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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » EBR - ERIK BUELL RACING




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 Oggetto del messaggio: Erik Buell Racing apre la prima sede in Europa
 Messaggio Inviato: 14 gen 2014, 21:54 
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Erik Buell Racing ha aperto una nuova sede nei Paesi Bassi, creando una testa di ponte per la distribuzione in Europa.

L'ufficio di Alkmaar, in un sobborgo a nord di Amsterdam, ha lo scopo di gettare le basi per un'eventuale distribuzione dei prodotti Buell e associati in tutta Europa. Non si occuperà solo del lato commerciale, ma sosterrà anche il team e piloti Geoff May e Aaron Yates nel Campionato Mondiale Superbike.

Erik Buell Racing prevede di lanciare sul mercato la sua nuova sportbike 1190RX nelle concessionarie europee, (così come gli Stati Uniti e in Australia) nel primo trimestre del 2014


http://www.moto.it/news/erik-buell-raci ... uropa.html[smilie=f_car050.gif]
 

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 Oggetto del messaggio: Re: Erik Buell Racing apre la prima sede in Europa
 Messaggio Inviato: 15 gen 2014, 18:55 
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quasi quasi che preferisco il Kappa!!

:mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Erik Buell Racing apre la prima sede in Europa
 Messaggio Inviato: 15 gen 2014, 19:14 
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il madda ha scritto:
quasi quasi che preferisco il Kappa!!

:mrgreen:



poi da lì a farsi piacere pure il Kazzo manca poco :xmasgreen: !

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Oggetto del messaggio: Re: Erik Buell Racing apre la prima sede in Europa
 Messaggio Inviato: 15 gen 2014, 20:00 
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La 1190RX pare una vecchia kawasaki...
Se deve assomigliare ad una jappo che senso ha?

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 Oggetto del messaggio: Re: Erik Buell Racing apre la prima sede in Europa
 Messaggio Inviato: 15 gen 2014, 20:05 
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Maneba ha scritto:
La 1190RX pare una vecchia kawasaki...
Se deve assomigliare ad una jappo che senso ha?


e se fa la 1125CR che sembra uscita da un fumetto marvel no perché è strana, e sa fa la 1125R che è una moto superintelligente no perché è brutta, e se fa la 1190RX, più adatta ai gusti mainstream, piena di chicche tecniche no perché assomiglia a una vecchia kawasaki, ma stocazzo di mercato di oggi che vuole? ER6N e GS per tutti :xmasgreen: !

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 Oggetto del messaggio: Re: Erik Buell Racing apre la prima sede in Europa
 Messaggio Inviato: 15 gen 2014, 20:07 
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io vorrei la TYPHOON !!

olè!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Erik Buell Racing apre la prima sede in Europa
 Messaggio Inviato: 15 gen 2014, 23:49 
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Palmer ha scritto:
Maneba ha scritto:
La 1190RX pare una vecchia kawasaki...
Se deve assomigliare ad una jappo che senso ha?


e se fa la 1125CR che sembra uscita da un fumetto marvel no perché è strana, e sa fa la 1125R che è una moto superintelligente no perché è brutta, e se fa la 1190RX, più adatta ai gusti mainstream, piena di chicche tecniche no perché assomiglia a una vecchia kawasaki, ma stocazzo di mercato di oggi che vuole? ER6N e GS per tutti :xmasgreen: !

[smilie=f_car050.gif]

Io guardo esclusivamente la forma. Infatti mi sono innamorato della Buell per il suo design non di certo per le sue prestazioni.

La ducati qua sotto è millantavolte meglio di sta cazzo di 1190RX
Ma non c'è proprio storia.
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 Oggetto del messaggio: Re: Erik Buell Racing apre la prima sede in Europa
 Messaggio Inviato: 16 gen 2014, 00:27 
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Località: La Spezia
Palmer ha scritto:
Maneba ha scritto:
La 1190RX pare una vecchia kawasaki...
Se deve assomigliare ad una jappo che senso ha?


e se fa la 1125CR che sembra uscita da un fumetto marvel no perché è strana, e sa fa la 1125R che è una moto superintelligente no perché è brutta, e se fa la 1190RX, più adatta ai gusti mainstream, piena di chicche tecniche no perché assomiglia a una vecchia kawasaki, ma stocazzo di mercato di oggi che vuole? ER6N e GS per tutti :xmasgreen: !

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 Oggetto del messaggio: Re: Erik Buell Racing apre la prima sede in Europa
 Messaggio Inviato: 16 gen 2014, 00:34 
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Maneba ha scritto:
Io guardo esclusivamente la forma.



Allora proprio non possiamo nemmeno cominciare a discutere.
Uno dei capisaldi di casa buell è sempre stato Function Over Form o Form Follow Function che dir si voglia. E' proprio un'altro modo, diametralmente opposto di osservare e giudicare. Ci vuole molto poco, o, meglio, molto meno impegno e sforzo nel produrre una carena accattivante con sotto un prodotto mediocre che vendere un prodotto che non si piega al mero gusto estetico ma che piuttosto lo piega alla funzionalità. E' molto più audace e interessante.
Un po' come gli scarichi della panigale "che centralizzano le masse" dopo che per un decennio te l'hanno venduta con gli scarichi sotto al culo perché erano belli.
Ovviamente non sto dicendo che la Panigale è una moto di merda, e questo non vuole giustificare niente e nessuno, ma è un dato di fatto :wink: .

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Oggetto del messaggio: Re: Erik Buell Racing apre la prima sede in Europa
 Messaggio Inviato: 16 gen 2014, 01:01 
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Iscritto il: 20 ott 2013, 20:10
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Palmer ha scritto:
Maneba ha scritto:
Io guardo esclusivamente la forma.



Allora proprio non possiamo nemmeno cominciare a discutere.
Uno dei capisaldi di casa buell è sempre stato Function Over Form o Form Follow Function che dir si voglia. E' proprio un'altro modo, diametralmente opposto di osservare e giudicare. Ci vuole molto poco, o, meglio, molto meno impegno e sforzo nel produrre una carena accattivante con sotto un prodotto mediocre che vendere un prodotto che non si piega al mero gusto estetico ma che piuttosto lo piega alla funzionalità. E' molto più audace e interessante.
Un po' come gli scarichi della panigale "che centralizzano le masse" dopo che per un decennio te l'hanno venduta con gli scarichi sotto al culo perché erano belli.
Ovviamente non sto dicendo che la Panigale è una moto di merda, e questo non vuole giustificare niente e nessuno, ma è un dato di fatto :wink: .


Scusa Palmer ma più mediocre per non dire PALEOLITICO di un motore ad aste e bilancieri con due valvole per cilindro...
ma dai la buell è una moto NONSENSO che può piacere o meno (e a noi piace).
Se avesse voluto seguire al 100% la sua logica avrebbe fatto come ha fatto BIMOTA.
Ma lui voleva la moglie ubriaca (moto made in USA) e la botte piena (innovazione tecnologica).
Impossibile col bicilindrico americano.
E fare una moto accattivante o un auto accattivamente è estremamente difficile, è molto più facile produrre cavalli che stile...

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 Oggetto del messaggio: Re: Erik Buell Racing apre la prima sede in Europa
 Messaggio Inviato: 16 gen 2014, 01:27 
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La piccola storia della buell è breve ma intensa, e cominciata con uno stock di motori harley in un garage di casa fino al punto in cui l'harley stessa si interessa del progetto in un momento storico in cui il motore harley poteva essere ancora "competitivo", per poi finire con l'acquisto completo dela buell stessa. Il compromesso storico è sempre stato quello del mantenere il motore hd per quanto possibile, ma già dal 2008 era evidente che un hd dentro il telaio xb non poteva piu' starci a causa delle stringenti normative antinquinamento. Faticano anche sulle harley questi motori, tanto da essere arrivati a cilindrate folli e presto all'adozione del parziale raffreddamento a liquido.
Il resto è storia, il fatto che per molti la buell è solo un motore harley e un design eccentrico è un po' come guardare il dito e non la luna. Il fato che l'incompetenza e la scarsa lungimiranza della harley sono confermati dall'entrata in wsbk della EBR.
Tutto questo per dire che lui non è che voleva la moglie piena e la botte ubriaca, ma che aveva un vincolo opprimente con l'harley.
Appena ha fondato ebr lo slogan è stato "free from boss"! Evviva l'evoluzione!

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 Oggetto del messaggio: Re: Erik Buell Racing apre la prima sede in Europa
 Messaggio Inviato: 16 gen 2014, 15:04 
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Quando l' harley (la lucifer hammer, repaprata da Buell) correva contro le ducati (di Lucchinelli..)


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 Oggetto del messaggio: Re: Erik Buell Racing apre la prima sede in Europa
 Messaggio Inviato: 16 gen 2014, 15:07 
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 Oggetto del messaggio: Re: Erik Buell Racing apre la prima sede in Europa
 Messaggio Inviato: 18 gen 2014, 01:31 
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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 18 gen 2014, 12:17 
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Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
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Località: lonato city on the garda lake
Maneba ha scritto:
Palmer ha scritto:
Maneba ha scritto:
La 1190RX pare una vecchia kawasaki...
Se deve assomigliare ad una jappo che senso ha?


e se fa la 1125CR che sembra uscita da un fumetto marvel no perché è strana, e sa fa la 1125R che è una moto superintelligente no perché è brutta, e se fa la 1190RX, più adatta ai gusti mainstream, piena di chicche tecniche no perché assomiglia a una vecchia kawasaki, ma stocazzo di mercato di oggi che vuole? ER6N e GS per tutti :xmasgreen: !

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Io guardo esclusivamente la forma. Infatti mi sono innamorato della Buell per il suo design non di certo per le sue prestazioni.

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 Messaggio Inviato: 18 gen 2014, 13:25 
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ma provate a confrontarle (esteticamente) in conformazione

pronto pista,

l'ebr è piu fascinosa! :wink:

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 Messaggio Inviato: 18 gen 2014, 13:27 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ma avete presente l'espressione "Come dare le perle ai porci... " ??

Ecco... Appunto... [smilie=f_car050.gif]

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 Messaggio Inviato: 18 gen 2014, 14:44 
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Iscritto il: 20 ott 2013, 20:10
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Località: Milano
il madda ha scritto:
ma provate a confrontarle (esteticamente) in conformazione

pronto pista,

l'ebr è piu fascinosa! :wink:

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La ducati vince a mani basse, il design della EBR è vecchio di 15 anni.

E la versione stradale fa ancora più cagare.

Dato che lo scopo finale è VENDERE moto (non si fa la superbike per passare il tempo), ma forse non vi è ben chiaro, se Erik continua a sfornare prodotti che al pubblico fanno cagare (vedi CR 1125) fallirà miseramente anche col suo bel nuovo marchio tecnicamente avanzato anni luce..porcate, altro che perle

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 Oggetto del messaggio: Re: Erik Buell Racing apre la prima sede in Europa
 Messaggio Inviato: 18 gen 2014, 15:04 
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Maneba ha scritto:
Palmer ha scritto:
Maneba ha scritto:
La 1190RX pare una vecchia kawasaki...
Se deve assomigliare ad una jappo che senso ha?


e se fa la 1125CR che sembra uscita da un fumetto marvel no perché è strana, e sa fa la 1125R che è una moto superintelligente no perché è brutta, e se fa la 1190RX, più adatta ai gusti mainstream, piena di chicche tecniche no perché assomiglia a una vecchia kawasaki, ma stocazzo di mercato di oggi che vuole? ER6N e GS per tutti :xmasgreen: !

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La ducati qua sotto è millantavolte meglio di sta cazzo di 1190RX

So wa you sei is la 1190RX is a hot Butter Face.......I like that :: new176 ::
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 Oggetto del messaggio: Re: Erik Buell Racing apre la prima sede in Europa
 Messaggio Inviato: 18 gen 2014, 16:20 
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Maneba ha scritto:

Dato che lo scopo finale è VENDERE moto (non si fa la superbike per passare il tempo), ma forse non vi è ben chiaro, se Erik continua a sfornare prodotti che al pubblico fanno cagare (vedi CR 1125) fallirà miseramente anche col suo bel nuovo marchio tecnicamente avanzato anni luce..porcate, altro che perle


Questo lo vedremo... come dissi a quelli che dicevano che la 1125 MAI neanche potuto considerare di
competere con le ducati e le jap in pista. Eppure...

E poi parliamo dei numeri di vendita: 150.000 moto in 25 anni ti sembrano tante? le tanto elogiate XB, in quali termini numerici e statistici me le definiresti dei successi? per non parlare dei "deiseratissimi" tralicci! Se la discriminante per rendere bella e appetibile una moto sono solo i volumi di vendita allora XB e tralicci sono tecnicamente delle moto moto brutte.

E invece, e questo lo conferma proprio la CR, la Buell è fatta di un pubblico estremamente fidelizzato e non generalista che passa dalle yamaha alle ducati passando per le suzuki.

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 18 gen 2014, 18:00 
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Sono d'accordo con maneba..... La tecnologia e importante ma l estetica lo è ancora di più... Esteticamente la versione stradale della ebr nn si può minimamente avvicinare alla panigale o ad altri modelli di SS.... La ebr ha un design assolutam antiquato e purtroppo bisogna catturare l attenzione dell utilizzatore finale utilizzando trucchi estetici... Molta gente nn se be fa nulla di kikke elettroniche ... Preferisce una moto esteticamente supersonica... Tralasciamo le prestazioni che nn siamo tutti piloti... E proprio per questo le SS. Si vendono solo se ultramoderne .... Siamo arrivati ad un livello sempre più estremo e veniamo catturati esclusivamente dall estetica...


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 Oggetto del messaggio: Re: Erik Buell Racing apre la prima sede in Europa
 Messaggio Inviato: 18 gen 2014, 19:37 
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maxb12sx ha scritto:
.... Siamo arrivati ad un livello sempre più estremo e veniamo catturati esclusivamente dall estetica...


Non parlare al plurale.. Piuttosto che mettere il culo su una panigale mi compro un quad 8)

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