Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » LA BANCARELLA

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ Array ] 

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VENDITORI SCORRETTI
 Messaggio Inviato: 02 mar 2013, 11:28 
Non connesso

Buongiorno a tutti,

apro questo topic (che nulla ha che vedere con "ACQUIRENTI SCORRETTI") perchè, con molta amarezza, ultimamente ero in trattativa con una persona del forum per fare un acquisto, ho chiesto delle informazioni e delucidazioni in merito all'oggetto in vendita ed il proprietario mi ha risposto che avrei ricevuto le info in serata.
Il tizio, però, non mi risponde e la mattina seguente scrive sul forum che il pezzo è stato venduto a terzi.
Siccome il venditore non mi aveva comunicato nulla relativamente al mio ordine di arrivo per fare la trattativa, pensavo che fossi il primo della lista.
Al fine di fare chiarezza ed evitare spiacevoli situazioni analoghe in futuro, propongo una regola dove il venditore deve in primis comunicare al potenziale acquirente il suo ordine di arrivo, il tutto per tutelare l'acquirente il quale, sapendo di essere per esempio il quinto della lista, si potrebbe rivolgere altrove senza rischiare di non acquistare ne dal primo venditore (perchè alla fine l'ha venduto a terzi) nè da un altro venditore (che nel frattempo ha venduto anche lui a terze persone).
Penso che tutto ciò sia molto triste perchè alcune regole di correttezza dovrebbero essere spontanne in ognuno di noi ma, probabilmente, non è così per tutti!

Ciao e buona giornata a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VENDITORI SCORRETTI
 Messaggio Inviato: 02 mar 2013, 11:45 
Non connesso

pubbliche le accuse, pubblica la difesa....

ieri mi hai contattato chiedendomi delucidazioni su verniciatura e codice vetrino della coda rrc, e NON mi hai detto che eri interessato all'acquisto, ma come è successo altre volte PENSAVO che avessi letto del vetrino nuovo e volevi delle info per cambiare il tuo.

il codino come può confermare chi l'ha comprato (chiederò a lui di mettere date e messaggi )
è stato preso il primo contatto giovedì 28 febbraio, quindi molto prima del tuo pm

se eri interessato me lo specificavi, ma mi hai SOLO CHIESTO se l'avevo verniciato io e il codice del vetro...

alcune persone mi hanno contattato per sella, borsa da sella, presa d'aria, e infine per il codino,e con tutti ( e questo puoi leggerlo anche nel post di vendita ) ho usato lo stesso metodo, chi prima mi ha scritto, prima ha comprato, nel caso del codino quello che lo ha acquistato era il secondo perchè il primo ha rinunciato

vuoi darmi dello scorretto? fai pure, ma un piccolo consiglio mi sento di volertelo dare, la prox volta specifica cosa vuoi fare e intanto chiedi info e forse magari è tutto + chiaro

nonostante tutto se ti ho fatto perdere tempo ti chiedo scusa, ma la prox volta forse visto che in privato era iniziata in privato potevo darti spiegazioni, visto che ho altre cose da vendere e con il tuo messaggio potrei fare una bella figurazza di merda gratuita

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 mar 2013, 11:59 
Non connesso

Premesso che:

1) pubblicamente non ho accusato nessuno;
2) non ho fatto nomi;
3) ho solamente proposto una regola;

Mi dici che non ti ho specificato che ero interessato all'acquisto, MA SE UNO TI CONTATTA NELLA SEZIONE "BANCARELLA DI SPALLA" NON PENSO CHE CI VOGLIA MOLTA INTELLIGENZA A CAPIRE CHE ERO INTERESSATO ALL'ACQUISTO.
Giustamente, ti ho chiesto delle informazioni (tipo la verniciatura) per capire lo stato dell'oggetto in vendita...Penso che sia lecito chiedere informazioni sullo stato del bene prima di procedere all'acquisto.
Stai sicuro che se avessi voluto solo delle info tecniche sul codino, contattavo direttamente la RRC, non te!

Comunque non voglio fare polemica, c'è stata una semplice incompresione e quando si comunica con una tastiera, è facile incappare in delle incomprensioni, tutto qui.

Ciao e buan giornata.

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 mar 2013, 12:04 
Non connesso

Quando si mette un annuncio di vendita oltre ai messaggi pubblicati sul topic il venditore sicuramente riceve una serie di messaggi privati. A me stesso è capitato di essere il primo a scrivere sull'annuncio e poi sapere direttamente che l'oggetto è stato venduto. Oppure molte volte ho mandato messaggi privati per chiedere delle info senza realmente bloccare l'oggetto in vendita. Non utilizziamo questo topic per pubblicare tutti gli inconvenienti avvenuti durante le transazioni.

So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 mar 2013, 12:13 
Non connesso

ti ho chiesto scusa e mi sono spiegato in pm, ma a quanto pare non è bastato

puoi cambiare il discorso dicendo che volevi una discussione su una regola ma a me sembra che il titolo dica: "VENDITORI SCORRETTI"

per quanto riguarda le info, a me personalmente è capitato di chiedere info a qualcuno che vendeva qualcosa, nonostante non fossi interessato all'acquisto, e non credo di essere il solo.

riguardando i pm e i messaggi degli altri mi pare di notare un iniziale "sarei interessato", poi boh, mi sbaglierò.....

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 mar 2013, 12:16 
Non connesso

Simon84 ha scritto:
Quando si mette un annuncio di vendita oltre ai messaggi pubblicati sul topic il venditore sicuramente riceve una serie di messaggi privati. A me stesso è capitato di essere il primo a scrivere sull'annuncio e poi sapere direttamente che l'oggetto è stato venduto. Oppure molte volte ho mandato messaggi privati per chiedere delle info senza realmente bloccare l'oggetto in vendita. Non utilizziamo questo topic per pubblicare tutti gli inconvenienti avvenuti durante le transazioni.

grazie...

difatti io avevo continuato la conversazione e le scuse per l'incomprensione in privato,come d'altronde era iniziata, solo che dopo che leggo questo post cosa dovevo fare...non rispondere?

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 mar 2013, 12:50 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

Be una revisionata alla gestione dei topic ci vorrebbe.... Sicuramente il fatto di "dichiarare" le code male non farebbe...

Ne guadagnerebbero in "tranquillita' " sia gli acquirenti, sia i venditori :: new157 ::

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 mar 2013, 13:34 
Non connesso

Golden scorretto!?!?!? ..... non ci credo neanche se lo vedo, anzi...! mi ci posso giocare le balle! :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 mar 2013, 13:52 
Non connesso

ubichanel ha scritto:
Buongiorno a tutti,

apro questo topic (che nulla ha che vedere con "ACQUIRENTI SCORRETTI") perchè, con molta amarezza, ultimamente ero in trattativa con una persona del forum per fare un acquisto, ho chiesto delle informazioni e delucidazioni in merito all'oggetto in vendita ed il proprietario mi ha risposto che avrei ricevuto le info in serata.
Il tizio, però, non mi risponde e la mattina seguente scrive sul forum che il pezzo è stato venduto a terzi.
Siccome il venditore non mi aveva comunicato nulla relativamente al mio ordine di arrivo per fare la trattativa, pensavo che fossi il primo della lista.
Al fine di fare chiarezza ed evitare spiacevoli situazioni analoghe in futuro, propongo una regola dove il venditore deve in primis comunicare al potenziale acquirente il suo ordine di arrivo, il tutto per tutelare l'acquirente il quale, sapendo di essere per esempio il quinto della lista, si potrebbe rivolgere altrove senza rischiare di non acquistare ne dal primo venditore (perchè alla fine l'ha venduto a terzi) nè da un altro venditore (che nel frattempo ha venduto anche lui a terze persone).
Penso che tutto ciò sia molto triste perchè alcune regole di correttezza dovrebbero essere spontanne in ognuno di noi ma, probabilmente, non è così per tutti!

capisco perfettamente quello che vuoi dire.... poco tempo fa m e capitata la stessa identica cosa ma per una pinza ZTL2 che tra l altro ancora ce l annuncio qui in bancarella in 3o4 pagina....
contatto il venditore e mi risponde che sono il primo a contattarlo dicendomi che ci sono altre 7 persone dietro me.. io gli rispondo di mandarmi i dati del pagamento che gli mando i soldi subito.... da quel momento e sparito.......... non sii fa cosi .. anche xche ora mi ritrovo senza pinza...... non va bene non va bene!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 mar 2013, 14:39 
Non connesso

domebuell ha scritto:
ubichanel ha scritto:
Buongiorno a tutti,

capisco perfettamente quello che vuoi dire.... poco tempo fa m e capitata la stessa identica cosa ma per una pinza ZTL2 che tra l altro ancora ce l annuncio qui in bancarella in 3o4 pagina....
contatto il venditore e mi risponde che sono il primo a contattarlo dicendomi che ci sono altre 7 persone dietro me.. io gli rispondo di mandarmi i dati del pagamento che gli mando i soldi subito.... da quel momento e sparito.......... non sii fa cosi .. anche xche ora mi ritrovo senza pinza...... non va bene non va bene!!!

caro dome, non credo sia la stessa cosa, io non ho mai promesso niente, in più lui mi ha chiesto semplici info sul codino, nei suoi 2 messaggi non hai mai detto di essere interessato

io poi non sono assolutamente sparito come dice il corretto ubi, ma ho risposto fino all'ultimo domandandogli scusa se non ci eravamo capiti, e comunque lui anche al momento del suo primo messaggio NON ERA IL PRIMO!!!!!!!

questa caro ubi è la conseguenza del buttare merda su altri utenti in maniera gratuita, grazie della bella pubblicità.

per quanto riguarda il fatto che non hai fatto nomi, pensi davvero che ci voleva molto a capire che ero io visto il tuo messaggio nel mio post di vendita,visto che mi sembra anche l'unico in bancarella che tu hai fatto???

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 mar 2013, 14:42 
Non connesso

teo883 ha scritto:
Golden scorretto!?!?!? ..... non ci credo neanche se lo vedo, anzi...! mi ci posso giocare le balle! :wink:

grazie teo... :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 mar 2013, 15:50 
Non connesso

Golden, guarda che non ho mai detto che sei sparito. Ho già detto prima che quando si comunica con una tastiera è facile cadere in equivoco e questo l'ho detto appunto per buttare acqua sul fuoco (ma vedo che tu non raccogli) e per non fare polemica infatti, ho solo fatto una proposta di inserire una regola, tutto qui.
Relativamente al fatto che non ti ho scritto sul messaggio"Sarei interessato...", l'ho dato per scontato visto che ti ho inviato un MP sotto la sezione "BANCARELLA DI SPALLA", non sotto la sezione "OFFICINA" o "AUTOGRILL". Cosa ti aspettavi che ti inviassi pure una raccomandata?
Se posso permettermi umilmente di darti un consiglio, la prossima volta comunica l'ordine d'arrivo a chi ti contatta sotto la sezione "BANCARELLA DI SPALLA", giusto per non far perdere tempo alla gente!
In aggiunta ti prego gentilmente di non continuare a fare polemica perchè non se ne può più!

Ciao e buona giornata!

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 mar 2013, 16:52 
Non connesso

goldenbiker ha scritto:
domebuell ha scritto:
ubichanel ha scritto:
Buongiorno a tutti,

caro dome, non credo sia la stessa cosa, io non ho mai promesso niente, in più lui mi ha chiesto semplici info sul codino, nei suoi 2 messaggi non hai mai detto di essere interessato

io poi non sono assolutamente sparito come dice il corretto ubi, ma ho risposto fino all'ultimo domandandogli scusa se non ci eravamo capiti, e comunque lui anche al momento del suo primo messaggio NON ERA IL PRIMO!!!!!!!

senza dubbio GOLDEN ... non e la stessa cosa.... a me quel coglione dell venditore(non ricordo il nome altrimenti lo scrivevo) mi ha letteralmente preso x il culo facendomi rifiutare un altra pinza x prendere la sua .. e mi ha fatto rimanere senza pinza.... ho postato il mio pensiero solo xche so come ci si sente... si da fiducia a chi proprio non la merita.... ma di sicuro non nel tuo caso GOLDEN ci mancherebbe.... :: new157 ::
ragazzi queste sono cavolate.... finche' ce la salute tutto si supera.... FIDATEVI!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 mar 2013, 17:58 
Non connesso

Il titolo ...Venditori scorretti , lascia poco spazio ad interpretazioni,

Non vedo nessuna scorretteza

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 mar 2013, 18:38 
Non connesso

peogrossi ha scritto:
Il titolo ...Venditori scorretti , lascia poco spazio ad interpretazioni,

Non vedo nessuna scorretteza

esatto peo, proprio quello che voglio dire, si parla di equivoco e il titolo di post, quindi ben visibile a tutti invece parla di venditore SCORRETTO.

poi dice che non se ne può più perchè IO faccio polemica...non lui che apre un post del genere....

va boh dai ora la pianto qui...

ciao e buona giornata anche a te ubi...

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 mar 2013, 21:02 
Non connesso

Se posso dire la mia, quando mi sono interessato ad un oggetto, ho mandato subito un pm al venditore specificando il mio interesse all'acquisto, chiedendo quanti potenziali acquirenti avevo davanti e dando tutti i miei contatti in primis, poi mi sono preoccupato di porre domande sul oggetto..
Secondo me, essere chiari dal principio è la base di ogni rapporto di compravendita..
Poi domandare è lecito e rispondere cortesia, ma se fai una semplice domanda avrai una semplice risposta..
E' inutile incazzarsi con altri per le nostre mancanze!!! O no? :: cuu ::
piiis end looooov!!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 mar 2013, 21:20 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

Q8 Peo - Non vedo dov'e' il problema... Ubichanel ha aperto un thread specificando alcune cose senza puntare il dito verso nessuno :: new157 ::

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 03 mar 2013, 11:39 
Non connesso
Site Admin

Siamo sempre al solito problema.... Uno inserisce l'annuncio e la consuetudine di chi vuole comprare e' sempre quella di scrivere al venditoreper prima cosa un pm ... Nessuno puo' controllare chi sia primo o ultimo della lista... :roll: ...si potrebbe inserire la regola al venditore di pubblicare l'elenco come quelli delle partecipazioni agli eventi... Penso possa aiutare!!

Con altrettanta consuetudine capita che molti facciano domande girino intorno al pezzo informandosi trattando sul prezzo e poi non concludono nulla...per magari 5 o 10 euro...

Per quanto riguarda l'affidabilità del venditore , il discorso dei feedback era gia' saltata fuori... Ne riparlero' con gli admin.... Ma il fatto che qualcuno metta in vendita dei pezzi con in attivo più o meno di 100 messaggi non preclude il fatto che quest'ultimo sia persona affidabile....

Questo e' un discorso generale ma visto che se ne parla qui e' giusto evidenziare le mie parole....

Per quanto riguarda golden e ubi mi sembra aver capito che la cosa sia risolta da persone civili... Conosco personalmente golden e mi sento di poter garantire al 100% sulla persona e che sia stato solo un equivoco dettato da una certa esitazione di ubi... Certo il fatto che uno voglia acquistare un oggetto usato in un 'altra citta' porta ad essere piu' cauti che mai ma io personalmente se ho voglia e bisogno di comprare cerco di muovermi con decisione e rapidità' in modo da concludere al meglio la trattativa !!

Spalla :supergreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 03 mar 2013, 15:25 
Non connesso
Captain America

Golden sei sempre il solito!!!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

PS. Non ci vedo nessuna scorrettezza a parte il fatto che non hai più una buell e ti dovremo bannare a breve

[smilie=f_car050.gif]

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 03 mar 2013, 22:06 
Non connesso
Site Admin

Chiunque abbia problemi di questo tipo è pregato di contattare Spalla per primo se riferito a questa sezione, oppure me prima di aprire un nuovo thread che si presta a polemiche.

Per il momento si chiude; domani, sentite le parti, vediamo se ci sono le condizioni per riaprire.

Per come la vedo io semplicemente non è possibile incrociare "l'ordine di arrivo" di messaggi pubblici e privati, per il semplice fatto che noi Admin non possiamo e soprattutto non vogliamo (se non per casi gravi e particolari) controllare i messaggi privati. Sarebbe inoltre impossibile andare a controllare i pm di ogni oggetto messo in vendita.

Non essendoci quindi una soluzione pratica percorribile, tutto rimane nelle mani degli utenti, e specifico che questa è casa di tutti!

A mio avviso le uniche linee guida da seguire sono quelle di casa Buell:

Immagine

• Dì la verità;
  • Sii onesto;
  • Mantieni le promesse;
  • Rispetta l'individuo;
  • Incoraggia la curiosità intelletuale.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 mar 2013, 09:40 
Non connesso
Site Admin

:wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ Array ] 

Indice » LA BANCARELLA