e su questo sono d'accordo; le strade sono divise. Però confuto questa idea
Il Paglia ha scritto:
mentre gli smanettoni comprano le jap per andare forte…una ducati, una rsv4, non una moto americana da 20000 euro dai…entrare in quel mondo…ha già perso in partenza… Io mi tengo stretta la mia…ebr faccia ciò che vuole…mi spiace per lui ma gli do 5 anni prima di chiudere un alra casa…un bombardone americano…giusto per competere con ducati, e varie jap…di gran lunga, ma di gran lunga superiorei
quanto ho litigato per la 1125, nella quale nessuno credeva, e invece eccola lì la sorellona, in pista a creare il futuro per chi come me è ancora appassionato e per i nuovi motociclisti che forse si appassioneranno.
Perché è proprio sulla pista che si creano le basi del mercato. Chi si compra Panigale e R1 principalmente le compra perché ci vede in sella valentino rossi e perché le vede in tv la domenica. E mamma harley, "questa magnanima sostenitrice", questo non l'ha mai capito preferendo buttare centinaia di milioni per MV anziché sostenere Buell, trovandosi ora un marchio morto, mentre magari oggi potremmo continuare ad avere 2 linee di moto Buell complementari come la 1125 e l'Xb, e chissà cos'altro. E qeusto senza contare che per il grande mercato, quello che ti fa campare (che pure non coincide con noi appassionati, che siamo la minoranza) il problema ERA PROPRIO IL MOTORE HD cosa che molti faticano ad accettare. Invece con la pista sta ottenendo lo sdoganamento del grande mercato, come per il perimetrale unito al cerchio senza mozzo, che tutti si stanno accorgendo di cosa consente di fare quando vedono Eslick che si infila in posti impensabili.
Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TE LA BUELL è MORTA O è ADESSO CHE COMINCIA IL B
Inviato: 04 ott 2012, 16:03
Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06 Messaggi: 10322
basta cagate, BUELL e EBR è la stessa cosa! ERIK non puo' piu' usare il marchio Buell perchè di proprietà HD se no col cazzo che veniva fuori la sigla EBR...
ora butto il gettone a PASCALONE....
e la X1 è una Buell come la mia CR dire che la cr non è una vera Buell è come dire che la FF non è una vera Ferrari...
_________________ Il madda
Palmer
Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TE LA BUELL è MORTA O è ADESSO CHE COMINCIA IL B
basta cagate, BUELL e EBR è la stessa cosa! ERIK non puo' piu' usare il marchio Buell perchè di proprietà HD se no col cazzo che veniva fuori la sigla EBR...
ora butto il gettone a PASCALONE....
e la X1 è una Buell come la mia CR dire che la cr non è una vera Buell è come dire che la FF non è una vera Ferrari...
basta cagate, BUELL e EBR è la stessa cosa! ERIK non puo' piu' usare il marchio Buell perchè di proprietà HD se no col cazzo che veniva fuori la sigla EBR...
ora butto il gettone a PASCALONE....
e la X1 è una Buell come la mia CR dire che la cr non è una vera Buell è come dire che la FF non è una vera Ferrari...
Chiudo con una cosa che mi ha scritto un mio carissimo amico, non chè possesore di buell X1:
...sulla mia moto c'è un'altro marchio... Quello che è venuto dopo HD è solo aria!
Palmer
Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TE LA BUELL è MORTA O è ADESSO CHE COMINCIA IL B
Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TE LA BUELL è MORTA O è ADESSO CHE COMINCIA IL B
Inviato: 04 ott 2012, 16:34
Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06 Messaggi: 10322
...come il film "la corrazzata potemkin"......
una cagata pazzesca !!!!
_________________ Il madda
ammericano
Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TE LA BUELL è MORTA O è ADESSO CHE COMINCIA IL B
Inviato: 04 ott 2012, 16:39
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
Palmer ha scritto:
e su questo sono d'accordo; le strade sono divise. Però confuto questa idea
Il Paglia ha scritto:
mentre gli smanettoni comprano le jap per andare forte…una ducati, una rsv4, non una moto americana da 20000 euro dai…entrare in quel mondo…ha già perso in partenza… Io mi tengo stretta la mia…ebr faccia ciò che vuole…mi spiace per lui ma gli do 5 anni prima di chiudere un alra casa…un bombardone americano…giusto per competere con ducati, e varie jap…di gran lunga, ma di gran lunga superiorei
quanto ho litigato per la 1125, nella quale nessuno credeva, e invece eccola lì la sorellona, in pista a creare il futuro per chi come me è ancora appassionato e per i nuovi motociclisti che forse si appassioneranno.
Perché è proprio sulla pista che si creano le basi del mercato. Chi si compra Panigale e R1 principalmente le compra perché ci vede in sella valentino rossi e perché le vede in tv la domenica. E mamma harley, "questa magnanima sostenitrice", questo non l'ha mai capito preferendo buttare centinaia di milioni per MV anziché sostenere Buell, trovandosi ora un marchio morto, mentre magari oggi potremmo continuare ad avere 2 linee di moto Buell complementari come la 1125 e l'Xb, e chissà cos'altro. E qeusto senza contare che per il grande mercato, quello che ti fa campare (che pure non coincide con noi appassionati, che siamo la minoranza) il problema ERA PROPRIO IL MOTORE HD cosa che molti faticano ad accettare. Invece con la pista sta ottenendo lo sdoganamento del grande mercato, come per il perimetrale unito al cerchio senza mozzo, che tutti si stanno accorgendo di cosa consente di fare quando vedono Eslick che si infila in posti impensabili.
non per fare polemica, ma la ducati vendeva salsicce quando la guidava castiglioni ed è stato minoli a portarla a quella che è. minoli ha impostato la rinascita di ducati su cose ben diverse e meno nobili delle gare. lo zio non va da nessuna parte senza soldi, spero che la maggiore visibilità dell'AMA gli abbia portato dei partner con il grano. io ho voglia di un'altra buell nuova. e cmq fanculo alla HD.
_________________ Gianluca
Palmer
Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TE LA BUELL è MORTA O è ADESSO CHE COMINCIA IL B
beh se le gare non servono anche da vetrina per vendere poi allora ci conviene a tutti studiare ingegneria meccanica e metterci a saldare le nostre moto! Certo poi devi produrre moto accessibili, appetibili e funzionali, ma tantissimi 1000 e 600 con la 4cm di spalla intonsa per lato sono lì a testimoniare che il grosse del emrcato compra "di pancia". Alla EBR le gare serviranno per mettersi in mostra e per lanciarsi sul mercato, senza necessariamente puntare alle sole ipersportive. Produrranno infatti anche una adventure e una streetfighter mantenendo un unico motore e telaio, cambiando allestimenti e mappature.
Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TE LA BUELL è MORTA O è ADESSO CHE COMINCIA IL B
Inviato: 04 ott 2012, 16:59
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
bossdeifiori ha scritto:
Minkia, ma qui siete tutti dei poeti?
'zzo credi? qua noi abbiamo la buell ... siamo soprattutto disagiati.
_________________ Gianluca
ammericano
Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TE LA BUELL è MORTA O è ADESSO CHE COMINCIA IL B
Inviato: 04 ott 2012, 17:00
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
Palmer ha scritto:
beh se le gare non servono anche da vetrina per vendere poi allora ci conviene a tutti studiare ingegneria meccanica e metterci a saldare le nostre moto! Certo poi devi produrre moto accessibili, appetibili e funzionali, ma tantissimi 1000 e 600 con la 4cm di spalla intonsa per lato sono lì a testimoniare che il grosse del emrcato compra "di pancia". Alla EBR le gare serviranno per mettersi in mostra e per lanciarsi sul mercato, senza necessariamente puntare alle sole ipersportive. Produrranno infatti anche una adventure e una streetfighter mantenendo un unico motore e telaio, cambiando allestimenti e mappature.
speriamo, cazzo! io metto i soldi da parte intanto.
_________________ Gianluca
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TE LA BUELL è MORTA O è ADESSO CHE COMINCIA IL B
Inviato: 04 ott 2012, 17:32
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
ammericano ha scritto:
Palmer ha scritto:
e su questo sono d'accordo; le strade sono divise. Però confuto questa idea
Il Paglia ha scritto:
mentre gli smanettoni comprano le jap per andare forte…una ducati, una rsv4, non una moto americana da 20000 euro dai…entrare in quel mondo…ha già perso in partenza… Io mi tengo stretta la mia…ebr faccia ciò che vuole…mi spiace per lui ma gli do 5 anni prima di chiudere un alra casa…un bombardone americano…giusto per competere con ducati, e varie jap…di gran lunga, ma di gran lunga superiorei
quanto ho litigato per la 1125, nella quale nessuno credeva, e invece eccola lì la sorellona, in pista a creare il futuro per chi come me è ancora appassionato e per i nuovi motociclisti che forse si appassioneranno.
Perché è proprio sulla pista che si creano le basi del mercato. Chi si compra Panigale e R1 principalmente le compra perché ci vede in sella valentino rossi e perché le vede in tv la domenica. E mamma harley, "questa magnanima sostenitrice", questo non l'ha mai capito preferendo buttare centinaia di milioni per MV anziché sostenere Buell, trovandosi ora un marchio morto, mentre magari oggi potremmo continuare ad avere 2 linee di moto Buell complementari come la 1125 e l'Xb, e chissà cos'altro. E qeusto senza contare che per il grande mercato, quello che ti fa campare (che pure non coincide con noi appassionati, che siamo la minoranza) il problema ERA PROPRIO IL MOTORE HD cosa che molti faticano ad accettare. Invece con la pista sta ottenendo lo sdoganamento del grande mercato, come per il perimetrale unito al cerchio senza mozzo, che tutti si stanno accorgendo di cosa consente di fare quando vedono Eslick che si infila in posti impensabili.
non per fare polemica, ma la ducati vendeva salsicce quando la guidava castiglioni ed è stato minoli a portarla a quella che è. minoli ha impostato la rinascita di ducati su cose ben diverse e meno nobili delle gare. lo zio non va da nessuna parte senza soldi, spero che la maggiore visibilità dell'AMA gli abbia portato dei partner con il grano. io ho voglia di un'altra buell nuova. e cmq fanculo alla HD.
sante parole Gianluca cazzo
_________________
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TE LA BUELL è MORTA O è ADESSO CHE COMINCIA IL B
Inviato: 04 ott 2012, 17:32
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
cazzo
_________________
Palmer
Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TE LA BUELL è MORTA O è ADESSO CHE COMINCIA IL B
Senza scendere nel dettaglio,ho letto post che in parte condivido e in parte no.
Traliccio per sempre.
E comunque sia,visto che nutro una profonda stima per lo zio Erik,gli auguro ogni bene per la sua EBR. Per come la vedo io la Buell è a traliccio del cazzo per il resto.....
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
X-LITE
Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TE LA BUELL è MORTA O è ADESSO CHE COMINCIA IL B
Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TE LA BUELL è MORTA O è ADESSO CHE COMINCIA IL B
Inviato: 07 ott 2012, 01:42
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Minkia, ho visto sto post solo ora...
Beh, non sarò un buellista da una vita, ma sicuramente il marchio mi è entrato nel sangue e questo mi da la convinzione di poter dire come la penso...
Io amo queste moto, tutte, nessuna esclusa. Ma non perchè siano tutte belle, perfette e potenti, ma perchè create da un uomo che ha un sogno, una passione che porta avanti da trent'anni. E lo fa andando contro corrente, con idee nuove che il 99% degli esperti ritengono stravaganti, ma il tempo gli sta dando ragione!!!
Centralizzazione delle masse ... C'è qualcuno oggi che non la applica???
Scarico sotto al motore... Beh, guardatevi intorno.
Disco perimetrale... Adesso sembra che lo abbiano inventato in Bimota.
Erik è un creatore di moto, sì, ma è soprattutto un moderno eroe. CAzzo, gli chiudono l'azienda (sana!!) solo perchè un manager neoassunto pensa sia un bene per la casa madre, ma Erik moralmente distrutto raccoglie i pochi cocci e le sue idee strampalate su come fare le moto, ed eccolo lì... Dopo un anno è in AMA a combattere contro i migliori marchi con una moto nuova!!! Oggi vende già in Australia ed a breve arriverà in europa ed io lo aspetto a braccia aperte!!!
Boss, con te di tralicci abbiamo parlato durante il pranzo in villa. Credo di aver capito come concepisci le moto tu e non ti posso rassicurare sul fatto che la EBR un giorno produrrà un mezzo che tu possa ADORARE (anzi, lo escluderei proprio). Io di tralicci non ne ho mai posseduti,ma ho sia una XB che una 1125, quindi ho la possibilità di constatare il salto di qualità che c'è stato passando da HD a Rotax. Purtroppo il Rotax che conosciamo noi soffre di qualche difetto di gioventù mai risolto causa chiusura Buell, ma il motore è una bomba e con la EBR sta toccando lo stato dell'arte!!
Concludendo, personalmente ho già iniziato a risparmiare per quando arriverà la EBR in Italia. La voglio e la comprerò perchè ammiro lo zio per la persona che è e perchè amo TUTTE le sue creazioni.
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati