Autore |
Messaggio |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Pinza freno nascosta(su ordinazione) Inviato: 23 ago 2011, 07:54 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
che ci crediate o no frena di più della originale (a prescindere che è una modifica puramente estetica) sulla mia poi ora che a spingere è una pompettina da 14 anzichè da 1\2 (12,7) è diventata piu gestibile la frenata nel senso che non passi direttamente dal frena un cazzo al bloccaggio ma si ha molta piu modulabilità ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Re: Pinza freno nascosta(su ordinazione) Inviato: 26 ago 2011, 17:03 |
|
|
Ieri sono passato dal mecca a montarla e a fare lo spurgo... ma che caxxo hai fatto? E' UNA FIGATAAAAAAAAAAA!!!!!!  Cmq sulla frenata c'è da dire due cose: 1) spurgare l'impianto freno posteriore delle XB è una grandissima rottura di palle... io sono stato un'ora e mezza a pompare. Non finiva mai di uscire aria. 2) altro che due chilometri, per adattare le pastiglie alla pista del disco ci vorranno centinaia di chilometri, a meno che uno non faccia come me, che uso il freno posteriore tutte le volte che posso (tipo per arrivare ad ogni semaforo). 3) io mi trovavo già bene QUASI sempre con la pinza originale.... frena poco? SPINGI DI PIU! Alla fine la ruota si blocca, e pure troppo (mi sono intraversato due volte, di cui una finendo in un fossetto a bordo strada, perchè avevo la ruota bloccata dietro.... per fortuna senza mai cadere). Certo un po' di modularità in più non guasta e prendendo confidenza con questa pinza Brembo mi sembra già meglio di quella originale dopo 20Km!
_________________ da grande farò il motociclista
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Pinza freno nascosta(su ordinazione) Inviato: 26 ago 2011, 17:52 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
The Don ha scritto: Ieri sono passato dal mecca a montarla e a fare lo spurgo... ma che caxxo hai fatto? E' UNA FIGATAAAAAAAAAAA!!!!!!  Cmq sulla frenata c'è da dire due cose: 1) spurgare l'impianto freno posteriore delle XB è una grandissima rottura di palle... io sono stato un'ora e mezza a pompare. Non finiva mai di uscire aria. 2) altro che due chilometri, per adattare le pastiglie alla pista del disco ci vorranno centinaia di chilometri, a meno che uno non faccia come me, che uso il freno posteriore tutte le volte che posso (tipo per arrivare ad ogni semaforo). 3) io mi trovavo già bene QUASI sempre con la pinza originale.... frena poco? SPINGI DI PIU! Alla fine la ruota si blocca, e pure troppo (mi sono intraversato due volte, di cui una finendo in un fossetto a bordo strada, perchè avevo la ruota bloccata dietro.... per fortuna senza mai cadere). Certo un po' di modularità in più non guasta e prendendo confidenza con questa pinza Brembo mi sembra già meglio di quella originale dopo 20Km! per non tribulare a spurgare devi staccare la pinza e staffa tutto assieme e alzarla il piu possibile (l'aria tende a salire verso l'alto almeno cosi dice archimede quindi se il serbatoio è piu alto tende sempre a tornare indietro  ) io avendo un serbatoio artigianale direttamente attaccato alla pompa è piu basso quindi alzata la pinza in 3 pompate ho spurgato 
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: Pinza freno nascosta(su ordinazione) Inviato: 10 set 2011, 14:05 |
|
|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Re: Pinza freno nascosta(su ordinazione) Inviato: 10 set 2011, 14:36 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
che spettacolo...la moto nera con rifiniture rosse è uno spettacolo.... Ora che mi hai ricordato vado a svuotare anche io il cach can che è a un pò che non spurgo quella melmaccia....
P.S. cacchio quanto è lunga la marmitta,a differenza del sebring non catalizzato che monto io ci sono cinque cm di differenza...
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Pinza freno nascosta(su ordinazione) Inviato: 12 set 2011, 15:45 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Pinza freno nascosta(su ordinazione) Inviato: 13 set 2011, 16:01 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Il catch can sarebbe?
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Pinza freno nascosta(su ordinazione) Inviato: 13 set 2011, 16:04 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
symon dark ha scritto: Il catch can sarebbe? sempre la stessa cosa symon è il recupero dei gas che invece di andare nel filtro viene dirottato all'esterno e per non inquinare raccolto nella scatolina magica 
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Re: Pinza freno nascosta(su ordinazione) Inviato: 13 set 2011, 16:36 |
|
|
_________________ da grande farò il motociclista
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Pinza freno nascosta(su ordinazione) Inviato: 15 set 2011, 15:42 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
gigi1313 ha scritto: symon dark ha scritto: Il catch can sarebbe? sempre la stessa cosa symon è il recupero dei gas che invece di andare nel filtro viene dirottato all'esterno e per non inquinare raccolto nella scatolina magica  Allora....l'ho fatto con una lattina di red bull....ma alloggiato all'interno dell airbox .... Gigi....non sapevo si chiamasse così....beata ignoranza!!! ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: Pinza freno nascosta(su ordinazione) Inviato: 15 set 2011, 15:46 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
symon dark ha scritto: gigi1313 ha scritto: symon dark ha scritto: Il catch can sarebbe? sempre la stessa cosa symon è il recupero dei gas che invece di andare nel filtro viene dirottato all'esterno e per non inquinare raccolto nella scatolina magica  Allora....l'ho fatto con una lattina di red bull....ma alloggiato all'interno dell airbox .... Gigi....non sapevo si chiamasse così....beata ignoranza!!! ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif) bellammerdata ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Pinza freno nascosta(su ordinazione) Inviato: 19 set 2011, 00:05 |
|
|
Ma la piastra va bene sulla mia 9 del 2004, vedo che avete tutti il forcellone nuovo! Va cambiata per foraz anche la pinza? A me il freno dietro va benissimo cosi, mi piace solo l'idea di non vedere la pinza Attendo notizie
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Re: Pinza freno nascosta(su ordinazione) Inviato: 19 set 2011, 07:14 |
|
Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28 Messaggi: 1677 Località: Brescia
|
Umberto81 ha scritto: Ma la piastra va bene sulla mia 9 del 2004, vedo che avete tutti il forcellone nuovo! Va cambiata per foraz anche la pinza? A me il freno dietro va benissimo cosi, mi piace solo l'idea di non vedere la pinza Attendo notizie Si puó montare su tutte le xb dal 2003 al 2010 senza problemi,se vuoi apportare questa modifica sei obbligato a cambiare anche la pinza originale con quella della brembo a doppio pistone!
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Re: Pinza freno nascosta(su ordinazione) Inviato: 19 set 2011, 07:14 |
|
|
Umberto81 ha scritto: Ma la piastra va bene sulla mia 9 del 2004, vedo che avete tutti il forcellone nuovo! Va cambiata per foraz anche la pinza? A me il freno dietro va benissimo cosi, mi piace solo l'idea di non vedere la pinza Attendo notizie Si puó montare su tutte le xb dal 2003 al 2010 senza problemi,se vuoi apportare questa modifica sei obbligato a cambiare anche la pinza originale con quella della brembo a doppio pistone!
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Pinza freno nascosta(su ordinazione) Inviato: 19 set 2011, 09:08 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
gigilix84 ha scritto: Umberto81 ha scritto: Ma la piastra va bene sulla mia 9 del 2004, vedo che avete tutti il forcellone nuovo! Va cambiata per foraz anche la pinza? A me il freno dietro va benissimo cosi, mi piace solo l'idea di non vedere la pinza Attendo notizie Si puó montare su tutte le xb dal 2003 al 2010 senza problemi,se vuoi apportare questa modifica sei obbligato a cambiare anche la pinza originale con quella della brembo a doppio pistone! e possibilmente anche il tubo perchè se non erro nelle 2004 non è ancora di serie il trecciato ma è in gomma .... il tubo io lo cambierei comunque fossi in te  giusto per un senso di sicurezza ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Pinza freno nascosta(su ordinazione) Inviato: 19 set 2011, 13:18 |
|
|
Il tubo cel'ho gia in treccia , per il resto se la posso montare ci faccio seriamente un pensierino
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Pinza freno nascosta(su ordinazione) Inviato: 19 set 2011, 17:49 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Umberto81 ha scritto: Il tubo cel'ho gia in treccia , per il resto se la posso montare ci faccio seriamente un pensierino L'hanno montata già in 2 con una my 2004 qui del forum uno è gioppinohd e l'altro non ricordo il risultato estetico beh lo vedi da te è una favola 
|
|
 |
|
 |
link74it
|
Oggetto del messaggio: Re: Pinza freno nascosta(su ordinazione) Inviato: 19 set 2011, 18:18 |
|
|
ciao, sono link e mi piacerebbe montare la staffa dietro il forcellone. Scusami ma non ho capito: posso solo montare la nuova staffa con la pinza originale senza fare null'altro? Fammi sapere per cortesia.
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Pinza freno nascosta(su ordinazione) Inviato: 19 set 2011, 18:20 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
link74it ha scritto: ciao, sono link e mi piacerebbe montare la staffa dietro il forcellone. Scusami ma non ho capito: posso solo montare la nuova staffa con la pinza originale senza fare null'altro? Fammi sapere per cortesia. no devi per forza cambiare la pinza xchè quella originale non ci sta è troppo grossa , e mettere la brembo a 2 pistoncini anzichè 1 come la stock
|
|
 |
|
 |
link74it
|
Oggetto del messaggio: Re: Pinza freno nascosta(su ordinazione) Inviato: 19 set 2011, 18:29 |
|
|
ok, grazie, lo farò di sicuro, ma pensavo magari in ottobre. Il costo totale è dunque 160 euro oltre SS?
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Pinza freno nascosta(su ordinazione) Inviato: 19 set 2011, 18:54 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
link74it ha scritto: ok, grazie, lo farò di sicuro, ma pensavo magari in ottobre. Il costo totale è dunque 160 euro oltre SS? chiedi a GIGILIX84 è lui che le smista ma dovrebbe essere così 
|
|
 |
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Re: Pinza freno nascosta(su ordinazione) Inviato: 19 set 2011, 19:56 |
|
|
link74it ha scritto: ciao, sono link e mi piacerebbe montare la staffa dietro il forcellone. Scusami ma non ho capito: posso solo montare la nuova staffa con la pinza originale senza fare null'altro? Fammi sapere per cortesia. Ciao,come dice l'annuncio per questa modifica la puoi montare solamente con la pinza della brembo a doppio pistone che fornisco nel kit completo di pastiglie, Il costo è 160 più Ss,se ti servono altre info o chiarimenti chiedi pure!! 
|
 |
|