Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
La causa della chiusura di Buell a cosa si potrebbe imputare?
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 set 2010, 12:09
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16300 Località: zena-Genova
un po' tutto , ma soprattutto la crisi , domenica parlando con il proprietario HD Sestri Levante , mi diceva che comunque oltre al calo delle vendite Harley , ora gli mancano , a fine anno , 20 immatricolazioni Buell
sicuramente mancheranno al concessionario le 20 immatricolazioni ma non credo manchino più di tanto ad Harley
Credo che se hanno deciso di chiudere i rapporti produttivi con Erik sia solo ed esclusivamente legato a un mancato ritorno economico per le spese di progettazione ,produzione,pubblicizzazione, esportazione e vendita delle nostre amate BUELL
in un momento di pesante crisi mondiale le aziende tendono a eliminare le spese.
Come sempre a perderci siamo noi consumatori che perdiamo un marchio sul mercato da anni ma Harley cosi ha ridotto le spese legate a un marchio che in fondo non è che vendesse una quantità di moto sufficiente a mantenere aperto il marchio
darksideofbuell
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 set 2010, 14:05
Iscritto il: 20 gen 2006, 11:26 Messaggi: 1114 Località: Milano
Credo che il conto economico di Buell come entità a sè stante non abbia mai raggiunto il pareggio
_________________ dio è morto e anch'io non mi sento tanto bene
pensate ad HD che ogni anno si vedeva uscire lquidità per finanziare Buell.... al culmine della crisi non poteva permettersi di continuare in quel modo in cambio di un modesto ritorno, non dico che quei soldi sono stati spesi a fondo perduto, ma si tratta di un investimento di lungo termine che ha visto la realizzazione di un importante impianto di ricerca e sviluppo ad East Troy nel 2008, ed per il ritorno economico ci sarebbero serviti anni.
Si era arrivati ad un punto, o Buell chiudeva o si comprometteva tutta HD. Di sicuro non sarà stata una scelta facile, ma purtroppo andava fatto e non è questione di cinismo od invidia nei confronti di Erik Buell, ma semplice strategia aziendale per restare a galla in mezzo alla crisi mondiale che ci ha colpito, più grave persino di quella del 29.
Pavi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 set 2010, 14:56
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
Handy ha scritto:
pensate ad HD che ogni anno si vedeva uscire lquidità per finanziare Buell.... al culmine della crisi non poteva permettersi di continuare in quel modo in cambio di un modesto ritorno, non dico che quei soldi sono stati spesi a fondo perduto, ma si tratta di un investimento di lungo termine che ha visto la realizzazione di un importante impianto di ricerca e sviluppo ad East Troy nel 2008, ed per il ritorno economico ci sarebbero serviti anni. Si era arrivati ad un punto, o Buell chiudeva o si comprometteva tutta HD. Di sicuro non sarà stata una scelta facile, ma purtroppo andava fatto e non è questione di cinismo od invidia nei confronti di Erik Buell, ma semplice strategia aziendale per restare a galla in mezzo alla crisi mondiale che ci ha colpito, più grave persino di quella del 29.
ma se hanno tirato fuori più soldi per mv agusta in due anni (rivenduta a castiglioni a due soldi) che in buell in 10 anni.... la cr l'hanno fatta con i fondi di magazzino della xb facendo fare motori e telai esternamente (quindi gli investimenti gli ha fatti rotax per progettare il motore e l'altra azienda americana per telai e forcelloni, buell li comprava e montava, al contrario di mv, dove hanno di tasca hd riprogettato motore e telai prodotti da loro, investimento enorme a confronto)... erik ha tirato fuori 28 moto dal progetto xb.... quali investimenti hanno fatto??? la ricerca del colore translucent o aggiugere un pistoncino ad una pinza freno montata su migliaia di moto da 9 anni??
il problema era solo la crisi PUNTO
forse non sapete che realmente i dipendenti buell erano circa 190, con questa manovra sono riusciti a mandare a casa ben 3000 persone attribuendo i licenziamenti hd alla chiusura buell.... se il problema era buell facevano prima a venderla visto che hanno ricevuto offerte dalla brp... rotax.. ecc...
_________________ A volte ritornano...
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 set 2010, 15:00
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
Pavi santo subbito
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
L'harley non ha saputo tirare fuori il massimo dalla buell e soprattutto da se stessa. Negli anni non hanno mai voluto investire più di mezzo soldo nella buell, che comunque considerata come marchio autonomo, non era in passivo.
In fondo la vicenda MV Agusta con centinaia di milioni di euro BUTTATI la dice lunga sul managment HD. Con quei soldi lì si poteva pagare quantomeno un designer migliore per la 1125, 2-3 stagioni in AMA Superbike e quel gran pilota che era Eslick. C'erano anche sponsor del calibro di geico-colosso delle assicurazioni USA- e mi pare un tipo che si chiamava russmeyer, che possedeva svariati concessionari HD.
Solo una idea di come si potevano investire una frazione dei 200 e più milioni sprecati in mv.
Con la 1190, un team di 5 persone e senza sponsor quest'anno hanno ottenuto buoni risultati.
Infine, il progetto 1125 non è mai stato una svolta drastica, ma semplicemente alternativo, una seconda linea da appaiare a quelle classiche, che comunque prima o poi avrebbero dovuto avere una rinfrescata. Ma senza investimenti, come?
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
Palmer ha scritto:
L'harley non ha saputo tirare fuori il massimo dalla buell e soprattutto da se stessa. Negli anni non hanno mai voluto investire più di mezzo soldo nella buell, che comunque considerata come marchio autonomo, non era in passivo. In fondo la vicenda MV Agusta con centinaia di milioni di euro BUTTATI la dice lunga sul managment HD. Con quei soldi lì si poteva pagare quantomeno un designer migliore per la 1125, 2-3 stagioni in AMA Superbike e quel gran pilota che era Eslick. C'erano anche sponsor del calibro di geico-colosso delle assicurazioni USA- e mi pare un tipo che si chiamava russmeyer, che possedeva svariati concessionari HD. Solo una idea di come si potevano investire una frazione dei 200 e più milioni sprecati in mv. Con la 1190, un team di 5 persone e senza sponsor quest'anno hanno ottenuto buoni risultati. Infine, il progetto 1125 non è mai stato una svolta drastica, ma semplicemente alternativo, una seconda linea da appaiare a quelle classiche, che comunque prima o poi avrebbero dovuto avere una rinfrescata. Ma senza investimenti, come?
già la 1190 è bella... ed è quello che ha fatto buell... ma se vieni costretto s svuotare il magazzino dei blocchetti manubrio che montava ancora l'x1, copriairbox dell'xb del 2002, coda firebolt del 2002, cerchioni xb del 2002, con motore telaio forcellone e musetto nuovo... non potevano fare i miracoli.... quando ho visto la presentazione del cr a milano... ho pensato tra me e me... ma come cazzo si fa a fare una moto cosi sgraziata e senza filo conduttore nel design... poi quando mi sono reso conto che mezza moto era l'ivenduto dell xbr nei magazzini... ho provato compassione per il povero erik.. costretto da hd a fare ste cazzate... se fosse uscita la 1125 r direttamente con la linea della 1190, sarebbe a giocarsela con le japponesi nelle vendite... ma in hd con buell sono braccino corto.... erik è il meglio ha fatto miracoli.... benelli mv morini con capitali alle spalle hanno fatto buchi nell'acqua... troppa fretta...
Guarda, secondo me la vicenda dei pezzi utilizzati e strautilizzati è un attimino più complessa. Insomma non sono solo fondi di magazzino. Questo perchè ogni volta non devi riproggettare il blocchetto, lo schema elettrico, non devi ripagare il fornitore, mentre invece lavori sui grossissimi ordinativi che azzerano i costi; qnche dal punto di vista del magazzino hai vantaggi condividendo un pezzo su più piattaforme, per non parlare del guadagno sui ricambi.
Le buell vnedute a 12.000 euro erano un piccolo miracolo, bispgna rendersene conto! Le moto che han venduto loro in 25 anni la honda le vende in mezza giornata..
E ritorniamo al discorso di prima se non ci metti i soldi, i soldi non li fai!
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
Palmer ha scritto:
Guarda, secondo me la vicenda dei pezzi utilizzati e strautilizzati è un attimino più complessa. Insomma non sono solo fondi di magazzino. Questo perchè ogni volta non devi riproggettare il blocchetto, lo schema elettrico, non devi ripagare il fornitore, mentre invece lavori sui grossissimi ordinativi che azzerano i costi; qnche dal punto di vista del magazzino hai vantaggi condividendo un pezzo su più piattaforme, per non parlare del guadagno sui ricambi. Le buell vnedute a 12.000 euro erano un piccolo miracolo, bispgna rendersene conto! Le moto che han venduto loro in 25 anni la honda le vende in mezza giornata.. E ritorniamo al discorso di prima se non ci metti i soldi, i soldi non li fai!
ma ragioniamo da imprenditori? o da officina interrata...?? con alle spalle hd, decidono di dare una seconda generazione di moto a buell... le 1125, ti perdi sui blocchetti e il codino?? capisco i costi e tutto... ma se metti fuori una moto dove 19 motocilcisti su 20 dicono che fa cagare e 1 su 20 dice che è orginale (non bella)... capirai che hai risparmiato ma il tuo mini investimento è fine a se stesso se non a peggiorare la reputazione del marchio tra i motociclisti.... dovevano dare una seconda vita a buell sapevano che togliendo il motore hd perdevano 3/4 degli acquirenti xb, avevano l'obbligo di farla prestane e bella per una nuova fascia di cleintela... e come può farcela erik sottostando alla direttiva di non investimento.... potevano aspettare due anni e uscire con una moto definitiva nuova in tutto e per tutto... il passaggio x1 xb è stato molto più forte e economicamente intelligente... ormai è fatta... soldi investiti male.... però hanno investito soldi per fare quel cesso di trike in hd.... sti americani tanto lanciati con i loro studi settore ecc... non sono più in grado di fare na mazza...
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
Guarda, secondo me la vicenda dei pezzi utilizzati e strautilizzati è un attimino più complessa. Insomma non sono solo fondi di magazzino. Questo perchè ogni volta non devi riproggettare il blocchetto, lo schema elettrico, non devi ripagare il fornitore, mentre invece lavori sui grossissimi ordinativi che azzerano i costi; qnche dal punto di vista del magazzino hai vantaggi condividendo un pezzo su più piattaforme, per non parlare del guadagno sui ricambi. Le buell vnedute a 12.000 euro erano un piccolo miracolo, bispgna rendersene conto! Le moto che han venduto loro in 25 anni la honda le vende in mezza giornata.. E ritorniamo al discorso di prima se non ci metti i soldi, i soldi non li fai!
ma ragioniamo da imprenditori? o da officina interrata...?? con alle spalle hd, decidono di dare una seconda generazione di moto a buell... le 1125, ti perdi sui blocchetti e il codino?? capisco i costi e tutto... ma se metti fuori una moto dove 19 motocilcisti su 20 dicono che fa cagare e 1 su 20 dice che è orginale (non bella)... capirai che hai risparmiato ma il tuo mini investimento è fine a se stesso se non a peggiorare la reputazione del marchio tra i motociclisti.... dovevano dare una seconda vita a buell sapevano che togliendo il motore hd perdevano 3/4 degli acquirenti xb, avevano l'obbligo di farla prestane e bella per una nuova fascia di cleintela... e come può farcela erik sottostando alla direttiva di non investimento.... potevano aspettare due anni e uscire con una moto definitiva nuova in tutto e per tutto... il passaggio x1 xb è stato molto più forte e economicamente intelligente... ormai è fatta... soldi investiti male.... però hanno investito soldi per fare quel cesso di trike in hd.... sti americani tanto lanciati con i loro studi settore ecc... non sono più in grado di fare na mazza...
in fin dei conti diciamo la stessa cosa.. al massimo è un problema di CARENA (leggi: look) e qualche minuteria al massimo.
La moto è incontrovertibilmente appurato che va bene, lo ha dimostrato quest'anno nell'AMA Superbike contro le naturali contendenti e non le 600.
Guarda, secondo me la vicenda dei pezzi utilizzati e strautilizzati è un attimino più complessa. Insomma non sono solo fondi di magazzino. Questo perchè ogni volta non devi riproggettare il blocchetto, lo schema elettrico, non devi ripagare il fornitore, mentre invece lavori sui grossissimi ordinativi che azzerano i costi; qnche dal punto di vista del magazzino hai vantaggi condividendo un pezzo su più piattaforme, per non parlare del guadagno sui ricambi. Le buell vnedute a 12.000 euro erano un piccolo miracolo, bispgna rendersene conto! Le moto che han venduto loro in 25 anni la honda le vende in mezza giornata.. E ritorniamo al discorso di prima se non ci metti i soldi, i soldi non li fai!
ma ragioniamo da imprenditori? o da officina interrata...?? con alle spalle hd, decidono di dare una seconda generazione di moto a buell... le 1125, ti perdi sui blocchetti e il codino?? capisco i costi e tutto... ma se metti fuori una moto dove 19 motocilcisti su 20 dicono che fa cagare e 1 su 20 dice che è orginale (non bella)... capirai che hai risparmiato ma il tuo mini investimento è fine a se stesso se non a peggiorare la reputazione del marchio tra i motociclisti.... dovevano dare una seconda vita a buell sapevano che togliendo il motore hd perdevano 3/4 degli acquirenti xb, avevano l'obbligo di farla prestane e bella per una nuova fascia di cleintela... e come può farcela erik sottostando alla direttiva di non investimento.... potevano aspettare due anni e uscire con una moto definitiva nuova in tutto e per tutto... il passaggio x1 xb è stato molto più forte e economicamente intelligente... ormai è fatta... soldi investiti male.... però hanno investito soldi per fare quel cesso di trike in hd.... sti americani tanto lanciati con i loro studi settore ecc... non sono più in grado di fare na mazza...
ora mi sa che quelli con le R e le CR ti linciano
beach80
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 set 2010, 19:01
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
io ho votato per la mancanza si idee innovative come x1 e xb12: con la prima si sono raggiunte le prime vendite a larga scala e si é fatto conoscere il marchio e la seconda per me é stato il grande successo. Per il resto devo dire che a me la 1125 non dispiace, ma monta un telaio gia conosciuto da tempo ed un motore gia utilizzato da altre marche e per di + é un modello non del tutto riuscito esteticamente.
_________________
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 set 2010, 19:18
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
senza dilungarmi, il mio modestissimo parere è la crisi. stop.
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 set 2010, 20:49
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
il cumenda ha scritto:
senza dilungarmi, il mio modestissimo parere è la crisi. stop.
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Pavi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 set 2010, 21:02
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
beach80 ha scritto:
io ho votato per la mancanza si idee innovative come x1 e xb12: con la prima si sono raggiunte le prime vendite a larga scala e si é fatto conoscere il marchio e la seconda per me é stato il grande successo. Per il resto devo dire che a me la 1125 non dispiace, ma monta un telaio gia conosciuto da tempo ed un motore gia utilizzato da altre marche e per di + é un modello non del tutto riuscito esteticamente.
un esempio... la 1125 non mi dispiace.... è quel 1 su 20... (anche io sono tra quelli) ma non per 12.500€
_________________ A volte ritornano...
Pavi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 set 2010, 21:03
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
Handy ha scritto:
Pavi ha scritto:
Palmer ha scritto:
Guarda, secondo me la vicenda dei pezzi utilizzati e strautilizzati è un attimino più complessa. Insomma non sono solo fondi di magazzino. Questo perchè ogni volta non devi riproggettare il blocchetto, lo schema elettrico, non devi ripagare il fornitore, mentre invece lavori sui grossissimi ordinativi che azzerano i costi; qnche dal punto di vista del magazzino hai vantaggi condividendo un pezzo su più piattaforme, per non parlare del guadagno sui ricambi. Le buell vnedute a 12.000 euro erano un piccolo miracolo, bispgna rendersene conto! Le moto che han venduto loro in 25 anni la honda le vende in mezza giornata.. E ritorniamo al discorso di prima se non ci metti i soldi, i soldi non li fai!
ma ragioniamo da imprenditori? o da officina interrata...?? con alle spalle hd, decidono di dare una seconda generazione di moto a buell... le 1125, ti perdi sui blocchetti e il codino?? capisco i costi e tutto... ma se metti fuori una moto dove 19 motocilcisti su 20 dicono che fa cagare e 1 su 20 dice che è orginale (non bella)... capirai che hai risparmiato ma il tuo mini investimento è fine a se stesso se non a peggiorare la reputazione del marchio tra i motociclisti.... dovevano dare una seconda vita a buell sapevano che togliendo il motore hd perdevano 3/4 degli acquirenti xb, avevano l'obbligo di farla prestane e bella per una nuova fascia di cleintela... e come può farcela erik sottostando alla direttiva di non investimento.... potevano aspettare due anni e uscire con una moto definitiva nuova in tutto e per tutto... il passaggio x1 xb è stato molto più forte e economicamente intelligente... ormai è fatta... soldi investiti male.... però hanno investito soldi per fare quel cesso di trike in hd.... sti americani tanto lanciati con i loro studi settore ecc... non sono più in grado di fare na mazza...
ora mi sa che quelli con le R e le CR ti linciano
l'ho comprata pure io.... mi dovrei auto linciare?? cmq si sta discutendo tranquillamente...
_________________ A volte ritornano...
Pavi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 set 2010, 21:04
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
Palmer ha scritto:
Pavi ha scritto:
Palmer ha scritto:
Guarda, secondo me la vicenda dei pezzi utilizzati e strautilizzati è un attimino più complessa. Insomma non sono solo fondi di magazzino. Questo perchè ogni volta non devi riproggettare il blocchetto, lo schema elettrico, non devi ripagare il fornitore, mentre invece lavori sui grossissimi ordinativi che azzerano i costi; qnche dal punto di vista del magazzino hai vantaggi condividendo un pezzo su più piattaforme, per non parlare del guadagno sui ricambi. Le buell vnedute a 12.000 euro erano un piccolo miracolo, bispgna rendersene conto! Le moto che han venduto loro in 25 anni la honda le vende in mezza giornata.. E ritorniamo al discorso di prima se non ci metti i soldi, i soldi non li fai!
ma ragioniamo da imprenditori? o da officina interrata...?? con alle spalle hd, decidono di dare una seconda generazione di moto a buell... le 1125, ti perdi sui blocchetti e il codino?? capisco i costi e tutto... ma se metti fuori una moto dove 19 motocilcisti su 20 dicono che fa cagare e 1 su 20 dice che è orginale (non bella)... capirai che hai risparmiato ma il tuo mini investimento è fine a se stesso se non a peggiorare la reputazione del marchio tra i motociclisti.... dovevano dare una seconda vita a buell sapevano che togliendo il motore hd perdevano 3/4 degli acquirenti xb, avevano l'obbligo di farla prestane e bella per una nuova fascia di cleintela... e come può farcela erik sottostando alla direttiva di non investimento.... potevano aspettare due anni e uscire con una moto definitiva nuova in tutto e per tutto... il passaggio x1 xb è stato molto più forte e economicamente intelligente... ormai è fatta... soldi investiti male.... però hanno investito soldi per fare quel cesso di trike in hd.... sti americani tanto lanciati con i loro studi settore ecc... non sono più in grado di fare na mazza...
in fin dei conti diciamo la stessa cosa.. al massimo è un problema di CARENA (leggi: look) e qualche minuteria al massimo. La moto è incontrovertibilmente appurato che va bene, lo ha dimostrato quest'anno nell'AMA Superbike contro le naturali contendenti e non le 600.
no io ho detto giusto e tu no
_________________ A volte ritornano...
Handy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 set 2010, 21:19
Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54 Messaggi: 1213
Pavi ha scritto:
Handy ha scritto:
Pavi ha scritto:
Palmer ha scritto:
Guarda, secondo me la vicenda dei pezzi utilizzati e strautilizzati è un attimino più complessa. Insomma non sono solo fondi di magazzino. Questo perchè ogni volta non devi riproggettare il blocchetto, lo schema elettrico, non devi ripagare il fornitore, mentre invece lavori sui grossissimi ordinativi che azzerano i costi; qnche dal punto di vista del magazzino hai vantaggi condividendo un pezzo su più piattaforme, per non parlare del guadagno sui ricambi. Le buell vnedute a 12.000 euro erano un piccolo miracolo, bispgna rendersene conto! Le moto che han venduto loro in 25 anni la honda le vende in mezza giornata.. E ritorniamo al discorso di prima se non ci metti i soldi, i soldi non li fai!
ma ragioniamo da imprenditori? o da officina interrata...?? con alle spalle hd, decidono di dare una seconda generazione di moto a buell... le 1125, ti perdi sui blocchetti e il codino?? capisco i costi e tutto... ma se metti fuori una moto dove 19 motocilcisti su 20 dicono che fa cagare e 1 su 20 dice che è orginale (non bella)... capirai che hai risparmiato ma il tuo mini investimento è fine a se stesso se non a peggiorare la reputazione del marchio tra i motociclisti.... dovevano dare una seconda vita a buell sapevano che togliendo il motore hd perdevano 3/4 degli acquirenti xb, avevano l'obbligo di farla prestane e bella per una nuova fascia di cleintela... e come può farcela erik sottostando alla direttiva di non investimento.... potevano aspettare due anni e uscire con una moto definitiva nuova in tutto e per tutto... il passaggio x1 xb è stato molto più forte e economicamente intelligente... ormai è fatta... soldi investiti male.... però hanno investito soldi per fare quel cesso di trike in hd.... sti americani tanto lanciati con i loro studi settore ecc... non sono più in grado di fare na mazza...
ora mi sa che quelli con le R e le CR ti linciano
l'ho comprata pure io.... mi dovrei auto linciare?? cmq si sta discutendo tranquillamente...
si...
Pavi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 set 2010, 21:28
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
Handy ha scritto:
Pavi ha scritto:
Handy ha scritto:
Pavi ha scritto:
Palmer ha scritto:
Guarda, secondo me la vicenda dei pezzi utilizzati e strautilizzati è un attimino più complessa. Insomma non sono solo fondi di magazzino. Questo perchè ogni volta non devi riproggettare il blocchetto, lo schema elettrico, non devi ripagare il fornitore, mentre invece lavori sui grossissimi ordinativi che azzerano i costi; qnche dal punto di vista del magazzino hai vantaggi condividendo un pezzo su più piattaforme, per non parlare del guadagno sui ricambi. Le buell vnedute a 12.000 euro erano un piccolo miracolo, bispgna rendersene conto! Le moto che han venduto loro in 25 anni la honda le vende in mezza giornata.. E ritorniamo al discorso di prima se non ci metti i soldi, i soldi non li fai!
ma ragioniamo da imprenditori? o da officina interrata...?? con alle spalle hd, decidono di dare una seconda generazione di moto a buell... le 1125, ti perdi sui blocchetti e il codino?? capisco i costi e tutto... ma se metti fuori una moto dove 19 motocilcisti su 20 dicono che fa cagare e 1 su 20 dice che è orginale (non bella)... capirai che hai risparmiato ma il tuo mini investimento è fine a se stesso se non a peggiorare la reputazione del marchio tra i motociclisti.... dovevano dare una seconda vita a buell sapevano che togliendo il motore hd perdevano 3/4 degli acquirenti xb, avevano l'obbligo di farla prestane e bella per una nuova fascia di cleintela... e come può farcela erik sottostando alla direttiva di non investimento.... potevano aspettare due anni e uscire con una moto definitiva nuova in tutto e per tutto... il passaggio x1 xb è stato molto più forte e economicamente intelligente... ormai è fatta... soldi investiti male.... però hanno investito soldi per fare quel cesso di trike in hd.... sti americani tanto lanciati con i loro studi settore ecc... non sono più in grado di fare na mazza...
ora mi sa che quelli con le R e le CR ti linciano
l'ho comprata pure io.... mi dovrei auto linciare?? cmq si sta discutendo tranquillamente...
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati