Oggetto del messaggio: HELP: problema serio pneumatico posteriore
Inviato: 09 apr 2011, 20:56
Ragazzi non so come fare.Sarà perchè ero abituato con le 4 cilindri che scaricavano dagli 8000 in su, ma io con questa non riesco proprio a non far slittare il posteriore. Molti hanno consigliato le Metzeler M5, ma voglio vedere la maggioranza di voi cosa dice, date le vostre esperienze pistaiole. Vorrei una gomma che entri subito in temperatura, ma soprattutto che s'incolli al suolo. Voglio precisare che NON m'importa la durata ma solo la massima aderenza. Ora monto pirelli diablo corsa III.
Grazie a tutti.
_________________ - - -BUELL XB12SX- - - Different In Every Sense
66Luca
Oggetto del messaggio: Re: HELP: problema serio pneumatico posteriore
Ragazzi non so come fare.Sarà perchè ero abituato con le 4 cilindri che scaricavano dagli 8000 in su, ma io con questa non riesco proprio a non far slittare il posteriore. Molti hanno consigliato le Metzeler M5, ma voglio vedere la maggioranza di voi cosa dice, date le vostre esperienze pistaiole. Vorrei una gomma che entri subito in temperatura, ma soprattutto che s'incolli al suolo. Voglio precisare che NON m'importa la durata ma solo la massima aderenza. Ora monto pirelli diablo corsa III.
Grazie a tutti.
E quanti anni hanno? Saranno dure!
Inviato: 09 apr 2011, 21:18
66Luca ha scritto:
E quanti anni hanno? Saranno dure!
Produzione 2010!
anche io mi sono trovato malissimo con le diablo originali, dopo i 5000km addirittura si sbrindellavano in accellerazione, non scherzo, perdevano dei pezzetti ora mi trovo benissimo con le dunlop qualifierRR (ora sportsmart); secondo me le gomme troppo morbide non sono adatte all'uso stradale. In caso comunque le metzeler k3-k2.
anche io mi sono trovato malissimo con le diablo originali, dopo i 5000km addirittura si sbrindellavano in accellerazione, non scherzo, perdevano dei pezzetti ora mi trovo benissimo con le dunlop qualifierRR (ora sportsmart); secondo me le gomme troppo morbide non sono adatte all'uso stradale. In caso comunque le metzeler k3-k2.
Infatti avevo pensato alle K3, dato che forse le K2 sono troppo pistaiole e magari tardive nell'entrare in temperatura. Forse anche le M5 dovrebbero essere buone.
Bhoooooo...aspettiamo di sentire altri esperti
tatina
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 apr 2011, 20:07
Ancora!!!!!!!!!!!!!! e sentiamo sti esperti............ Peo,,,,,,, Peo!!! Peo cazzo
dove sei.........??????????????????'
Maury
em@
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 apr 2011, 20:41
tatina ha scritto:
Ancora!!!!!!!!!!!!!! e sentiamo sti esperti............ Peo,,,,,,, Peo!!! Peo cazzo dove sei.........??????????????????'
Maury
Peo in un altro posto consigliava la Metzeler M5. E' inutile...non esiste gomma che tenga all'esuberante potenza della 1125 Pazienza...continuerò a fare bornout fino a 130km/h
Ancora!!!!!!!!!!!!!! e sentiamo sti esperti............ Peo,,,,,,, Peo!!! Peo cazzo dove sei.........??????????????????'
Maury
Peo in un altro posto consigliava la Metzeler M5. E' inutile...non esiste gomma che tenga all'esuberante potenza della 1125 Pazienza...continuerò a fare bornout fino a 130km/h
e provare a scendere dal serba quando tende a scommare??
Inviato: 11 apr 2011, 19:42
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
Io ho le corsa III e mi trovo bene !!!
Sara' perché non apro il gasssssss.
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
em@
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 apr 2011, 19:49
Yugee ha scritto:
Io ho le corsa III e mi trovo bene !!! Sara' perché non apro il gasssssss.
A passeggio tutte le gomme son buone
Allora nessuno mi consiglia una gomma che entri subito in temperatura e dia la massima aderenza?
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 apr 2011, 20:04
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
pirelli io mi ci trovo dimmerda a prescindere , la carcassa con la quale mi trovo meglio e' Metzeller e Dunlop
quindi se vuoi aderenza estrema o k2 o le Dunlop (non ricordo la sigla )
2000 km e le butti (soprattutto il post)
non penso che in Puglia tu abbia problemi di temperatura anzi, essendo un posto molto caldo con una gomma da piegone , piu' scalda piu' tiene , cosa che con una gomma turistica non succede , anzi accade l'inverso
comunque l'esperto e' il Dodo
Inviato: 11 apr 2011, 23:42
peogrossi ha scritto:
pirelli io mi ci trovo dimmerda a prescindere , la carcassa con la quale mi trovo meglio e' Metzeller e Dunlop
quindi se vuoi aderenza estrema o k2 o le Dunlop (non ricordo la sigla )
2000 km e le butti (soprattutto il post)
non penso che in Puglia tu abbia problemi di temperatura anzi, essendo un posto molto caldo con una gomma da piegone , piu' scalda piu' tiene , cosa che con una gomma turistica non succede , anzi accade l'inverso
comunque l'esperto e' il Dodo
La mia paura è che se monto una gomma troppo race come metzeler k2 o dunlop gp o sportsmart potrebbe peggiorare ulteriormente, perchè non girando in pista non riuscirei a far entrare in temperatura la gomma o comunque sia non riuscirei a mantenerla calda.
Sarà pure l'asfalto di merda...
Mi ricordo che in passato sulla yamaha fz1 montai le michelin power 2ct e devo dire che mi trovai bene. Però le due moto se pur simili di potenza non si possono proprio paragonare...cazzo la Cr inizia a pattinare dai 3000 giri e poi quella cazzo di pirelli fischia da paura
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 apr 2011, 08:56
stacca una pipetta delle candele , risolvi tutti i problemi
Inviato: 12 apr 2011, 10:48
peogrossi ha scritto:
Ok...vado di mono...magari con soli 74 cavalli risolvo il problema
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 apr 2011, 10:49
em@nuele ha scritto:
peogrossi ha scritto:
fai 60 cv va'
Inviato: 12 apr 2011, 10:52
peogrossi ha scritto:
em@nuele ha scritto:
peogrossi ha scritto:
fai 60 cv va'
SOLI??? Ma 109kw non solo 148 cavalli?Anzi, anche un pelino di più Deciso...mi faccio un Xb12
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 apr 2011, 10:53
em@nuele ha scritto:
peogrossi ha scritto:
em@nuele ha scritto:
peogrossi ha scritto:
fai 60 cv va'
SOLI??? Ma 109kw non solo 148 cavalli?Anzi, anche un pelino di più Deciso...mi faccio un Xb12
leggi troppo motosprint tu
Inviato: 12 apr 2011, 10:57
peogrossi ha scritto:
em@nuele ha scritto:
peogrossi ha scritto:
em@nuele ha scritto:
peogrossi ha scritto:
fai 60 cv va'
leggi troppo motosprint tu
Mai letto...io vado di Focus e Geo!!!
Comunque è quanto dichiara il libretto di circolazione e...il bollo!!!
Le riviste ne dichiarano 106...mah!
em@
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 apr 2011, 21:28
Alla fine nessuno mi ha consigliato una gomma (non da pista) che mi faccia partire a razzo senza pattinare... Pazienza...continuerò a sgommare come un matto
Wildchild
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 apr 2011, 15:27
Iscritto il: 09 feb 2010, 11:50 Messaggi: 225 Località: Sobborghi di Milano
em@nuele ha scritto:
Alla fine nessuno mi ha consigliato una gomma (non da pista) che mi faccia partire a razzo senza pattinare... Pazienza...continuerò a sgommare come un matto
Anch'io mi trovo a 5.000km con le Corsa III di serie da cambiare...ogni partenza è una sgommata ormai, senza contare che non mi sento più sicuro!
Penso che proverò le nuove Pirelli Rosso Corsa che prendono il posto delle Corsa III portando migliorie in grip e durata (a quanto dicono)...altrimenti non saprei davvero cosa prendere, sulle carenate adoravo le Dunlop Qualifier e Qualifier RR ma su questa ho paura abbiano un profilo troppo appuntito rendendo la Buell troppo svelta (che già di suo lo è parecchio!).
_________________ --
[Reborn -> 1125CR 2010]
I've chosen darkness to be my guide...
em@
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 apr 2011, 15:38
Wildchild ha scritto:
Anch'io mi trovo a 5.000km con le Corsa III di serie da cambiare...ogni partenza è una sgommata ormai, senza contare che non mi sento più sicuro!
Penso che proverò le nuove Pirelli Rosso Corsa che prendono il posto delle Corsa III portando migliorie in grip e durata (a quanto dicono)...altrimenti non saprei davvero cosa prendere, sulle carenate adoravo le Dunlop Qualifier e Qualifier RR ma su questa ho paura abbiano un profilo troppo appuntito rendendo la Buell troppo svelta (che già di suo lo è parecchio!).
Ma tu hai avuto problemi di grip dall'inizio?
Anch io vorrei provare le rosso corsa dato che con queste non credo che arriverò a giugno, ma la mia preoccupazione è che non vorrei che fossero troppo sportive e quindi difficili da portare a temperatura...
Ve bè...poi ni fai sapere.
Ma io di sicuro monterò le Michelin che sulle jappo mi hanno sempre dato grandi soddisfazioni in termini di grip.
Wildchild
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 apr 2011, 16:07
Iscritto il: 09 feb 2010, 11:50 Messaggi: 225 Località: Sobborghi di Milano
em@nuele ha scritto:
Wildchild ha scritto:
Ma tu hai avuto problemi di grip dall'inizio? Anch io vorrei provare le rosso corsa dato che con queste non credo che arriverò a giugno, ma la mia preoccupazione è che non vorrei che fossero troppo sportive e quindi difficili da portare a temperatura... Ve bè...poi ni fai sapere. Ma io di sicuro monterò le Michelin che sulle jappo mi hanno sempre dato grandi soddisfazioni in termini di grip.
All'inizio no, assolutamente...mi sono trovato benissimo con le Corsa III...solo che ora sono strappate, colpa della troppa coppia e della mia mano pesante!
Guarda, le Rosso Corsa sono la diretta evoluzione delle Corsa III e le sostituiscono, quindi non ci sono problemi per l'uso stradale che io sappia...sono tri-mescola.
Le Michelin le usavo anni fa, le Pilot Power...mi ero trovato bene sulla ZX-6R nel 2005...poi sono passato alle Metzler M3...e poi con la ZX-10R sono passato a Dunlop con le Qualifier (fantastiche) e Qualifier RR (sublimi!), però tutte queste ultime 3 sono molto appuntite, che su una supersportiva va benisismo (più veloce nei cambi di direzione e più precisione alle alte velocità) però su una moto come la CR non le vedo molto bene.
_________________ --
[Reborn -> 1125CR 2010]
I've chosen darkness to be my guide...