Ciao ragazzi, mio fratello sta pensando di investire qualche soldo prendendo una moto (non custom) con un possibile valore futuro, visto che è harleysta d.o.c. pensava ad una buell.. ma ne io ne lui sappiamo tanto del mondo dei tralicci.. Sapreste dirmi le differenze tra le varie x1, s1, m1, cyclone.. Principalmente mi premeva sapere cosa cambia di sostanziale tra quelle, eventuali modelli da evitare o modelli più appetibili..
in un'ottica investimento la moto deve essere il più possibile originale, ben mantenuta e con pochi km.
Il migliore investimento in ordine sono:
S1 white lightning S1 normale
X1 serie limitate (red stripe, viper blue) X1 white lightning X1 normale
M2
poi ci sarebbero le varie S2, S3 ma sono sostanzialmente introvabili soprattutto in allestimento originale.
Comunque se un investimento a livello collezionistico è possibile direi che è fattibile solo con una buona S1 o una X1 serie limitata. Oppure con una moto pari al nuovo originale.
in un'ottica investimento la moto deve essere il più possibile originale, ben mantenuta e con pochi km.
Il migliore investimento in ordine sono:
S1 white lightning S1 normale
X1 serie limitate (red stripe, viper blue) X1 white lightning X1 normale
M2
poi ci sarebbero le varie S2, S3 ma sono sostanzialmente introvabili soprattutto in allestimento originale.
Comunque se un investimento a livello collezionistico è possibile direi che è fattibile solo con una buona S1 o una X1 serie limitata. Oppure con una moto pari al nuovo originale.
Il resto tutto ferraccio buono solo per malati
grazie mille! risposta molto esaustiva! riferisco il tutto a mio fratello poi partiremo alla ricerca di una S1..
Curiosità personale, ma tra le varie a livello di ciclistica e motore cosa cambia? come telai mi sembrano simili.. vedo che l'S1 ha i collettori e forcellone dietro diverso da X1 e M1, culetto più corto.. mentre X1 e M2 sembrano quasi uguali..
diciamo che il valore dell'S1 è in gran parte dovuto al suo design e al suo essere meno facile da trovare. Nei dettagli però è una moto decisamente meno evoluta rispetto ad una X1, rispetto alla quale mi sentirei di dire che è migliore solo in quanto è a carburatore. Però in compenso l'S1ha un telaio meno evoluto (asimmetrico), per cambiare la cinghia devi smontare il forcellone perché il telaio non è scomponibile, ha l'albero motore pressato e non avvitato, il forcellone scatolato, l'ammortizzatore originale che esplode, le teste non thunderstorm da 100cv (a meno che non è una WL) e altre varie cosucce che comunque non la rendono meno preziosa, anzi. Si dice comunque che per rendere perfetta una S1 basta togliere scatola filtro e porta targa. Però ecco tra una S1 del 96 e una X1 del 2002 ci passano diversi aggiornamenti tecnici.
Le m2 invece erano i modelli un po' meno costosi e ancora più spartani, in linea di massima a metà strada tra una S1 e una X1 (design a parte). Occhio che molte S1 in realtà sono delle m2 trasformate. Per scoprirle basta chiedere qui
grazie mille palmer! allora se troviamo qualcosa di appetibile la posto qui gentilissimo
Gentilissimo?
Il Palmer non fa nulla per niente quindi preparati un bel 500 euro o in alternativa prepara qualcos'altro!
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
Iscritto il: 21 mar 2013, 20:04 Messaggi: 420 Località: motor valley
ricordo che all'epoca della chiusura quando acquistai la mia (xb) al conce di zona tra una chiacchera e l'altra il capo mi disse: avrei dovuto tenermi una buell... riferendosi a questo modello. (nonostante si dica che i dealer non hanno mai visto di buon occhio le buell) anche se io non ho mai capito il perchè.. non ho poi mai approfondito se era per la rarità o per parere di gusto personale.. bo comunque
ricordo che all'epoca della chiusura quando acquistai la mia (xb) al conce di zona tra una chiacchera e l'altra il capo mi disse: avrei dovuto tenermi una buell... riferendosi a questo modello. (nonostante si dica che i dealer non hanno mai visto di buon occhio le buell) anche se io non ho mai capito il perchè.. non ho poi mai approfondito se era per la rarità o per parere di gusto personale.. bo comunque
il secondo nome della Molten Orange è graziealcazzo
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