comunque Erik Buell è sempre quello che ha creato i "tralicci" le "XB" e le "1125" e questa è un dato di fatto.
la 1190 gareggerà nella sezione EVO, prenderà sonori schiaffoni ma tanto di cappello dai!
sarà una splendida "vetrina" per tulle le nostre BUELL, secondo me.
_________________ Il madda
Sid
Oggetto del messaggio: Re: E' UFFICIALE !!
Inviato: 07 nov 2013, 12:42
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
il madda ha scritto:
comunque Erik Buell è sempre quello che ha creato i "tralicci" le "XB" e le "1125" e questa è un dato di fatto.
la 1190 gareggerà nella sezione EVO, prenderà sonori schiaffoni ma tanto di cappello dai!
sarà una splendida "vetrina" per tulle le nostre BUELL, secondo me.
Ma no, perchè ? Proprio per il fatto che dovrebbe essere la categoria più vicina alla serie, potrebbe dire la sua . Vero che nell'AMA, oltre alle solite Jappo, anche l'RC8 abbia ridimensionato parecchio l'EBR ma…si trattava ancora di una struttura semiartigianale. Con Hero e i suoi immensi capitali alle spalle, la situazione sarà ben diversa (anche se servirà almeno l'anno di adattamento, visto che è al debutto - ma se la moto è valida, lo si vedrà subito…ne è un chiaro esempio il "progetto 1199", in tal senso…)
Qui non concordo! EBR è un marchio, Buell è un altro! Altrimenti, cosa si dovrebbe dire di KTM, Husaberg e Husqvarna ?
a quest'ora sarei a presentare all'eicma un traliccio con motore Big Bore ad aria da 150 cv!!
Magari caxxo!!!!!
_________________ [url][/url]
Sid
Oggetto del messaggio: Re: E' UFFICIALE !!
Inviato: 07 nov 2013, 13:39
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
il madda ha scritto:
SID, a mettere i puntini sulle Q sei il numero uno!!
EBR esiste perchè HD ha i diritti sul marchio BUELL, se così non fosse, la ebr 1190 sarebbe Buell 1190
¨Q
…mi vengono di fianco !
Vero ciò che dici! …ma è altrettanto vero che tralicci e XB, non sarebbero mai esistiti, senza HD…visto che la nascita dei tralicci (e quindi la successiva "evoluzione" XB), sono figlie di un "ripiego economico" ed un "vago tentativo" di "assaggiare" il settore delle sportive (non Racing), da parte dell'allora casa finanziatrice...
SID, a mettere i puntini sulle Q sei il numero uno!!
EBR esiste perchè HD ha i diritti sul marchio BUELL, se così non fosse, la ebr 1190 sarebbe Buell 1190
¨Q
…mi vengono di fianco !
Vero ciò che dici! …ma è altrettanto vero che tralicci e XB, non sarebbero mai esistiti, senza HD…visto che la nascita dei tralicci (e quindi la successiva "evoluzione" XB), sono figlie di un "ripiego economico" ed un "vago tentativo" di "assaggiare" il settore delle sportive (non Racing), da parte dell'allora casa finanziatrice...
Però ora, ho fame e vado a nutrirmi !
Secondo la mia modesta opinione i tralicci sono nati per volontà dello zio Erik quando l'azienda era solo sua,hd forniva solamente i motori. Poi hd ha fiutato probabilmente l'affare si e comprata la baracca ma si e data una zappata sui piedi.
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
Sid
Oggetto del messaggio: Re: E' UFFICIALE !!
Inviato: 07 nov 2013, 15:44
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Blackpegasus ha scritto:
Sid ha scritto:
il madda ha scritto:
SID, a mettere i puntini sulle Q sei il numero uno!!
EBR esiste perchè HD ha i diritti sul marchio BUELL, se così non fosse, la ebr 1190 sarebbe Buell 1190
¨Q
…mi vengono di fianco !
Vero ciò che dici! …ma è altrettanto vero che tralicci e XB, non sarebbero mai esistiti, senza HD…visto che la nascita dei tralicci (e quindi la successiva "evoluzione" XB), sono figlie di un "ripiego economico" ed un "vago tentativo" di "assaggiare" il settore delle sportive (non Racing), da parte dell'allora casa finanziatrice...
Però ora, ho fame e vado a nutrirmi !
Secondo la mia modesta opinione i tralicci sono nati per volontà dello zio Erik quando l'azienda era solo sua,hd forniva solamente i motori. Poi hd ha fiutato probabilmente l'affare si e comprata la baracca ma si e data una zappata sui piedi.
Non era stato per un cambiamento dei regolamenti della serie in cui voleva correre lui (non ricordo se fosse l'AMA o cosa), che lo fece dirottare sull'unità (più economica) HD ?!? Domando, eh!?!? Mi sembrava di ricordare d'aver letto così
Che il managment HD non sia tra i più brillanti s'era capito con "l'affare" MV Agusta. Con quei soldi "avrebbero" potuto tenere in pista il nascente progetto pistaiolo della Buell (Erik c'è riuscito con 2 spicci, 8 dipendenti e un capanno) e continuare a fare le XB e quello che ti pare, ma è acqua passata. Dopodiché il percorso di qualsiasi azienda che sta sul mercato è evolutivo a meno che non fai una decisa scelta di rimanere un prodotto di nicchia estremamente costoso ed esclusivo (vyrus, pagani..) ed anche lì se ad un certo punto non innovi non vai da nessuna parte.
Sid ha scritto:
altrimenti…rischio di considerare positivo il giorno che monterà un hapeanger su di un 1190 costruito in Sri-lank, per conto di un'industria indiana, che l'ha fatto progettare in Austria, da un ingegnere boliviano che ha preso la laurea sull'isola di Sumatra, assunto tramite un concorso indetto in Italia
Riguardo a ciò, il mondo va già così.. pensa ad apple, ingegneri di tutto il mondo che lavorano e progettano in california prodotti assemblati in cina. E' così anche per la EBR. Rimane comunque l'ironia della HD che produce in india e degli indiani che investono nella EBR.
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
Che il managment HD non sia tra i più brillanti s'era capito con "l'affare" MV Agusta. Con quei soldi "avrebbero" potuto tenere in pista il nascente progetto pistaiolo della Buell (Erik c'è riuscito con 2 spicci, 8 dipendenti e un capanno) e continuare a fare le XB e quello che ti pare, ma è acqua passata. Dopodiché il percorso di qualsiasi azienda che sta sul mercato è evolutivo a meno che non fai una decisa scelta di rimanere un prodotto di nicchia estremamente costoso ed esclusivo (vyrus, pagani..) ed anche lì se ad un certo punto non innovi non vai da nessuna parte.
Sid ha scritto:
altrimenti…rischio di considerare positivo il giorno che monterà un hapeanger su di un 1190 costruito in Sri-lank, per conto di un'industria indiana, che l'ha fatto progettare in Austria, da un ingegnere boliviano che ha preso la laurea sull'isola di Sumatra, assunto tramite un concorso indetto in Italia
Riguardo a ciò, il mondo va già così.. pensa ad apple, ingegneri di tutto il mondo che lavorano e progettano in california prodotti assemblati in cina. E' così anche per la EBR. Rimane comunque l'ironia della HD che produce in india e degli indiani che investono nella EBR.
Beh! Se voleva vincere la Monferraglia ok, ma se doveva cimentarsi nel mondiale SBK, forse qualche dollarino ci voleva…altrimenti, spiegami com'è che non ha continuato da solo la sua avventura ?
Posso almeno provare a non adeguarmi a ciò che già mi viene imposto? Giusto per rimanere sull'esempio, qualunque grafico che abbia lavorato coi vecchi Mac, ha considerato involutivo questo fenomeno moda, visto che ha fatto perdere in affidabilità e durata. Oh! Però se prima eravamo sfigati ad averlo (le periferiche di stampa, ti obbligavano a passare per la mela)…ora siamo invece molto cool . Che sia invece anche il motivo per cui sulle moto ogni due per tre, siamo dietro a cambiare fusibili o tarare centraline e siete dietro a sostituire o risaldare statori o attuatori ?!?!
Poi, vabbé…questioni di pensiero
Sulla considerazione investitori indiani, speriamo non si riveli come Vijay Mallya per la Force India qualche anno fa. Altrimenti, potrebbe in effetti prendere risvolti ancor più divertenti
P.S.: se invece, devo ASSOLUTAMENTE e PER STATUTO, scrivere che tutto ciò che sforna Erik Buell è oro …e tutto ciò che invece fa dal 2009 HD è merda …dimmelo eh !?!
Non farmi dire cose che non ho detto, la mie sono solo considerazioni . Totalmente comprensibile che Harley non abbia voluto/potuto mantenere il futuro di Buell. Comunque per quanto riguarda il rapporto Buell/HD francamente ci ho messo una pietra sopra, acqua passata. Penserò all'harley verso i 45 se dio vuole.
Credo comunque che anche Harley ormai ha intrapreso un percorso che deve metterla al passo con la modernità, è inevitabile: vedi le teste raffreddate ad acqua sulle nuove electra così come sta facendo anche la BMW sui GS. Allo stesso modo dai modelli 2008 in poi lo schema XB con motore Harley era diventato insostenibile. Una evoluzione era necessaria, direi inevitabile. Poi può non piacere, è legittimo, ma le ultime serie XB con quei collettori, catalitiche e surriscaldate erano oggettivamente tremende. E non tiriamo fuori i tralicci motorizzati HD, sono finiti nel 2002, e non sono adatti a un mercato di massa. Dici bene sull' affidabilità e la durata, i prodotti moderni sono costruiti apposta per avere una vita limitata, perché il mercato capitalista (no, non è un pippone comunista ) si è evoluto verso un consumismo sempre più spinto. Motivo per cui ho forzatamente convertito il traliccio a carburatore, ma allo stesso tempo mi rendo conto che la mia può essere al massimo una romantica battaglia sostanzialmente solitaria contro i mulini a vento, che ha tanti pregi, regala tante emozioni ma ha anche tanti limiti. Infine la critica e la disapprovazione è sempre ben accetta, fermo restando che questo è un forum Buell/EBR.
Che il managment HD non sia tra i più brillanti s'era capito con "l'affare" MV Agusta...
peccato, potevamo essere "cugini"! comunque all'epoca Keith Wandell (presidente e ceo di Harley-Davidson) disse: "Mv Agusta e' un brand glorioso e auguriamo al signor Castiglioni cosi' come ai dipendenti dell'azienda il meglio. La decisione di disinvestire dalla MV Agusta riflette la strategia di focalizzare i nostri sforzi e i nostri investimenti sul brand Harley-Davidson, poiche' crediamo che questo costituisca la via ottimale per una crescita a lungo termine".
e bravo Keith, sì è visto... ora producete le Royal Enfield!!!
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
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