Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » CARTA D'IDENTITA'

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Amore al primo... ascolto!
 Messaggio Inviato: 26 apr 2013, 16:31 
Non connesso

Per evitare che la scatola filtro diventasse di nuovo una bruschetta, ho fatto la deviazione degli sfiati testa. Ho collegato i due tubicini, con un connettore da 3/8 ad "Y", ad un singolo tubo che finisce dietro il paratacco sx, dove c'è già lo scarico del serbatelaio benzina. Alla fine del tubo ho avvitato una valvolina di spurgo da 3/8, quelle dei termosifoni casalinghi, per svuotare l'ultimo tratto di tubo che farà da catch tank. Sul lato sinistro della sella ho interrotto il tubo con un'altra "Y", a cui ho collegato un filtrino, che permette la "respirazione" quando nel coperchio punteriore si forma una depressione e quindi l'aria viene aspirata dall'esterno.

Nella base dell'airbox ho poi isolato i due fori con un pezzetto di tubo che avanzava dal taglio di quello del cilindro anteriore, così da evitare l'ingresso di porcherie a valle del filtro. Già che c'ero ho anche dato una pulita al sensore aria: una bella spruzzata di CRC ed una passata leggera con un pennellino.

Ecco qualche foto

Immagine

Immagine

Immagine

Non l'ho ancora provata per bene (in realtà non l'ho ancora guidata MAI, a parte un "giro del palazzo" fatto di straforo), ma già da fermo il motore sembra rispondere meglio, senza quei piccoli rifiuti che mi sembrava facesse prima di questa piccola modifica.

Prossima settimana mi arriva il cavetto per l'ECMSpy (e l'assicurazione) così faccio un bel reset al TPS e poi via a giocare.

Keep in touch!

Profilo  

Messaggio Inviato: 26 apr 2013, 16:42 
Non connesso

Ciao e Complimenti per aver trovato la moto che desideravi...ti consiglio di scrivere gli aggiornamenti in Officina.. :: new157 :: Saluti

Profilo  

Messaggio Inviato: 27 apr 2013, 09:00 
Non connesso

Benvenuto, complimenti x l'acquisto e... penso ti ci troverai bene con la XB, sei svalvolato abbastanza e hai già capito come è fatto sto strano oggetto !! :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: [smilie=f_car050.gif] :: new157 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 29 apr 2013, 14:45 
Non connesso

[smilie=f_car050.gif] sei da annoverare fra gli "svalvolati on the road" :supergreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 29 apr 2013, 15:39 
Non connesso

sembra quella di minicooper (un vecchio utente del forum)

[smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif]

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Messaggio Inviato: 30 apr 2013, 11:01 
Non connesso
DefiKing

Gran soggetto [smilie=f_car050.gif] !

Ti fan proprio cagare i motori, eh!?!?

:: new203 ::

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 mag 2013, 17:46 
Non connesso

Sid ha scritto:
Ti fan proprio cagare i motori, eh!?!?

:D

Sì, praticamente oramai vado a benzina pure io... Possibilmente invecchiata qualche decina di anni però!

Qualche giorno fa ho fatto il primo girello con la budella, cacchio non pensavo mi desse già questa confidenza! Nonostante poi fossi a digiuno di due ruote da un bel po'!
Mi sono divertito tantissimo, ed il motore è stata un piacevolissima sorpresa, veramente bello da usare, anzichè pensare a che marcia mettere e a che range di giri utilizzare, butti dentro una marcia a caso e pensi solo a divertirti tra una vurva e l'altra (per i Romani, sono andato sulla classica Licenza-Orvinio, ed ho incontrato un bueller Romano di cui non ricordo il nick, ma era in Guzzi)

Al momento devo solo capire in quale bidone della spazzatura buttare i freni e soprattutto come prendere più feeling coll'anteriore nei tornantini.

Per i freni ho preso delle Braking CM55, che dopo varie ricerche sul forO pare siano tra le migliori. Ma credo che alla fine mi deciderò a prendere il tanto agognato disco EBR con relativi nottolini e pasticche. Per il momento provo con le CM55 e con un buon fluido freni nell'impianto (RBF) e poi vediamo come va. Per la cronaca: ho il solito problema del disco "maculato" e della frenata intermittente.

Augh! :: new100 ::

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » CARTA D'IDENTITA'