| Autore |
Messaggio |
|
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: wrapping Inviato: 29 gen 2012, 16:49 |
|
 |
| ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
qualcuno ha fatto dei lavori del genere? a costi ? www.iwrap.it
|
 |
|
alanp
|
Oggetto del messaggio: Re: wrapping Inviato: 29 gen 2012, 22:19 |
|
|
io l ho appena fatto sulla buell..da una carrozzeria seria specializzata in moto..(anzi solo moto) a formigine(modena)...ho rivestito telaio e forcello con pellicola nero opaca!! è un capolavoro...cè anche la mia moto sul sito...(è uno spettacolo).. se vuoi ti lascio il link..ps. la spesa è in funzione ai metri quadrati di pellicola che usi. http://www.sportcolor.it/pezzi_speciali.php
|
|
 |
|
 |
|
Re_buell
|
Oggetto del messaggio: Re: wrapping Inviato: 30 gen 2012, 01:21 |
|
Iscritto il: 20 gen 2006, 04:08 Messaggi: 1558 Località: La Spezia
|
|
Ma come hanno risolto il proplema della giuntura della pellicola sugli steli?
_________________ "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz...
|
|
 |
|
 |
|
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: wrapping Inviato: 30 gen 2012, 08:42 |
|
|
alanp ha scritto: io l ho appena fatto sulla buell..da una carrozzeria seria specializzata in moto..(anzi solo moto) a formigine(modena)...ho rivestito telaio e forcello con pellicola nero opaca!! è un capolavoro...cè anche la mia moto sul sito...(è uno spettacolo).. se vuoi ti lascio il link..ps. la spesa è in funzione ai metri quadrati di pellicola che usi. http://www.sportcolor.it/pezzi_speciali.phpLavoro fatto benissimo, mi vien da dire che sembra verniciata !!! Mi resta sempre il timore... e se poi si stacca ?? Rilasciano una garanzia sul lavoro?? Curiosità... il costo, trovo logico, in base ai metri di pellicola usati, ma quanto al metro quadro ??? 
|
|
 |
|
 |
|
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: wrapping Inviato: 30 gen 2012, 08:50 |
|
 |
| ECM Master |
 |
|
|
e si al metro quadro ? sará in base al disegno o al colore
|
 |
|
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: wrapping Inviato: 30 gen 2012, 09:18 |
|
|
X-LITE ha scritto: e si al metro quadro ? sará in base al disegno o al colore ...certo, un conto è fare un cofano bianco opaco un' altro conto un frame Buell effetto marmorizzato...
|
|
 |
|
 |
|
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: wrapping Inviato: 30 gen 2012, 09:47 |
|
 |
| Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
|
PAI
|
Oggetto del messaggio: Re: wrapping Inviato: 30 gen 2012, 11:06 |
|
 |
| Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
Per il wrapping chiedere a Sid.....ottimi lavori e prezzi molto onesti! 
_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
|
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: wrapping Inviato: 30 gen 2012, 12:12 |
|
|
due note: -fare il wrap sul metallo o su superficie verniciate è un conto, farlo sulla vetroresina un'altro. -farlo su aree tendenzialmente fredde ha una tenuta diversa che su aree tendenzialmente calde (vedi nostro telaio) -l'esposizione a elementi atmosferici (es: il calore dilata cmq la pellicola che con il tempo- anche poco - si stacca o forma bolle. -Devi avere cura di dove metti la moto (poco sole e poca umidità) -un conto è fare superfici grandi e tendenzialmente piatte (macchine) un conto superfici curve e con sottosquadra (serbatoio moto) -un conto è "tirare" la pellicola e "formarla" un conto è "tagliarla" e "giuntarla". per entrambe le tecniche ci sono pro e contro (bolle vs spelamenti)..
![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
|
teo883
|
Oggetto del messaggio: Re: wrapping Inviato: 30 gen 2012, 14:05 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
A.D. ha scritto: due note: -fare il wrap sul metallo o su superficie verniciate è un conto, farlo sulla vetroresina un'altro. -farlo su aree tendenzialmente fredde ha una tenuta diversa che su aree tendenzialmente calde (vedi nostro telaio) -l'esposizione a elementi atmosferici (es: il calore dilata cmq la pellicola che con il tempo- anche poco - si stacca o forma bolle. -Devi avere cura di dove metti la moto (poco sole e poca umidità) -un conto è fare superfici grandi e tendenzialmente piatte (macchine) un conto superfici curve e con sottosquadra (serbatoio moto) -un conto è "tirare" la pellicola e "formarla" un conto è "tagliarla" e "giuntarla". per entrambe le tecniche ci sono pro e contro (bolle vs spelamenti)..
![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif) con le pellicole "fai da te" è così, ma con quelle professionali no! 
|
 |
|
alanp
|
Oggetto del messaggio: Re: wrapping Inviato: 30 gen 2012, 14:47 |
|
|
|
Allora..calma calm...a... per quanto riguarda i prezzi..un lavoro come il mio..fatto bene e da gente specializzata costa sui 200 euro..telaio e forcelle etc.. se non volete fare delle cineserie..andate solo da gente specializzata e che usa pellicola 3M..e' l unica professionle
|
|
 |
|
 |
|
FABloc77
|
Oggetto del messaggio: Re: wrapping Inviato: 31 gen 2012, 00:11 |
|
Iscritto il: 07 lug 2009, 02:51 Messaggi: 501 Località: from Casteddu (Pula) to Mantua (Lvada)
|
|
Entrambi sembrano fare ottimi lavori... effettivamente occorre valutare robustezza e durata nel tempo...
|
|
 |
|
 |
|
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: wrapping Inviato: 31 gen 2012, 08:54 |
|
 |
| ECM Master |
 |
|
alanp ha scritto: Allora..calma calm...a... per quanto riguarda i prezzi..un lavoro come il mio..fatto bene e da gente specializzata costa sui 200 euro..telaio e forcelle etc.. se non volete fare delle cineserie..andate solo da gente specializzata e che usa pellicola 3M..e' l unica professionle minchia buon prezzo, io ho chiesto per cover airboxm fyscreen, parafango e puntale i preventivi sono uno 400 l'altro 500 costa meno verniciare in modo classico.. 
|
 |
|
il madda
|
Oggetto del messaggio: Re: wrapping Inviato: 31 gen 2012, 12:54 |
|
|
gighen ha wrappato il termignoni che è una meraviglia.....!!! ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
|
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: wrapping Inviato: 02 feb 2012, 00:06 |
|
|