Autore |
Messaggio |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Fregare il Tutor Inviato: 25 nov 2010, 22:22 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Secondo voi, viaggiando sulle strisce in autostrada nel momento in cui si passa sotto i tralicci con su i sensori del sistema Tutor, si riesce a non attivare il controllo? Passando sulle strisce si evita di passare sopra al sensore immerso nell'asfalto (facilmente identificabile dalla forma di due rettangoli), quindi in teoria non dovrebbe entrare in funzione...
Io fino ad ora di multe non ne ho prese.... Voi che dite?
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Lukesw
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 nov 2010, 23:04 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:37 Messaggi: 1128 Località: ... adesso ... Aix En Provence
|
non mi ricordo bene dove ma ho letto qualcosa del genere ... qualcuno raccontava anche di passare a lato nella corsia di emergenza ....
_________________ Quod me nutrit ... Me destruit

|
|
 |
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 nov 2010, 23:09 |
|
|
è una cagata.... secondo me!
.... leggende metropolitane!
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 nov 2010, 11:02 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Handy ha scritto: è una cagata.... secondo me!
.... leggende metropolitane!
Condivido la teoria di Handy!
Non credo siano così sprovveduti!
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 nov 2010, 12:10 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 nov 2010, 12:26 |
|
|
hanno fatto un servizio una volta in cui spiegavano che anche nelle corsie d'emergenza c'è il controllo e se ti beccano lì ti aggiungono mazzate a quelle per la velocità.
|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 nov 2010, 12:48 |
|
|
vero! io lo faccio sempre anche in macchina!
mi ha imparato Holer Togni!

_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
IL MAMBA
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 nov 2010, 13:38 |
|
Iscritto il: 31 lug 2007, 11:42 Messaggi: 4489 Località: Sotto la Madonnina
|
Sempre meglio che passare sui sensori almeno c'è la speranza 
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 nov 2010, 16:24 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 nov 2010, 17:46 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 nov 2010, 18:17 |
|
|
_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
ivanos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 dic 2010, 22:25 |
|
|
io ad esempio ho notato una cosa, per chi e' di milano: passate sul ponte della ghisolfa dove ci sono gli autovelox con la moto anche a 180 non scatta l ho provato io una volta coprendo la targa ma non solo sulla striscia bianca, proprio sopra il sensore intendo!!!! ora passo sempre a ,manetta!! la moto e' troppo leggera per far scattare il sensore, per quanto riguarda il tuttor non so se sulla linea ti becca, credo proprio di no, una cosa e' certa, la maggior parte delle volte sono spenti!! e quando sono accesi lo segnalano con il cartello superiore illuminato con scritto controllo velocita con il sistema tutor e sulla corsia d emergenza per esperienza personale non ti beccano dicono che metteranno delle telecamere di controllo ma per ora non ci sono cmq devono segnalarle se non il verbale e' contestabile
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 dic 2010, 00:07 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Guarda Ivanos, io la penso come te.... Purtroppo mi hanno sempre inchiappettato quei b@§+@rdi di vigili con le loro postazioni mobili... Ora sto a 8 e l'ultima multa presa non ho dato i dati del conducente, pagando 250 in più... Ma loro così sono + contenti, tanto sono i soldi che vogliono...
I banditi di una volta almeno rischiavano una schiopettata, questi rubano alla luce del sole, tronfi di potere avendo alle spalle le istituzioni. Quante belle cose auguro loro..... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
berna75
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 dic 2010, 20:18 |
|
|
ivanos ha scritto: io ad esempio ho notato una cosa, per chi e' di milano: passate sul ponte della ghisolfa dove ci sono gli autovelox con la moto anche a 180 non scatta l ho provato io una volta coprendo la targa ma non solo sulla striscia bianca, proprio sopra il sensore intendo!!!! ora passo sempre a ,manetta!! la moto e' troppo leggera per far scattare il sensore, per quanto riguarda il tuttor non so se sulla linea ti becca, credo proprio di no, una cosa e' certa, la maggior parte delle volte sono spenti!! e quando sono accesi lo segnalano con il cartello superiore illuminato con scritto controllo velocita con il sistema tutor e sulla corsia d emergenza per esperienza personale non ti beccano dicono che metteranno delle telecamere di controllo ma per ora non ci sono cmq devono segnalarle se non il verbale e' contestabile
Per la rilevazione corretta della targha il sensore annegato nell'asfalto (sensore induttivo) deve mandare ilsincronismo alla telecamera ad alta velocità per il salvataggio del fotogramma... inogni caso le ottiche delle telecamere sono tarate per lavorare a centro carreggiata.... restando a cavallo tra due corsie c'è la possibilità di mettere in crisi le ottiche ed evitare la foto.... io avolte di notte sul spengo i fari per qualche metro... (fintanto che non monteranno gli illuminatori all'infrarosso son salvo..)
per ora io stò a 18 punti... speriam bene!!! 
_________________ Marco Bernab?
marco.bernabe@sicura.com
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 dic 2010, 10:27 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 dic 2010, 10:55 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 dic 2010, 13:28 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
|
 |
niko84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 dic 2010, 20:11 |
|
|
Lukesw ha scritto: non mi ricordo bene dove ma ho letto qualcosa del genere ... qualcuno raccontava anche di passare a lato nella corsia di emergenza ....
ti prende uguale...in più mettici il fatto che ti levano i punti e paghi la multa per aver occupato la corsia di emergenza!!!!  provate e poi fatemi sapere!!!
|
|
 |
|
 |
niko84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 dic 2010, 20:13 |
|
|
berna75 ha scritto: ivanos ha scritto: io ad esempio ho notato una cosa, per chi e' di milano: passate sul ponte della ghisolfa dove ci sono gli autovelox con la moto anche a 180 non scatta l ho provato io una volta coprendo la targa ma non solo sulla striscia bianca, proprio sopra il sensore intendo!!!! ora passo sempre a ,manetta!! la moto e' troppo leggera per far scattare il sensore, per quanto riguarda il tuttor non so se sulla linea ti becca, credo proprio di no, una cosa e' certa, la maggior parte delle volte sono spenti!! e quando sono accesi lo segnalano con il cartello superiore illuminato con scritto controllo velocita con il sistema tutor e sulla corsia d emergenza per esperienza personale non ti beccano dicono che metteranno delle telecamere di controllo ma per ora non ci sono cmq devono segnalarle se non il verbale e' contestabile Per la rilevazione corretta della targha il sensore annegato nell'asfalto (sensore induttivo) deve mandare ilsincronismo alla telecamera ad alta velocità per il salvataggio del fotogramma... inogni caso le ottiche delle telecamere sono tarate per lavorare a centro carreggiata.... restando a cavallo tra due corsie c'è la possibilità di mettere in crisi le ottiche ed evitare la foto.... io avolte di notte sul spengo i fari per qualche metro... (fintanto che non monteranno gli illuminatori all'infrarosso son salvo..) per ora io stò a 18 punti... speriam bene!!! 
preciso per di +...che le ottiche dei tutor molto spesso sono atrezzate anche come autovelox e possono fare la multa sull'istantaneo!!!per i più furbetti!!!
|
|
 |
|
 |
Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 gen 2011, 20:28 |
|
|
La cosa più semplice, sicura e con la certezza che non ti verrà mandata nessuna multa a casa è tenere la velocità controllata al passaggio sotto le telecamere. Il sistema fa' una media della velocità rilevata ad ogni passaggio sotto ai portali, quindi se ci si mantiene in questi punti con velocità inferriori ai limiti si va' sicuri!
Io personalmente evito di invadere la corsia di emergenza perchè mi sembra un po' sporca come cosa, poi c'è da dire che spesso nelle corsie di emergenza a terra ci trovi di tutto inquanto tutti i detriti vengono spazzati la' dal passaggio e dal movimento d'aria delle macchine; per non parlare poi dei rifiuti che certa gente butta volontariamente...
|
|
 |
|
 |
NeulgeBloomma
|
Oggetto del messaggio: hi all Inviato: 06 gen 2011, 23:08 |
|
|
|
 |