Oggetto del messaggio: Freno Anteriore non modulabile?
Inviato: 19 ott 2011, 16:42
Ma me ne sto accorgendo adesso di questo effetto ON/OFF del freno anteriore perche inizio ad andare un pò piu forte oppure sta insorgendo un qualche nuovo problema?
Sintomo: accenno la frenata lieve forza sulla leva, inizio ad incrementare forza sulla leva questa diventa spugnosa ed ad un certo punto procede come a scatti, dopo lo scatto praticamente la moto si sbilancia impunta davanti e che lo schiacci piiu o meno forte ai fini della frenata nn cambia nulla
Per provare ho preso la tuono del tizio è venuto a farsi sto giretto con me e nn mi dava questa impressione, deduco sia un problema dei miei freni o del sistema in se per se.
Avoi è mai successo/siete mai accorti di sta cosa?
Tnxxxxxxxxxx
salutoni!
piccione
Oggetto del messaggio: Re: Freno Anteriore non modulabile?
Inviato: 19 ott 2011, 17:10
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
Per quanto mi riguarda ti posso solo confermare che... sì il perimetrale non brilla di certo per modulabilità e ci vuole esperienza per gestirlo. Ho notato anche che tende a raddrizzare e quindi preferisco non entrare frenato in curva. Mai notato invece spugnosità o problemi di calo potenza frenante. Con un uso intenso invece mi cigola, ma non molla! Mi rendo invece conto che chi frequenta le piste (non è il mio caso ) ha necessità di cambiare l'impianto per non far fuori tutto!
neopazzo
Inviato: 19 ott 2011, 17:15
No no per carita la potenza nn cala ansi è l''opposto, se posso esprimerlo dando dei valori numerici in una scala da 1 a 10 va da tipo frenata forza 1,2 direttamente a frenata 10 ma poi di botto mi basta aumentare un po la forza sulla leva che fa quel piccolo"scatto" e sbam si pianta.... nn vorrei sia fottuto il pistonicino, la moto che ho provato oggi sembrava frenare con una progressivita e una potenza incredibile, senza rischiare di disarcionarmi
bim
Inviato: 19 ott 2011, 19:43
Iscritto il: 23 feb 2010, 01:55 Messaggi: 129 Località: nord milano
anch'io ho gli stessi sintomi, ma solo quando sono a bassa velocita' o mi sto fermando quando vado normalente es. val trebbia etc. non ho problemi cioa bim
Palmer
Umidità nell'impiamto. Spurgalo e magari camnia olio e nel caso le pastiglie.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
neopazzo
Inviato: 20 ott 2011, 21:04
A.D. ha scritto:
Umidità nell'impiamto. Spurgalo e magari camnia olio e nel caso le pastiglie.
cavolo sai che èmolto probabile? ho lasciato la moto fuori solo con il telo perche ho il garage sotto restauro e nn sarà pronto prima di mercoledi prossimo :O
(ce un tutorial per spurgare? se voglio metterlo nuovo che oglio ci va su dot4 o 5)
A.D.
brembo 19x20 (190euri ? prexzzo buono?) ma quando freno mi tamponano causa nn accenzione dello stop ?
Ekkkenneso. Io avevo un credito con la grembo e quindi ho preso il tutto direttamente dal magazzino prodotto di curno,,,
L'idtro stop non funziona bene, vero, ma se freni deciso sa pizza tutto.
neopazzo
Inviato: 21 ott 2011, 21:13
A.D. ha scritto:
neopazzo ha scritto:
brembo 19x20 (190euri ? prexzzo buono?) ma quando freno mi tamponano causa nn accenzione dello stop ?
Ekkkenneso. Io avevo un credito con la grembo e quindi ho preso il tutto direttamente dal magazzino prodotto di curno,,,
Mi facciouna contrattazione con sta gentaglia ebay, penso mi serva anche quel kit hce vendono a 25 euro con il serbatoio il tubicino e uno switc che nn so cosa sia :V serve altro? adattatori per ficcare dentro il tubo del freno o cose simili? cosi mi faccio fare tt un conto e poi faccio il meridionale e tratto il prezzo
A.D.
Mi facciouna contrattazione con sta gentaglia ebay, penso mi serva anche quel kit hce vendono a 25 euro con il serbatoio il tubicino e uno switc che nn so cosa sia :V serve altro? adattatori per ficcare dentro il tubo del freno o cose simili? cosi mi faccio fare tt un conto e poi faccio il meridionale e tratto il prezzo
Pompa, idrostop, serbatoio,staffa serbatoio, tubicino serbatoio, bracciale con presisposizone x specchietto, olio, rondelle di rame.
X-LITE
Partendo dal presuposto che la pompa freno fa cagare per non parlare della pinza ztl2 ti do un consiglio per migliorare subito una bella pompa radiale e olio nuovo e risolvi al 60%
neopazzo
Inviato: 27 ott 2011, 12:27
Intanto appena smette di poivere provo a cambiare l'olio, nn posso aspettare il mese prossimo per la pompa nuova (looking for more stipendio :V), troppo pericoloso, fermarsi ad una rotatoria sta diventando un incognita, o arrivo lungo o inchiodo con rischio di scivolare / farmi tamponare.
Cmq il nostro amico rocker poteva comprare 2 freni allabrembo al posto di farsi infinocchiare dalla nisin.....
neopazzo
Inviato: 08 nov 2011, 14:18
Nulla cambiato olio problema persiste, temo sia altro. ma devo necessariamente rislvere tale problema, avere una leva che procede a tratti nn è il massimo della sicurezza.