per i puristi la vera buell è il traliccio però a ragion di logica stiamo parlando di un vero cancello a 2 ruote da mettere dietro a una teca di vetro e magari ogni tanto accedergli un lumino... per quelli che amano lo stile Buell la sua storia, il suo fondatore, le sue idee ecc... e che vogliono godersi concretamente su strada quello che il vecchietto-artista Erik aveva ipotizzato nelle sue folli idee, penso che la vera buell sia l'XB quella che riesce meglio a concigliare
la tradizione (motore hd), la tecnica, il design, la guida, l'originalità ecc... quella che un po' è uscita dagli schemi, ancora la gente mi ferma per chiedermi ma questa che moto è ? (la nuova Ducati ? ) auhau
La cr e la 1125R anche se sono l'evoluzione, secondo me perdono di carisma, rimangono più "fredde"
cervus
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 mag 2011, 14:41
Iscritto il: 22 dic 2009, 14:55 Messaggi: 79
io ho scelto il Cr in parte x il prezzo, ma soprattutto perchè a me d'estetica mi ha colpito subito, ha proprio l'aria del toro incazzato e fuori dagli schemi, come piace a me
e l'ho presa proprio x il rotax, avesse avuto il twin HD non l'avrei mai presa, x carità, un motore cambio del genere su una sportiva, amo anche la tecnica io...
quanto al resto boh, secondo me siete fanboys e non vedete le cose in modo oggettivo... voglio dire, x me la parte + rappresentativa di una moto, lo stilema identificativo è il muso/fanale anteriore, beh da quel che vedo io traliccio=monofaro, copiato dal monster, come tantissime naked del periodo, mentre xb= doppio faro, triumph... non ci vedo nulla di originale, poi x carità, non sono ferratissimo sul mondo buell. 1125 a parte, però queste sono le mie sensazioni, non prendetevela
xb12Sebring
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 mag 2011, 14:54
Iscritto il: 25 mar 2010, 00:02 Messaggi: 963 Località: BRESCIA
MarcoXB12SX ha scritto:
per i puristi la vera buell è il traliccio però a ragion di logica stiamo parlando di un vero cancello a 2 ruote da mettere dietro a una teca di vetro e magari ogni tanto accedergli un lumino... per quelli che amano lo stile Buell la sua storia, il suo fondatore, le sue idee ecc... e che vogliono godersi concretamente su strada quello che il vecchietto-artista Erik aveva ipotizzato nelle sue folli idee, penso che la vera buell sia l'XB quella che riesce meglio a concigliare la tradizione (motore hd), la tecnica, il design, la guida, l'originalità ecc... quella che un po' è uscita dagli schemi, ancora la gente mi ferma per chiedermi ma questa che moto è ? (la nuova Ducati ? ) auhau La cr e la 1125R anche se sono l'evoluzione, secondo me perdono di carisma, rimangono più "fredde"
TU INTENDERAI FREDDA COME SENSAZIONE ESTETICA......MA L'HA MAI PROVATA UNA CR O R..?? NEL CASO NON L'AVESSI MAI PROVATA POI MI SAPRAI DIRE QUANTO E' FREDDA..!!! Cervus hai ragione in tutto..!!
_________________ ABBIAMO UN GRANDE SOGNO IN FONDO AL NOSTRO CUORE, VEDER QUELL'ANIMALE RINCHIUSO A SAN VITTORE, E SE DELLE SCOMMESSE FARE A MENO LUI NON PUO', VUOL DIR CHE L'ATALANTA, L'ATALANTA E' IN LEGA PRO..!! AVANTI BRESCIA...!!!!!! NON MOLLEREMO MAI..!!
Mr. Triangolo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 mag 2011, 15:47
Iscritto il: 17 giu 2009, 12:59 Messaggi: 194
sui tralicci-cancello avrei da ridire alquanto.. cancelli sono le persone non le moto..
dimostrazione ne è che amici con un cesso di stravecchio MT01 stanno davanti a smanettoni con ducazzi e R1 quando si sale la Futa o la raticosa.
E personalmente vedere Emacrema come guida la sua M2 mi fa venire brividi di invidia
Come nelle pagine precendenti anch'io quoto piu' o meno tutti
Personalmente sono passato da una R1 ad una XB non per le prestazioni ma per quel mix di carisma / estetica che solo le Buell in generale sanno dare e come Palmer spiegava prima (bello il "grafico" )
Poi per quanto mi riguarda, come dicevo in qualche pagina precedente, la XB (fra quelle presenti sul mercato) mi ha colpto ed ho preso...
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!
sui tralicci-cancello avrei da ridire alquanto.. cancelli sono le persone non le moto..
dimostrazione ne è che amici con un cesso di stravecchio MT01 stanno davanti a smanettoni con ducazzi e R1 quando si sale la Futa o la raticosa.
E personalmente vedere Emacrema come guida la sua M2 mi fa venire brividi di invidia
le moto sono cancelli o no. i tralicci lo sono, non è possibile dire il contrario.
i piloti sono dei pali o no. e anche qui non si discute.
la moto + pilota sono un'altra cosa. e qui si apre la discussione.
a parità di manico, con il traliccio non vai da nessuna parte.
potrà piacere per estetica dopo adeguato tuning, ma non si può dire che non è in cancello....
prova a entrare pinzato in curva con un traliccio, una xb o 1125 o uscire da un curvone veloce con il gas aperto..... e poi fai lo stesso con una jappo da strada (600 o 1000) e poi mi dici cosa succede...
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
il madda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 mag 2011, 18:50
Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06 Messaggi: 10329
Mr. Triangolo ha scritto:
sui tralicci-cancello avrei da ridire alquanto.. cancelli sono le persone non le moto..
dimostrazione ne è che amici con un cesso di stravecchio MT01 stanno davanti a smanettoni con ducazzi e R1 quando si sale la Futa o la raticosa.
E personalmente vedere Emacrema come guida la sua M2 mi fa venire brividi di invidia
anche il dodo fa venire i brividi quando guida.......!!
_________________ Il madda
peripoccu
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 mag 2011, 19:04
Iscritto il: 13 feb 2009, 18:58 Messaggi: 181 Località: catania
certo si è aperta una bella discussione...
se la prendo la faccio un misto fra quella di A.D. e quella di IL MADDA...
poi credo che una moto assemblata e colorata in questo modo possa essere solo l'inviadia di tutti...
davvero chiunquel si fermerà a guardarla e chiederà CHE MINCHIA DI MOTO è QUESTA???
Bella o Brutta che sia una buell xb traliccio o cr te la guardano tutti... ed è proprio questo il bello.... ed ancora + bello è che non la rubano xche non sanno che cazzo farsene... ehehehehe
p.s. io vivo a catania ed alcune moto se le rubano con te sopra... eheehe
comunque in queste 4 pagine un traliccio l'hanno guidato (e intendo almeno 5000km) in pochi... si contano sulle dita di una mano!
Quindi piano con le denigrazioni... perché il traliccio va forte!!!
comunque in queste 4 pagine un traliccio l'hanno guidato (e intendo almeno 5000km) in pochi... si contano sulle dita di una mano! Quindi piano con le denigrazioni... perché il traliccio va forte!!!
Soprattutto sui rettilinei ondulati fatti a cannone!
comunque in queste 4 pagine un traliccio l'hanno guidato (e intendo almeno 5000km) in pochi... si contano sulle dita di una mano! Quindi piano con le denigrazioni... perché il traliccio va forte!!!
Soprattutto sui rettilinei ondulati fatti a cannone!
Iscritto il: 25 mar 2010, 00:02 Messaggi: 963 Località: BRESCIA
Ma Palmer ti é poi arrivato il Galassetti??
_________________ ABBIAMO UN GRANDE SOGNO IN FONDO AL NOSTRO CUORE, VEDER QUELL'ANIMALE RINCHIUSO A SAN VITTORE, E SE DELLE SCOMMESSE FARE A MENO LUI NON PUO', VUOL DIR CHE L'ATALANTA, L'ATALANTA E' IN LEGA PRO..!! AVANTI BRESCIA...!!!!!! NON MOLLEREMO MAI..!!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 mag 2011, 11:15
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
DiabolikBuell ha scritto:
La Buell per eccellenza XB E ne sarai pienamente soddisfatto
DiabolikBuell ha scritto:
Ma quale CAZZATA, per la maggior parte del popolo, il marchio Buell si identifica per la XB. Al di là dei progetti iniziati 30 anni fà Io credo che la Buell, almeno qui in Italia, è stata apprezzata di più dalla nascita della XB. Sicuramente non dagli altri modelli "ora" in produzione.
wolverine2100 ha scritto:
ripeto a dire la Cr è stata creata grazie alla Xb e alle sua vendite.
non per niente la XB piace molto un po a tutti
la Cr senza offesa non piace quasi a nessuno (apparte noi buellisti)
se la XB non faceva questo successo lo Zio avrebbe chiuso baracca molti anni prima .
quindi rendete grazie a XB
ps . la vera buell ha il motore americano se volete molti cavalli compratevi una japponese
Gli austriaci, son buoni solo a fare le trasmissioni integrali !
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 mag 2011, 11:37
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
A.D. ha scritto:
Mr. Triangolo ha scritto:
sui tralicci-cancello avrei da ridire alquanto.. cancelli sono le persone non le moto..
dimostrazione ne è che amici con un cesso di stravecchio MT01 stanno davanti a smanettoni con ducazzi e R1 quando si sale la Futa o la raticosa.
E personalmente vedere Emacrema come guida la sua M2 mi fa venire brividi di invidia
le moto sono cancelli o no. i tralicci lo sono, non è possibile dire il contrario.
i piloti sono dei pali o no. e anche qui non si discute.
la moto + pilota sono un'altra cosa. e qui si apre la discussione.
a parità di manico, con il traliccio non vai da nessuna parte. potrà piacere per estetica dopo adeguato tuning, ma non si può dire che non è in cancello.... prova a entrare pinzato in curva con un traliccio, una xb o 1125 o uscire da un curvone veloce con il gas aperto..... e poi fai lo stesso con una jappo da strada (600 o 1000) e poi mi dici cosa succede...
Infatti il Paldo, con il CR, era un pericolo...col traliccio in Provenza, mi ha impressionato perchè sembrava sapesse guidare !
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 mag 2011, 11:53
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Sogno o non sogno, Erik o HD, la serie XB è carisma, perchè assurda!
Motore bolso, pesante, antico, poco potente, odiato ed amato, rumoroso per antonomasia, brevettato nel suo suono perchè è una voce...imitato nella struttura estetica e nel suo borbottare, inserito in una ciclistica che vorrebbe essere sportiva, agile, veloce, innovativa, svelta!
Le due cose, a braccetto non ci vanno!
Non vi è razionalità!
Ma la moto, NON È razionale!
Ti prendi pure l'acqua quando piove...
L'XB è un oggetto!
È una moto che cazzo, son 7 anni che ce l'ho, ma a guardarla non è ancora vecchia!
Ci son moto che vanno più forte, che son più agili, che han bisogno di meno cure, che tutti le apprezzano perchè spesso "andare contro è scomodo" e ti "emargina dal branco" e ancor più spesso "disprezzare è la soluzione per non ammettere"...
Ma vuoi metter il fascino di una rozza, scorbutica AC degli anni '60 col 427", rispetto ad una più performante, moderna, facile e gustosa Chrysler Crossfire
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
xb12Sebring
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 mag 2011, 13:48
Iscritto il: 25 mar 2010, 00:02 Messaggi: 963 Località: BRESCIA
Credo che se parliamo di Buell la forma più tipica è l'xb "quindi quella più facile da capire e x me con meno particolarità" la Cr vuoi che non sia piaciuta a tutti vuoi che non abbia avuto il tempo di affermassi nel tempo x colpa della chiusura dello stabilimento è meno conosciuta e questo fattore la rende ad occhi estrani "PIÙ PARTICOLARE E CON UNA LINEA PIÙ RICERCATA" Quindi siamo noi con il Cr quelli fuori dal coro!!!
_________________ ABBIAMO UN GRANDE SOGNO IN FONDO AL NOSTRO CUORE, VEDER QUELL'ANIMALE RINCHIUSO A SAN VITTORE, E SE DELLE SCOMMESSE FARE A MENO LUI NON PUO', VUOL DIR CHE L'ATALANTA, L'ATALANTA E' IN LEGA PRO..!! AVANTI BRESCIA...!!!!!! NON MOLLEREMO MAI..!!
sui tralicci-cancello avrei da ridire alquanto.. cancelli sono le persone non le moto..
dimostrazione ne è che amici con un cesso di stravecchio MT01 stanno davanti a smanettoni con ducazzi e R1 quando si sale la Futa o la raticosa.
E personalmente vedere Emacrema come guida la sua M2 mi fa venire brividi di invidia
le moto sono cancelli o no. i tralicci lo sono, non è possibile dire il contrario.
i piloti sono dei pali o no. e anche qui non si discute.
la moto + pilota sono un'altra cosa. e qui si apre la discussione.
a parità di manico, con il traliccio non vai da nessuna parte. potrà piacere per estetica dopo adeguato tuning, ma non si può dire che non è in cancello.... prova a entrare pinzato in curva con un traliccio, una xb o 1125 o uscire da un curvone veloce con il gas aperto..... e poi fai lo stesso con una jappo da strada (600 o 1000) e poi mi dici cosa succede...
Infatti il Paldo, con il CR, era un pericolo...col traliccio in Provenza, mi ha impressionato perchè sembrava sapesse guidare !
sembra da idioti, ma era colpa delle sospensioni....
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
Sid ha scritto:
A.D. ha scritto:
Mr. Triangolo ha scritto:
sui tralicci-cancello avrei da ridire alquanto.. cancelli sono le persone non le moto..
dimostrazione ne è che amici con un cesso di stravecchio MT01 stanno davanti a smanettoni con ducazzi e R1 quando si sale la Futa o la raticosa.
E personalmente vedere Emacrema come guida la sua M2 mi fa venire brividi di invidia
le moto sono cancelli o no. i tralicci lo sono, non è possibile dire il contrario.
i piloti sono dei pali o no. e anche qui non si discute.
la moto + pilota sono un'altra cosa. e qui si apre la discussione.
a parità di manico, con il traliccio non vai da nessuna parte. potrà piacere per estetica dopo adeguato tuning, ma non si può dire che non è in cancello.... prova a entrare pinzato in curva con un traliccio, una xb o 1125 o uscire da un curvone veloce con il gas aperto..... e poi fai lo stesso con una jappo da strada (600 o 1000) e poi mi dici cosa succede...
Infatti il Paldo, con il CR, era un pericolo...col traliccio in Provenza, mi ha impressionato perchè sembrava sapesse guidare !
sembra da idioti, ma era colpa delle sospensioni....
Aspetto di vederti in azione ma...a mio parere, non regge, come alibi !
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 mag 2011, 14:36
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
xb12Sebring ha scritto:
Credo che se parliamo di Buell la forma più tipica è l'xb "quindi quella più facile da capire e x me con meno particolarità" la Cr vuoi che non sia piaciuta a tutti vuoi che non abbia avuto il tempo di affermassi nel tempo x colpa della chiusura dello stabilimento è meno conosciuta e questo fattore la rende ad occhi estrani "PIÙ PARTICOLARE E CON UNA LINEA PIÙ RICERCATA" Quindi siamo noi con il Cr quelli fuori dal coro!!!
sui tralicci-cancello avrei da ridire alquanto.. cancelli sono le persone non le moto..
dimostrazione ne è che amici con un cesso di stravecchio MT01 stanno davanti a smanettoni con ducazzi e R1 quando si sale la Futa o la raticosa.
E personalmente vedere Emacrema come guida la sua M2 mi fa venire brividi di invidia
le moto sono cancelli o no. i tralicci lo sono, non è possibile dire il contrario.
i piloti sono dei pali o no. e anche qui non si discute.
la moto + pilota sono un'altra cosa. e qui si apre la discussione.
a parità di manico, con il traliccio non vai da nessuna parte. potrà piacere per estetica dopo adeguato tuning, ma non si può dire che non è in cancello.... prova a entrare pinzato in curva con un traliccio, una xb o 1125 o uscire da un curvone veloce con il gas aperto..... e poi fai lo stesso con una jappo da strada (600 o 1000) e poi mi dici cosa succede...
Infatti il Paldo, con il CR, era un pericolo...col traliccio in Provenza, mi ha impressionato perchè sembrava sapesse guidare !
sembra da idioti, ma era colpa delle sospensioni....
Aspetto di vederti in azione ma...a mio parere, non regge, come alibi !
che sia una moto più difficile del traliccio o dell'xb è assodato... ma che sia prestazionalmente (e non intendo la mera cavalleria) superiore è altrettanto assodato. Poi possiamo anche parlare del sesso degli angeli, del sound, dell'ammmmericanità e quello che vuoi.
Diciamo che c'è più o meno quella differenza tra reflex a rullino e reflex digitale: la digitale ti vizia perché hai potenzialità di scatto praticamente illimitate, fai mille foto qualcuna viene bene sicuro.
Con il rullino invece sei "costretto" a pensare e a valutare bene prima di scattare, altrimenti butti la foto.
ma, anche qui, ci sarà sempre chi ti dirà che il rullino e il vinile son superiori ai pixel e ai CD.
Io sostanzialmente penso che il passato sia materia per nostalgici, pur essendone appassionato. Da qui la scelta di possedere il top di entrambi i mondi.
E per diversi aspetti, ma li amo tutti e due.
Comunque lentamente sto migliorando anche con la 1125. Soprattutto limitando il gas e regolando le sospensioni
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati