Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Impressioni di guida 1125 CR
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 14:23 
Non connesso

Questo post è dedicato agli amici WALF :mrgreen: e WileC. :mrgreen:

Domenica, sole, amici, un paio di Jenas (volevo fare un giretto trotterellando ... volevo ...), giubbottino, GILET d'ordinanza, parasciena, guantini short e Roof.

Sigaretta in attesa della RSV 1000 Factory dello STE, mi rimiro la moto ... cazzo sarà ma a furia di vederle le prese d'aria sembrano divenatate INVISIBILI :mrgreen: ... la guardo dal balcone ... cazzo bella ... mi piace!!!!! 8)

Arriva lo Ste, scendo, accendo ... attendo che la moto vada in tempertura e mi soffermo sul sound .. mah è troppo sileziosa penso ... qui bisognerà fare qualcosa :supergreen: ... vedremo 8)

Via si parte per raggiungere l'altra parte della MASNADA di motomaniaci della domenica: Tuono Factory, Speed Triple 1050 2009, BMW k 1300 rs, r6 oltre alla RSV 1000 Facory

Arrivato al punto d'incontro ... la gente inizia a ronzare intorno alla CR:"ma che cazzo di buell è ... mai vista ... mmmm ste prese d'aria ... la solita caffettiera ... però aggressiva" ... già sapevano cosa li avrebbe investiti da lì a poco ... lo stupore!!! :rotlfgreen:

Giro:
val ganna
luino
cunardo
casa

Il classico giretto della domenica condito da una buona dose di curve :wink:

Impressioni:

Posizione di guida col club man per me innaturale, però dopo un pò ci fai la mano, la moto è leggera e corta e grazie alla ciclistica "Buell" ... agilissima, l'avantreno da subito confidenza e ben piantato a terra tra le curve di montagna, la moto permette (grazie al suo corto interasse) raggi di curva che gli altri so sognano ... la metti dove vuoi e senza fare fatica ... scende in piega in un attimo e in un attimo PUF ... sei già in piega dall'altra parte ....OHHHHH FINALMENTE posso guidare come piace a me ... puntando la curva e buttando giù la moto all'ultimo, senza dover arrotondare troppo le percorrenze in curva ... CHEFFIGATA!!!!

Il freno perimetrale si comporta più o meno come sull'XB, ha forse un pò più di mordente anche se spugnoso, ma nulla a cui non fossi già abituato prima, certamente non ha una gran potenza ma appena ci fai la mano ti rendoi conto che è anche ben modulabile. Il freno posteriore invece non frena un cazzo, se strapazzato un pò va in crisi e Fischia di brutto ... ci sarà da lavoraci un pochino ... magari discoa margherita e due raccordi inox per deviare i gas di scrico che gli puntano direyttamente sopra ...

Piccolo inconvegnete ... le leve feno e frizione hanno la pedivella corta ... le dovrò sostituire con un oaio più lunghe :wink:

Motore ... cazzo il motore ... docile fino ai 4.500 ... da lì in poi regala 2 step di libidine:

1° tra i 4800 - 7800 tanta coppia ma erogata con ottima lienarità, esci dalle curve spalancando senza il richio di perdere il posteriore o di metterti la moto per cappello :rotlfgreen: ... spiegaglielo al Cancellista e al Tuonista che NON c'è un cazzo da fare ... sta buell è lì e non molla neanche in allungo

2° dagli 8000 ... si scatena l'infermo ... sali rapida lineare e feroce fino al limitatore ... mamma mia ... peccato solo che da lì in poi il corto interasse della moto NON garantisca stabilità, la ruota davanti si alleggerisce e il rischio di sbaccettare è alto!!!

:supergreen:

Sticazzi che moto ... feeling immediato ... prestazioni da urlo ... lena personale ... e vi assicuro che a luino c'erano mille moto dagli streetfighter alle HD ... ma la gente ronzava intorno a quel coso nero con le orecchie chiedendosi ... ma che cazzo di moto è??? ... la risposta la hanno avuta per strada ... è una moto a cui fare attenzione

:twisted: :twisted: :twisted:

Grande il Fabietto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 14:52 
Non connesso

Esageratoooo :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 14:54 
Non connesso

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Figa e pensa che ho cercato di stare "Strettino"

Grande il Fabietto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 15:03 
Non connesso

LA COMPRO MI HAI CONVINTO ! :supergreen:

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 15:13 
Non connesso

Grande WALF ... tistimofratello!!!

8)

Grande il Fabietto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 15:18 
Non connesso
Site Admin

È proprio insieme alle altre moto che capisci quanto è avanti! Benvenuto tra i felici 3099 cierristi del mondo :D

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 15:21 
Non connesso

Palmer ... giuro che è stata davvero una bella sorpresa ... l'insieme è un bel pachetto, riuscito e competitivo ... certo un paio di cose si possono migliorare (frenata sopratutto posteriotr ... specchietti che son grandi ma non si vede una mazza) ... per il resto devo dire che sono davvero soddisfatto :wink:

E son soddisfatto dello stupore degli altri :supergreen:

Grande il Fabietto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 15:26 
Non connesso

vabbè dai mi sono sempre burlato di voi...... ma in realtà oltre alla xb9r possiedo anche una bellissima Ulissa gialla e ora convinto dal Caf prenderò una branchio chelata ! :supergreen:

Immagine

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 15:28 
Non connesso

Cafons due cose :

- il freno fischia per colpa dei gas che si sputano sopra...
puliscilo e vedrai che non fischia piu'..

- ma chi cazzo è che usa il freno posteriore?? al massimo utilizzalo in curva sfiorandolo per stringere traiettoria

- si alleggerisce anteriore? abbassa lo smorzamento compressione ed estensione su anteriore; mi facevo i curvoni della milano genova a 200 non si muoveva di una virgola (io sono 90kg... tu credo... 20/25 in meno).

- l'allegerimento che senti è perche si sta alzando... prova a dargli cambiata come si deve rilasciando pianino la frizionein coppia piena .. poi vediamo come ti ritrovi la moto.. :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Per il resto.. confermo quanto da te riportato.. :wink:

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 15:29 
Non connesso
Site Admin

Vedrai quando ci avrai preso la mano! Lo spirito è innegabilmento quell tipico, ma la differenza con una xb è tanta. L'xb - a meno che non sei maury o sid :rotlfgreen: - in alcuni frangenti la devi assecondare. La CR quasi mai, fa sempre quello che pensi con precisione e linearità. Considera anche che la coppia è praticamente uguale alla xb12, per cui fino ai 6800 ti sembrerà di guidare una xb ma più precisa, meno scorbutica e meno strozzata. Il bello viene dopo, se ne hai bisogno, perchè mentre la xb inizia e finisce in coppia, senza potenza e cavalleria, la cr ne ha da vendere. Ti accorgereai che la terza, ma anche la quarta marcia sono tue amiche in montagna. E che la terza la puoi stirare fino a 10.000 senza cambiare mai tra le curve, imballata come un due tempi ma prevedibile come un motore elettrico!

Vai e godi!

Amen :xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 15:54 
Non connesso

Bla bla bla bla bla bla è una moto dimmerda inguardabile con quelle Kazzo di orecchie punto il resto non conta una mazza :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 15:55 
Non connesso
Site Admin

MAMBA ha scritto:
Bla bla bla bla bla bla è una moto dimmerda inguardabile con quelle Kazzo di orecchie punto il resto non conta una mazza :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Mamba secondo me tu hai una qualche fobia in generale con le orecchie :shock:
Sei stato stuprato lì :roll:? Eh bruso? Eh? Alloraaaaaaa :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 15:59 
Non connesso

No Palmer nessuna fobia sono obbiettivo, va bene che i gusti sono gusti ma quella moto fa veramente cagare con quelle orecchie è improponibile bisogna avere il gusto dell'orrido per apprezzarla, solo in una cosa è riuscita...........a far fallire la Buell :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 16:24 
Non connesso

giorgiotnt ha scritto:
vabbè dai mi sono sempre burlato di voi...... ma in realtà oltre alla xb9r possiedo anche una bellissima Ulissa gialla e ora convinto dal Caf prenderò una branchio chelata ! :supergreen:

Immagine

:rotlfgreen:

buongustaio WALF!!!

Grande il Fabietto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 16:29 
Non connesso

Palmer ha scritto:
Vedrai quando ci avrai preso la mano! Lo spirito è innegabilmento quell tipico, ma la differenza con una xb è tanta. L'xb - a meno che non sei maury o sid :rotlfgreen: - in alcuni frangenti la devi assecondare. La CR quasi mai, fa sempre quello che pensi con precisione e linearità. Considera anche che la coppia è praticamente uguale alla xb12, per cui fino ai 6800 ti sembrerà di guidare una xb ma più precisa, meno scorbutica e meno strozzata. Il bello viene dopo, se ne hai bisogno, perchè mentre la xb inizia e finisce in coppia, senza potenza e cavalleria, la cr ne ha da vendere. Ti accorgereai che la terza, ma anche la quarta marcia sono tue amiche in montagna. E che la terza la puoi stirare fino a 10.000 senza cambiare mai tra le curve, imballata come un due tempi ma prevedibile come un motore elettrico!

Vai e godi!

@Palmer:

Kieirleison :rotlfgreen:

E confermo in toto che 3 e 4 sono da favola!!!!

Cazzo son davvero soddisfatto ... giuro che non pensavo così tanto

@Bruko: Chri cin stavo pensando a settare gli ammortizzatori ... però devo dire che prima ci rifaccio un giretto come is deve e poi vedo se intarvenire anche perchè a parte la sensazione di alleggirimento ad alte velocità, per il resto mi son trovato da DIO :wink:

@Mamba: ma dopo che hai chiamati l'XB ... HB ... pensi ancora che qualcuno possa dare retta ai tuoi pareri o gusti??? :shock: ... illuso :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Grande il Fabietto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 16:35 
Non connesso

Cafone ha scritto:
Palmer ha scritto:

Vai e godi!

@Palmer:

Kieirleison :rotlfgreen:

E confermo in toto che 3 e 4 sono da favola!!!!

Cazzo son davvero soddisfatto ... giuro che non pensavo così tanto

@Bruko: Chri cin stavo pensando a settare gli ammortizzatori ... però devo dire che prima ci rifaccio un giretto come is deve e poi vedo se intarvenire anche perchè a parte la sensazione di alleggirimento ad alte velocità, per il resto mi son trovato da DIO :wink:

@Mamba: ma dopo che hai chiamati l'XB ... HB ... pensi ancora che qualcuno possa dare retta ai tuoi pareri o gusti??? :shock: ... illuso :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Simo ti ho detto subito cosi.. in quanto a chignolo il Maury, la settata per la pista che era..... quindi immagino che sul veloce... la moto cambi... e si alleggerisca come dicevi tu...
io non l'ho piu usata bene dopo il 25.7 :wink:
Vedi tu comunque... la moto ormai è tua e stuprala come vuoi.. :xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 16:38 
Non connesso

Chri ha fatto bene :wink: ... ma guarda io non sò che dire ... ti ringrazio davvero tanto perchè ho una moto perfetta che mi paice da pazzi ... era una sensazione che lo speed mi aveva tolto ... minchi son gasato come la PERRIER :supergreen: :supergreen: :supergreen:

Grande il Fabietto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 16:59 
Non connesso

Cafone ha scritto:

Chri ha fatto bene :wink: ... ma guarda io non sò che dire ... ti ringrazio davvero tanto perchè ho una moto perfetta che mi paice da pazzi ... era una sensazione che lo speed mi aveva tolto ... minchi son gasato come la PERRIER :supergreen: :supergreen: :supergreen:

:xmasgreen:
menomale che non te la puoi portare in bagno se no diventeresti cieco. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

che bello pero' vedere gente cosi entusiasta della moto....

grande Cafons.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 17:14 
Non connesso

brukindo ha scritto:
Cafone ha scritto:

:xmasgreen:
menomale che non te la puoi portare in bagno se no diventeresti cieco. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

che bello pero' vedere gente cosi entusiasta della moto....

grande Cafons.

daiii cazzoooo son moto da veri intenditori ! :supergreen:

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 17:18 
Non connesso

:shock: ... ecco perchè tu non ne hai ancora una :shock:

ora mi spego tutto :supergreen:

Grande il Fabietto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 17:19 
Non connesso

Cafone ha scritto:
:shock: ... ecco perchè tu non ne hai ancora una :shock:

ora mi spego tutto :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 18:22 
Non connesso

Palmer ha scritto:
È proprio insieme alle altre moto che capisci quanto è avanti! Benvenuto tra i felici 3099 cierristi del mondo :D

il dato lo hai preso dal poster dell'albero genealogico, giusto?

perchè io ho riscontrato un grossolano errore sui numeri di produzione.

sarei curioso di sapere chi lo ha fatto quel poster! :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL