Autore |
Messaggio |
Oj
|
Oggetto del messaggio: non sono le candele.. 2 Inviato: 02 ott 2010, 14:57 |
|
Iscritto il: 17 feb 2008, 15:53 Messaggi: 3256 Località: Orta Nova
|
dopo aver cambiato le candele e tolto la centralina tfi.. il problema rimane..
lo ho portata dal mio meccanico si è fatto un giretto er lui mi dice chè è un problema che lo fa solo di terza.
Ha detto: il cambio o gli ingranaggi che si stanno SFASCIANDO...
?
|
|
 |
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 ott 2010, 16:16 |
|
Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28 Messaggi: 1813 Località: Cagliari e dintorni
|
 ... ho ho ... e mo!?!
|
 |
Oj
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 ott 2010, 16:43 |
|
|
Armigero ha scritto: :shock: ... ho ho ... e mo!?!
battiamo le mani...
vi è nuovo come problema?

|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 ott 2010, 22:00 |
|
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: non sono le candele.. 2 Inviato: 03 ott 2010, 10:02 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Oj ha scritto: dopo aver cambiato le candele e tolto la centralina tfi.. il problema rimane.. lo ho portata dal mio meccanico si è fatto un giretto er lui mi dice chè è un problema che lo fa solo di terza. Ha detto: il cambio o gli ingranaggi che si stanno SFASCIANDO... ?
minchia, riepiloga i problemi quali erano... ma in terza salta la marcia... ?
|
 |
Oj
|
Oggetto del messaggio: Re: non sono le candele.. 2 Inviato: 03 ott 2010, 20:54 |
|
|
sebrava come se non passasse piu benzia cèra un bloccco totale del mezzo tra i 4000/5000 GIRI...
ma il meccanico mi ha detto che lo fa solo di terza sono gli ingranaggi del cambio che si sono consumati e quindi non prende bene a quei giri...
mha....
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2010, 21:05 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Rocco.... Credo che il Trio Medusa davanti ad un'affermazione del genere avrebbero intonato il loro famoso motivetto:
"Questa è proprio una ca.... etc etc"
I cambierei "esperto"... Hai tolto poi sta centralina fs per vedere che succede?
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
ivanos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2010, 21:10 |
|
|
Sicuro solo in terza?
Cambia scarico... O cambia centralina.....
Poi valuti....
Al 90 % il provlema semrerebbe essere uno di sti 2 di che anno è la moto?
|
|
 |
|
 |
Oj
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ott 2010, 21:10 |
|
|
A DIR il vero sembra anche a me una cazzata...
ecco perchè ho messo un posdt per capire un po se è gia successo a qualcuno...
la centrralina e stata tolta domani la vado a prendere per provarla...
poi vediamo!!!

|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ott 2010, 09:44 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
facci spere
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ott 2010, 16:12 |
|
|
Come ti dicevo via pm, è da capire cosa si ha fatto o è successo qualcosa in questi giorni ...
se è la centralina, deve aver preso un bel calcione, nel senso che se non ha preso "scosse" o andata "in corto" o altro, non cambia dal giorno alla notte...
dire poi che è il cambio che si sta sfasciando... mha...
certo, se è la centralina, ci impieghi un secondo: stacchi il cavo che la mette a terra e sei a cavallo, non chiudi il cicuito ed è come se non ci fosse.

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
Oj
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ott 2010, 19:56 |
|
|
allora:
sono appena rientrato da mio meccanico..
non ha smontato del tutto. aqnche perche alla mia anno 2008 la il cambio lo porta al centro del motore quindi bisognerebbe aprire in 2 il motore!!  ...HO UN ANSIA ADDOSSO DA PAURA.
la centralina lo ho tolta completamente.
dopo averla provata il mio meccanico mi dice che è un problema che lo fa solo in marcia 3... sostiene che sia la marcia che io utlizzi di più, quindi sostiene che si siano arrotondate le punte degli ingranaggi e al momento che infilo la 3marcia e apro il gas la marcia slitta e da l'imbressione come se qualcuno sciacciasse la frizione per un attimo e poi riparte dando un colpetto brusco...
i sintomi sono gli stessi a quelli che provo anche io nel portare il mezzo.
caxxo peròòòòò... ora è un macello.
la mia moto e maggio 2008 ha 33mila km..,
coma caxxo sia possibile che si romba il cambio porcavacca!!!!
AIUTATEMI FRATELLI!!!

|
|
 |
|
 |
orvi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ott 2010, 20:11 |
|
Iscritto il: 04 set 2007, 12:33 Messaggi: 771 Località: carpi (mo)
|
se davvero è il cambio proverei a portala dal concessionario dove l'hai comperata,a me hanno cambiato il corpo farfallato 10 mesi dopo che era scaduta la garanzia senza spendere un euro
|
 |
Oj
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ott 2010, 20:26 |
|
|
orvi ha scritto: se davvero è il cambio proverei a portala dal concessionario dove l'hai comperata,a me hanno cambiato il corpo farfallato 10 mesi dopo che era scaduta la garanzia senza spendere un euro
il problema e che l'ultimo tagliando lo ho fatto da me visto che ran passati i 2 anni porcozio!!!

|
|
 |
|
 |
deggy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ott 2010, 20:41 |
|
|
Oj ha scritto: orvi ha scritto: se davvero è il cambio proverei a portala dal concessionario dove l'hai comperata,a me hanno cambiato il corpo farfallato 10 mesi dopo che era scaduta la garanzia senza spendere un euro il problema e che l'ultimo tagliando lo ho fatto da me visto che ran passati i 2 anni porcozio!!! 
OJ,fatti registrare bene la frizione sul comando della campana,segui attentamente quello che dice il manuale d'officina,non farti massacrare la moto da uno che non ha mai visto il cambio HD/Buell,se le marce non vengono "sputate fuori"non e' un problema di cambio, il problema e' sicuramente nella frizione,visto anche i km che hai...sarebbe buona cosa smontare il pacco frizione e misurarlo se e' secondo le specifiche!!
Ciao il deggy. 
|
|
 |
|
 |
orvi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ott 2010, 20:42 |
|
Iscritto il: 04 set 2007, 12:33 Messaggi: 771 Località: carpi (mo)
|
provaci ugualmente....e chiedi di parlare con l'ispettore di zona
è un guasto raro...potrebbe passare 
|
 |
Oj
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ott 2010, 21:33 |
|
|
deggy ha scritto: Oj ha scritto: orvi ha scritto: se davvero è il cambio proverei a portala dal concessionario dove l'hai comperata,a me hanno cambiato il corpo farfallato 10 mesi dopo che era scaduta la garanzia senza spendere un euro il problema e che l'ultimo tagliando lo ho fatto da me visto che ran passati i 2 anni porcozio!!!  OJ,fatti registrare bene la frizione sul comando della campana,segui attentamente quello che dice il manuale d'officina,non farti massacrare la moto da uno che non ha mai visto il cambio HD/Buell,se le marce non vengono "sputate fuori"non e' un problema di cambio, il problema e' sicuramente nella frizione,visto anche i km che hai...sarebbe buona cosa smontare il pacco frizione e misurarlo se e' secondo le specifiche!! Ciao il deggy. 
ciao deggy.
il problema e dopo aver inserito la marcia.
puo essere ancora la frizione?

|
|
 |
|
 |
bruko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ott 2010, 21:45 |
|
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
|
zzo. oJ è un bel dilemma...
per me il cambio non centra... ma è da imputabile alla centralina..
ma non sono un tecnico quindi mi dispiace no poterti aiutare.
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
|
|
 |
|
 |
Oj
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ott 2010, 21:47 |
|
|
brukindo ha scritto: zzo. oJ è un bel dilemma... per me il cambio non centra... ma è da imputabile alla centralina.. ma non sono un tecnico quindi mi dispiace no poterti aiutare.
grazie della solidarietà...
devo risolvere sto problema altrimenti spacco tutto quello che trovo intorno alla buell tranne lei...
porcavacca!!!!!

|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ott 2010, 21:50 |
|
|
Da ignorantissimo in meccanica ma cercando di spremere un briciolo di buon senso... se la terza fosse rotta non entra, o te la sputa o non va del tutto... rumori molesti botti grugniti e via dicendo
se il motore perde in un certo range di giri..... A TA SLICIA LA FRISION !!!
se ti racconto che anni fa sulla monovolume dei miei inserita la marcia (non ricordo quale in particolare) accelerando lil motore prendeva poi slittava e poi prendeva??
sai cosa successe dopo una 40ina di kilometri??? pedale frizione a fondo !!
ora, non ho certezze, ma leggendo tutti i post di questo caso... mhm... direi frizione!!!
ps: qui lo dico e qui lo nego !!!! 
|
|
 |
|
 |
Oj
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ott 2010, 22:06 |
|
|
lennynero70 ha scritto: Da ignorantissimo in meccanica ma cercando di spremere un briciolo di buon senso... se la terza fosse rotta non entra, o te la sputa o non va del tutto... rumori molesti botti grugniti e via dicendo se il motore perde in un certo range di giri..... A TA SLICIA LA FRISION !!! se ti racconto che anni fa sulla monovolume dei miei inserita la marcia (non ricordo quale in particolare) accelerando lil motore prendeva poi slittava e poi prendeva?? sai cosa successe dopo una 40ina di kilometri??? pedale frizione a fondo !! ora, non ho certezze, ma leggendo tutti i post di questo caso... mhm... direi frizione!!! ps: qui lo dico e qui lo nego !!!! 
io invece lo spero....
graziemille!!!
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ott 2010, 23:03 |
|
|