Autore |
Messaggio |
Simon84
|
Oggetto del messaggio: Sostituzione blocchetti manubrio Inviato: 23 set 2013, 09:53 |
|
Iscritto il: 19 apr 2012, 14:09 Messaggi: 885 Località: Castellana Grotte (BA)
|
Ragazzi chi di voi ha sostituito i blocchetti del manubrio originali con altri piu fighi e magari più essenziali?? È un lavoro complicato, comporta degli svantaggi? Se avete delle foto o se sapete su quali modelli puntare  grazie mille
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione blocchetti manubrio Inviato: 23 set 2013, 10:00 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
E' un lavoro che merita la pena solo se monti un manubrio conico (cm 28... in genere) altrimenti usando lo standard da 22 vanno benissimo gli originali. Ad esempio sulla mia xb ho montato manubrio Rizoma da 22 e ho tenuto i blocchetti originali!!! 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
b&j81
|
Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione blocchetti manubrio Inviato: 23 set 2013, 11:43 |
|
Iscritto il: 08 feb 2008, 01:32 Messaggi: 434 Località: lonato D/G Brescia
|
Intendi il reiser immagino io ho montato il rizoma con apposito manubrio sezione variabile da 28 lo stra consiglio in quanto la guida cambia di molto (in meglio)....unico inconveniente sono stati i 265€....
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione blocchetti manubrio Inviato: 23 set 2013, 11:54 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
i blocchetti originali fanno cagarissimo. li ha cambiati il gibbone con dei domino, molto meglio. io ci sto pensando ma non ho voglia.
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
supergibba
|
Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione blocchetti manubrio Inviato: 23 set 2013, 12:18 |
|
Iscritto il: 17 apr 2011, 19:41 Messaggi: 765 Località: un romano a milano
|
Ammericana pazza, su dai che ci vogliono pochi minuti.,.,, e poi potrai dire anche tu che hai i comandi fighi! A parte gli scherzi prendi i domino ma mi raccomando a prendere il sinistro con le specifiche usa, sul catalogo lo trovi specificato al massimo controlli bene che ci siano solo i comadi come la buell ne tasto più ne tasto meno. Per il destro io ho il gas rapido e ho messo solo il run-stop con avviamento. Se tu hai il gas stock devi cercare quello con il gas incorporato. Cmq 35 € e vai alla grande! Upgrade!!!!! 
_________________ Buell xb 12 ss
Happyness is inversely proportional the length of my bike.
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione blocchetti manubrio Inviato: 23 set 2013, 12:24 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Io preferisco gli stock a degli aftermarket di dubbia qualità da scooter... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
pab46
|
Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione blocchetti manubrio Inviato: 23 set 2013, 12:38 |
|
|
Anch'io li voglio cambiare questo inverno, della domino , qualcuno ha il codice per il blocchetto destro per acceleratore stock?
_________________ [url]  [/url]
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione blocchetti manubrio Inviato: 23 set 2013, 13:13 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
supergibba ha scritto: Ammericana pazza, su dai che ci vogliono pochi minuti.,.,, e poi potrai dire anche tu che hai i comandi fighi! A parte gli scherzi prendi i domino ma mi raccomando a prendere il sinistro con le specifiche usa, sul catalogo lo trovi specificato al massimo controlli bene che ci siano solo i comadi come la buell ne tasto più ne tasto meno. Per il destro io ho il gas rapido e ho messo solo il run-stop con avviamento. Se tu hai il gas stock devi cercare quello con il gas incorporato. Cmq 35 € e vai alla grande! Upgrade!!!!!  ma non hai dovuto saldare qua e la? e poi non hai dovuto adattare i cavi del gas? metterei anche io il rapido.
|
|
 |
|
 |
GianluXB23
|
Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione blocchetti manubrio Inviato: 23 set 2013, 14:27 |
|
Iscritto il: 10 lug 2013, 14:01 Messaggi: 223 Località: San Vincenzo (LI)
|
io avendo messo da poco pompa e leva ISR ho ordinato gli stessi comandi che fa l'ISR (2 pulsanti + switch scorrevole per lato). Nessuna difficoltà se non il dover interporre 2 relè' per le frecce inquanto pulsanti normalmente aperti. L'unico aspetto negativo (se va detto) è il prezzo !!! 
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione blocchetti manubrio Inviato: 23 set 2013, 15:03 |
|
|
GianluXB23 ha scritto: io avendo messo da poco pompa e leva ISR ho ordinato gli stessi comandi che fa l'ISR (2 pulsanti + switch scorrevole per lato). Nessuna difficoltà se non il dover interporre 2 relè' per le frecce inquanto pulsanti normalmente aperti. L'unico aspetto negativo (se va detto) è il prezzo !!!  foto e link pls
|
|
 |
|
 |
GianluXB23
|
Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione blocchetti manubrio Inviato: 23 set 2013, 15:55 |
|
Iscritto il: 10 lug 2013, 14:01 Messaggi: 223 Località: San Vincenzo (LI)
|
|
 |
|
 |
Simon84
|
Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione blocchetti manubrio Inviato: 23 set 2013, 18:02 |
|
|
Allora innanzitutto grazie per le risposte...io li vorrei cambiare soprattutto per estetica e per eliminare un po' di fili dal manubrio. Però non voglio associare il gas rapido. Ma quali sono i migliori? Esistono dei modelli aftermarket che hanno dei pulsanti con lo stesso sistema di quelli originali? Per esempio per le frecce?
 |
|
 |
paki
|
Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione blocchetti manubrio Inviato: 26 set 2013, 12:47 |
|
|
dovrei smontare i blocchetti elettrici Domino e comando gas rapido domino (su cui poter montare eventualmente anche l'accelleratore normale) se avete pazienza posso cederveli
_________________ LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.
|
|
 |
|
 |
pab46
|
Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione blocchetti manubrio Inviato: 26 set 2013, 12:58 |
|
|
paki ha scritto: dovrei smontare i blocchetti elettrici Domino e comando gas rapido domino (su cui poter montare eventualmente anche l'accelleratore normale) se avete pazienza posso cederveli Interessato!!!!
_________________ [url]  [/url]
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione blocchetti manubrio Inviato: 26 set 2013, 15:17 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
ecco qua la mia modifica.... sono talmente mimetizzati che manca poco un si vedono nemmeno.... 1500 euro di modifica ma ne è valsa la pena ahahhahaha  n.b: il comando gas adesso l'ho lucidato a specchio... 
|
|
 |
|
 |
Checo18
|
Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione blocchetti manubrio Inviato: 26 set 2013, 16:22 |
|
Iscritto il: 14 gen 2013, 08:23 Messaggi: 636 Località: Chiarano (TV)
|
pite. ha scritto: ecco qua la mia modifica.... sono talmente mimetizzati che manca poco un si vedono nemmeno.... 1500 euro di modifica ma ne è valsa la pena ahahhahaha  n.b: il comando gas adesso l'ho lucidato a specchio...   hai messo uno zero in più vero?
_________________ BUELL XB9SX '07 
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione blocchetti manubrio Inviato: 26 set 2013, 17:09 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
|
 |
|
 |
Simon84
|
Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione blocchetti manubrio Inviato: 26 set 2013, 17:11 |
|
|
Spero proprio di si ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
 |
|
 |
Checo18
|
Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione blocchetti manubrio Inviato: 26 set 2013, 17:21 |
|
Iscritto il: 14 gen 2013, 08:23 Messaggi: 636 Località: Chiarano (TV)
|
pite. ha scritto: ahahaha!  no perchè qui ne vedo di pazzi.. non si sa mai 
_________________ BUELL XB9SX '07 
|
|
 |
|
 |
|