E' vero che ognuno puo' fare cosa gli pare con i beni che acquista (mica siamo sotto dittatura), pero', se si sfrutta il clima amichevole (ed anche i prezzi) che si viene a creare qui' nel forum per poi lucrarci sopra il discorso cambia... Fatto una volta ok, fatto due ok, fatto tre volte dopo diventa un po' una rottura.
Qui' si fanno buoni affari e nel 99% dei casi sai da chi compri e sai cosa ti arrivera' senza sorprese... Nel caso ci fosse qualche problema, tranne in alcuni casi sporadici, la maggior parte delle volte si arriva ad una soluzione amichevole e congrua per entrambe le parti.
Per quanto riguarda le "meteore" io personalmente appoggio quello detto da lelespl. Sicuramente non sono i 100 messaggi a scoraggiare i piu' "astuti" pero' nel 90% dei casi scremi quella parte di gente che passa da queste parti solo per estrapolarne un guadagno e poi "scappare".
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!
GyTe ha scritto:
come sempre il giusto e' nel mezzo mi spiego...
E' vero che ognuno puo' fare cosa gli pare con i beni che acquista (mica siamo sotto dittatura), pero', se si sfrutta il clima amichevole (ed anche i prezzi) che si viene a creare qui' nel forum per poi lucrarci sopra il discorso cambia... Fatto una volta ok, fatto due ok, fatto tre volte dopo diventa un po' una rottura.
Qui' si fanno buoni affari e nel 99% dei casi sai da chi compri e sai cosa ti arrivera' senza sorprese... Nel caso ci fosse qualche problema, tranne in alcuni casi sporadici, la maggior parte delle volte si arriva ad una soluzione amichevole e congrua per entrambe le parti.
Per quanto riguarda le "meteore" io personalmente appoggio quello detto da lelespl. Sicuramente non sono i 100 messaggi a scoraggiare i piu' "astuti" pero' nel 90% dei casi scremi quella parte di gente che passa da queste parti solo per estrapolarne un guadagno e poi "scappare".
concordo anche io con quello che dici, poi naturalmente ogni caso è diverso.
è chiaro che meteore e gente che lo fa solo per lucrare e lo fa spesso sarebbe bello tenerla lontana, la regola dei 100 messaggi non è sbagliata, ci si potrebbe pensare...
americano, io non dico che non hai ragione, solo che ci sono dei casi in cui il venditore ha fretta e per poter vendere abbassa sotto la soglia del suo reale valore i prezzi, ed è chiaro che se si presenta l'occasione qualcuno si porta a casa il guadagno e lui fa la vendita e incassa quel poco che vuole...
in questo momento io sto vendendo dei pezzi e ti assicuro che avere a che fare con certi "acquirenti" è triste, ti tengono in ballo 2 sett, ti fanno perdere tempo, e poi per 5 € ti dicono che lasciano perdere nonostante sapevano già il prezzo prima di chiamare solo per il gusto di avere la roba sottocosto....
_________________ se non ? buell che piacere ??
madbuell
Oggetto del messaggio: Re: AQUIRENTI SCORRETTI
Inviato: 02 mar 2013, 22:43
io ho comprato da fobezzi, persona squisita, e credetemi, per uno come me che fa fatica ad arrivare a fine mese trovarsi su un forum e poter acquistare a prezzi "umani " qualcosa di cui hai bisogno è molto bello ! La nostra è una passione ed incontrare fobezzi ad un raduno la cosa più bella è offrirgli da bere e ringraziarlo perchè ha contribuito alla mia passione .Io da lui ho comprato solo quello che mi serviva , lasciando ad altri il resto , affinchè avessero la mia stessa possibilità. Io ho regalato un poggiapiedi di un ' hornet ad uno che gli era caduta la moto, senza conoscerlo, a me era stato regalato da un altro MOTOCICLISTA a cui non serviva , siamo diventati amici ....... Uly è venuto da casa sua a mettermi a posto la centralina solo per darmi la possibilità di venire all ' IBW .... il mio più bel week end degli ultimi 5/6 anni meditate gente... meditate. Siamo una razza a parte , siamo gente che va in moto
_________________ AT THE SPEED OF HEARTH
"ANDIAMO SU CHE TI FACCIO VEDERE LA SPADA NELLA DOCCIA" (cit. Mamba)
supergibba
Inviato: 03 mar 2013, 03:02
Iscritto il: 17 apr 2011, 19:41 Messaggi: 765 Località: un romano a milano
cazzo mi hai sgamato....volevo vendere i tuoi cerchi a 1000 euri su ebay cinese....
skerzo f0bezzi persona squisita, i tuoi cerchi sono pronti per essere montati sulla mia buella!!
_________________ Buell xb 12 ss
Happyness is inversely proportional the length of my bike.
Sid
Inviato: 04 mar 2013, 12:23
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Bah!
Io voglio dire la mia, solo a proposito delle meteore !
Calcolando che il dodo, soffre di gravissima forma di meteorismo, che facciamo, allora? Lo escludiamo? O lo mettiamo come admin della sezione, visto che supera abbondantemente le 100 "meteore" al giorno ?
Mettere i nomi e i nick di chi si comporta così, per quanto piacerebbe a moti, non è fattibile, diffido quindi dal farlo. Al massimo lo si può dire a me o a spalla, che magari poi giriamo la segnalazione ai "senatori" in modo che possano controllare silentemente queste persone.
Inoltre, se tu che sei una brava persona, vendi alla comunità di amici a prezzi bassi perché ti senti parte di essa, è una cosa bellissima e che dovrebbe renderci tutti molto felici.
però questo è un forum pubblico, dove anche il mercante deve poter trovare spazio. Le epurazioni e le liste di indesiderate sono roba da nazisti e comunisti.
qui la differenza la farà sempre la passione e la comunità, le mele marce prima o poi cascano e marciscono per terra come la merda.
Per questo penso che chi vende debba poter vendere a chi gli pare al prezzo che gli pare, (e non solo in ordine di arrivo cronologico).
Anche secondo mè uno di quello che acquista e paga regolarmente può farci quello che vuole!! Io ho preso una Buell e ci ho guadagnato di più a vendendo la a pezzi e non credo che il proprietario di prima possa venire a dirmi che ho lucrato perché se voleva lo poteva fare lui!!!
È chiaro che tu per vendere il tutto subito hai messo i prezzi molto bassi rispetto al mercato quindi si potrebbe contestare anche il tuo operato......(a me è successo)
Non sono qui a fare la morale e giudicare le persone ma sono del fatto che ogni uno può fare ciò che vuole ....
Anche io ho comprato da te e mi sono trovato benissimo!!!
Saluti
Q8 una volta acquistato un può fare quello che vuole anche regalarlo....
Inviato: 04 mar 2013, 18:11
GRAZIE A TUTTI PER L'INTERESSE
VOLEVO SOLO SPECIFICARE CHE LA MIA LAMENTELA NON HA FONDO ECONOMICO. HO SVENDUTO HO REALIZZATO SONO SODDISFATTO HO UNA NUOVA BUELL E PER TUTTO IL RESTO STI CAZZI....
CONSIDERATE PERO CHE A VOLTE LA DECISIONE DI VENDERE IN UN DETERMINATO MODO è PER CERCARE DI AGEVOLARE TUTTI....SONO ANNI CHE MI BATTO PER I PREZZI TROPPO ALTI DI STI RICAMBI DEL CAZZO COMPRANDO IN AMERICA O GERMANIA.....
DEVILSTARS IO LA VEDO COME UNA FAMIGLIA.....VENDERE UN AVANTRENO DI UNA MOTO COMPLETO A 300 EURO AD UN RAGAZZO CHE HA FATTO IL BOTTO LO VEDO UN GESTO DI AMICIZIA (A ME 300 EURO BASTAVANO E NON CONTESTO IL FATTO) QUANDO IN HD NON TE NE VAI CON 1600 EURI....MA SE QUESTO AMICO SI SAREBBE POI VENDUTO IL TUTTO A 1000 EURO SU EBAY SINCERAMENTE DITE QUELLO CHE VI PARE MI a vera merdata.....
CMQ IO CONTINUERO SEMPRE A VENDERE PEZZI (QUANDO MI CAPITO) A PREZZI MODICI PERCHE è UN SISTEMA CHE SI DEVE CAMBIARE PER FARE IN MODO CHE UN UN DOMANI MAGARI ANCHE GLI ALTRI SI COMPORTINO COSI.....
E FIDATEVE.......
TUTTI PRIMA O POI AVREMO BISOGNO DI RICAMBI.........
BUONA STRADA A TUTTI E SPERIAMO DI VEDERCI A PRIMI RUN
_________________ Barcollo ma non mollo la moto.....
PAI
Inviato: 04 mar 2013, 18:13
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Approvo.....soprattutto se ti ha detto che l'avantreno gli serviva dopo un incidente.....credo che questo dettaglio cambi un po' le cose e farà ricredere qualcuno.
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
f0bezzi ha scritto:
GRAZIE A TUTTI PER L'INTERESSE
VOLEVO SOLO SPECIFICARE CHE LA MIA LAMENTELA NON HA FONDO ECONOMICO. HO SVENDUTO HO REALIZZATO SONO SODDISFATTO HO UNA NUOVA BUELL E PER TUTTO IL RESTO STI CAZZI....
CONSIDERATE PERO CHE A VOLTE LA DECISIONE DI VENDERE IN UN DETERMINATO MODO è PER CERCARE DI AGEVOLARE TUTTI....SONO ANNI CHE MI BATTO PER I PREZZI TROPPO ALTI DI STI RICAMBI DEL CAZZO COMPRANDO IN AMERICA O GERMANIA.....
DEVILSTARS IO LA VEDO COME UNA FAMIGLIA.....VENDERE UN AVANTRENO DI UNA MOTO COMPLETO A 300 EURO AD UN RAGAZZO CHE HA FATTO IL BOTTO LO VEDO UN GESTO DI AMICIZIA (A ME 300 EURO BASTAVANO E NON CONTESTO IL FATTO) QUANDO IN HD NON TE NE VAI CON 1600 EURI....MA SE QUESTO AMICO SI SAREBBE POI VENDUTO IL TUTTO A 1000 EURO SU EBAY SINCERAMENTE DITE QUELLO CHE VI PARE MI a vera merdata.....
CMQ IO CONTINUERO SEMPRE A VENDERE PEZZI (QUANDO MI CAPITO) A PREZZI MODICI PERCHE è UN SISTEMA CHE SI DEVE CAMBIARE PER FARE IN MODO CHE UN UN DOMANI MAGARI ANCHE GLI ALTRI SI COMPORTINO COSI.....
E FIDATEVE.......
TUTTI PRIMA O POI AVREMO BISOGNO DI RICAMBI.........
BUONA STRADA A TUTTI E SPERIAMO DI VEDERCI A PRIMI RUN
Concordo in pieno con Francesco (da cui ho acquistato senza nessun problema)…..vendere a determinate condizioni qui sul forum e’ un po’ come “fare un piacere” ad un amico, a buon rendere...poi magari ci si incontra ad un run e si beve una birra insieme
Certo non tutti magari la pensano cosi’ ma per me e’ giusto. Non ho ancora venduto nulla (da quando ho sta cazz di moto ho solo speso soldi ) ma tutte le volte che ho acquistato sul forum l’ho fatto con una certa tranquillita’ sapendo di non prendere pacchi. Questo a prescindere dal prezzo...quello se ti sta bene e’ bene altrimenti passi. Possono capitare dei problemi, e’ normale, ma si cerca di risolverli al meglio e di comune accordo (come mi e’ appena capitato con qualcuno).
Dire di avere bisogno di un avantreno perche’ si e’ fatto un botto per poi rivenderselo su ebay.....a prescindere dal prezzo d’acquisto secondo me e’ una bella merdata. Altro che incontrarsi ai run.....io mi vergognerei e basta
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
symon dark
Inviato: 05 mar 2013, 11:00
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Quoto.... in questo preciso caso la scorrettezza è stata lampante!!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!