll:

Anche perchè le originali, oltreche bellissime :xmasgreen: , funzipnano alla grande :supergreen:

Kazzo le orecchie originali sono bellissime :shock: , Palmer tu hai il gusto dell'orrido basta guardare come porti i capelli del resto :shock: avete una motodimmerda è inguardabile :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: re
 Messaggio Inviato: 09 ago 2010, 23:31 
Non connesso

A.D....scusa ma mi devo un po' incazzare con te: laureato in ingenieria e non hai pensato alla fregatura ( intesa come progetto sbagliato) ?????...è diamine io lo sono in elettronica eppure a naso l'ho capito...diciamo che ti sei fatto prendere dalla smania dell' up-grade e ti capisco....pero cazzo...Da parte loro , la ditta intendo, NON si doveva permettere di mettere in produzione e vendita un kit del genere senza collaudi importanti....perche se qualcuno rompe il motore e magari cade e si fa male...per loro sono CAZZI ACIDI...comunque prendila come lo scotto del pioniere..a meno che non vuoi fargli causa.....non prendertela piu di tanto...Magari contattali...spiegagli e chiudi la faccenda...magari ti rimborsano i soldi o ti danno qualche cosa di diverso....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: re
 Messaggio Inviato: 10 ago 2010, 16:21 
Non connesso

ronnie ha scritto:
A.D....scusa ma mi devo un po' incazzare con te: laureato in ingenieria e non hai pensato alla fregatura ( intesa come progetto sbagliato) ?????...è diamine io lo sono in elettronica eppure a naso l'ho capito...diciamo che ti sei fatto prendere dalla smania dell' up-grade e ti capisco....pero cazzo...Da parte loro , la ditta intendo, NON si doveva permettere di mettere in produzione e vendita un kit del genere senza collaudi importanti....perche se qualcuno rompe il motore e magari cade e si fa male...per loro sono CAZZI ACIDI...comunque prendila come lo scotto del pioniere..a meno che non vuoi fargli causa.....non prendertela piu di tanto...Magari contattali...spiegagli e chiudi la faccenda...magari ti rimborsano i soldi o ti danno qualche cosa di diverso....

:twisted:

io la moto l'ho presa con le pance già modificate.
che non funzionassere lo avevo detto subito al conce, ma lui sereno disse:
" le usano anche in gara..." (se di trecliclo....)

ho dimostrato quello che volevo e ora diciderò serenamente cosa fare con FS....

HD LEGNANO mi ha rimontato tutto a gratiseee... e devo ammettere che sono dei signori: una volta dimostrato che le pance non andavano, mi hanno preso la moto e rimesso tutto stock....

cmq, ho lasciato passare un pò di tempo per sbollire.
orami credo che la bimba vedrà solo pista e quindi fanculo l'estetica a tutti i costi, ora si punta alla sostanza :supergreen:

rimane il fatto che per me FS ha chiuso: mi sembrano troppo dei faciloni... con il culo degli altri...
:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 ago 2010, 12:51 
Non connesso

Ciao A.D. Anche se ho ancora l'XB gialla del 2003, mi piace vedere cosa combinano i raffreddati ad acqua. Devo dire che almeno x impegno e cosatanza sei da premiare. Secondo punto, se per caso oltre alla strada della vetroresina, vuoi provare quella della prototipazione rapida, io sarei ben felice di aiutarti ! Se hai disegnato gli oggetti in file CAD, magari in 3D ma anche 2D va bene, io posso chiedere un preventivo ai miei partner che si occupano appunto di prototipazione rapida. Lavorano tanto per il settore moto, proprio per fare campioni di parti che vanno su prototipi.
Se ti può interessare, fammi un fischio !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 ago 2010, 14:26 
Non connesso

mitilu ha scritto:
Ciao A.D. Anche se ho ancora l'XB gialla del 2003, mi piace vedere cosa combinano i raffreddati ad acqua. Devo dire che almeno x impegno e cosatanza sei da premiare. Secondo punto, se per caso oltre alla strada della vetroresina, vuoi provare quella della prototipazione rapida, io sarei ben felice di aiutarti ! Se hai disegnato gli oggetti in file CAD, magari in 3D ma anche 2D va bene, io posso chiedere un preventivo ai miei partner che si occupano appunto di prototipazione rapida. Lavorano tanto per il settore moto, proprio per fare campioni di parti che vanno su prototipi.
Se ti può interessare, fammi un fischio !

Mitilu, tu che sei del posto conoscerai sicuramente la TMM! Lavorate anche per loro? "Noi" siamo loro fornitori...

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 ago 2010, 16:07 
Non connesso

Certo che li conosco sono miei clienti, la sede di Cento è a 400 mt dal mio ufficio. questa sede di Cento si occupa solo di moto, è li che ho visto in anteprima la dorsoduro 1200, le nuove ducati, MV agusta aprilia ecc. E proprio per loro forniamo il servizio di prototipazione rapida, ma nel loro caso quasi sempre in acciaio inox !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 ago 2010, 16:59 
Non connesso

mitilu ha scritto:
Certo che li conosco sono miei clienti, la sede di Cento è a 400 mt dal mio ufficio. questa sede di Cento si occupa solo di moto, è li che ho visto in anteprima la dorsoduro 1200, le nuove ducati, MV agusta aprilia ecc. E proprio per loro forniamo il servizio di prototipazione rapida, ma nel loro caso quasi sempre in acciaio inox !

Noi forniamo loro i tubi per gli scarichi! Ma non so se trattino solo moto o in generale l'automotive...

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125