Autore |
Messaggio |
Bastardo9999
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA BUELLPARTS.NET Inviato: 13 set 2011, 15:36 |
|
Iscritto il: 26 nov 2009, 11:31 Messaggi: 377 Località: In quel del vicentino..
|
A.D. ha scritto: Tommy ha scritto: Mi tocca chiedervi delle maggiorazioni ragazzi! PayPal mi ha sbloccato il conto e ha emesso tutti i rimborsi finalmente... Per il conguaglio fate prima a mandarmeli per posta! Io continuo a non capire a che tasso hai pagato tu,basta quello. Se non hai ancora pagato, rischi di metterci soldi comunque perché se io pago oggi con tasso 1,38 e domani scende a 1,35 se tu non hai ancora pagato ci metti 0,03€ ogni dollaro.... Cmq, appena vedo il rimborso ti bonifico l'equivalente in € dei $ dei miei pezzi. Poi, se altri pagano in ritardo, ti saldano anche il delta cambio degli altri.  Il discorso è che tommy non ha pagato ma si è fatto dare i soldi in base a dei calcoli fatto con un certo tasso di cambio, adesso si trova che tutti hanno pagato con un certo tasso ma per fare effettivamente la transazione finale con l'america deve rimetterci un sacco di soldi lui perchè nel frattempo l'euro è sceso..
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA BUELLPARTS.NET Inviato: 13 set 2011, 15:45 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
A.D. ha scritto: Tommy ha scritto: Mi tocca chiedervi delle maggiorazioni ragazzi! PayPal mi ha sbloccato il conto e ha emesso tutti i rimborsi finalmente... Per il conguaglio fate prima a mandarmeli per posta! Io continuo a non capire a che tasso hai pagato tu,basta quello. Se non hai ancora pagato, rischi di metterci soldi comunque perché se io pago oggi con tasso 1,38 e domani scende a 1,35 se tu non hai ancora pagato ci metti 0,03€ ogni dollaro.... Cmq, appena vedo il rimborso ti bonifico l'equivalente in € dei $ dei miei pezzi. Poi, se altri pagano in ritardo, ti saldano anche il delta cambio degli altri.  Stefano, il discorso è questo: quando ho fatti calcoli per farvi pagare, il cambio €/$ stava a ben 1.44 e di certo non potevo immaginare che crollasse così tanto. Il problema è che BuellParts vuole un pagamento unico, e sono quindi costretto ad aspettare che tutti voi versiate a me la vostra quota... In questo lasso di tempo, questa crisi di merda ha fatto crollare l'euro! Se dovessi pagare io tutte le differenze, capite bene che la mia cinghia verrebbe a costare 500€...!! Capito adesso?
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
mad55a
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA BUELLPARTS.NET Inviato: 13 set 2011, 16:24 |
|
Iscritto il: 27 apr 2011, 11:56 Messaggi: 102 Località: Trofarello
|
ragazzi, qui si va a finire alle calende greche................Tommy deve rifare i conti in base alla variazione del cambio (da 1,44 a quel che sarà) pagheremo la differenza e amen...........l'importante è accelerare in modo che almeno avremo il piacere di ricevere i pezzi velocemente. Questa è la mia idea.................
Lamps Giovanni
_________________ Corri Fiero, Vivi Libero
|
|
 |
|
 |
mad55a
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA BUELLPARTS.NET Inviato: 13 set 2011, 16:27 |
|
|
Tommy, hai una postepay ? Visto che parliamo di una decina di euro di differenza, mi farebbe comodo una ricarica fatta sulla tua postepay.
Lamps Giovanni
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA BUELLPARTS.NET Inviato: 13 set 2011, 16:54 |
|
|
Si si ce l'ho... Scusate il disagio ma potete ben capire che non dipende da me!
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA BUELLPARTS.NET Inviato: 13 set 2011, 16:56 |
|
|
a me è tutto chiaro. il tema è che qui, con i tempi di ogni uno, non ne esci con il cambio. considerato poi che devi gestire cica 4k€/5K€ fai preso a trovarti sul groppo 200€ di cambio valuta.basta che passi da 1,4 a 1,3 (circa il 7% di variazione sul tasso) che ti trovi 400€ da integrare... a che punto siamo con la raccolta post PAYPAL??? 
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA BUELLPARTS.NET Inviato: 13 set 2011, 16:59 |
|
|
mad55a ha scritto: Tommy, hai una postepay ? Visto che parliamo di una decina di euro di differenza, mi farebbe comodo una ricarica fatta sulla tua postepay.
Lamps Giovanni certo 10€ a cranio sono 200 per lui. qui urge un linea di "severity" pagamento entro il giorno x, chi c'è c'è, gli altri si vedono scorporare i pezzi dall'ordine. 
|
|
 |
|
 |
mad55a
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA BUELLPARTS.NET Inviato: 13 set 2011, 17:05 |
|
|
A.D. ha scritto: mad55a ha scritto: Tommy, hai una postepay ? Visto che parliamo di una decina di euro di differenza, mi farebbe comodo una ricarica fatta sulla tua postepay.
Lamps Giovanni certo 10€ a cranio sono 200 per lui. qui urge un linea di "severity" pagamento entro il giorno x, chi c'è c'è, gli altri si vedono scorporare i pezzi dall'ordine.  Sono perfettamente consapevole che per Tommy nel totale sono una bella fetta.....in realtà parlavo esclusivamente per me........A questo punto direi che cambio utilizziamo per calcolare la differenza ? Lamps Giovani
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA BUELLPARTS.NET Inviato: 13 set 2011, 17:27 |
|
|
Facciamo così: i pagamenti rimasti post PayPal sono pochi. Quando saranno terminati farò di nuovo i calcoli e vedremo la tendenza che avrà il $ in quel momento! Tenete presente che quando farò il pagamento, quei burloni di PayPal mi addebiteranno anche il 2,5% sul totale della fattura per il cambio valuta... E per me sarebbero altri 140€ Dite la vostra! 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA BUELLPARTS.NET Inviato: 13 set 2011, 17:28 |
|
|
mad55a ha scritto: A.D. ha scritto: mad55a ha scritto: Tommy, hai una postepay ? Visto che parliamo di una decina di euro di differenza, mi farebbe comodo una ricarica fatta sulla tua postepay.
Lamps Giovanni certo 10€ a cranio sono 200 per lui. qui urge un linea di "severity" pagamento entro il giorno x, chi c'è c'è, gli altri si vedono scorporare i pezzi dall'ordine.  Sono perfettamente consapevole che per Tommy nel totale sono una bella fetta.....in realtà parlavo esclusivamente per me........A questo punto direi che cambio utilizziamo per calcolare la differenza ? Lamps Giovani non c'è verso: oggi il cambio è diverso da domani. ci sono diverse vie: a) la via del "trust": io che mi accollo lo sbatto della cordata mi fido delle persone, pago in anticipo e poi, faccio pagare i cordatisti in base al tasso che io ho pagato. b) la via del "value sharing": all'atto dell'ordine mi fai un bonifico caparra del 30% del valore. io pago l'ordine al venditore a caparra chiusa e poi, come prima i cordatisti saldano a delta, ma sempre con il cambio fisso a una data. c) ogniunperse!: io vi gestisco la cordata, tratto i prezzi e gli sconti e ogni uno paga per se. il costo di spedizione viene poi ripartito equamente e pagato al gestore in anticipo alla spedizione. io le ho fatte tutte: la (a) quando si è in pochi e fidati, anche se l'esborso è alto (VEDI EBR agli inizi) la (b) quanto c'è un misto di persone che conosci direttamente e altre no (Ultimo ordine EBR) la (c) quando invece le persone sono tante e ne conosci poche.(Collettori Parma) nel caso di tommy avrei seguito la via (b). Ora vediamo di chiudere con i pagamenti e saldare che sennò si finisce a natale. @TOMMY: troppo sbatto le cordate. hai il mio rispetto perchè con cos' tanti personaggi sei arrivato alla fine.! 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA BUELLPARTS.NET Inviato: 13 set 2011, 17:30 |
|
|
Tommy ha scritto: Facciamo così: i pagamenti rimasti post PayPal sono pochi. Quando saranno terminati farò di nuovo i calcoli e vedremo la tendenza che avrà il $ in quel momento! Tenete presente che quando farò il pagamento, quei burloni di PayPal mi addebiteranno anche il 2,5% sul totale della fattura per il cambio valuta... E per me sarebbero altri 140€ Dite la vostra!  diviso 20 persone circa sono 7€ a testa. 
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA BUELLPARTS.NET Inviato: 13 set 2011, 17:38 |
|
|
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA BUELLPARTS.NET Inviato: 13 set 2011, 18:09 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA BUELLPARTS.NET Inviato: 13 set 2011, 20:35 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Hanno finito tutto!! 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA BUELLPARTS.NET Inviato: 13 set 2011, 21:43 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA BUELLPARTS.NET Inviato: 13 set 2011, 22:20 |
|
Iscritto il: 09 lug 2010, 21:54 Messaggi: 197 Località: cagliari
|
Quoto assolutamente!! Tommy se rifai la conta, dividiamo la differenza delle spese, conviene pagare definitivamente quest'ordine...altrimenti qua va finire che il dollaro supera l'euro!!
_________________ Buellisti SARDI .. QUI!!
|
|
 |
|
 |
matteo xb12s
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA BUELLPARTS.NET Inviato: 13 set 2011, 23:28 |
|
|
io per prima cosa farei i complimenti a tommy per l'impegno preso....e per lo sbattimento del tutto...
anche se si sa dove metter le mani, non è facile gestire tutto...ci vuole tempo e pazienza.. quindi ... grande tommy..
detto questo, le 7 o 10-15 euro vanno e vengono....alla fine c'è sempre un risparmio rispetto al concessionario...
comunque, credo sia meglio chiudere con l'america, perchè si rischia davvero che l'euro crolli ancora....
Matteo.
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA BUELLPARTS.NET Inviato: 14 set 2011, 12:00 |
|
|
Grazie ragazzi! Datemi tempo fino a stasera per rifare i calcoli... Sono per il collo con lavoro! 
|
|
 |
|
 |
Esoj
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA BUELLPARTS.NET Inviato: 14 set 2011, 12:12 |
|
Iscritto il: 29 lug 2008, 17:38 Messaggi: 2827 Località: West Sardegna
|
Tommy ha scritto: Grazie ragazzi! Datemi tempo fino a stasera per rifare i calcoli... Sono per il collo con lavoro!  Tommy, non vorrei dire una fesseria, ma non è il caso che mandi avanti il pagamento (non appena possibile), poi quando sai l'effettiva spesa della merce, farai ilo conto aggiungendo trasporto dazi ecc. Dovresti avere qualche soldo in più per le spese l'iva e le spedizioni che ancora non devi pagare! o sbaglio?
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA BUELLPARTS.NET Inviato: 14 set 2011, 12:22 |
|
|
Esoj ha scritto: Tommy ha scritto: Grazie ragazzi! Datemi tempo fino a stasera per rifare i calcoli... Sono per il collo con lavoro!  Tommy, non vorrei dire una fesseria, ma non è il caso che mandi avanti il pagamento (non appena possibile), poi quando sai l'effettiva spesa della merce, farai ilo conto aggiungendo trasporto dazi ecc. Dovresti avere qualche soldo in più per le spese l'iva e le spedizioni che ancora non devi pagare! o sbaglio? Hai pienamente ragione! Non ci avevo pensato cavolo.. Stasera mando l'iban agli uòtimi che devono pagare così chiudiamo! Bravo Josè 
|
|
 |
|
 |
Esoj
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA BUELLPARTS.NET Inviato: 14 set 2011, 12:28 |
|
Iscritto il: 29 lug 2008, 17:38 Messaggi: 2827 Località: West Sardegna
|
e io che fo? procedo? o devo aspettare quando lo dirai Tu? 
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Re: CORDATA BUELLPARTS.NET Inviato: 14 set 2011, 12:34 |
|
|
Dammi tempo fino a stasera... Adesso non ce l'ho qui con me l'IBAN... Comunque PayPal ha gia rimborsato tutti! 
|
|
 |
|
 |
|