nessuno che ha una cr si prende una xb xke ci perdo io xke ci perde lui xke per fare una CR ci vogliono 2 xb
cmq si sono pazzo tempo fa ho cambiato una raptor 1000 per una ducati 916 neinte è impossibile .
e cmq provare non costa nulla . anche se non sono sicuro che la Cr mi piaccia come guida
su internet valgono piu le xb delle CR
Secondo me valgono di piu perche' le cr sono state tutte svendute dai concessionari a 6500/7000 euro quando ha chiuso buell. Se non avesse chiuso col cacchio che si trovavano a questi prezzi...
Se seguiamo il tuo ragionamento sul mercato anche una fz1 a parità di anno vale più di un XB9 non è un problema di valore della moto ma di quanto i potenziali venditori pensano di poter realizzare
Anche perchè: Tecnicamente tra le 2 moto non c'è paragone per ciclistica, freni, motore, tecnologia applicta al motore, prestazioni affidabilitàl, costi di manutenzione (tagliandi ogni 10.000 km solo per fare un esempio) ... il problema vero delle cr è che non ce ne sono molte, Buell non esiste più, pochi maccanici ci sanno mettere le mani e poche persone del "popolo bue dei motociclisti" la hanno capita veramente ... ti assicuro che ogni volta che sono in giro con la mia CR la gente si la fissa per capire che moto sia ... è il prezzo di avere una moto rara!!!
Poi il fascino di un XB è un'altra cosa ma la CR è assulotamente una moto migliore in tutto e per tutto!!!
PS: Io di XB9 ne ho avute 2 ... non parlo senza conoscere
Concludendo ... secondo me è uno scambio svantaggioso per ci eventualmente scambia alla pari cedendo la CR
Più che altro la fissano per capire se sia una moto... e sichiedono, con quelle orecchie grandi che ha, dove siano gli orecchini...
Scherzo eh... Cmq per me ha ragione Symon...non si scambia una XB con una CR...assolutamente no...!!!
symon dark
Oggetto del messaggio: Re: scambio
Inviato: 16 dic 2011, 16:15
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Il Paglia quando non fuma...scrive bene!!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
wolverine2100
Oggetto del messaggio: Re: scambio
Inviato: 16 dic 2011, 16:19
Iscritto il: 06 feb 2011, 10:53 Messaggi: 592
la CR è piu evuluta piu potente ma non se la fila nessuno la xb apparte la bellezza semplice ha il motre Hd che gia da solo vale piu della moto .
vedi tutte le harley non svalutano. la Cr ha un motore rotax dozzinale . prendete la vecchia quella con il super cupolino non se la fila nessuno . la Cr originale non mi piace ci farei subit la carena intera e la coda della xb.
cmq apparte tutto nessuno con le palle che si accolla lo scambio , siete delle femminucce (nella vita si deve provare tutto)
e dopo aver avuto 8 moto ne vorrei provare una nona
le x1 s1 ecc ora valgono un botto cosa che succederà alla XB gia si vedono i prezzi lievitare .
come hai detto tu come si puo pretendere 7000 euro x una Cr quando la trovavo nuova a 7.500 con 2 anni di garanzia .
il mercato è una brutta bestia . e lo dice uno che sta tutto il giorno a contrattare sulle 10 euro ......................................
Appunto per tutto quello che hai scritto non dovresti nemmeno pensarci a fare sto scambio...la CR, non ha nulla a che vedere con la Buell...si solite robe tipo: è la moto che voleva erik, è la vera buell...si si tutte ste robe..fatto sta che è nata con motore HD è il fascino che ha quella moto, a parte i tralicci, le altre non le hanno, la xb è una delle moto più belle esteticamente mai prodotte, va bene, va...perchè in fondo se non sei spies va, cosa vuoi di più? ciclistica? frenata? stabilita? velocita? MI COMPRO UN GSX-R 750, più bello esteticamente, molto, ma molto più affidabile di una CR, ha più mercato e cosi via...La CR, la 1125 R sono moto che dicono "NON SONO STATE CAPITE"...se ne hanno vendute poche un motivo ci sarà...lascia perdere lo scambio...fidati...
lascia perdere chi ti ci chiacchiera sulla CR e ascolta chi la ha guidata davvero. Io che ho fatto 12.000 km con l'xb e 14.000 con la CR ti dico che il downgrade con l'xb non lo farei, al massimo ce l'affiancherei. Se ci limitiamo alla guida nuda e pura, senza star lì a menarcelo a vicenda sull'estetica e su quanto è appasionante il motore HD, la CR è migliore, è l'evoluzione di un pensiero, e difficilmente ciò che più evoluto è peggiore di ciò che precede, poi può piacere o non piacere ma è un discorso diverso. Ricordati che il fascino e l'estetica non sono cose che puoi guidare. Se ti piace guidare (è un concetto molto preciso, è italiano e non è difficile) e non pensare al look o a specchiarti nelle vetrine allora mi capisci. La mia CR è totalemnte stock comprensiva di catarifrangenti e adesivi warning, e nonostante ogni tanto mi prende la scimmia (ho tutta la coda completa xb e le staffe da montare) prevale il lasciarla com'è e GUIDARLA E BASTA. E' una Buell in tutto e per tutto per come si guida, e ho guidato tutte le generazioni. Se ti piace prendila e basta, ma soprattutto guidala. Per menarmelo sulla passione e sul sound e sul look ho l'X1. ma quando voglio planare in staccata, dare delle gran manate di gas in uscita di curva e appendermi al manubrio per non volare via, non c'è storia.
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
lascia perdere chi ti ci chiacchiera sulla CR e ascolta chi la ha guidata davvero. Io che ho fatto 12.000 km con l'xb e 14.000 con la CR ti dico che il downgrade con l'xb non lo farei, al massimo ce l'affiancherei. Se ci limitiamo alla guida nuda e pura, senza star lì a menarcelo a vicenda sull'estetica e su quanto è appasionante il motore HD, la CR è migliore, è l'evoluzione di un pensiero, e difficilmente ciò che più evoluto è peggiore di ciò che precede, poi può piacere o non piacere ma è un discorso diverso. Ricordati che il fascino e l'estetica non sono cose che puoi guidare. Se ti piace guidare (è un concetto molto preciso, è italiano e non è difficile) e non pensare al look o a specchiarti nelle vetrine allora mi capisci. La mia CR è totalemnte stock comprensiva di catarifrangenti e adesivi warning, e nonostante ogni tanto mi prende la scimmia (ho tutta la coda completa xb e le staffe da montare) prevale il lasciarla com'è e GUIDARLA E BASTA. E' una Buell in tutto e per tutto per come si guida, e ho guidato tutte le generazioni. Se ti piace prendila e basta, ma soprattutto guidala. Per menarmelo sulla passione e sul sound e sul look ho l'X1. ma quando voglio planare in staccata, dare delle gran manate di gas in uscita di curva e appendermi al manubrio per non volare via, non c'è storia.
Smetti di prendere sostanze psicotrope, prima di sforzarti sulla tazza, che poi ti entrano in circolo in maniera convulsa !
Guidare...planare in staccata...gran manate di gas...appendermi al manubrio !
Ma se l'unica volta che t'ho visto guidare in maniera decente, eri con la Dalmine ! Palo ! Anzi! Colonna Dorica !
[quote="Palmer"]lascia perdere chi ti ci chiacchiera sulla CR e ascolta chi la ha guidata davvero. Io che ho fatto 12.000 km con l'xb e 14.000 con la CR ti dico che il downgrade con l'xb non lo farei, al massimo ce l'affiancherei. Se ci limitiamo alla guida nuda e pura, senza star lì a menarcelo a vicenda sull'estetica e su quanto è appasionante il motore HD, la CR è migliore, è l'evoluzione di un pensiero, e difficilmente ciò che più evoluto è peggiore di ciò che precede, poi può piacere o non piacere ma è un discorso diverso. Ricordati che il fascino e l'estetica non sono cose che puoi guidare. Se ti piace guidare (è un concetto molto preciso, è italiano e non è difficile) e non pensare al look o a specchiarti nelle vetrine allora mi capisci. La mia CR è totalemnte stock comprensiva di catarifrangenti e adesivi warning, e nonostante ogni tanto mi prende la scimmia (ho tutta la coda completa xb e le staffe da montare) prevale il lasciarla com'è e GUIDARLA E BASTA. E' una Buell in tutto e per tutto per come si guida, e ho guidato tutte le generazioni. Se ti piace prendila e basta, ma soprattutto guidala. Per menarmelo sulla passione e sul sound e sul look ho l'X1. ma quando voglio planare in staccata, dare delle gran manate di gas in uscita di curva e appendermi al manubrio per non volare via, non c'è storia.[/
quote]
Bel discorso… Ora voglio fare il pignolo: Peccato che non è vero che ciò che è nuovo non può essere peggiore del precedente… Buell X1..nuovo motore a iniezione elettronica…na vera merda epocale…per farlo andare: Ritorno al motore anni 80…via elettronica e dentro il carburatore…ecco un piccolo esempio di ciò che è nuovo ed è peggio del vecchio… Hai ragione su tutto…ma se voglio planare, frenare, andare, guidare alla grande…compro una R6…o GSX-R 750…li si che si guida, si va, si frena e soprattutto…si mette solo benzina…non si hanno noie elettroniche, soprattutto se esci torna a casa con la moto…non con il carro attrezzi…ah…dimenticavo che magari costano anche meno…lasciamo perdere i prezzi ora…mal 2008-2009 la CR non costava 6000 euro…ma bensi il doppio, e a parer mio esteticamente di gran lunga più belle della CR…Una moto da 150 CV con la trasmissione a cinghia… Non c’è la fai Paldo…metti sto cacchio di carburatore…e ricordati gli orecchini alla CR… Sempre con con scherzo…eheh
lascia perdere chi ti ci chiacchiera sulla CR e ascolta chi la ha guidata davvero. Io che ho fatto 12.000 km con l'xb e 14.000 con la CR ti dico che il downgrade con l'xb non lo farei, al massimo ce l'affiancherei. Se ci limitiamo alla guida nuda e pura, senza star lì a menarcelo a vicenda sull'estetica e su quanto è appasionante il motore HD, la CR è migliore, è l'evoluzione di un pensiero, e difficilmente ciò che più evoluto è peggiore di ciò che precede, poi può piacere o non piacere ma è un discorso diverso. Ricordati che il fascino e l'estetica non sono cose che puoi guidare. Se ti piace guidare (è un concetto molto preciso, è italiano e non è difficile) e non pensare al look o a specchiarti nelle vetrine allora mi capisci. La mia CR è totalemnte stock comprensiva di catarifrangenti e adesivi warning, e nonostante ogni tanto mi prende la scimmia (ho tutta la coda completa xb e le staffe da montare) prevale il lasciarla com'è e GUIDARLA E BASTA. E' una Buell in tutto e per tutto per come si guida, e ho guidato tutte le generazioni. Se ti piace prendila e basta, ma soprattutto guidala. Per menarmelo sulla passione e sul sound e sul look ho l'X1. ma quando voglio planare in staccata, dare delle gran manate di gas in uscita di curva e appendermi al manubrio per non volare via, non c'è storia.
Bel discorso… Ora voglio fare il pignolo: Peccato che non è vero che ciò che è nuovo non può essere peggiore del precedente… Buell X1..nuovo motore a iniezione elettronica…na vera merda epocale…per farlo andare: Ritorno al motore anni 80…via elettronica e dentro il carburatore…ecco un piccolo esempio di ciò che è nuovo ed è peggio del vecchio… Hai ragione su tutto…ma se voglio planare, frenare, andare, guidare alla grande…compro una R6…o GSX-R 750…li si che si guida, si va, si frena e soprattutto…si mette solo benzina…non si hanno noie elettroniche, soprattutto se esci torna a casa con la moto…non con il carro attrezzi…ah…dimenticavo che magari costano anche meno…lasciamo perdere i prezzi ora…mal 2008-2009 la CR non costava 6000 euro…ma bensi il doppio, e a parer mio esteticamente di gran lunga più belle della CR…Una moto da 150 CV con la trasmissione a cinghia… Non c’è la fai Paldo…metti sto cacchio di carburatore…e ricordati gli orecchini alla CR… Sempre con con scherzo…eheh
Sei caduto in un piccolo errore logico. Evoluzione ha un senso prettamente positivo; ovvero, che sia evoluzione della specie umana o evoluzione tecnica, il processo ha sempre una finalità migliorativa delle "versione" precedente. Questo non esclude tuttavia che ciò che viene dopo possa essere peggiore di ciò che viene prima.
Dici l'iniezione dell'X1: è vero, non va affatto bene, ma è stata pensata certamente in maniera positiva, per migliorare il carburatore. Non andava bene, ok, ma da quell'iniezione lì (messa sulle buell prima di tutte le harley...) discende quella dell'xb, da quella dell'xb discende il doppio corpo della XBRR, e da lì quello della 1125, che ha una erogazione a mio modo di vedere ottima, bilanciatissima, lineare e sempre in tiro.
Non voglio dimostrare che la 1125 sia la migliore moto del mondo, ma che a livello di guida è una moto migliore di quelle che l'hanno preceduta, senza sminuirle perché tutti sappiamo quanto sono fantastiche da guidare le Buell. L'emozione del motore, il sound, il look non sono cose che si guidano. Fanno parte dell'esperienza che ognuno vive a modo suo e da cui ricava emozioni. Ma non si guidano. E se vado meglio sull'X1 non è perché l'X1 è migliore della 1125, ma perché la 1125 mi sta insegnando a guidare. Chiaramente quando scendi a due livelli sotto tutto si rivela più facile. E soprattutto ti rendi conto che dai tralicci ai rotax il passo non è poi tanto lungo, stessa famiglia, stessa filosofia, stesse idee, stesse geometrie. Solo più evolute.
In aggiunta a tutto ciò, e qui si rientra nel soggettivo dove i gusti son gusti, è una moto esclusiva prodotta in pochissimi esemplari, originale e fuori dal coro. Perché mai dovrei comprarmi un gsx-r? Il luogo comune per il quale metti solo benzina è largamente sfatato, non è vero che i suzuki non si rompono. Guardo la mia e rilevo che ad oggi vanto problemi 0, e che quelli che si vedono in giro sono sempre gli stessi e sono riassumibili nell'accoppiata statore/regolatore di tensione, peraltro sostanzialmente risolto dalle varie community.
Continuo a tenermela e a guidarmela! quando cerco altro salgo su un'altra sella.
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
Il Paglia ha scritto:
Palmer ha scritto:
lascia perdere chi ti ci chiacchiera sulla CR e ascolta chi la ha guidata davvero. Io che ho fatto 12.000 km con l'xb e 14.000 con la CR ti dico che il downgrade con l'xb non lo farei, al massimo ce l'affiancherei. Se ci limitiamo alla guida nuda e pura, senza star lì a menarcelo a vicenda sull'estetica e su quanto è appasionante il motore HD, la CR è migliore, è l'evoluzione di un pensiero, e difficilmente ciò che più evoluto è peggiore di ciò che precede, poi può piacere o non piacere ma è un discorso diverso. Ricordati che il fascino e l'estetica non sono cose che puoi guidare. Se ti piace guidare (è un concetto molto preciso, è italiano e non è difficile) e non pensare al look o a specchiarti nelle vetrine allora mi capisci. La mia CR è totalemnte stock comprensiva di catarifrangenti e adesivi warning, e nonostante ogni tanto mi prende la scimmia (ho tutta la coda completa xb e le staffe da montare) prevale il lasciarla com'è e GUIDARLA E BASTA. E' una Buell in tutto e per tutto per come si guida, e ho guidato tutte le generazioni. Se ti piace prendila e basta, ma soprattutto guidala. Per menarmelo sulla passione e sul sound e sul look ho l'X1. ma quando voglio planare in staccata, dare delle gran manate di gas in uscita di curva e appendermi al manubrio per non volare via, non c'è storia.
Bel discorso… Ora voglio fare il pignolo: Peccato che non è vero che ciò che è nuovo non può essere peggiore del precedente… Buell X1..nuovo motore a iniezione elettronica…na vera merda epocale…per farlo andare: Ritorno al motore anni 80…via elettronica e dentro il carburatore…ecco un piccolo esempio di ciò che è nuovo ed è peggio del vecchio… Hai ragione su tutto…ma se voglio planare, frenare, andare, guidare alla grande…compro una R6…o GSX-R 750…li si che si guida, si va, si frena e soprattutto…si mette solo benzina…non si hanno noie elettroniche, soprattutto se esci torna a casa con la moto…non con il carro attrezzi…ah…dimenticavo che magari costano anche meno…lasciamo perdere i prezzi ora…mal 2008-2009 la CR non costava 6000 euro…ma bensi il doppio, e a parer mio esteticamente di gran lunga più belle della CR…Una moto da 150 CV con la trasmissione a cinghia… Non c’è la fai Paldo…metti sto cacchio di carburatore…e ricordati gli orecchini alla CR… Sempre con con scherzo…eheh
sei caduto in un piccolo errore logico. Evoluzione ha un senso prettamente positivo; ovvero, che sia evoluzione della specie umana o evoluzione tecnica, il processo ha sempre una finalità migliorativa delle "versione" precedente. Questo non esclude tuttavia che ciò che viene dopo possa essere peggiore di ciò che viene prima. Dici l'iniezione dell'X1: è vero, non va affatto bene, ma è stata pensata certamente in maniera positiva, per migliorare il carburatore. Non andava bene, ok, ma da quell'iniezione lì (messa sulle buell prima di tutte le harley...) discende quella dell'xb, da quella dell'xb discende il doppio corpo della XBRR, e da lì quello della 1125: che ha una erogazione a mio modo di vedere ottima, bilanciatissima, lineare e sempre in tiro.
Non voglio dimostrare che la 1125 sia la migliore moto del mondo, ma che a livello di guida è una moto migliore di quelle che l'hanno preceduta. L'emozione del motore, il sound, il look non sono cose che si guidano. Fanno parte dell'esperienza che ognuno vive a modo suo e da cui ricava emozioni. E se vado meglio sull'X1 non è perché l'X1 è migliore della 1125, ma perché la 1125 mi sta insegnando a guidare. Chiaramente quando scendi a due livelli sotto tutto si rivela più facile. E soprattutto ti rendi conto che dai tralicci ai rotax il passo non è poi tanto lungo, stessa famiglia, stessa filosofia, stesse idee, stesse geometrie. Solo più evolute.
In aggiunta a tutto ciò, e qui si rientra nel sogettivo dove i gusti son gusti,è una moto esclusiva prodotta in pochissimi esemplari, originale e fuori dal coro. Perché mai dovrei comprarmi un gsx-r? Il moto per il quale metti solo benzina è largamente sfatato, non è vero che i suzuki non si rompono. Guardo la mia e rilevo che ad oggi vanto problemi 0, e che quelli che si vedono in giro sono sempre gli stessi e sono riassumibili nell'accoppiata statore/regolatore di tensione, peraltro sostanzialmente risolto dalle varie community.
Continuo a tenermela e a guidarmela! quando cerco altro salgo su un'altra sella.
E questa, è la TUA idea! Perchè a sentire Yugee e mi pare anche Ivan (gli unici nomi che ricordo, ma non uniche persone che mi han detto questo), ciclisticamente ritengono molto meglio l'XB . Lo stesso Maury, non mi pare la consideri 'sto gran concentrato di prestazioni (telaistiche e motoristiche) , che è uno che la Guida !
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