| Autore |
Messaggio |
|
piccione
|
Oggetto del messaggio: Austria in moto: consigli Inviato: 02 mar 2012, 11:32 |
|
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
|
A Giugno / Luglio vorrei andare con gli amici tre giorni in Austria per un bel giretto motorizzato. Avrei bisogno di consigli sulll'itinerario. Le esigenze sono: belle strade curvose dove poter fare 4 pieghette e divertirsi; spendere il giusto senza esagerare per la notte ed i pasti; vedere bei posti... Insomma se chi ha fatto l'esperienza mi vuole dare qualche consiglio... Spero sia la sezione giusta per questo tipo di domanda... 
|
|
 |
|
 |
|
ArsenioLupin
|
Oggetto del messaggio: Re: Austria in moto: consigli Inviato: 02 mar 2012, 11:57 |
|
|
|
Beh la parte ovest è tutta bella... okkio che ogni 3 per due piove. Per l'alloggio se vuoi spendere poco puoi andare nei B&B familiari. Ben servito e si mangia benissimo; per trovarli basta che cerchi zimmer fuori dalle case...
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
|
|
 |
|
 |
|
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Austria in moto: consigli Inviato: 02 mar 2012, 12:34 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Ci girai nel 1985..... in Honda ....belle strade...GRANDE CIVILTà da parte degli UTENTI DELLA STRADA....soprattutto verso le moto..... Quoto per gli ZIMMER..... Se vai a Vienna sappi che il centro e tutto pedonale (quindi per visionarlo parcheggia in un luogo custodito) Bellissime le città di Insbruck e Salisburg Un po meno Graz Buon viaggio 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
|
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Re: Austria in moto: consigli Inviato: 02 mar 2012, 14:52 |
|
Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28 Messaggi: 1677 Località: Brescia
|
|
La scorsa stagione ho fatto 4 giorni in austria,sono partito da Brescia-Fussen-Innsbruck. Strade da paura,l'unica sfiga che ho preso un botto di acqua e sul passo del giovo c'erano 0 gradi e nevicava. Tuttosommato un'esperienza spettacolare,rispetta i limiti perché sono molto tassativi con i multanova!
|
 |
|
piccione
|
Oggetto del messaggio: Re: Austria in moto: consigli Inviato: 02 mar 2012, 17:25 |
|
|
gigilix84 ha scritto: La scorsa stagione ho fatto 4 giorni in austria,sono partito da Brescia-Fussen-Innsbruck. Strade da paura,l'unica sfiga che ho preso un botto di acqua e sul passo del giovo c'erano 0 gradi e nevicava. Tuttosommato un'esperienza spettacolare,rispetta i limiti perché sono molto tassativi con i multanova! Mi puoi dare un itinerario? L'unica cosa certa è che vorrei fare il Grossglockner, ma non so da quale versante conviene e poi che altre strade prendere...
|
|
 |
|
 |
|
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Austria in moto: consigli Inviato: 02 mar 2012, 17:28 |
|
|
L'ho fatto questa estate quando ero nelle Dolomiti.......ma dato che abbiamo fatto praticamente TUTTI i passi possibili ed inimaginabili (in due settimane) non ricordo il percorso milgiore.....se passi da quelle parti fatti il Passo del Pordoi 
|
|
 |
|
 |
|
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Austria in moto: consigli Inviato: 02 mar 2012, 19:09 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Symon, hai rotto il caxxo!!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
|
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Austria in moto: consigli Inviato: 02 mar 2012, 19:21 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Symon, hai rotto il caxxo!!!  Hai ragione....., vado a farmi un giretto.....in Buell!!! Torno lunedììììììììììììììììììììììììììììììì CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO 
|
|
 |
|
 |
|
Blackpegasus
|
Oggetto del messaggio: Re: Austria in moto: consigli Inviato: 04 mar 2012, 19:14 |
|
Iscritto il: 07 giu 2010, 23:36 Messaggi: 6031 Località: Pavullo nel Frignano (MO)
|
Grossglockner senza ombra di dubbio,e una figata pazzesca con tutte le curve che vuoi inoltre quando comincia il bello (le curve intendo) devi versare un'obolo al casello. Già un bel casello quando meno te lo aspetti ma appena lo passi se il tempo ti assiste e puro divertimento. Ci sono stato quache anno fà in solitaria,una esperienza unica. Non ti so dire dove alloggiare perche avevo la base in Alto Adige,e stata un po dura poiche da dove ero alloggiato ho dovuto fare un bel po di km fino a S.Candido ma dopo avere passato il traffico caotico di Linz (o Lienz non ricordo bene il nome corretto) e evitato la Polizia austriaca.............vabbe fatti sto gietto e poi faci sapere. viewtopic.php?f=27&t=26671
_________________  " Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"Carl Fogarty-Monza 2012
|
|
 |
|
 |
|
piccione
|
Oggetto del messaggio: Re: Austria in moto: consigli Inviato: 06 mar 2012, 18:17 |
|
|
|
Intanto Grazie! Esiste un percorso ideale, un versante migliore o un senso di marcia migliore per percorrere il Grossglockner?
|
|
 |
|
 |
|
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Austria in moto: consigli Inviato: 06 mar 2012, 18:38 |
|
|
In salita ... 
|
|
 |
|
 |
|
Blackpegasus
|
Oggetto del messaggio: Re: Austria in moto: consigli Inviato: 06 mar 2012, 22:14 |
|
Iscritto il: 07 giu 2010, 23:36 Messaggi: 6031 Località: Pavullo nel Frignano (MO)
|
Si fa in retromarcia e in impennata! Da S.Candido in poi non ricordandomi piu la strada,sono andato per intuito. Una volta passato il traffico caotico di Linz segui le indicazioni e sei a posto,se ci sono riuscito io ci riesci pure tu.
_________________  " Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"Carl Fogarty-Monza 2012
|
|
 |
|
 |
|