dalle foto sembra che i due kit, questo e quello su twinmotorcycle, siano uguali... sono i 160 euro di questo a stuzzicarmi rispetto ai 300 di quell'altro... che faccio, mi fido? ordino?!?
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
leggendo qua e la online varie testimonianze di utenti sparsi per il mondo ho scoperto con sommo dispiacere che c'è chi ha cambiato anche più di un kit senza risolvere... un poveraccio per esempio non ha fatto in tempo ad arrivare a casa dal conce che già riperdeva olio sto benedetto ripetitore! e che è, una dannazione eterna?!? una sorta di conferma alla mia ipotesi che si tratti di tenuta del materiale mi è arrivata dalla dascalia di american sport bike per il loro kit di revisione:
18048A - Clutch Piston/Sleeve Assy, 1125, 2010 style Buell 2010 OEM Clutch Piston/Sleeve Assembly for 1125 Series models. Early models had an anodized piston and natural Aluminum sleeve, which caused leaks. The newer ones have natural Aluminum pistons with hard anodized sleeves, which is much more resistant to leaks.
e se io me li faccio rifare in acciaio al tornio? peserà di più... ma è anche mooooolto più resistente come materiale, no?!?
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leggendo qua e la online varie testimonianze di utenti sparsi per il mondo ho scoperto con sommo dispiacere che c'è chi ha cambiato anche più di un kit senza risolvere... un poveraccio per esempio non ha fatto in tempo ad arrivare a casa dal conce che già riperdeva olio sto benedetto ripetitore! e che è, una dannazione eterna?!? una sorta di conferma alla mia ipotesi che si tratti di tenuta del materiale mi è arrivata dalla dascalia di american sport bike per il loro kit di revisione:
18048A - Clutch Piston/Sleeve Assy, 1125, 2010 style Buell 2010 OEM Clutch Piston/Sleeve Assembly for 1125 Series models. Early models had an anodized piston and natural Aluminum sleeve, which caused leaks. The newer ones have natural Aluminum pistons with hard anodized sleeves, which is much more resistant to leaks.
e se io me li faccio rifare in acciaio al tornio? peserà di più... ma è anche mooooolto più resistente come materiale, no?!?
aaaaaaaaalt! potrei aver scritto una minchiata... dipende dalle temperature che raggiungono questi pezzi e dalla eventuale dilatazione del materiale... me la devo studiare per bene sta cosa!!!
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sì, farlo in acciaio mi sembra azzardato. Soprattutto potrebbe non essere così facile rifare tutti i pezzi. chiedi ad ASB per magriori info sul kit che vende!
e si, c'è questa possibilità... sono in attesa del responso!
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piccione
Oggetto del messaggio: Re: ripetitore frizione...
Inviato: 26 lug 2011, 15:05
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
Magari! Son bei soldini risparmiati! Nel frattempo ti suggerisco di girare il coperchio con il logo in modo da avere il foro di sfogo in alto... eviti che l'olio corrosivo ti mangi di più la vernice del coperchio ed il carter
Magari! Son bei soldini risparmiati! Nel frattempo ti suggerisco di girare il coperchio con il logo in modo da avere il foro di sfogo in alto... eviti che l'olio corrosivo ti mangi di più la vernice del coperchio ed il carter
grazie per il consiglio... ma come vedi dalla foto in cima alla discussione ormai il danno è fatto sia sul coperchio che sul carter... carter che sinceramente avevo intenzione di far lucidare (non cromare, eh...) quindi il tappino lo lascio al suo posto a colare in santa pace, ormai ha le ore contate!
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piccione
Oggetto del messaggio: Re: ripetitore frizione...
Inviato: 26 lug 2011, 16:33
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
Ho guardato la foto per bene solo adesso... In realtà tu in effetti hai la prima versione del tappo/carter con il foro direttamente sul carter. Se ti fanno la modifica dovrebbero cambiare anche tutto il carter e mettono il tappo nuovo con il foro direttamente sul coperchietto per cui ti conviene aspettare a far modifiche sul carter vecchio!
Ho guardato la foto per bene solo adesso... In realtà tu in effetti hai la prima versione del tappo/carter con il foro direttamente sul carter. Se ti fanno la modifica dovrebbero cambiare anche tutto il carter e mettono il tappo nuovo con il foro direttamente sul coperchietto per cui ti conviene aspettare a far modifiche sul carter vecchio!
oggi mi hanno detto che ho 5 richiami attivi sulla moto... la frizione, il tubo freno anteriore e tre aggiornamenti software per la centralina... fatte queste cosucce mi occuperò del carter.
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piccione
Oggetto del messaggio: Re: ripetitore frizione...
Inviato: 27 lug 2011, 10:23
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
Secondo me il richiamo per la frizione comprende appunto anche la sostituzione del carter... al mio socio che ha la R 25th hanno sostituito anche quello...
Secondo me il richiamo per la frizione comprende appunto anche la sostituzione del carter... al mio socio che ha la R 25th hanno sostituito anche quello...
mah, non so di preciso cosa cambieranno, a me hanno detto che la mia frizione è soggetta a richiamo, niente più... misteriosi st'americani...
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aggiornamento: a quanto pare i richiami sono già stati effettuati e quindi questa nuova sostituzione sarebbe a carico mio. mi sembra d'aver capito però che all'epoca hanno sostituito il solo cilindretto... ma il richiamo prevede la sostituzione di tutto il kit o sbaglio?!?
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sarà pistoncino, o-rings, eventuale molla di richiamo..
beh, credo che mi resti una sola alternativa: smontare e vedere... e speriamo bene!
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piccione
Oggetto del messaggio: Re: ripetitore frizione...
Inviato: 28 lug 2011, 18:37
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
ilmagoditolfa ha scritto:
aggiornamento: a quanto pare i richiami sono già stati effettuati e quindi questa nuova sostituzione sarebbe a carico mio. mi sembra d'aver capito però che all'epoca hanno sostituito il solo cilindretto... ma il richiamo prevede la sostituzione di tutto il kit o sbaglio?!?
Perché escludi il carter frizione? A me risulta che il nuovo "tappo" più grande di quello a punta della prima serie non sia adattabile al vecchio carter... boh!
potrei però essermi fasciato la testa prima di rompermela... ora che ci penso la moto è stata ferma più di un anno... già col kawasaki che ho avuto prima infatti, sempre a causa di un luuuuuungo fermo del mezzo, ho dovuto sostituire la guarnizione dell'asta spingidisco (so la maledizione mia ste frizioni ahò...) perchè appena presa pisciava olio.
quindi per ora provo solo con nuovi o-ring (sempre se il resto è sano, ovvio) e speriamo bene!!!
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gorleppio
Oggetto del messaggio: Re: ripetitore frizione...
Inviato: 29 lug 2011, 17:22
Iscritto il: 29 lug 2011, 14:23 Messaggi: 83
ho provato col mio amico a mettere la magura, cosi' la clutch si forwarda in angostine con la julienne
se poi prepuzi l'algoritmo di Hogan, si epistrofa la fase del disco quando attacca io l'ho provata con AD ieri notte sulla comasina in 732 passaggi prima con e poi senza cover e anche e abbiamo riscontrato tre meno al 12° e 56° passaggio cooooooool
_________________ mi sto tacato dove gli trovi I understand my guru A.D. in fast time A morte Picachu!
Jason
Oggetto del messaggio: Re: ripetitore frizione...
Inviato: 29 lug 2011, 17:23
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
_________________
..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
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