Oggetto del messaggio: FALAPPA non lo conoscevo ... se non per fama e allora ...
Inviato: 28 set 2010, 17:40
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
Oltre alle incredibili impennate, la leggenda di Falappa inizia a crescere grazie ad episodi come la vittoria su Baldwin in Francia! Nella gara francese la Bimota chiamò il velocissimo Mike Baldwin come compagno dello scatenato Falappa, e l'americano si rivelò subito molto veloce, ingaggiando un duello stratosferico con il marchigiano.
Nel lunghissimo rettilineo di partenza i due si scontrarono più volte a 290 km/h orari, e proprio una botta più violenta delle altre convince l'americano a desistere, lanciando Falappa verso la vittoria ottenuta senza un semimanubrio! Proprio così: nell'ultimo scontro Falappa spezzò il semimanubrio sinistro, finendo la gara con la mano sulla forcella...
Bracco e Leo, suoi meccanici dell'epoca (ora in forza alla Ducati), ancora si commuovono raccontando la faccia di Giancarlo che appena arrivato gli urla "cambiate il manubrio prima del parco chiuso sennò me squalificano!".
Ma non è finita qui, perché il Leone di Jesi passò l'anno seguente in Ducati, ed il modo in cui ottenne l'ingaggio è degno del personaggio: mentre Marco Lucchinelli (allora team manager Ducati) si dirigeva a 180 km/h in autostrada verso la pista di Misano, si vide aprire la portiera destra da un pazzo in moto, che lo salutò per poi ripartre impennando...
Se è tutto vero ... da oggi è il mio mito!!!!
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
spalla
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 set 2010, 18:08
Site Admin
" Nel lunghissimo rettilineo di partenza i due si scontrarono più volte a 290 km/h orari"
spiegamela un po' meglio questa!!
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 set 2010, 18:48
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
Confermo la vicenda della portiera di Luchinelli aperta da Falappa in moto,raccontata personalmente a una cena di motociclisti svariati anni fà.
Solo un grande svalvolato come Lui nonche grande pilota poteva avere le palle di farlo.
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
Con gli incidenti che ha avuto e un miracolo che sia vivo.
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
pursuit
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 set 2010, 09:20
Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40 Messaggi: 1594 Località: bologna
chi e' quello cn gli occhiali di fianco a falappa?
Non lo conosco!
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 set 2010, 19:20
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
pursuit ha scritto:
Black sei un grande!
quando io ancora giravo con lo Zip tu già avevi la camicia Buell
respect
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
Ricordo tantissimo e molto bene Giancarlo, quando veniva compatibilmente con gli impegni di lavoro, nella discoteca di Senigallia "Shalimar club" in cui ho lavorato tanti anni.
Un persona unica alla mano, fantastico che forse allora consideravo anche poco, pur sapendo che era un motociclista, perchè più attratto dalla formula uno.
Non seppi nulla quindi dell'incidente e dei 38 giorni di come che lo portarono a lottare tra la vita e la morte. Una sera mentre giravo per i tavoli, me lo sono visto davanti, rimasi allibito, camminava piano a stento e sembrava avesso lo sguardo ficsoo nel vuoto. Adesso è un altra persona migliorato notevolmente, anche se sembra"abbia una patata in bocca".
Giancarlo tuttora é spesso a Senigallia con il suo Camper Rosso, lo ritrovo in pizzeria, quella sua di fiducia, sempre disponibile sempre alla mano. Grande, grandissimo Giancarlo.
_________________ Ciao belli
numero1
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 set 2010, 20:46
Blackpegasus ha scritto:
pursuit ha scritto:
Non lo conosco!
è di pillo quello uno dei giornalisti più competenti di moto che c'è in giro,quel tipo gli ho visto fare delle cose con una brutale a magione che manco ve lo immaginate!!!!per non dire che per anni è stato commentatore della sbk!!!cmq è un pò svalvolato pure lui|||
Non lo conosco!
è di pillo quello uno dei giornalisti più competenti di moto che c'è in giro,quel tipo gli ho visto fare delle cose con una bratale a magione che manco ve lo immaginate!!!!per non dire che per anni è stato commentatore della sbk!!!cmq è un pò svalvolato pure lui|||
a nazzarè cazzo dici, è quel frocio di balckpegasus
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
numero1 ha scritto:
Blackpegasus ha scritto:
pursuit ha scritto:
Non lo conosco!
è di pillo quello uno dei giornalisti più competenti di moto che c'è in giro,quel tipo gli ho visto fare delle cose con una bratale a magione che manco ve lo immaginate!!!!per non dire che per anni è stato commentatore della sbk!!!cmq è un pò svalvolato pure lui|||
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
numero1
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 set 2010, 20:54
Palmer ha scritto:
numero1 ha scritto:
Blackpegasus ha scritto:
pursuit ha scritto:
Non lo conosco!
io pensavo all'intervista a falappa su yuo tube il giornalista con gli occhiali!!!cmq nando come fai a sapè che è frocio black???!!!!
Non lo conosco!
io pensavo all'intervista a falappa su yuo tube il giornalista con gli occhiali!!!cmq nando come fai a sapè che è frocio black???!!!!
a riccione se lo semo passato tutti, è la procedura "d'immissione" al clab o almeno è quello che gli abbiamo fatto credere,,,,
Non lo conosco!
a riccione se lo semo passato tutti, è la procedura "d'immissione" al clab o almeno è quello che gli abbiamo fatto credere,,,,