Autore |
Messaggio |
Zanna
|
Oggetto del messaggio: In cinquecento a Capo Nord! Inviato: 01 giu 2007, 00:26 |
|
|
Un'avventura ai limiti del possibile mossa da una grande passione ha portato un gruppo d'amici ad organizzare un viaggio di portata epica!!!!
In occasione del 50° anniversario della nascita della mitica FIAT 500, una piccola rappresentanza del Club CAR2000 FIAT500 di Venezia, ha deciso di tentare l'IMPRESA!!!:
VENEZIA-CAPO NORD in FIAT 500! dal 12Maggio al 09 Giugno 2007.
4 equipaggi per un totale di 8 persone stanno attraversando tutta l'Europa per compiere la titanica impresa, coprire i quasi 10.000km del percorso VENEZIA-CAPONORD-VENEZIA, senza mezzi di supporto o emergenza, attraverso Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia, solo ed esclusivamente 4 500, una cosa mai tentata in 50 anni!!!!!
Lo scorso Week-end la meta di CAPO NORD è già stata brillantemente raggiunta ed ora già da qualche giorno sono in viaggio attraverso il percorso di ritorno.
Sul percorso non sono mancate difficoltà e piccoli problemucci tecnici, in Svezia un motore ha macinato la ventola di raffreddamento, poco male, carovana ferma (e sempre a bordo strada) giù il motore che si cambia e si riparte!
Una forte passione, legata ad una grande competenza tecnica può portare a grandi imprese!
Buon Viaggio RAGAZZI!!

_________________   The Mild One
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 giu 2007, 09:56 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
MI.TI.CO.
Sono splendide queste imprese 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 giu 2007, 10:30 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Azz! ...che "aggressive" quei "cinquini"  !
Sbaglio, o non ce n'è uno di serie  ?
Quello blu e argento, è un'Abarth o Giannini  ?!?!
BELLISSIME! ...e simpaticissima "avventura"  ...COMPLIMENTONI!
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Zanna
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 giu 2007, 13:50 |
|
|
Sid ha scritto: Azz! ...che "aggressive" quei "cinquini"  ! Sbaglio, o non ce n'è uno di serie  ? Quello blu e argento, è un'Abarth o Giannini  ?!?! BELLISSIME! ...e simpaticissima "avventura"  ...COMPLIMENTONI!
....diciamo che non sono tutte "stock"  ......ma funzionano perfettamente......
....la blu/argento ha numerose modifiche, ma non è ne Abarth ne Giannini....ma sicuramente viaggia molto di più di un Abarth!! 
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 giu 2007, 14:28 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Zanna ha scritto: Sid ha scritto: Azz! ...che "aggressive" quei "cinquini"  ! Sbaglio, o non ce n'è uno di serie  ? Quello blu e argento, è un'Abarth o Giannini  ?!?! BELLISSIME! ...e simpaticissima "avventura"  ...COMPLIMENTONI! ....diciamo che non sono tutte "stock"  ......ma funzionano perfettamente...... ....la blu/argento ha numerose modifiche, ma non è ne Abarth ne Giannini....ma sicuramente viaggia molto di più di un Abarth!! 
M'han sempre ingrifato i "cinquini" pompati  !
Non tanto i prototipi da slalom, con motori motociclistici e prestazioni da urlo, ma proprio le storiche...le classiche "595/695" di Giannini piuttosto che Abarth (se non erro, c'era poi un terzo preparatore famoso, di cui non ricordo il nome...)  !
Nella cronoscalata che fanno da me in montagna, sono quasi commoventi...sempre in "full gas"  !
MiTTiiicheeeee!!!!
Se conosci personalmente gli "intrepidi avventurieri", fa loro i miei complimenti e comunica loro la mia (positiva) invidia  !!!
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Zanna
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 giu 2007, 20:13 |
|
|
Sid ha scritto: Zanna ha scritto: Sid ha scritto: Azz! ...che "aggressive" quei "cinquini"  ! Sbaglio, o non ce n'è uno di serie  ? Quello blu e argento, è un'Abarth o Giannini  ?!?! BELLISSIME! ...e simpaticissima "avventura"  ...COMPLIMENTONI! ....diciamo che non sono tutte "stock"  ......ma funzionano perfettamente...... ....la blu/argento ha numerose modifiche, ma non è ne Abarth ne Giannini....ma sicuramente viaggia molto di più di un Abarth!!  M'han sempre ingrifato i "cinquini" pompati  ! Non tanto i prototipi da slalom, con motori motociclistici e prestazioni da urlo, ma proprio le storiche...le classiche "595/695" di Giannini piuttosto che Abarth (se non erro, c'era poi un terzo preparatore famoso, di cui non ricordo il nome...)  ! Nella cronoscalata che fanno da me in montagna, sono quasi commoventi...sempre in "full gas"  ! MiTTiiicheeeee!!!! Se conosci personalmente gli "intrepidi avventurieri", fa loro i miei complimenti e comunica loro la mia (positiva) invidia  !!!
....eh si, sono belle da far paura!!!!
...certo che conosco personalmente alcuni dei partecipanti, in particolare conosco proprio la coppia di ragazzi che sono a bordo della 500 blu/grigia....sono Alessandro ed Alessia.....lui è un vero maniaco delle 500, restaura, modifica, prepara e personalizza personalmente i propri "gioielli"....ha curato l'aspetto tecnico e la meccanica di tutte le 500 che partecipano all'impresa per permettere a queste "vecchiette" di percorrere in scioltezza 10.000km in un mese....e non è poco!
...sono quasi giornalmente in contatto con loro via sms ed mms (che figata la tecnologia)...proprio oggi sono ad Oslo, piove molto ma non fà troppo freddo, domani giornata di riposo e poi in viaggio verso Goteborg!!!
....appena ritornano li farò collagare al forum per ricambiare i tuoi saluti e complimenti!!!! 
|
|
 |
|
 |
ginger
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 giu 2007, 09:38 |
|
|
Tantissimi complimenti a questi temerari....che bella avventura deve essere!! 
_________________ NON ESISTE VENTO FAVOREVOLE PER CHI NON SA DOVE ANDARE.
(SENECA)
|
|
 |
|
 |
Ubambese
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 giu 2007, 02:07 |
|
|
ginger ha scritto: Tantissimi complimenti a questi temerari....che bella avventura deve essere!! 
q8! 
|
|
 |
|
 |
|