Iscritto il: 22 ago 2007, 15:37 Messaggi: 1128 Località: ... adesso ... Aix En Provence
però sembra interessante ... sarà caro come il fuoco e sicuro non rivoluziona la frenata ...però ... qualche miglioramento rispetto ai nostri perimetrali sembra averlo: centralizzazione delle masse, bilanciamento della frenata ....
però sembra interessante ... sarà caro come il fuoco e sicuro non rivoluziona la frenata ...però ... qualche miglioramento rispetto ai nostri perimetrali sembra averlo: centralizzazione delle masse, bilanciamento della frenata ....
Preferisco di gran lunga il nuovo cerchio senza mozzo che monta la 1190. Che ha tutta l'aria di essere molto meglio anche di questo.
Di nuovo c'è solo il video accattivante, lo producono da anni!
qualcuno lo monta anche?
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
il madda
Oggetto del messaggio: Re: Comperare pls....
Inviato: 06 feb 2012, 01:48
penso che se andasse così bene lo avrebbero già utilizzato in MotoGP.....
_________________ Il madda
neopazzo
Inviato: 06 feb 2012, 02:33
a sto punto si mettono 2 perimetrali e cosi è tutto bello che simmetrico piuttosto che mettersi le dita nel culo per infilare un disco al centro del cerchio, almeno il calore prodotto dalla forza frenante è divisu su due dischi asnichè uno quindi raffredda sicuramente di piu dei super flussi asimmetrici del video :V
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Mi piace l'originalità dell'idea.......esteticamente non mi fa impazzire...
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
piccione
Inviato: 06 feb 2012, 18:08
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
In fin dei conti è un perimetrale messo in mezzo e quindi senza il problema del "raddrizzamento" dello sterzo... potrebbe anche funzionare! In effetti però perché nessuno lo monta?
In fin dei conti è un perimetrale messo in mezzo e quindi senza il problema del "raddrizzamento" dello sterzo... potrebbe anche funzionare! In effetti però perché nessuno lo monta?
[*] la posizione delle pinze non e' delle più comode per la manutenzione sostituzione [*] il costo e' superiore ad un disco tradizionale perché con il disco comperi anche le pinze, mentre nel caso std disco e pinza sono disaccoppiati [*] peso complessivo maggiore [*] idraulica delle forcelle fatta ad hoc.
Tra le prime motivazioni che mi vengono in mente x una sua applicazione race considerato,il fatto che le prestazioni non sono superiori ad un impianto tradizionale. Per una applicazione street solo il costo del pezzo lo mette fuori mercato
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Uly'73
Inviato: 07 feb 2012, 20:55
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
PRESO!!!!!
Inviato: 07 feb 2012, 22:03
A.D. ha scritto:
piccione ha scritto:
[*] la posizione delle pinze non e' delle più comode per la manutenzione sostituzione [*] il costo e' superiore ad un disco tradizionale perché con il disco comperi anche le pinze, mentre nel caso std disco e pinza sono disaccoppiati [*] peso complessivo maggiore [*] idraulica delle forcelle fatta ad hoc.
Tra le prime motivazioni che mi vengono in mente x una sua applicazione race considerato,il fatto che le prestazioni non sono superiori ad un impianto tradizionale. Per una applicazione street solo il costo del pezzo lo mette fuori mercato
In pratica è solo una bellissima idea alternativa ma che non serve ad un cazzo se non al mero piacere di aver qualcosa di differente.