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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125




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 Oggetto del messaggio: scarico stock svuotato
 Messaggio Inviato: 02 gen 2013, 17:14 
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Ciao ragazzi dopo un'annetto e mezzo con una QD in titanio..sarei deciso a svuotare lo scarico stock :wink:
Piu' che altro mi ha stancato un po il rumore assordante che fa...nonostante il db killer... :: dho ::
Quindi vorrei il vostro parere magari di qualcuno che l'ha già fatto...
La moto va bene rispetto alla stock con catalizzatore??
qualche dritta per il lavoro...
grazie [smilie=f_car050.gif]

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 Oggetto del messaggio: Re: scarico stock svuotato
 Messaggio Inviato: 02 gen 2013, 17:36 
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:: dho ::

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 Oggetto del messaggio: Re: scarico stock svuotato
 Messaggio Inviato: 02 gen 2013, 20:06 
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Iscritto il: 16 feb 2012, 13:09
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il madda ha scritto:
:: dho ::


Quindi??? :shock:

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 Oggetto del messaggio: Re: scarico stock svuotato
 Messaggio Inviato: 03 gen 2013, 12:40 
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Stebuell ha scritto:
il madda ha scritto:
:: dho ::


Quindi??? :shock:



Boh!! Ha la coppia massima a 6000 giri..... se non vai in pista che te ne fai? Se è solo per il rumore metti un filtro più aperto e vedrai che si sente. Boh! Capisco sulle XB, ma sulla 1125 non ne vedo la ragione. Poi, sono d'accordo, sul rettilineo del Mugello fatica un po' a prendere velocità in sesta... ma comunque a me con lo scarico di serie, centralina EBR e filtro ha fatto i 241.

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Sono un biker duro e puro non prendetemi per il culo!!


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 Oggetto del messaggio: Re: scarico stock svuotato
 Messaggio Inviato: 03 gen 2013, 15:39 
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66Luca ha scritto:
Stebuell ha scritto:
il madda ha scritto:
:: dho ::


Quindi??? :shock:



Boh!! Ha la coppia massima a 6000 giri..... se non vai in pista che te ne fai? Se è solo per il rumore metti un filtro più aperto e vedrai che si sente. Boh! Capisco sulle XB, ma sulla 1125 non ne vedo la ragione. Poi, sono d'accordo, sul rettilineo del Mugello fatica un po' a prendere velocità in sesta... ma comunque a me con lo scarico di serie, centralina EBR e filtro ha fatto i 241.


Mi stai dicendo che con lo scarico svuotato la coppia e' più sugli "alti"??

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 Oggetto del messaggio: Re: scarico stock svuotato
 Messaggio Inviato: 06 gen 2013, 01:04 
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Stebuell ha scritto:
66Luca ha scritto:
Stebuell ha scritto:
il madda ha scritto:
:: dho ::


Quindi??? :shock:



Boh!! Ha la coppia massima a 6000 giri..... se non vai in pista che te ne fai? Se è solo per il rumore metti un filtro più aperto e vedrai che si sente. Boh! Capisco sulle XB, ma sulla 1125 non ne vedo la ragione. Poi, sono d'accordo, sul rettilineo del Mugello fatica un po' a prendere velocità in sesta... ma comunque a me con lo scarico di serie, centralina EBR e filtro ha fatto i 241.


Mi stai dicendo che con lo scarico svuotato la coppia e' più sugli "alti"??



piu liberi e più sale il regime di coppia massima. Avevo visto un bello studio sulla 1125

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 Oggetto del messaggio: Re: scarico stock svuotato
 Messaggio Inviato: 06 gen 2013, 01:08 
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eccolo

http://www.americansportbike.com/1125_Exhaust_Test_Text.ZIP

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 Oggetto del messaggio: Re: scarico stock svuotato
 Messaggio Inviato: 06 gen 2013, 01:42 
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 Oggetto del messaggio: Re: scarico stock svuotato
 Messaggio Inviato: 06 gen 2013, 02:35 
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ottimo confronto [smilie=f_car050.gif]

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 Oggetto del messaggio: Re: scarico stock svuotato
 Messaggio Inviato: 06 gen 2013, 19:13 
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Luca da quello che scrivi hai la centralina EBR..
come ti trovi? sarei intenzionato..ne vale la pena?? :wink:
l'hai acquistata dal sito EBR?
GRAZIEEE [smilie=f_car050.gif]

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 Oggetto del messaggio: Re: scarico stock svuotato
 Messaggio Inviato: 06 gen 2013, 23:05 
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Stebuell ha scritto:
Luca da quello che scrivi hai la centralina EBR..
come ti trovi? sarei intenzionato..ne vale la pena?? :wink:
l'hai acquistata dal sito EBR?
GRAZIEEE [smilie=f_car050.gif]


la centralina va molto bene. Soprattutto toglie l'effetto di on off generato dallo smagrimento in rilascio dell'omologazione Euro 3. Te la consiglio. La moto diventa più facile. Io l'ho presa da EBR. Si monta in un attimo. Velocità max nel rettilineo del Mugello 241 (presa con il GPS). Non male per il marmittone di serie con un filtro KN.

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 Oggetto del messaggio: Re: scarico stock svuotato
 Messaggio Inviato: 06 gen 2013, 23:19 
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66Luca ha scritto:
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Luca da quello che scrivi hai la centralina EBR..
come ti trovi? sarei intenzionato..ne vale la pena?? :wink:
l'hai acquistata dal sito EBR?
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la centralina va molto bene. Soprattutto toglie l'effetto di on off generato dallo smagrimento in rilascio dell'omologazione Euro 3. Te la consiglio. La moto diventa più facile. Io l'ho presa da EBR. Si monta in un attimo. Velocità max nel rettilineo del Mugello 241 (presa con il GPS). Non male per il marmittone di serie con un filtro KN.


Dal sito mi sembra di aver capito che la versione "base" non è programmabile...a meno che si compra a parte il kit di programmazione...boh ???
Spiegarmi un po' tu...cosa ti è costata?
Ultima domandina rispetto alla dynojet che vantaggi hai?
Grazie mille [smilie=f_car050.gif] :: new100 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: scarico stock svuotato
 Messaggio Inviato: 07 gen 2013, 00:04 
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Stebuell ha scritto:
66Luca ha scritto:
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Luca da quello che scrivi hai la centralina EBR..
come ti trovi? sarei intenzionato..ne vale la pena?? :wink:
l'hai acquistata dal sito EBR?
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la centralina va molto bene. Soprattutto toglie l'effetto di on off generato dallo smagrimento in rilascio dell'omologazione Euro 3. Te la consiglio. La moto diventa più facile. Io l'ho presa da EBR. Si monta in un attimo. Velocità max nel rettilineo del Mugello 241 (presa con il GPS). Non male per il marmittone di serie con un filtro KN.


Dal sito mi sembra di aver capito che la versione "base" non è programmabile...a meno che si compra a parte il kit di programmazione...boh ???
Spiegarmi un po' tu...cosa ti è costata?
Ultima domandina rispetto alla dynojet che vantaggi hai?
Grazie mille [smilie=f_car050.gif] :: new100 ::



Costo intorno ai 250 dollari. Non è programmabile. Il dynojet è programmabile. Sulla HD del trofeo l'avevo programmabile, ma poi usavo sempre la stessa mappa, per cui, una basta e avanza se non cambi altri pezzi. Se invece prevedi di modificare aspirazione o scarico , allora è meglio giocare con qualcosa di programmabile. Io ho giusto il tempo dii andare a girare, per cui , mi tengo una mappa unica.

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 Oggetto del messaggio: Re: scarico stock svuotato
 Messaggio Inviato: 07 gen 2013, 00:14 
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come ti trovi? sarei intenzionato..ne vale la pena?? :wink:
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la centralina va molto bene. Soprattutto toglie l'effetto di on off generato dallo smagrimento in rilascio dell'omologazione Euro 3. Te la consiglio. La moto diventa più facile. Io l'ho presa da EBR. Si monta in un attimo. Velocità max nel rettilineo del Mugello 241 (presa con il GPS). Non male per il marmittone di serie con un filtro KN.


Dal sito mi sembra di aver capito che la versione "base" non è programmabile...a meno che si compra a parte il kit di programmazione...boh ???
Spiegarmi un po' tu...cosa ti è costata?
Ultima domandina rispetto alla dynojet che vantaggi hai?
Grazie mille [smilie=f_car050.gif] :: new100 ::



Costo intorno ai 250 dollari. Non è programmabile. Il dynojet è programmabile. Sulla HD del trofeo l'avevo programmabile, ma poi usavo sempre la stessa mappa, per cui, una basta e avanza se non cambi altri pezzi. Se invece prevedi di modificare aspirazione o scarico , allora è meglio giocare con qualcosa di programmabile. Io ho giusto il tempo dii andare a girare, per cui , mi tengo una mappa unica.


Io ho già lo scarico in titanio QD e il KeN secondo te con quella mappatura mi troverei bene?
Cosa intendi per facile installazione si può togliere e mettere? :: new100 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: scarico stock svuotato
 Messaggio Inviato: 07 gen 2013, 12:54 
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Luca da quello che scrivi hai la centralina EBR..
come ti trovi? sarei intenzionato..ne vale la pena?? :wink:
l'hai acquistata dal sito EBR?
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la centralina va molto bene. Soprattutto toglie l'effetto di on off generato dallo smagrimento in rilascio dell'omologazione Euro 3. Te la consiglio. La moto diventa più facile. Io l'ho presa da EBR. Si monta in un attimo. Velocità max nel rettilineo del Mugello 241 (presa con il GPS). Non male per il marmittone di serie con un filtro KN.


Dal sito mi sembra di aver capito che la versione "base" non è programmabile...a meno che si compra a parte il kit di programmazione...boh ???
Spiegarmi un po' tu...cosa ti è costata?
Ultima domandina rispetto alla dynojet che vantaggi hai?
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Costo intorno ai 250 dollari. Non è programmabile. Il dynojet è programmabile. Sulla HD del trofeo l'avevo programmabile, ma poi usavo sempre la stessa mappa, per cui, una basta e avanza se non cambi altri pezzi. Se invece prevedi di modificare aspirazione o scarico , allora è meglio giocare con qualcosa di programmabile. Io ho giusto il tempo dii andare a girare, per cui , mi tengo una mappa unica.


Io ho già lo scarico in titanio QD e il KeN secondo te con quella mappatura mi troverei bene?
Cosa intendi per facile installazione si può togliere e mettere? :: new100 ::



si , si trova sotto la pancia DX. La monti, fai il reset della centralina (qui nel sito trovi come fare) e la cambi come vuoi. Forse se hai lo scarico QD dovresti cercare qualcosa di un po' più aggressivo. La mia è per la marmitta con il catalizzatore, per cui abbastanza tappata. Vedi sul loro sito se hanno qualcosa per un muffler più simile al QD.

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 Oggetto del messaggio: Re: scarico stock svuotato
 Messaggio Inviato: 07 gen 2013, 13:54 
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Grazie mille e presto! Ti farò sapere alla fine cosa faccio [smilie=f_car050.gif]

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 Oggetto del messaggio: Re: scarico stock svuotato
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Grazie mille e presto! Ti farò sapere alla fine cosa faccio [smilie=f_car050.gif]



Scusa volevo dire sotto la pancia SX

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 Oggetto del messaggio: Re: scarico stock svuotato
 Messaggio Inviato: 07 gen 2013, 16:29 
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Grazie mille e presto! Ti farò sapere alla fine cosa faccio [smilie=f_car050.gif]



Scusa volevo dire sotto la pancia SX


Cosa intendevi quando dici "cambi come vuoi" non è' mica non programmabile ? :roll:

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 Oggetto del messaggio: Re: scarico stock svuotato
 Messaggio Inviato: 07 gen 2013, 16:34 
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Grazie mille e presto! Ti farò sapere alla fine cosa faccio [smilie=f_car050.gif]



Scusa volevo dire sotto la pancia SX


Cosa intendevi quando dici "cambi come vuoi" non è' mica non programmabile ? :roll:


che quando vuoi metti su la stock (tipo per la revisione)

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 Oggetto del messaggio: Re: scarico stock svuotato
 Messaggio Inviato: 07 gen 2013, 16:41 
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Grazie mille e presto! Ti farò sapere alla fine cosa faccio [smilie=f_car050.gif]



Scusa volevo dire sotto la pancia SX


Cosa intendevi quando dici "cambi come vuoi" non è' mica non programmabile ? :roll:


che quando vuoi metti su la stock (tipo per la revisione)


Aaah ok! :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: scarico stock svuotato
 Messaggio Inviato: 07 gen 2013, 17:25 
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Di un po' Luca com'è girare al Mugello? Io non ci sono mai stato...costa molto? :: new165 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: scarico stock svuotato
 Messaggio Inviato: 07 gen 2013, 18:04 
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Stebuell ha scritto:
Di un po' Luca com'è girare al Mugello? Io non ci sono mai stato...costa molto? :: new165 ::

in questa sezione ci sono un paio di soggetti ben più veloci di me al Mugello. Che dire. L'università! La pista più bella del mondo con i suoi sali scendi, le arrabbiate ... bellissimo. Mi ricordo le parole di Mauro la prima volta che siamo andati insieme. "La moto qui la scanno proprio!" Una esperienza indescrivibile. Una giornata costa dai 250 ai 350 euro a seconda dell'organizzatore.
Da provare due volte nella vita (la prima per capirla, la seconda per divertirsi).

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