Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: spegnimento strumentazione cr
 Messaggio Inviato: 21 lug 2011, 10:16 
Non connesso

ieri sera di ritorno da un giretto mi è capitata una cosa strana,dopo aver riavviato il motore a caldo si è spento il quadro strumenti ed una luce del faro anteriore e sul quadro mi è apparsa la scritta "system recharge" o una cosa del genere...inoltre mi son rimaste azionate le ventole fino all'arrivo...
poi ho spento e riavviato ed è ritornato tutto normale...in qualche occasione avevo notato della condensa sul quadro strumenti potrebbe essere stata quella la causa?
p.s. ho controllato il voltaggio dopo aver riavviato la moto e segnava "15"
qualche ipotesi?
sono fottuto? :: cuu ::

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: spegnimento strumentazione cr
 Messaggio Inviato: 21 lug 2011, 10:26 
Non connesso

Scusa, ma non ho capito: se si è spento il quadro come ha fatto a comparire la scritta? Forse vuoi dire che il quadro si è spento e subito riacceso con quella scritta?
Per le ventole accese non mi pare niente di strano... in estate sono praticamente sempre accese!

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 lug 2011, 10:39 
Non connesso

no no intendo propio dire che si è spento tutto quindi la luce arancione dello sfondo del quadro,le spie, ogni cosa ed è comparsa poi sul display la scritta in nero "system recharge" non ricordo se è apparsa anche la scritta error...

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 lug 2011, 10:49 
Non connesso

mmmh. Mi sembra non sia il classico caso dello statore che va in fumo: in quel caso la batteria cala, cala e poi la moto muore e non parte più. Se però il voltaggio ti è andato a 15 è pure troppo! Tienila sotto controllo e tieni il quadro puntato con l'indicatore del voltaggio in modo da verificare se durante la marcia ha sbalzi di tensione. Purtroppo è difficile preventivare o prevenire le problematiche all'impianto di ricarica... quello quando ti molla ti molla!
Controlla anche se sotto la sella hai la modifica del cavo statore (è giallo con uno spinotto).
Tu hai CR '09 o 10?

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 lug 2011, 11:19 
Non connesso

ho controllato l'indicatore di voltaggio in marcia e non è mai sceso sotto i 13,9...
il fatto che sia andato a 15 potrebbe dipendere dal minore assorbimento di corrente dovuto allo spegnimento quadro e luce anabbagliante quindi anche quel dato mi sembra normale...
la mia è di aprile 2009...non so se è stato fatto l'aggiornamento ora controllo...

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 lug 2011, 15:40 
Non connesso

Controlla tutti i cavi massa/telaio che non ci sia qualcuno lento ,se il volts si mantiene sopra o vicino i 15 volts il regolatore se la va cantando.

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 lug 2011, 15:54 
Non connesso

twinbuells ha scritto:
Controlla tutti i cavi massa/telaio che non ci sia qualcuno lento ,se il volts si mantiene sopra o vicino i 15 volts il regolatore se la va cantando.

ho controllato i connettori cruscotto sotto la mascherina anteriore...e sembra tutto perfettamente in ordine
che intendi dire con "il regolatore se la va cantando"? :D che si brucia?

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 lug 2011, 16:50 
Non connesso

christian76 ha scritto:
twinbuells ha scritto:

ho controllato i connettori cruscotto sotto la mascherina anteriore...e sembra tutto perfettamente in ordine

Yes :D

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 lug 2011, 17:56 
Non connesso

twinbuells ha scritto:
christian76 ha scritto:
twinbuells ha scritto:

Yes :D

o cazz! :mrgreen:
comunque a parte il caso dell'altra sera il voltaggio è sempre compreso frà 14.3 e 13.9 quindi per il momento tutto ok...
per il resto farò come mi hai consigliato... [smilie=07.gif]

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 lug 2011, 20:34 
Non connesso

QUELLI SONO I SINTOMI DEL MAL FUNZIONAMENTO DEL REGOLATORE DI TENSIONE, QUANDO IL VOLTAGGIO SALE FINO A 15 è IL REGOLATORE ANCHE IL FATTO DELLO SPEGNIMENTO DEL QUADRO, IL PROBLEMA DOVREBBE PRESENTARSI ANCHE SE ACCELLERI A MANETTA...

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 lug 2011, 21:03 
Non connesso

samy ha scritto:
QUELLI SONO I SINTOMI DEL MAL FUNZIONAMENTO DEL REGOLATORE DI TENSIONE, QUANDO IL VOLTAGGIO SALE FINO A 15 è IL REGOLATORE ANCHE IL FATTO DELLO SPEGNIMENTO DEL QUADRO, IL PROBLEMA DOVREBBE PRESENTARSI ANCHE SE ACCELLERI A MANETTA...

per il momento accelerando a manetta non mi è ancora capitato...
ho avuto due spegnimenti anomali del quadro a moto calda dopo aver riavviato ma nient'altro...
comunque terrò il voltaggio sott'occhio...
è capitata anche a te questa cosa?

Profilo  

Messaggio Inviato: 26 lug 2011, 06:02 
Non connesso

christian76 ha scritto:
samy ha scritto:

per il momento accelerando a manetta non mi è ancora capitato...
ho avuto due spegnimenti anomali del quadro a moto calda dopo aver riavviato ma nient'altro...
comunque terrò il voltaggio sott'occhio...
è capitata anche a te questa cosa?

io ho avuto il problema dello statore che non caricava e pian piano si è scaricata la batteria, il tuo stesso problema gli è capitato a dentalino per ben 2-3 volte...

Profilo  

Messaggio Inviato: 26 lug 2011, 11:32 
Non connesso

samy ha scritto:
il tuo stesso problema gli è capitato a dentalino per ben 2-3 volte...

io penso che il regolatore di tensione non centri nulla con il mio problema...
in ogni caso come ha risolto il problema dentalino? (ammesso che abbia risolto)

Profilo  

Messaggio Inviato: 03 ago 2011, 21:58 
Non connesso

Ciao ho acquistato una 1125cr my09 immatricolata nel 4/10 l'altra sera a motore freddo ho fatto 300metri e mi si è spento il quadro con uscita scritta system chargin e dopo 500metri è tornato tutto come prima perfetta.A me lo fa quando la moto sembra essere fredda xchè oggi son andato fino al sanmarco e nn ho riscontrato il problema se nn fuori da casa appena partito poi nulla tutto regolare e divertito come un bimbo.Premetto che ha fatto il richiamo numero 0507 x aggiornamento di carica.Cosa potrebbe essere ?Grazie

Profilo  

Messaggio Inviato: 03 ago 2011, 23:00 
Non connesso

caimano ha scritto:
Ciao ho acquistato una 1125cr my09 immatricolata nel 4/10 l'altra sera a motore freddo ho fatto 300metri e mi si è spento il quadro con uscita scritta system chargin e dopo 500metri è tornato tutto come prima perfetta.A me lo fa quando la moto sembra essere fredda xchè oggi son andato fino al sanmarco e nn ho riscontrato il problema se nn fuori da casa appena partito poi nulla tutto regolare e divertito come un bimbo.Premetto che ha fatto il richiamo numero 0507 x aggiornamento di carica.Cosa potrebbe essere ?Grazie

ciao curiosa coincidenza anche la mia è un my 09 immatricolata ad aprile 2010... :)
riguardo allo spegnimento strumentazione sulla mia accade sopratutto a moto molto calda infatti lasciando raffreddare un po e riavviando torna tutto normale,per poi rispegnersi nuovamente...e ormai giro quasi sempre a quadro spento... :: dho ::
purtroppo non ho idea di cosa possa essere la causa di questo problema...forse solo un cavo danneggiato o forse e propio il quadro difettoso...questo inverno avevo notato della condensa dentro il quadro che potrebbe aver danneggiato qualche cosa all' interno...

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 nov 2012, 21:59 
Non connesso

Scusate per il italiano..

Se ancora non se risolto problema della strumentazione,sotto il manubro a un fastom per il cavo masa fisato con la vite sull telaio...
Provi a controlar perchè a me dopo 16 ore di controlo se sonu tuti cavi integri sono arrivato ce problema dell spenigmento strumentazione a mia era li..

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125