Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Articolo apparso su MOTO.it
 Messaggio Inviato: 01 ago 2012, 10:44 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
e' DATATO....ma rispecchia quello che pensiamo delle Buell ......anzi, quello che ci affascina:

La foto è quella che ho in firma....cioè una xb12Scg appena partorita dalla fabbrica!!!

BUELL Lightning .......Occhi addosso perennemente!!!!

Personalità Buell

Che alla Buell pensino la moto in maniera “diversa” è assodato, design “fuori”, telai che fungono da serbatoi, forcelloni che contengono l’olio motore e chi più ne ha più ne metta...questo modo di intendere le due ruote ha portato il marchio Buell a diventare, tra i prodotti di nicchia, un oggetto di culto per acquirenti che vogliono distinguersi a tutti i costi dalla massa!!
Con la XB il costruttore americano ha ribadito, per l’ennesima volta, il filo conduttore dei suoi prodotti e cioè diversità e originalità prima di tutto (anche nel comportamento dinamico).
Appoggiata sul cavalletto laterale questa Buell ha l'aspetto di una fanciulla disinibita che ammicca. Come l’ultimo dei “Latrin lover” mi avvicino e la osservo con occhio “tecnico” e fare distaccato.
Sposando senza mezze misure la concezione Buellistica delle nakeds, che prevede il minimo indispensabile per quanto riguarda le sovrastrutture.
Lo svelto codino, che assomiglia più al pungiglione di un ape che al posteriore di una moto, impressiona per compattezza (visto lateralmente il faro posteriore è sullo stesso asse del perno ruota!) così come fa ancora un certo effetto sempre osservando la fiancata della XB, il cortissimo interasse.
Osservata nel suo complesso la XB non smentisce, anzi mette in risalto la sua natura di moto “fuori dal gruppo”.
Dotazione ciclistica di prim’ordine per questa Buell che ostenta un paio di forcelle Showa regolabili nel precarico della molla oltre che nel freno in estensione e compressione. Anche il mono posteriore è uno Showa ed è anch’esso registrabile nel precarico e nel freno in estensione e compressione. Il telaio in alluminio, come già scritto, ha la funzione oltre che strutturale, anche di serbatoio del carburante (14 litri di capacità) mentre il braccio sinistro del forcellone funge da serbatoio dell’olio.

Originalità progettuale anche per l’impianto frenante, che con il padellone perimetrale anteriore da ben 375 mm e pinza a sei pistoncini è una mosca bianca nel panorama motociclistico. Più ordinario il freno posteriore da 240 mm con pinza flottante a pistone singolo.
La trasmissione, come per tutta la gamma Buell è affidata ad una cinghia, il che comporta minor manutenzione ed un funzionamento più dolce e silenzioso.

Saliamo in sella.
Come ogni volta che monto su di una Buell, rimango sconcertato per qualche istante dalle dimensioni che dire minime è riduttivo. La ruota davanti quasi non si vede, mentre quella posteriore è proprio sotto al sedere. Difficile trovare una moto più corta!
La posizione di guida è più da supermotard che da naked cittadina, il manubrio largo e posizionato vicino al bacino, la sella alta, ricordano l’impostazione di guida delle monocilindriche enduro- stradali. Nel complesso una postura poco affaticante e confortevole, grazie anche alla generosa imbottitura della sella che preserva il fondoschiena, senza per questo essere troppo cedevole.

Il motore si avvia al primo colpo e subito si diffonde la tipica sinfonia Harley, con la voce del bicilindrico raffreddato ad aria che risulta inconfondibile.
Dentro la prima… e via.
Il motore, fluido e regolare, è un mostro di trattabilità. La coppia esagerata che mi aspettavo, non è poi così esagerata sulla 9 ma la 12 e un altra storia, Le vibrazioni si fanno sentire più che altro al minimo, ma basta mettersi in movimento per farle diminuire notevolmente, in ogni caso non risultano mai troppo fastidiose e fanno parte del bagaglio culturale delle Buell.
Come in tutti i bicilindrici, è inutile tirare le marce fino al limite dei giri (circa 7.000) per ottenere degli spunti brillanti, già intorno ai 6.000/6.500 giri il motore si è espresso al meglio.
La frizione, discretamente leggera e dallo stacco progressivo, unita alla fluidità ai bassi del bicilindrico, permette di muoversi e zigzagare nel traffico senza dover utilizzare più di tanto il cambio, che mostra notevoli limiti di manovrabilità. Per utilizzarlo al meglio, infatti, si deve accompagnare la leva fino a fondocorsa in modo deciso e senza indugi, pena sonore sfollate.

L’interasse “extra small”, unito ad un angolo di sterzo tutt’altro che disprezzabile, rendono la guida urbana estremamente divertente. Ogni curva, rotonda o cambio di corsia, diventa fonte di divertimento agile come poche, la XB si butta come un fulmine nelle curve, e grazie ad una ciclistica sana e ad un motore che permette di spalancare la manopola del gas senza problemi anche a metà curva.
È inutile, questa Buell è una di quelle moto che ti prendono è ti trasformano in pinocchio nel paese dei balocchi.

Le sospensioni con taratura standard, incassano senza problemi tutti i tipi di asperità che il manto stradale delle nostre città gentilmente ci “mette a disposizione”, ma per un utilizzo più spinto preferirei un set up più rigido e frenato, in particolare sull’anteriore. Infatti la forcella Showa nei cambi di direzione più “cattivi” e meno fluidi, tende a rimbalzare ma viste le numerose regolazioni delle sospensioni non ci dovrebbero essere problemi per personalizzare l’assetto a seconda delle proprie esigenze.

Un particolare curioso di questa Buell riguarda i pneumatici di primo equipaggiamento, i Pirelli Scorpion Sync (già visti sulla Ducati Multistrada) che viste le caratteristiche quasi fuoristradistiche dell’allestimento estetico, si sposano perfettamente al look della due cilindri a stelle e strisce, avendo un design simile alle gomme che equipaggiano le enduro stradali.

I freni, si comportano molto bene, con l’anteriore che si è dimostrato potente e modulabile al tempo stesso. Il disco posteriore, al vero ancor meno sollecitato, è anch’esso modulabile e poco propenso al bloccaggio.

Tirando le somme questa Buell XB è si un oggetto dalla forte personalità che permette di distinguersi davanti al locale alla moda, ma è anche una fonte di divertimento per chi ci si siede sopra, viste le ottime caratteristiche dinamiche.

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo apparso su MOTO.it
 Messaggio Inviato: 01 ago 2012, 11:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
Messaggi: 2234
:oops:

_________________
Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
FB: Il Ferri


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo apparso su MOTO.it
 Messaggio Inviato: 01 ago 2012, 14:10 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Se senti parlare ora di buell ti ridono in faccia... Pero', ai tempi, sicuramente avra' suscitato la voglia di conoscere le nostre motorette.

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo apparso su MOTO.it
 Messaggio Inviato: 01 ago 2012, 14:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11237
Località: mo' sono un paesano pure io
GyTe ha scritto:
Se senti parlare ora di buell ti ridono in faccia... Pero', ai tempi, sicuramente avra' suscitato la voglia di conoscere le nostre motorette.


mica tanto ... la gente continua a rimanere meravigliata ogni volta che ne vede una. chi va in moto invece continua ad avere a volte la puzza sotto il naso.

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo apparso su MOTO.it
 Messaggio Inviato: 01 ago 2012, 14:29 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
ammericano ha scritto:
GyTe ha scritto:
Se senti parlare ora di buell ti ridono in faccia... Pero', ai tempi, sicuramente avra' suscitato la voglia di conoscere le nostre motorette.


mica tanto ... la gente continua a rimanere meravigliata ogni volta che ne vede una. chi va in moto invece continua ad avere a volte la puzza sotto il naso.


Ti diro'... Da queste parti (e non sono al nord) appena vedono la buell subito dicono che e' fallita... Poi che ha il motore di 1000 anni fa' ad aste e bilancieri e per finire che ha solo 100 cavalli...

la minor parte delle persone rimane incuriosita...

a me sinceramente frega un caxxo.... piace lo stesso :mrgreen:

Qui' se non sei in ducati o bmw sei un barbone.... :shock:

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo apparso su MOTO.it
 Messaggio Inviato: 01 ago 2012, 14:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11237
Località: mo' sono un paesano pure io
'sti cazzo di conformisti qualunquisti pressapochisti della domenica. fanculo ai giesse, ai cassonetti che usano come borse, alle rate che ancora non hanno pagato, alla loro agressività da TMax-isti. e 'fanculo ai ducatisti che non sanno cosa è la 851 e la pantah, che se non è ducati non è 'na moto, che hanno le gomme quadrate. alla fine va bene anche un telaio con la benzina dentro, un boiler per scarico, un motore di 150kg ad aste e bilancieri per divertirsi. ed anche meno basta.

fly down. downshift.

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo apparso su MOTO.it
 Messaggio Inviato: 01 ago 2012, 15:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12
Messaggi: 1581
Località: donoratico-livorno
domenica mi è successo di nuovo... quello che si avvicina e che ti dice.. "bella.. è la nuova benelli?" :: dho ::

_________________
Immagine
http://www.studiogeometri.altervista.org/


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo apparso su MOTO.it
 Messaggio Inviato: 01 ago 2012, 15:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
"..la madre degli stolti è sempre in cinta.."

:supergreen:


Solo chi ha provato sa cosa significa Buell.

Solo chi ha avuto il coraggio di pensare con la proprio testa sa cosa significa Buell.

...Se poi qualcuno, pur provando, è rimasto della propria opinione... per lui non c'è rimedio Immagine

_________________
Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo apparso su MOTO.it
 Messaggio Inviato: 01 ago 2012, 15:30 
Non connesso

Iscritto il: 27 apr 2011, 19:56
Messaggi: 473
Località: new jersey
Il benzinaio dice WoW,I love Ducati's ma non riconosco questo modello ,Rispondo it's the new Buell 1125 CR...WoW that bike is a beauty.... :: dho :: Thank you :mrgreen:

_________________
Life is beautiful live it to it's fullest


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo apparso su MOTO.it
 Messaggio Inviato: 01 ago 2012, 15:42 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
ammericano ha scritto:
'sti cazzo di conformisti qualunquisti pressapochisti della domenica. fanculo ai giesse, ai cassonetti che usano come borse, alle rate che ancora non hanno pagato, alla loro agressività da TMax-isti. e 'fanculo ai ducatisti che non sanno cosa è la 851 e la pantah, che se non è ducati non è 'na moto, che hanno le gomme quadrate. alla fine va bene anche un telaio con la benzina dentro, un boiler per scarico, un motore di 150kg ad aste e bilancieri per divertirsi. ed anche meno basta.

fly down. downshift.


a proposito di downshift... Avanti tutta di Simone Perotti :: new157 ::

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo apparso su MOTO.it
 Messaggio Inviato: 01 ago 2012, 16:34 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
GyTe ha scritto:
Se senti parlare ora di buell ti ridono in faccia... Pero', ai tempi, sicuramente avra' suscitato la voglia di conoscere le nostre motorette.


Mica vero!!! :: new73 ::

Per fortuna non sempre è così..anzi..la schiera degli estimatori si sta sempre più allargansdo..anche fra coloro che non l'hanno mai provata/posseduta!!! :: sp ::

Poi i "detrattori" ci sono sempre.....ma per me non fanno testo!! [smilie=30.gif]

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo apparso su MOTO.it
 Messaggio Inviato: 01 ago 2012, 16:56 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
da queste parti siamo ancora in pochi... di persona ne ho conosciuti solo 4.... Maicol, Marcio, OvettoKINDER e Ubichanel.

In giro, anche se vivo in una localita' di mare quindi la moto la puoi utlizzare fino a novembre inoltrato, di buell se ne vedono veramente pochissime e quelle poche che si vedono (ad occhio) non sono messe cosi' bene.

Se volevessi passare alla ducazzi, per esempio, avrei "amici" ad ogni angolo... Tu pensa che si raggruppano anche per fare dei giri insieme in montagna :shock: :mrgreen:

Per concludere & farci qualche risata, proprio vicino casa mia c'e' una delle concessionarie ufficiali e ci passo davanti quasi ogni giorno per tornare a casa. Be qualche tempo fa', avevano quasi bloccato mezza strada perche' un tizio aveva ritirato una panigale (la versione base quella dei poveri :mrgreen: ). Non ti dico che macello, c'e' gente che quasi piangeva dall'invidia.... Gente che sgasava per la felicita'... Chi' scappava in bagno e tornva la tuta sporca di una cosa bianca :rotlfgreen:

Sono degli esaltati... :mrgreen:

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo apparso su MOTO.it
 Messaggio Inviato: 01 ago 2012, 17:03 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Ma abiti in un paese pieno di "scemi del villaggio" ??????

:rotlfgreen: :supergreen: [smilie=30.gif]

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo apparso su MOTO.it
 Messaggio Inviato: 01 ago 2012, 17:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 apr 2012, 14:09
Messaggi: 885
Località: Castellana Grotte (BA)
:rotlfgreen: :rotlfgreen: w le Ducati :: dho :: :: dho ::

_________________

So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo apparso su MOTO.it
 Messaggio Inviato: 01 ago 2012, 17:32 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
:: new109 :: :mrgreen:

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo apparso su MOTO.it
 Messaggio Inviato: 01 ago 2012, 20:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 apr 2011, 19:36
Messaggi: 1111
Località: Crema
Ieri mi hanno chiesto: "Ma è una Gilera?" E io cosa devo rispondere a uno così? :(

_________________
Andrea

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo apparso su MOTO.it
 Messaggio Inviato: 02 ago 2012, 01:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
HELLYEAH ha scritto:
Ieri mi hanno chiesto: "Ma è una Gilera?" E io cosa devo rispondere a uno così? :(


... devi rispondere con una domanda: ma a te... ti han fatto o ti han cagato ???

QUi dalle mie parti quando vedono una Buell chi sa di cosa si tratta si ferma e via di esclamazioni di stupore, meraviglia e descrizioni tecniche e prestazionali che magari non corrispondono alla realtà... ma poco importa, sono apprezzamenti e quindi ben accetti; chi non sa cosa sia ti attacca bottone e tempesta di mille domande e comunque alla fine il commento è sempre... beh complimenti, bella bestia !!! Vabbè poi c'è sempre il tipo ducatista sfegatato che quando la presi fece: tuo fratello mi ha detto che hai preso una Buell XB, quella non è na moto, è una pompa spargiletame !!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: FUCK !!! :: new258 :: :: new258 :: :: new258 ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo apparso su MOTO.it
 Messaggio Inviato: 02 ago 2012, 09:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
Messaggi: 2234
Io ho attaccato due adesivi giganti sul telaio "Officine Meccaniche Ducati" e ora son ben accetto da tutti... e credono che abbia venduto quel catorcio di buell e abbia preso una ducati... :supergreen: :supergreen: :supergreen:

_________________
Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
FB: Il Ferri


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo apparso su MOTO.it
 Messaggio Inviato: 02 ago 2012, 10:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07
Messaggi: 8931
Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
HELLYEAH ha scritto:
Ieri mi hanno chiesto: "Ma è una Gilera?" E io cosa devo rispondere a uno così? :(

non dovevi rispondergli....lo dovevi inculare subito a sangue :: cuu ::

_________________
Immagine

TOYOTA FT-1


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo apparso su MOTO.it
 Messaggio Inviato: 02 ago 2012, 10:22 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
...quando mi fanno domande così stupide,
gli rispondo con un'altra domanda:
" da che albero sei caduto???" :supergreen:

[smilie=30.gif]

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo apparso su MOTO.it
 Messaggio Inviato: 02 ago 2012, 14:04 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
ArsenioLupin ha scritto:
Io ho attaccato due adesivi giganti sul telaio "Officine Meccaniche Ducati" e ora son ben accetto da tutti... e credono che abbia venduto quel catorcio di buell e abbia preso una ducati... :supergreen: :supergreen: :supergreen:


puahahahaha :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articolo apparso su MOTO.it
 Messaggio Inviato: 02 ago 2012, 17:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2011, 13:31
Messaggi: 2234
Località: near Rome...
il mondo (anche quello motociclistico) è bello perchè è avariato...

io ho conosciuto l'unico poveraccio che NON SA che caz²o di moto ha... ammetto che magari la mia 1125, con le modifiche estetiche che ho apportato, può ingannare uno che la buell non ce l'ha e non la conosce... ma lui ha una firebolt (e insisteva nel dire che le nostre moto erano uguali)!!! :bad3:

in un'altra occasione sono invece rimasto piacevolmente sorpreso quando un tipo in bici, con tanto di marmocchio nel seggiolino sul manubrio, mi ha detto... "ma questa è l'ultima buell, quella col motore austriaco raffreddato a liquido, vero? ah, hai messo il cupolino della firebolt! anche il puntale ci sta bene! bel lavoro!!!" e se n'è andato (gli stavo affumicando il figlio con i gas di scarico).

_________________
la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010