Autore |
Messaggio |
ilmagoditolfa
|
Oggetto del messaggio: frizione (di nuovo!)..,. Inviato: 20 apr 2012, 15:33 |
|
Iscritto il: 03 lug 2011, 13:31 Messaggi: 2234 Località: near Rome...
|
hola! come da titolo sono di nuovo alle prese con la frizione che mi si mangia gli o-ring de sto benedetto pistoncino... premettendo che la moto ha fatto l'aggiornamento (che è servito a poco direi!) e che quindi ogni prossimo intervento è a mie spese vorrei chiedere cosa è meglio secondo voi per provare a risolvere la questione: a. cambio il pezzo con il kit ebr (appena torna disponibile sullo store) b. cambio il pezzo con il kit oberon performance c. continuo a cambiare o-ring a quello che ho ora non appena mostra segni di cedimento ah, a proposito del punto "c": in HD mi hanno detto proprio oggi che loro ora vendono esclusivamente tutto il pistoncino e non più solo gli o-ring (nel caso in cui un povero cristo volesse solo revisionare il kit AGGIORNATO che ha già)!!! calcolando che ne "brucio" almeno una serie a stagione... cara me costerebbe ogni volta sta storia!!! grazie HD!!! PS: QUASI dimenticavo di aggiungere un'ulteriore nota sugli o-ring del pistone... non posso comunque rimpiazzarli ricorrendo al fai da ME poichè non sono tutti a sezione circolare ma GIUSTAMENTE hanno la base squadrata in modo da impedire un qualsiasi rimpiazzo con componenti non ufficiali. RIgrazie!!! 
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda. 
|
|
 |
|
 |
ilmagoditolfa
|
Oggetto del messaggio: Re: frizione (di nuovo!)..,. Inviato: 20 apr 2012, 15:36 |
|
|
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda. 
|
|
 |
|
 |
ilmagoditolfa
|
Oggetto del messaggio: Re: frizione (di nuovo!)..,. Inviato: 20 apr 2012, 18:35 |
|
|
aggiornamento: la moto va. stavolta però non è stata colpa degli o-ring che, di fatto, sono ancora in buono stato... la pompa andava a vuoto perchè il serbatoio era praticamente vuoto! aprendo il carter in cerca delle guarnizioni rovinate (supponevo fosse di nuovo colpa loro come l'anno scorso) ho notato delle rigature sul cilindretto e con tutta probabilità è colpa loro se la tenuta dopo un pò diminuisce e il carter "piscia" olio. per ora ho risolto rabboccando e lubrificando con apposito grasso gli o-ring (così aumenta un filino la tenuta)... a questo punto quindi non posso far altro che tenere d'occhio il livello dell'olio nella pompa (e al limite rabboccare) in attesa di prendere uno dei due kit che ho linkato sopra (nella speranza di risolvere la questione). 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: frizione (di nuovo!)..,. Inviato: 20 apr 2012, 18:37 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
ilmagoditolfa
|
Oggetto del messaggio: Re: frizione (di nuovo!)..,. Inviato: 20 apr 2012, 19:54 |
|
|
GyTe ha scritto: Minchia a sta 1125 gli vuoi proprio un bene dell'anima... Te ne fa passare una piu' del diavolo...  e ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) mi consolo col fatto che quando va... VA (e non aggiungo altro)!!! e poi sta diventando una sfida... vediamo un pò se si stufa prima la moto di rompersi o io di aggiustarla (finiranno prima o poi sti cazzo di problemi, no?)!!!
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: frizione (di nuovo!)..,. Inviato: 20 apr 2012, 20:05 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
ilmagoditolfa ha scritto: GyTe ha scritto: Minchia a sta 1125 gli vuoi proprio un bene dell'anima... Te ne fa passare una piu' del diavolo...  e ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) mi consolo col fatto che quando va... VA (e non aggiungo altro)!!! e poi sta diventando una sfida... vediamo un pò se si stufa prima la moto di rompersi o io di aggiustarla (finiranno prima o poi sti cazzo di problemi, no?)!!! Questo e' lo spirito giusto...  Stessa cosa che ho fatto io quando avevo il problema con il TPS... Alla fine ho vinto io! 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
ilmagoditolfa
|
Oggetto del messaggio: Re: frizione (di nuovo!)..,. Inviato: 20 apr 2012, 20:40 |
|
|
|
|
 |
|
 |
Janez7
|
Oggetto del messaggio: Re: frizione (di nuovo!)..,. Inviato: 21 apr 2012, 16:41 |
|
Iscritto il: 11 nov 2006, 17:04 Messaggi: 183 Località: Ben dai,so Veneto..
|
La mia pisciava olio appena portata a casa con 2000 km all'attivo: leggevo nel forum e mi sono preoccupato.Poi ho deciso di smontare il pistonicno e nella sede del carter ho trovato uno "scalino"di pochi millesimi di millimetro che mangiava gli o-ring: carta vertata da 1000 di grana,una bella passata con il ditino,e il problema è magicamente scomparso!Ora ne ho 11.000di km,ed ad un anno di distanza(toccando ferro) non ho più avuto sintomi...
Per Gyte: che problema avevi al tps? Perchè ho collegato il tester Texa Axone alla mia Cr, ho fatto il reset TPS e in posizione tutto chiuso mi da 5%, a tutto aperto arriva a 70%, con tre smanettate arriva al 100%, attendo due secondi,riapro e mi ridà 70%...non so se sia normale..
_________________ When i became the Sun
I shone life into the men's Hearts
|
|
 |
|
 |
ilmagoditolfa
|
Oggetto del messaggio: Re: frizione (di nuovo!)..,. Inviato: 21 apr 2012, 19:59 |
|
|
appena ricomincia (è questione di tempo, per ora "c'ho messo una pezza" giusto per il run) lo faccio anch'io! 
|
|
 |
|
 |
ilmagoditolfa
|
Oggetto del messaggio: Re: frizione (di nuovo!)..,. Inviato: 22 apr 2012, 12:21 |
|
|
ilmagoditolfa ha scritto: appena ricomincia (è questione di tempo, per ora "c'ho messo una pezza" giusto per il run) lo faccio anch'io!  come non detto... già fatto! però gli o-ring non sono in ottimo stato, non credo sarà una soluzione duratura. 
|
|
 |
|
 |
turbolag
|
Oggetto del messaggio: Re: frizione (di nuovo!)..,. Inviato: 02 mag 2012, 21:59 |
|
|
anche io ho avuto lo stesso problema in questo periodo, mi è arrivato lunedi il kit oberon (preso da solobuell.com) e la frizione lavora molto bene. Non mi ero accrto dell'esistenza del kit ebr!  che mi sembra un ottimo prodotto, cmq anche l'oberon è 10 volte meglio dell'originale 
|
|
 |
|
 |
ilmagoditolfa
|
Oggetto del messaggio: Re: frizione (di nuovo!)..,. Inviato: 03 mag 2012, 02:21 |
|
|
la moto è restata asciutta neanche 24 ore... per ora la tengo sotto controllo rabboccando olio di tanto in tanto e appena posso prendo il kit anche io! 
|
|
 |
|
 |
ronnie
|
Oggetto del messaggio: Re: frizione (di nuovo!)..,. Inviato: 23 mag 2012, 12:47 |
|
|
Senti monta il kit EBR e sostituisci le o-ring che ti danno ( rotonde stavolta )..con altre in materiale antriattrito per alte tenute...le ho io costano 2 euro l'una ( che è un furto ) ma risolvono ..a Roma le ho comperate da: CASA DEL CUSCINETTO...non ricordo come si chiama il materiale ma è robe da urlo...Saluti
|
|
 |
|
 |
ilmagoditolfa
|
Oggetto del messaggio: Re: frizione (di nuovo!)..,. Inviato: 23 mag 2012, 14:43 |
|
|
ronnie ha scritto: Senti monta il kit EBR e sostituisci le o-ring che ti danno ( rotonde stavolta )..con altre in materiale antriattrito per alte tenute...le ho io costano 2 euro l'una ( che è un furto ) ma risolvono ..a Roma le ho comperate da: CASA DEL CUSCINETTO...non ricordo come si chiama il materiale ma è robe da urlo...Saluti stavo pensando, non appena si rovina uno di quelli stock, di montare o-ring come quelli che hai messo tu su cilindretto e pistonicno originali... guardando la foto del kit ebr si nota che ne ha diversi per ogni sede, volevo provare una cosa del genere (tornendo un pò qua e la se dovesse essere necessario). dopo il run ligure mi metto all'opera... nel caso in cui uscisse fuori una cagata prendo uno dei kit (anche se l'ebr non è disponibile sullo store di zio erik e ora non saprei dove andarlo a prendere!) 
|
|
 |
|
 |
ilmagoditolfa
|
Oggetto del messaggio: Re: frizione (di nuovo!)..,. Inviato: 19 set 2012, 18:28 |
|
|
AGGIORNAMENTO: È ARRIVATOOOOOO!!!!!! 
Allegati: |

kit ebr.jpg [ 23.21 KiB | Osservato 3298 volte ]
|
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: frizione (di nuovo!)..,. Inviato: 19 set 2012, 19:41 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
ilmagoditolfa
|
Oggetto del messaggio: Re: frizione (di nuovo!)..,. Inviato: 19 set 2012, 19:47 |
|
|
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: frizione (di nuovo!)..,. Inviato: 20 set 2012, 09:52 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: frizione (di nuovo!)..,. Inviato: 20 set 2012, 15:37 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
|