per il resto quoto palmiro ... tutto stock (tranne scarico che fa schifo al cazzo!)
e invece il gusto di uno scarico silenzioso, che non ti spappola il cervello e non ti distrae dalla guida e che da rotondità di erogazione al motore invece per me è un valore aggiunto. Fino a pochi anni fa non avrei mai pensato di scrivere queste parole, ma ormai sono un convinto stockista, quantomeno sulla moto che uso. Il punto di poter stare sereno con le forze dell'ordine e le eventuali multe, la silenziosità, l'affidabilità, la sicurezza attiva e passiva sono tutti fattori che vanno a vantaggio del piacere di guida. E guidare per me significa staccare dal quotidiano, significa serenità. Rumore, patemi d'animo per i controlli, sminchiamenti che non vanno mai come dovrebbero, ecco questi problemi non li voglio tra le palle nel mio prezioso tempo libero.
Tanta manutenzione ordinaria, gomme e benzina per una vita motociclistica serena. Aggiungici che la 1125 è un gioiello di equilibrio (stasera posto le foto della gomma del run tosco-umbro: nonostante sia letteralmente finita la moto trasmetteva una sicurezza tale che chi mi ha visto andare sa), e l'equazione torna.
quindi: sminchia l'ulyssa, e questa goditela così com'è, che queste motociclette non le fanno più.
tutto quello che vuoi ... ma lo scarico stock rimane inguardabile
io ho resistito un anno circa col boiler originale autonvincendomi che "era meglio così" per la moto e per me (e la mia patente)... ma poi sono crollato.
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
ammericano
Oggetto del messaggio: Re: Anche se già mi conoscete....
Inviato: 03 mag 2012, 16:24
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
non ce la fa ... non ce la fa
_________________ Gianluca
Palmer
io ho resistito un anno circa col boiler originale autonvincendomi che "era meglio così" per la moto e per me (e la mia patente)... ma poi sono crollato.
a questo serve avere la seconda buell
boh, per come sono fatto io le sminchierei tutte e due...
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
Palmer
Inviato: 03 mag 2012, 16:45
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Esatto, il colore originale è il midnight black. L'unghia, orecchie e parafango anteriore sono state verniciate nero opaco ed il fly screen rosso. Rosso pure qualche bordino qua e là...
Allora : Lo scarico non si può vedere. Gli specchietti neppure. Pazienza la targa...
Insomma, via lo scarico, te lo dice uno che l'ha provata e fermato un motore. Cornetti di aspirazione e centralina... E' ancora più cattiva e gestibile perché la curva di erogazione migliora e non ti trovi lo strappo ai bassi e una gobba di coppia più importante...
La moto stock non ha sensoooooo!
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
ilmagoditolfa
ma dimmi qualcosa di più... cornetti e centralina, eh?!? io ho scarico, filtro e resistor plug...
piccione
Inviato: 04 mag 2012, 16:22
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
Sino a poco tempo fa avrei quotato A.D. sino alla morte per via dello scarico, poi mi sono accorto dopo qualche giro in moto che dopo la pèrima ora iniziavo ad avere la nausea (e non è bello). Da quando ho rimesso lo scarico stock sto problema non si pone più e per via di andare va da Dio lo stesso. Poi in pista son d'accordo che si può discutere... Anche gli amici ringraziano, per non parlare del discorso "tranquillità" con le Forze dell'Ordine...
redbuell
Allora : Lo scarico non si può vedere. Gli specchietti neppure. Pazienza la targa...
Insomma, via lo scarico, te lo dice uno che l'ha provata e fermato un motore. Cornetti di aspirazione e centralina... E' ancora più cattiva e gestibile perché la curva di erogazione migliora e non ti trovi lo strappo ai bassi e una gobba di coppia più importante...
ovvio A.D. che per come,ma soprattutto per dove dove utilizzi tu il cr,tenerla stock non ha senso sicuramente
immagina come sarebbe arrivata in croazia quella borsa laterale che vedi nella foto qui sotto se avevo lo scarico come il tuo
_________________ Andrea 1125cr
A.D.
ovvio A.D. che per come,ma soprattutto per dove dove utilizzi tu il cr,tenerla stock non ha senso sicuramente
immagina come sarebbe arrivata in croazia quella borsa laterale che vedi nella foto qui sotto se avevo lo scarico come il tuo
La borsa sarebbe stata perfetta... Ma ti saresti trovato con una spinetta senza piede destro!
Cmq, dove la uso io ci vuole il manico e io sopperisco con le sminkiate!