la descrizione dice che scalda meno e che produce meno scossa e sarebbe per uso pista, ma ad occhio e croce sembra fatto apposta per mettere una pezza al problema dello statore delle 1125. Qualcuno si è già informato al riguardo?
900 dollari possono sembrare tanti, ma a garanzia scaduta dubito che in HD si spenda meno! e se mette una pezza a tutti i problemi...
la descrizione dice che scalda meno e che produce meno scossa e sarebbe per uso pista, ma ad occhio e croce sembra fatto apposta per mettere una pezza al problema dello statore delle 1125. Qualcuno si è già informato al riguardo?
900 dollari possono sembrare tanti, ma a garanzia scaduta dubito che in HD si spenda meno! e se mette una pezza a tutti i problemi...
Arrivederci!
Già verificato e ....
Per strada e' sconsigliato, troppe utenze da servire.
Cmq, per 600€ circa....
Ciauz
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
neopazzo
Oggetto del messaggio: Re: Kit Statore EBR
Inviato: 09 nov 2011, 18:50
L'avevo adocchiato anche io, ma la penso come AD. Invece avevo visto su un forum Aprilia una simpatica petizione/raccolta per un problema allo statore delle loro bicilindriche Rotax..... vecchio rsv / tuono. Certo non nn avremmo a chi mandarla (loro l'hann mandata alla piaggio), ma il succo del discorso è: Perche gli statori di bombardier fanno cagare? e sopratutto, con chi ci lamentiamo noi Y_Y con la malaguti?
piccione
Inviato: 10 nov 2011, 19:56
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
Per sta storia sarà bene informarci su chi è in grado di riavvolgere con robbba buona gli statori vecchi và...
neopazzo
Inviato: 10 nov 2011, 21:45
mi sa che resteremo appere random fino alla fine dei nostri giorni con sta cosa, a meno che di scippare le ventole permaaccese da zilioni d Ampere / ora asd e magari una batteria piu umanamente caricabile da un generatore cosi "checca"
Wildchild
Inviato: 30 nov 2011, 16:03
Iscritto il: 09 feb 2010, 11:50 Messaggi: 225 Località: Sobborghi di Milano
Io dopo la sostituzione in garanzia dello statore ho intrapreso due strade:
1) Acquisto mantenitore di carica che collego SEMPRE quando la moto è in box 2) Estensione garanzia da assicuriamolatuapassione
...spero in bene, ma prevedo di restare a piedi alla prima volta in cui la batteria è messa sotto pressione.
_________________ --
[Reborn -> 1125CR 2010]
I've chosen darkness to be my guide...
mi sa che resteremo appere random fino alla fine dei nostri giorni con sta cosa, a meno che di scippare le ventole permaaccese da zilioni d Ampere / ora asd e magari una batteria piu umanamente caricabile da un generatore cosi "checca"
comunque lo statore in vendita su EBR ora è del tutto simile a quello delle 2008.
Allegati:
1125_statore_09_1.jpg [ 84.04 KiB | Osservato 4686 volte ]
1125_statore_08_1.jpg [ 88.7 KiB | Osservato 4686 volte ]
Ma alla fino quello dello zio erik ha risolto il problema della batteria scarica o nessuno l'ha testato ancora?
L'idea che mi sono fatto è che loro come EBR non possono vendersi questo pezzo (che è in tutto e per tutto uno statore - e pure la campana - 08 che non si rompe) come "ricambio Buell che risolve i problemi dello statore bruciato", e quindi lo descrivono come "racing part for track days". Sono perfettamente a conoscenza del problema e questo molto probabilmente risolve anche se EBR non lo (potrà) ammettere per questioni contrattuali, progettuali, legali.
Ma alla fino quello dello zio erik ha risolto il problema della batteria scarica o nessuno l'ha testato ancora?
L'idea che mi sono fatto è che loro come EBR non possono vendersi questo pezzo (che è in tutto e per tutto uno statore - e pure la campana - 08 che non si rompe) come "ricambio Buell che risolve i problemi dello statore bruciato", e quindi lo descrivono come "racing part for track days". Sono perfettamente a conoscenza del problema e questo molto probabilmente risolve anche se EBR non lo (potrà) ammettere per questioni contrattuali, progettuali, legali.
A ok... Be un modo per pararsi il sedere in modo legale... L'importante e che vada bene dopo sostituito... Per il resto pace
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!
non cambiano solo lo statore, ma anche il magnete... può essere che sia come dice il palmer, può essere che invece sia come dicono loro.
bisognerebbe provare.
mi pare che sul BWB molti ringrazino apertamente per la risoluzione del problema.. 900 dollari e passa la paura. ps: il magnete anche sembrerebbe quello delle 08 a ben guardarlo.
non cambiano solo lo statore, ma anche il magnete... può essere che sia come dice il palmer, può essere che invece sia come dicono loro.
bisognerebbe provare.
mi pare che sul BWB molti ringrazino apertamente per la risoluzione del problema.. 900 dollari e passa la paura. ps: il magnete anche sembrerebbe quello delle 08 a ben guardarlo.
si, quelli di BWB ringraziavano anche il compufier per poi accorgersi che non risolveva i problemi. cmq, sicuramente, meno corrente, meno calore, meno cazzi sul regolatore, sistema meno impiccato e minor rischio di cucinare lo statore e perdere potenza....
ripeto, può essere che finzioni veramente anche per le street.
bisognerebbe provare.
si, quelli di BWB ringraziavano anche il compufier per poi accorgersi che non risolveva i problemi. cmq, sicuramente, meno corrente, meno calore, meno cazzi sul regolatore, sistema meno impiccato e minor rischio di cucinare lo statore e perdere potenza....
a occhio è ESATTAMENTE il modello 08, che "notoriamente" non frigge. Secondo me è abbastanza chiaro che questa soluzione è dedicata alle street. Francamente non vedo nessunissima utilità nel cambiare lo statore su una moto uso pista; o meglio, prima di arrivare a cambiare quello ci sono altre mille mila cose da che è più conveniente cambiare per 900 dollari.
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
Palmer ha scritto:
A.D. ha scritto:
Palmer ha scritto:
A.D. ha scritto:
bisognerebbe provare.
a occhio è ESATTAMENTE il modello 08, che "notoriamente" non frigge. Secondo me è abbastanza chiaro che questa soluzione è dedicata alle street. Francamente non vedo nessunissima utilità nel cambiare lo statore su una moto uso pista; o meglio, prima di arrivare a cambiare quello ci sono altre mille mila cose da che è più conveniente cambiare per 900 dollari.
Boh! A me invece non pare affatto lo statore 08, ma proprio lo '09 che ha 18 elementi invece che 12. Piuttosto mi pare in effetti possibile che abbiano mascherato la cosa come "uso pista" quando per tale utilizzo problemi mai ce ne sono stati perché proprio agli alti regimi lo statore non si affatica affatto e l'olio si raffredda meglio per via dell'aria che entra a manetta nell'uso pista. E' quindi possibile che abbiano cammuffato l'utilizzo street con un utilizzo racing che in realtà non esiste! Anche il foro che dicono di avere aggiunto per raffreddare l'olio mi fa propendere x questa tesi. In ogni caso si potrebbe provare. In fin dei conti non so quanto potrebbe costare uno statore fuori garanzia o un nuovo riavvolgimento fatto come Dio comanda!
Allegato:
1125_statore_09_1.jpg
Allegato:
1125_statore_09_1.jpg
comunque lo statore in vendita su EBR ora è del tutto simile a quello delle 2008.